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Panda 4x4 start & stop.

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22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 12:29:57
Sulla panda cross di mia moglie c'è il tasto che elimina lo start & block e rimane sempre impostato, anche quando si toglie la chiave d'accensione. 
 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 12:32:45
Ma stiamo parlando di una panda 900 a metano?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 13:38:47
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/02/2020 alle 12:32:45

Ma stiamo parlando di una panda 900 a metano? Ciao
Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 14:49:23
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/02/2020 alle 13:38:47

Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
Esatto è proprio la 2 cilindri. Grazie della precisazione, non ero stato troppo esplicito.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:20:07
Con tutto rispetto
non vedo dove è il problema 
quello che vedo invece e che ci riempiamo tutti la bocca di ambiente, della natura, dell’inquinamento dell’aria, poi come c’è qualcosa che non ci garba, o che all’apparenza ci crea dei disagi, subito a cercare una soluzione a nostro favore. 
se fossimo un po’ Memo ipocriti, il mondo ne guadagnerebbe.
per tornare al problema della panda, la vettura è stata omologata con quel dispositivo.
disattivarlo definitivamente equivarrebbe ad aver manomesso la vettura alla stregua di una rimappatura della centralina, e quindi essere fuorilegge 
saluti 
giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:40:33
In risposta al messaggio di Tramy del 20/02/2020 alle 15:20:07

Con tutto rispetto non vedo dove è il problema  quello che vedo invece e che ci riempiamo tutti la bocca di ambiente, della natura, dell’inquinamento dell’aria, poi come c’è qualcosa che non ci garba, o che all’apparenza
ci crea dei disagi, subito a cercare una soluzione a nostro favore.  se fossimo un po’ Memo ipocriti, il mondo ne guadagnerebbe. per tornare al problema della panda, la vettura è stata omologata con quel dispositivo. disattivarlo definitivamente equivarrebbe ad aver manomesso la vettura alla stregua di una rimappatura della centralina, e quindi essere fuorilegge  saluti  giorgio
...
Io non sono certo uno che si rempie la bocca con l ecologia, certo amo la natura e gli animali, ma certe cose che ritengo stupide e dannose non le comprendo proprio.
Sai quante batterie butti con quel cavolo di cosa inutile? E quanta energia e piombo serve per produrle?
Gli unici che ci guadagnano sono:

- Il produttore del veicolo che invece di produrre un motore veramente meno inquinante, se la cava applicando un dispositivo che gli permetet di produrre motori piu inquinanti e riuscire a omologarli
- Il meccanico che avrà spesso la macchina per sostituire la batteriia e tante altre componeti

Io personalmente se vado a vedere un auto e ha quel dispositivo e vedo che non è escludibile una volta per tutte, certo non comprerei mai quell auto e così risolvo subito, ce ne saranno alte senza quel dispositivo, oppure giro con un auto piu vecchia così certo che non ha tutte qeste diavolerie.

Qui ho chiesto solo se qualcuno sa se si puo disattivare permanentemente perchè mi è stato chiesto da terza persona.

Poi, ti sembra che io comprerei mai qualcosa marcato FIAT dopo tutte le rogne che ebbi con il Ducato? Alla larga! laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 15:55:06
Anche la mia 500 del 2013 monta quel motore, ma una volta disattivato lo S&S non si riattiva mai, c'è da dire che con il cambio Dualogic per farla spegnere ci vogliono 1-2 secondi di pressione sul pedale del freno, quindi non da nemmeno troppa noia (sulla Passat di mio suocero basta scendere sotto i 10km/h e si spegne, cosa che secondo me è pericolosissima)
Benivan B100
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:06:59
Devo dire, invero, che sono alla seconda auto con lo S&S e la prima, una Passat, ma con il cambio manuale, ho fatto 170.000 km in 4 anni, dopo 3 anni ho dovuto sostituire la batteria (che però uso ancora come muletto per il verricello del gommone) ma per la rimanente parte della meccanica che poteva farmi pensare a problemi (motorino d'avviamento) non ho avuto alcuna difettosità o premorienza. La seconda la BMW 318 D che è arrivata a superare i 200.000 km senza problemi agli organi collegati all'avviamento. Quindi in questi 2 casi il sistema non ha dato  origine a maggiori costi legati direttamente a lui. Confermo, però, che con il cambio automatico si devono inventare qualcosa di diverso perchè che si fermi il motore quando sei in centro strada per svoltare è anche pericoloso per cui, alla fine, lo si disattiva anche se non si vorrebbe.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
13
Antopat
Antopat
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14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 19:38:01
In risposta al messaggio di morodirho del 20/02/2020 alle 08:40:42

io ho sempre creduto che Ignis fosse una lavatrice  
Invece è un frigorifero!wink
Antopat
6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:31:17
In risposta al messaggio di Marcap del 20/02/2020 alle 10:23:01

