CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ottimo momento per mettersi in casa le Gomme.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 08:39:51
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/09/2026 alle 06:42:21

ci devi aggiungere il montaggio e lo smaltimento del vecchio, siccome porti tu il prodotto il prezzo aumenta, poi se per caso ti uscisse un’ernia, sono cacchi tuoi. Ho fatto montare 4 crossclimate Michelin sul marostica prima di consegnarlo al nuovo proprietario, 800 tutto incluso, per cui i conti tornano.
Montaggio 60 € dall’officina Fiat che mi fa il tagliando. Smaltimento isola ecologica € 0.(come le porto?….con il camper. Dov’è l’isola?….fianco casa)
Intanto sarebbe opportuno mettere misure e codici di velocità ecc prima di sparare un prezzo perché c’è un abisso ad esempio tra le 215 e le 225. Comunque buon per te, a me han sparato 1100, come ho scritto nel primo messaggio. Con 800 € non avrei nemmeno acceso il pc.
sono un ragazzo carino, mi piacciono ragazze, macre, pionde, more....
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15823
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 09:01:48
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/09/2026 alle 06:42:21

ci devi aggiungere il montaggio e lo smaltimento del vecchio, siccome porti tu il prodotto il prezzo aumenta, poi se per caso ti uscisse un’ernia, sono cacchi tuoi. Ho fatto montare 4 crossclimate Michelin sul marostica prima di consegnarlo al nuovo proprietario, 800 tutto incluso, per cui i conti tornano.
Ho solo giudicato la scelta in termini di età, anche io non prenderei gomme in rete per farmele montare, preferisco che le gomme me le dia chi le monta, per questione di aver a che fare con un solo fornitore e montatore in caso di problemi.
Non mi pongo il problema convenienza, se il nostro amico pensa di guadagnarci buon per Lui.
Ivo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 09:13:55
ok comperate quel che volete da chi volete ma certi siti che propongono prezzi super scontati e non si riesce a sapere che p.iba.che iscrizioni rea hanno è facile pensare che giochino sulla triangolazione del pagamento ( non) iva 
Poi non lamentatevi o accusate gli altri di evadere l iva 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6632
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 12:52:13
In risposta al messaggio di grifolore del 12/09/2026 alle 08:39:51

Montaggio 60 € dall’officina Fiat che mi fa il tagliando. Smaltimento isola ecologica € 0.(come le porto?….con il camper. Dov’è l’isola?….fianco casa) Intanto sarebbe opportuno mettere misure e codici di velocità
ecc prima di sparare un prezzo perché c’è un abisso ad esempio tra le 215 e le 225. Comunque buon per te, a me han sparato 1100, come ho scritto nel primo messaggio. Con 800 € non avrei nemmeno acceso il pc.
...
sono 225, poi il prezzo non lo ho sparato, ho pagato quanto chiesto, l’indice velocità credo sia quello giusto, ho messo in mano il libretto di circolazione del camper.

Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Previous Next
grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 18:44:48
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2026 alle 09:13:55

ok comperate quel che volete da chi volete ma certi siti che propongono prezzi super scontati e non si riesce a sapere che p.iba.che iscrizioni rea hanno è facile pensare che giochino sulla triangolazione del pagamento ( non) iva  Poi non lamentatevi o accusate gli altri di evadere l iva   
Il sito di acquisto è italiano. Ho allegato la fattura con IVA. Per cortesia si dedichi ad altro.
grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 18:52:54
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/09/2026 alle 12:52:13

sono 225, poi il prezzo non lo ho sparato, ho pagato quanto chiesto, l’indice velocità credo sia quello giusto, ho messo in mano il libretto di circolazione del camper.  
A bhe, io voglio vedere la fattura, siamo buoni tutti a sparare cifre. 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 18:59:15
In risposta al messaggio di grifolore del 12/09/2026 alle 18:44:48

Il sito di acquisto è italiano. Ho allegato la fattura con IVA. Per cortesia si dedichi ad altro.
sulla fattura non c'è l iva 
non c'è la partita iva della ditta 
non c'è iscrizione camera di commercio
Voglio vedere Vedere l etichetta di spedizione 

È appunto che in Italia alcuni siti funzionano da intermediari con veri siti online con magazzino normalmente con sede in Germania
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/09/2026 alle 00:14:37
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7519
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:23:15
Premesso che per me hai fatto bene, hai speso poco più della metà, e le gomme sono assolutamente valide e sostanzialmente recenti. 

Però effettivamente quella parte di fattura che si vede non è completa. Magari si trovano nel piè di pagina, ma mancano la ragione sociale e la Partita IVA oltre al codice Fiscale che normalmente coincide, per le società di capitale, con la P.I. Il numero REA non è indispensabile. Neanche nelle mie c'è. 
Sul Sito il riferimento è la SRL Vitre della quale viene riportata anche la Partita Iva, quindi sembrerebbe che la società esista veramente. Quello che mi preoccuperebbe di più se io dovessi fare un'acquisto, sono i sistemi di pagamento: bonifico anticipato o Carta di Credito. In entrambi i casi il rimborso non sarà facile. Io almeno le prime volte preferisco sempre PayPal, almeno c'è una possibilità di intervenire attraverso terzi. 
Vero che ne l sito c'è un'area B2B per i professionisti, non mi sono registrato e quindi non è possibile accedere, ma forse lì ci sono altri dati.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 12/09/2026 alle 19:24:55
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29308
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 20:37:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2026 alle 19:23:15

Premesso che per me hai fatto bene, hai speso poco più della metà, e le gomme sono assolutamente valide e sostanzialmente recenti.  Però effettivamente quella parte di fattura che si vede non è completa. Magari si trovano
nel piè di pagina, ma mancano la ragione sociale e la Partita IVA oltre al codice Fiscale che normalmente coincide, per le società di capitale, con la P.I. Il numero REA non è indispensabile. Neanche nelle mie c'è.  Sul Sito il riferimento è la SRL Vitre della quale viene riportata anche la Partita Iva, quindi sembrerebbe che la società esista veramente. Quello che mi preoccuperebbe di più se io dovessi fare un'acquisto, sono i sistemi di pagamento: bonifico anticipato o Carta di Credito. In entrambi i casi il rimborso non sarà facile. Io almeno le prime volte preferisco sempre PayPal, almeno c'è una possibilità di intervenire attraverso terzi.  Vero che ne l sito c'è un'area B2B per i professionisti, non mi sono registrato e quindi non è possibile accedere, ma forse lì ci sono altri dati.
...
ne esistono due una Roma 
l altra . Bari, nella regione Puglia, in Via Vecchia Madonna Dello Ster, 80. Il
stessa partita Iva 
Fattura artigianale alla voce dove tutti scrivono iva 
le c'è un generico ""tassa"" 
quale tassa ? ilor irpef ivr ici i imu asporto rifiuti 
I
"""La nostra selezione include oltre 450 marchi internazionali "" 
marche neanche delti.com la più grande e.commerce le ha 

Modificato da salito il 13/09/2026 alle 07:23:00
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20684
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 21:24:13
è scontato il fatto che ognuno possa spendere i suoi soldi come preferisce...

Ma a parte tutto questo...

Hai comprato gomme che non sono più in produzione, per altro vecchie di praticamente un anno... 

Facendo una ricerca veloce sul web, le gomme MODELLO NUOVO (non le tue) costa 14,5€ in più l'una rispetto a quanto le hai pagate tu.

Morale, hai riparmiato ben 58€ per un modello vecchio di produzione e di un anno...

Io, non la considero una gran furbata, poi ognuno è libero di fare come crede.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6632
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 06:06:29
In risposta al messaggio di Laikone del 13/09/2026 alle 21:24:13

è scontato il fatto che ognuno possa spendere i suoi soldi come preferisce... Ma a parte tutto questo... Hai comprato gomme che non sono più in produzione, per altro vecchie di praticamente un anno...  Facendo una ricerca
veloce sul web, le gomme MODELLO NUOVO (non le tue) costa 14,5€ in più l'una rispetto a quanto le hai pagate tu. Morale, hai riparmiato ben 58€ per un modello vecchio di produzione e di un anno... Io, non la considero una gran furbata, poi ognuno è libero di fare come crede.
...
oltretutto io sono dell’idea, è meglio prenderle dal gommista, se si dovessero deformare hai una garanzia, così te la prendi in quel posto.

