In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/09/2026 alle 19:54:49
Mah, tutti troppo duri con Grifolore. Ha fatto quello che ha ritenuto giusto e ha condiviso. Tutti ad esigere le gomme a DOT fresco di giornata, come le uova, poi magari usano il camper con bassa/bassissima frequenza... Peace and love...
non ritengo di essere stato troppo duro; ho solo messo in evidenza una differenza di 58€ tra un treno di gomme di un anno e fuori produzione e un treno di nuova concezione e recente.
Siccome un treno di gomme nel 90% dei casi viene cambiato per vetustà e non per usura, avere gomme di 1 anno appena comprate significa in pratica dover ridurre ulteriormente il reale tempo di utilizzo, poi magari non è il caso di Grifolore, ma questo non posso saperlo...
Io se vado da un gommista e questo mi vuol montare gomme di 1 anno e fuori produzione, o mi fa uno sconto tangibile di almeno 100€ a gomma o altrimenti se le tiene lui, ma siccome io non vado in cerca di sconti facili, ma di prezzi bassi a parirà di prodotto, che è tutta un'altra cosa rispetto al risparmio assoluto, il problema non si pone alla base.
Nel complesso comunque, ma è solo un mio pensiero che non vale nulla... più che un "
Ottimo momento per mettersi in casa le Gomme " è stato l'ennesimo caso di corsa all'acquisto perchè costa "poco" quando in realtà dietro a tutto c'è stata la fregatura, o almeno, io la vedo tale, poi ognuno farà come crede.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale