CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Optionals e accessori insoliti per la meccanica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 10:21:28
Sul mercato sono presenti molti componenti che le case costruttrici non sempre propongono universalmente, ma solo su determinati allestimenti o mercati nazionali.
Per esempio, il Ducato è costruito anche con un determinato kit di sospensioni definito "Per il mercato egiziano".
A me, in particolare, sono saltati all'occhio i parasassi  di plastica per l'interno dei parafanghi, composti da più elementi.
download.png
Pensavo servissero per limitare la rumorosità nelle versioni per trasporto persone, però di fatto non li ho mai visti montati ne qui, ne all'estero. Neppure sui Jumper o sui Boxer. Li ho visti solo su diverse vetture e anch'io li avevo su un paio di macchine (tranne che sul pandino fire di quando avevo vent'anni).
A questo punto mi chiedo: ma se nessuno li monta, servono davvero dei parasassi integrali?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 12:36:33
In risposta al messaggio di Mauser del 16/05/2019 alle 10:21:28

Sul mercato sono presenti molti componenti che le case costruttrici non sempre propongono universalmente, ma solo su determinati allestimenti o mercati nazionali. Per esempio, il Ducato è costruito anche con un determinato
kit di sospensioni definito Per il mercato egiziano. A me, in particolare, sono saltati all'occhio i parasassi  di plastica per l'interno dei parafanghi, composti da più elementi. Pensavo servissero per limitare la rumorosità nelle versioni per trasporto persone, però di fatto non li ho mai visti montati ne qui, ne all'estero. Neppure sui Jumper o sui Boxer. Li ho visti solo su diverse vetture e anch'io li avevo su un paio di macchine (tranne che sul pandino fire di quando avevo vent'anni). A questo punto mi chiedo: ma se nessuno li monta, servono davvero dei parasassi integrali?
...
non servono solo per i sassi, nei paesi nordici servono più che altro per evitare che il sale nelle strade corroda la carrozzeria
Silvio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 09:53:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2019 alle 12:36:33

non servono solo per i sassi, nei paesi nordici servono più che altro per evitare che il sale nelle strade corroda la carrozzeria
La cosa strana è che non ne ho mai visto, ne su strada, ne dentro ai concessionari di veicoli industriali o camper e neppure a Dusseldorf alla fiera, che è abbastanza a nord, dove il sale sulle strade è tradizione consolidata.

Modificato da Mauser il 17/05/2019 alle 09:53:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:14:05

Sul mercato sono presenti molti componenti che le case costruttrici non sempre propongono universalmente, ma solo su determinati allestimenti o mercati nazionali. Per esempio, il Ducato è costruito anche con un determinato
kit di sospensioni definito Per il mercato egiziano. A me, in particolare, sono saltati all'occhio i parasassi  di plastica per l'interno dei parafanghi, composti da più elementi. Pensavo servissero per limitare la rumorosità nelle versioni per trasporto persone, però di fatto non li ho mai visti montati ne qui, ne all'estero. Neppure sui Jumper o sui Boxer. Li ho visti solo su diverse vetture e anch'io li avevo su un paio di macchine (tranne che sul pandino fire di quando avevo vent'anni). A questo punto mi chiedo: ma se nessuno li monta, servono davvero dei parasassi integrali?
...
Ma non hai visto cosa ha montato sul mio Laika 8010
anteriormente e posteriormente esiste una completa
protezione in plastica su tutta la superficie del giro ruota
io ho aggiunto solo paraspruzzi grandi che arrivano fino
a 5 cm. da terra , anche anteriormente arrivano dentro
fino al telaio.
immagine(1335).png
al fine di non sporcare se non minimamente carrozzeria e telaio inferiore
ne accumulare neve e fango salato in inverno.
Franco
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 10:37:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/05/2019 alle 10:14:05

Ma non hai visto cosa ha montato sul mio Laika 8010 anteriormente e posteriormente esiste una completa protezione in plastica su tutta la superficie del giro ruota io ho aggiunto solo paraspruzzi grandi che arrivano fino
a 5 cm. da terra , anche anteriormente arrivano dentro fino al telaio. al fine di non sporcare se non minimamente carrozzeria e telaio inferiore ne accumulare neve e fango salato in inverno.
...
Ciao Franco, però sul tuo, essendo un motorhome, è normale che i parafanghi interni siano integralmente di plastica. Ciò non toglie che i paraspruzzi in stile camionistico siano un'ottima idea e anche un segno di altruismo per i veicoli che seguono.
Io parlo di componenti previsti dalla casa madre e dedicati ai furgoni di lamiera, così come escono dalla fabbrica.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 11:27:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/05/2019 alle 10:14:05

Ma non hai visto cosa ha montato sul mio Laika 8010 anteriormente e posteriormente esiste una completa protezione in plastica su tutta la superficie del giro ruota io ho aggiunto solo paraspruzzi grandi che arrivano fino
a 5 cm. da terra , anche anteriormente arrivano dentro fino al telaio. al fine di non sporcare se non minimamente carrozzeria e telaio inferiore ne accumulare neve e fango salato in inverno.
...
Con cosa li hai fatti i paraspruzzi 
prima dell'inverno voglio farli anch'io sul mio NEVIS (come ho fatto su tutti i camper precedenti)

buoni km a tutti
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 11:43:25

...
Idem per Iveco. Anch'io, sapendo dell'esistenza di quei rivestimenti per il Daily, scoprii che non erano in vendita in Italia, ma presenti sui veicoli destinati al nord Europa.

Plinio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 15:40:09
In risposta al messaggio di plinio63 del 17/05/2019 alle 11:43:25

Idem per Iveco. Anch'io, sapendo dell'esistenza di quei rivestimenti per il Daily, scoprii che non erano in vendita in Italia, ma presenti sui veicoli destinati al nord Europa.  
Attualmente,  invece, sono disponibili e ogni pezzetto costa una ventina di euro. Però credo che la sporcizia tra la plastica e la lamiera ci si depositi ugualmente, se si è senza almeno si può lavare bene tutto l'interno del parafango.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 15:50:11
In risposta al messaggio di plinio63 del 17/05/2019 alle 11:43:25

il lupo perde il pelo ma non il vizio...avete presente la fiat 127 ? già allora stesso metodo in Italia non venivano consegnati per l estero erano di serie ..da noi marcivano i parafanghi anteriori in alto vicino porta parabrezza
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link