In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/02/2020 alle 12:32:45Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
Ma stiamo parlando di una panda 900 a metano? Ciao
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/02/2020 alle 13:38:47Esatto è proprio la 2 cilindri. Grazie della precisazione, non ero stato troppo esplicito.
Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Tramy del 20/02/2020 alle 15:20:07Io non sono certo uno che si rempie la bocca con l ecologia, certo amo la natura e gli animali, ma certe cose che ritengo stupide e dannose non le comprendo proprio.
Con tutto rispetto non vedo dove è il problema quello che vedo invece e che ci riempiamo tutti la bocca di ambiente, della natura, dell’inquinamento dell’aria, poi come c’è qualcosa che non ci garba, o che all’apparenzaci crea dei disagi, subito a cercare una soluzione a nostro favore. se fossimo un po’ Memo ipocriti, il mondo ne guadagnerebbe. per tornare al problema della panda, la vettura è stata omologata con quel dispositivo. disattivarlo definitivamente equivarrebbe ad aver manomesso la vettura alla stregua di una rimappatura della centralina, e quindi essere fuorilegge saluti giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 08:40:42Invece è un frigorifero!
io ho sempre creduto che Ignis fosse una lavatrice
In risposta al messaggio di Marcap del 20/02/2020 alle 10:23:01Anche Io sulla mia bmw ho fatto modificare il funzionamento del tasto che esclude lo start&stop (è stato fatto tramite presa obd ) ora se lo si esclude rimane tale finché non lo si riattiva ( si riattiva automaticamente solo se si sceglie di viaggiare in modalità eco pro)
Sulle Volkswagen lo S&S si può disabilitare temporaneamente con l'apposito tasto ma anche definitivamente via sofware collegandosi alla presa OBD. Si può anche impostare che di default sia disattivato e col tastino attivarlo alla bisogna, in pratica al contrario di come è stato concepito. Mario
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/02/2020 alle 13:38:47Ma perchè, la 900 twin air non esiste a metano?
Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/02/2020 alle 20:42:04La potevano fare a miscela come la Trabbant, fa lo stesso rumore
Ma perchè, la 900 twin air non esiste a metano? Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/02/2020 alle 19:06:59Con cambio manuale se tieni spinta la frizione e la marciainserita non si spegne, secondo me nell automatico dovevano fare sche si spegne solo se spostiin N altrimenti è veramente da uccidersi.
Devo dire, invero, che sono alla seconda auto con lo S&S e la prima, una Passat, ma con il cambio manuale, ho fatto 170.000 km in 4 anni, dopo 3 anni ho dovuto sostituire la batteria (che però uso ancora come mulettoper il verricello del gommone) ma per la rimanente parte della meccanica che poteva farmi pensare a problemi (motorino d'avviamento) non ho avuto alcuna difettosità o premorienza. La seconda la BMW 318 D che è arrivata a superare i 200.000 km senza problemi agli organi collegati all'avviamento. Quindi in questi 2 casi il sistema non ha dato origine a maggiori costi legati direttamente a lui. Confermo, però, che con il cambio automatico si devono inventare qualcosa di diverso perchè che si fermi il motore quando sei in centro strada per svoltare è anche pericoloso per cui, alla fine, lo si disattiva anche se non si vorrebbe.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2020 alle 00:27:33In officina fiat non credo che lo disattivano anche se fosse possibile.
Quindi ho capito alcune cose: - chiedere alla officina FIAT se con il computer possono fare si che il tasto possa abilitare e disabilitare lo S&S e lo memorizzi come impostato. - se non fosse possibile se semprecon il computer si puo proprio eliminare - se non fosse possibile ponticellare i fili della chiusura cofano. Spererei la prima visto che qua leggo che c'è chi ha auto FIAT che sono state impostate (o forse fino dall origine) per memorizzare l ultima impostazione e mantenerla. Altra cosa, mia sorella usa ECO, che sia per quello che entra lo S&S a ogni nuovo avvio? Le ho detto di non usare ECO e deve vedere la lancetta del contagiri arrivare vicino al rosso e le gomme fumare, e allora forse si diverte un po di piu .... ECO....mah....
q
uiIn risposta al messaggio di Maverick 69 del 20/02/2020 alle 20:31:17Ma e' bmw con cambio manuale? Perche' io ho bmw con cambio automatico e lo start&stop proprio non esiste, mentre esiste sulla stessa mia vettura pero' in versione cambio manuale.
Anche Io sulla mia bmw ho fatto modificare il funzionamento del tasto che esclude lo start&stop (è stato fatto tramite presa obd ) ora se lo si esclude rimane tale finché non lo si riattiva ( si riattiva automaticamente solo se si sceglie di viaggiare in modalità eco pro)
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/02/2020 alle 09:31:36La mia BMW con il cambio automatico ha lo start e stop, è un Marzo 2015. Solo che in concessionario mi hanno detto che non si può modificare/escludere perchè è un organo che influenza le emissioni. Quindi evidentemente tecnicamente è fattibile, ma non è legale.
Ma e' bmw con cambio manuale? Perche' io ho bmw con cambio automatico e lo start&stop proprio non esiste, mentre esiste sulla stessa mia vettura pero' in versione cambio manuale.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2020 alle 00:21:59Infatti !
Con cambio manuale se tieni spinta la frizione e la marciainserita non si spegne, secondo me nell automatico dovevano fare sche si spegne solo se spostiin N altrimenti è veramente da uccidersi.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/02/2020 alle 10:33:45Per caso la tua e' diesel?
La mia BMW con il cambio automatico ha lo start e stop, è un Marzo 2015. Solo che in concessionario mi hanno detto che non si può modificare/escludere perchè è un organo che influenza le emissioni. Quindi evidentemente tecnicamente è fattibile, ma non è legale.