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20684
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 11:56:01
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2026 alle 06:06:29

oltretutto io sono dell’idea, è meglio prenderle dal gommista, se si dovessero deformare hai una garanzia, così te la prendi in quel posto.  
per quanto riguarda le garanzie sulle gomme, le cose sono sempre molto complicate... 

Non è il gommista (rivenditore) che riconosce un problema con cui ci si può avvalere della garazia del costruttore, ma il costruttore stesso, il che è una cosa ben diversa e MOLTO complicata da ottenere a meno di casi conclamati e ben riconosciuti dal costruttore stesso. 

Ma tornando al caso in oggetto... io non comprerei mai gomme in modo preventivo... queste cose erano cose che facevano i camionisti 50 anni fa, ovvero compravano gomme con molto anticipo per farle "stagionare" al fine di indurirle donando maggior kmtraggio... 
Io sul mio mezzo ESIGO dal mio gommista gomme freschissime, dato che nel 90% dei casi poi si cambiano per età e non per i consumi...

grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 12:03:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 12/09/2026 alle 19:23:15

Premesso che per me hai fatto bene, hai speso poco più della metà, e le gomme sono assolutamente valide e sostanzialmente recenti.  Però effettivamente quella parte di fattura che si vede non è completa. Magari si trovano
nel piè di pagina, ma mancano la ragione sociale e la Partita IVA oltre al codice Fiscale che normalmente coincide, per le società di capitale, con la P.I. Il numero REA non è indispensabile. Neanche nelle mie c'è.  Sul Sito il riferimento è la SRL Vitre della quale viene riportata anche la Partita Iva, quindi sembrerebbe che la società esista veramente. Quello che mi preoccuperebbe di più se io dovessi fare un'acquisto, sono i sistemi di pagamento: bonifico anticipato o Carta di Credito. In entrambi i casi il rimborso non sarà facile. Io almeno le prime volte preferisco sempre PayPal, almeno c'è una possibilità di intervenire attraverso terzi.  Vero che ne l sito c'è un'area B2B per i professionisti, non mi sono registrato e quindi non è possibile accedere, ma forse lì ci sono altri dati.
...
Si la foto della fattura è incompleta :)

Cmq mi viene molto da ridere per i commenti.
Ad un tratto sono tutti esperti di Gomme e di Fisco quando generalmente sono in giro ai 30 all'ora
che gli bastano delle gomme di legno e pagano la dentiera in nero dal dentista.
Il pagamento l'ho fatto con Amazon Pay. 

grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 12:04:15
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2026 alle 06:06:29

Hahahahaha si deformano!!
grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 12:20:49
In risposta al messaggio di Laikone del 13/09/2026 alle 21:24:13

è scontato il fatto che ognuno possa spendere i suoi soldi come preferisce... Ma a parte tutto questo... Hai comprato gomme che non sono più in produzione, per altro vecchie di praticamente un anno...  Facendo una ricerca
veloce sul web, le gomme MODELLO NUOVO (non le tue) costa 14,5€ in più l'una rispetto a quanto le hai pagate tu. Morale, hai riparmiato ben 58€ per un modello vecchio di produzione e di un anno... Io, non la considero una gran furbata, poi ognuno è libero di fare come crede.
...
Potevi pormi la domanda:
perchè non hai preso il modello più aggiornato che spendevi poco più?
Così ti avrei risposto che in quel momento ne avevano disponibili solo 2...
Invece mi devi dare del "poco furbo".

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6632
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 12:28:03
In risposta al messaggio di grifolore del 14/09/2026 alle 12:04:15

Hahahahaha si deformano!!
siccome ci sono passato ridi inutilmente
ho fatto montare 4 gomme dal gommista, una mi è esplosa in Germania, un’altra si è sgonfiata mentre ero fermo in campeggio, me le ha sostituite tutte e 4, difetti di fabbrica ci possono stare.
grifolore
grifolore
23/01/2024 70
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 13:02:57
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/09/2026 alle 12:28:03

siccome ci sono passato ridi inutilmente ho fatto montare 4 gomme dal gommista, una mi è esplosa in Germania, un’altra si è sgonfiata mentre ero fermo in campeggio, me le ha sostituite tutte e 4, difetti di fabbrica ci possono stare.
Sti gommisti che montano le gomme fallate. 
Meglio acquistare su internet vala.

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20684
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 14:36:07
In risposta al messaggio di grifolore del 14/09/2026 alle 12:20:49

Potevi pormi la domanda: perchè non hai preso il modello più aggiornato che spendevi poco più? Così ti avrei risposto che in quel momento ne avevano disponibili solo 2... Invece mi devi dare del poco furbo.  
senti, vedila un po' come ti pare, ho detto una scelta poco furba, che non necessariamente si rifà a chi la compie. 
Però capisco che per 5 minuti di celebrità si possa disquisire anche per questo.

Buoni km
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13658
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 15:09:47
In risposta al messaggio di grifolore del 12/09/2026 alle 08:39:51

Montaggio 60 € dall’officina Fiat che mi fa il tagliando. Smaltimento isola ecologica € 0.(come le porto?….con il camper. Dov’è l’isola?….fianco casa) Intanto sarebbe opportuno mettere misure e codici di velocità
ecc prima di sparare un prezzo perché c’è un abisso ad esempio tra le 215 e le 225. Comunque buon per te, a me han sparato 1100, come ho scritto nel primo messaggio. Con 800 € non avrei nemmeno acceso il pc.
...

Hai fatto una cassata ed ora, che te ne sei accorto, ti attacchi sugli specchi per assolverti. 

Ricorda: chi afferma di essere furbo, come tu dici di essere, è sempre il più collione della compagnia.
Giovanni
5
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1525
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2026 alle: 19:54:49
Mah, tutti troppo duri con Grifolore.

Ha fatto quello che ha ritenuto giusto e ha condiviso. Tutti ad esigere le gomme a DOT fresco di giornata, come le uova, poi magari usano il camper con bassa/bassissima frequenza...

Peace and love...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
dilemma ...Van o semintegrale ?
Ragazzi, dalla ricerca frenetica che avevo nel cercare un semintegrale, ultimamente mi sta...
icaro2002
51 minuti fa
Meccanica
ducato 2.3 150 cv
Salve amici, mi è capitato in qualche occasione di trovare questa motorizzazione sui camp...
icaro2002
Oggi alle 00:12
Cellula abitativa
Arca 715 glt 2004 o Burstner levanto a650 del 2007
Ciao a tutti, sono in dubbio amletico riguardo questi 2 camper, mi piacciono entrambi, Ar...
cant92
Ieri alle: 21:51
Viaggi in Italia
Area sosta/campeggi Roma
Mi potreste consigliare area sosta/campeggio x visitare Roma?..tenendo conto della limitaz...
cindy76
Ieri alle: 21:15
Altro sui camper
vendere il camper ma ...ci casca ancora qualcuno
Un camper del valore di circa 50 mila euro era stato ceduto dopo un presunto bonifico ista...
salito
Ieri alle: 18:35
Accessori
condizionatore per van ducato H3
Buongiorno, è settembre e forse il tema non è più così caldo ma almeno potrei avere pareri...
volvo960
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
Centri deserti: che tristezza!
Centri deserti: che tristezza! In occasione della Fiera di Parma, anche quest'anno allungh...
Giovanni
Ieri alle: 13:56
Altro non sui camper
Sul costo dei carburanti
Un mio conoscente mi ha detto che le partite iva pagano i carburanti circa 1.5 euro al lit...
Rascal
Ieri alle: 09:31
Cellula abitativa
Chiusura doccia Bursner Levanto a650 del 2007
Ciao a tutti! Sto guardando un Burstner Levanto a650 del 2007 ma dalle foto del venditore...
cant92
13/09/26 - 19:11
Gruppi
CB Talk app della Midland
Buona sera a tutti! Mi chiedevo se è operativo il gruppo di Camper CB sull'app CB Talk vis...
flo1
13/09/26 - 17:45
Marchi
C2 tourer carthago
Salve, sto decidendo di cambiare camper passando da euramobil profilato telaio CCS fiat mo...
Claudiolab
13/09/26 - 14:33
Meccanica
Indicatore carburante
Ducato x230 2.5D del 1995. Mentre rientravo delle ferie mi è capitato di trovare l' indica...
Yanosh
13/09/26 - 13:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link