In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/09/2026 alle 19:54:49appunto visto che lo usi poco che ci vai a mettere gomme già datate?
Mah, tutti troppo duri con Grifolore. Ha fatto quello che ha ritenuto giusto e ha condiviso. Tutti ad esigere le gomme a DOT fresco di giornata, come le uova, poi magari usano il camper con bassa/bassissima frequenza... Peace and love...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/09/2026 alle 19:54:49non ritengo di essere stato troppo duro; ho solo messo in evidenza una differenza di 58€ tra un treno di gomme di un anno e fuori produzione e un treno di nuova concezione e recente.
Mah, tutti troppo duri con Grifolore. Ha fatto quello che ha ritenuto giusto e ha condiviso. Tutti ad esigere le gomme a DOT fresco di giornata, come le uova, poi magari usano il camper con bassa/bassissima frequenza... Peace and love...
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2026 alle 22:22:09Io faccio 25000 km all'anno ahaahahhahaha
appunto visto che lo usi poco che ci vai a mettere gomme già datate? Il mio intervento riguarda il dar da guadagnare quelli che non pagano l iva
In risposta al messaggio di Laikone del 14/09/2026 alle 22:35:50Le gomme le cambiate per vetustà voi che vi ritenete camperisti perchè avete un camper.
non ritengo di essere stato troppo duro; ho solo messo in evidenza una differenza di 58€ tra un treno di gomme di un anno e fuori produzione e un treno di nuova concezione e recente. Siccome un treno di gomme nel 90% deicasi viene cambiato per vetustà e non per usura, avere gomme di 1 anno appena comprate significa in pratica dover ridurre ulteriormente il reale tempo di utilizzo, poi magari non è il caso di Grifolore, ma questo non posso saperlo... Io se vado da un gommista e questo mi vuol montare gomme di 1 anno e fuori produzione, o mi fa uno sconto tangibile di almeno 100€ a gomma o altrimenti se le tiene lui, ma siccome io non vado in cerca di sconti facili, ma di prezzi bassi a parirà di prodotto, che è tutta un'altra cosa rispetto al risparmio assoluto, il problema non si pone alla base. Nel complesso comunque, ma è solo un mio pensiero che non vale nulla... più che un Ottimo momento per mettersi in casa le Gomme è stato l'ennesimo caso di corsa all'acquisto perchè costa poco quando in realtà dietro a tutto c'è stata la fregatura, o almeno, io la vedo tale, poi ognuno farà come crede.
In risposta al messaggio di grifolore del 15/09/2026 alle 13:36:53infatti, se leggi bene il mio precedente commento ho scritto -- poi magari non è il caso di Grifolore, ma questo non posso saperlo...---
Le gomme le cambiate per vetustà voi che vi ritenete camperisti perchè avete un camper. Io faccio 25.000 km l'anno. Ti ho anche risposto con il motivo per cui non ho preso le altre ma l'hai perso, ovviamente. Quanti anni hai? cosi mi faccio un'idea della mentalità?
In risposta al messaggio di Laikone del 15/09/2026 alle 15:02:37Mi sembra che i problemi li abbiate trovati tutti voi.
infatti, se leggi bene il mio precedente commento ho scritto poi magari non è il caso di Grifolore, ma questo non posso saperlo... Detto questo, se chi si ritiene camperista perchè ha un camper sbaglia, deve considerarsiun camperista più importante chi fa 25000km/anno? Non credo sia questa la discriminante corretta e non ha nemmeno alcun senso trovarla. Ho letto la tua risposta, ma come ho scritto e ribadisco, personalmente, a differenza tua, non la ritengo una valida motivazione, mentre se a te sta bene non vedo quale sia il problema. Io mi sono limitato a dire che stiamo parlando nella migliorissima delle ipotesi di 58€ su un intero treno di gomme. Tutto il resto, comprese le prese in giro dell'età e dei metodi di pagamento non sono altro che noiosi e inutili, ma ognuno si diverte come può.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/09/2026 alle 15:13:33Grandeeeeeee sei tutti noi!
Io a questa età ci sono arrivato sulle mie gambe, giro ancora in camper. È vero, non sono furbo come te ma i furbi, alla mia età, pochi ci arrivano. Continua, continua a comprar gomme vecchie, fanne scorta, sperando che ti possano servire.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 15/09/2026 alle 14:59:57Io sono calmissimo! Mi sto solo divertendo a far cader dentiere!
comunque datti una calmata sei contento ok sei convinto che il progresso sia online? mah ne dubito molto più online meno negozi in genere quindi meno vita normale ecc nello specifico ti attacchi al TRAM se le gomme avessero un qualsiasi problema difetto stammi bene
In risposta al messaggio di grifolore del 15/09/2026 alle 16:23:57l'età non ha preso nessun sopravvento, semmai lo ha fatto l'esperienza, che è una cosa molto diversa, ma questa, data la tua "giovanissima età" giustamente non puoi averla
Mi sembra che i problemi li abbiate trovati tutti voi. Io ho condiviso una cosa e subito l'età ha preso il sopravvento retrogrado.
In risposta al messaggio di grifolore del 15/09/2026 alle 16:27:17
Io sono calmissimo! Mi sto solo divertendo a far cader dentiere!