CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

OT Riscaldatore motore FIAT Scudo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/12/2009 alle: 08:40:19
Ciao, scusate l'OT, ma nemmeno in FIAT e nel gruppo PSA mi sanno dare una risposta. Lo Scudo, come tante altre versioni dei veicoli PSA che montano il motore 2000 da 136 cavalli, ha un riscaldatore dell'acqua del motore. Ora, non riesco a capire come farlo accendere prima di accendere il mezzo (ovvero che parta il riscaldatore e la pompa dell'acqua del motore) C'è qualcuno che conosce il sistema? Non èmenzionato da nessuan parte nel libretto d'uso come fare. Ciao, E
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:06:16
Conosco il Webasto Thermo Top oppure Hydronic Eberspacher che sono molto diffuso nel Nord Europa e sono alimentai a gasolio o benzina e facilmente programmabili.

http://camper.webasto.it/riscal...

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/12/2009 alle: 10:23:11
lI conosco bene anche io, visto che ce li avevo. Ma questo è di serie e non ha centraline visibili. E
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:12:34
Se è come quello del mio mercedes vito, (attento non ridere troppo) si accende quando si accende il motore, quindi non fà il preriscaldo ma si limita ad aiutare il motore ad andare in temperatura. ciao Antonio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:21:39
Al momento è ciò che fa il mio. Ma ciò non evita l'usura del mezzo e lo sbrinamento rapidissimo dei vetri. Non sai come si potrebbe fare a farlo partire prima? E
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:37:10
Saluti ed auguri a tutti avevo letto da qualche parte, posso anche sbagliarmi, che e siste un kit per far accedere a piacimento il riscaldatore, lo usavano molto sugli sprinter per trovarlo caldo al momento della partenza Ciao Giorgio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:38:29
Buongiorno a tutti. Visto l'argomento, ne approfitto per porre una domanda. Da qualche tempo il mio eber montato su sprinter, non funzionava più. Ho deciso quindi di farlo smontare e di mandarlo in assistenza, E' fuori garanzia. Mi hanno detto che è praticamente bruciato...[:0][:0][:0] Cioè credo sia l'elettronica che non lo fa partire... E dicono che farei meglio a comèrarne uno nuovo! Ma +è possibile? Avete suggerimenti? O una scheda elettronica che vi avanza...[V][V][V][V][V]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:43:43
Secondo mè dovresti informarti ke tipo di riscaldatore c'ai,cè un tipo ke programmando la temperatura parte da solo(a gasolio o a benzina )con una pompa elettrica integrata ke permette di far girare l'acqua nel circuito motore, indipendentemente dall'accensione motore
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:47:44
Ho trovato sui siti inglesi di Fiat: E' Webasto ed è disponibile un timer. Ora con queste info riprovo da FIAT. Non ho ben capito se è un airtop (aria) o a liquido quello di cui parlano loro li. Ciao, E
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/12/2009 alle: 13:46:58
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/12/2009  11:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho trovato questo non so se ti consola saper che funziona anche con telecomando [:I] Riscaldatori ad acqua WEBASTO Installazione: il Thermo Top trova posto nel vano motore e si inserisce nel circuito di raffreddamento del motore. Gli altri collegamenti saranno quelli alla batteria ed al serbatoio del combustibile. Il riscaldatore e' gia' dotato, nel suo kit standard, del cablaggio necessario per questi collegamenti. Accensione: lo stumento in dotazione standard e' il timer che consente l'accensione e lo spegnimento tramite la semplice pressione di un tasto o la sua programmazione; in questo caso e' possibile definire l'ora di accensione del riscaldatore in modo che, al vostro arrivo, il motore sia gia' in condizioni ottimali per la partenza. La gamma Webasto include anche la versione "Tele" con l'accensione tramite telecomando. Il segnale di start e di stop verra' captato dal ricevitore installato sul riscaldatore. Con il Thermo Call, invece, si ha la massima liberta' di azione poiche' con questo accessorio e' possibile attivare e disattivare il riscaldatore da un qualsiasi apparecchio telefonico. Riscaldamento motore: l'accensione del riscaldatore almeno 45 minuti prima della partenza metet il camper in condizioni di avviarsi nel miglior modo possibile. Non ci saranno piu' avvii mancati o stentati o avvenuti a traino ed il motore ne ricavera' notevoli vantaggi. E' stato infatti valutato che un avviamento del motore a freddo (-20°C) senza l'uso del riscaldatore comporta un'usura pari a quella che si procura percorrendo diverse migliaia di chilometri. L'assorbimento di corrente richiesto per questa funzionalita' non comporta nessuno scompenso; la durata del funzionamento e' infatti limitata nel tempo (1 ora)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/12/2009 alle: 17:17:21
Grazie a tutti. Ma qualcuno sa dove in FIAT, perchè è collegato alla centralina delmotore, trovare i codici di tali strumenti? Non ha la centralina del W Thermo top presumo. E
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/01/2010 alle: 20:49:27
Ciao sul mercedes classe a è presente un riscaldatore ma funziona solo a motore in marcia con temperatura esterna inferiore a 7°C e temperatura liquido di raffreddamento inferiore a 50°C.Non ha il circolatore a bordo e per questo non può funzionare a motore spento.Serve solo per avere aria calda dalle bocchette velocemente perchè i motori common rail salgono di temperatura lentamente. Il mio riscaldatore consuma come un tir. Saluti Corrado
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/01/2010 alle: 08:47:29
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/01/2010  20:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI sa che è come il mio. Identico. E
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/01/2010 alle: 13:52:02
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 02/01/2010  20:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti, sono stati fatti motori con un rendimento elevatissimo su basamenti dell'anteguerra, e non si scaldano più! Un mo ex collega aveva una Vectra DTi 16V, quel motore grazie alle 16V NON scalda nulla, mi ricordo che gli si era bloccato il webasto e il motore in 50km era arrivato a 60° forse, con -5°... Demenziale...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link