Sulle Volkswagen lo S&S si può disabilitare temporaneamente con l'apposito tasto ma anche definitivamente via sofware collegandosi alla presa OBD. Si può anche impostare che di default sia disattivato e col tastino attivarlo alla bisogna, in pratica al contrario di come è stato concepito. Mario  
Anche Io sulla mia bmw ho fatto modificare il funzionamento del tasto che esclude lo start&stop (è stato fatto tramite presa obd ) ora se lo si esclude rimane tale finché non lo si riattiva ( si riattiva automaticamente solo se si sceglie di viaggiare in modalità eco pro)
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 20:42:04
In risposta al messaggio di Panda68 del 20/02/2020 alle 13:38:47

Se leggi il post potrai ben capire che si tratta di una Panda 4X4 0.9 TwinAir Turbo S&S ……. non producono più le diesel 1.3 Mjet perché non c'è posto per il serbatoio dell'AdBlue .
Ma perchè, la 900 twin air non esiste a metano?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2020 alle: 22:31:23
Nel qubo multijet di mia moglie fortunatamente una volta schiacciato il pulsante che disattiva lo S&S rimame così per sempre quindi molto bene. Sulla volvo di mia sorella l'ho fatto disattivare quando le ho fatto mappare la centralina. Io ho il multiecuscan e da li mi sembra si possa disabilitare, non ho mai provato perché appunto nella mia rimane escluso ma nei prossimi giorni ci provo 
Semi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 00:20:09
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/02/2020 alle 20:42:04

Ma perchè, la 900 twin air non esiste a metano? Ciao
La potevano fare a miscela come la Trabbant, fa lo stesso rumore laugh

Si, penso ci sia anche a metano, la aveva un conoscente e se si fermava in salita non c'era verso di ripartire.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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19
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 00:21:59
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/02/2020 alle 19:06:59

Devo dire, invero, che sono alla seconda auto con lo S&S e la prima, una Passat, ma con il cambio manuale, ho fatto 170.000 km in 4 anni, dopo 3 anni ho dovuto sostituire la batteria (che però uso ancora come muletto
per il verricello del gommone) ma per la rimanente parte della meccanica che poteva farmi pensare a problemi (motorino d'avviamento) non ho avuto alcuna difettosità o premorienza. La seconda la BMW 318 D che è arrivata a superare i 200.000 km senza problemi agli organi collegati all'avviamento. Quindi in questi 2 casi il sistema non ha dato  origine a maggiori costi legati direttamente a lui. Confermo, però, che con il cambio automatico si devono inventare qualcosa di diverso perchè che si fermi il motore quando sei in centro strada per svoltare è anche pericoloso per cui, alla fine, lo si disattiva anche se non si vorrebbe.
...
Con cambio manuale se tieni spinta la frizione e la marciainserita non si spegne, secondo me nell automatico dovevano fare sche si spegne solo se spostiin N altrimenti è veramente da uccidersi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 00:27:33
Quindi ho capito alcune cose:

-   chiedere alla officina FIAT se con il computer possono fare si che il tasto possa abilitare e disabilitare lo S&S e lo memorizzi come impostato.
- se non fosse possibile se sempre con il computer si puo proprio eliminare
- se non fosse possibile ponticellare i fili della chiusura cofano.

Spererei la prima visto che qua leggo che c'è chi ha auto FIAT che sono state impostate (o forse fino dall origine) per memorizzare l ultima impostazione e mantenerla.

Altra cosa, mia sorella usa ECO, che sia per quello che entra lo S&S a ogni nuovo avvio?
Le ho detto di non usare ECO e deve vedere la lancetta del contagiri arrivare vicino al rosso e le gomme fumare, e allora forse si diverte un po di piu laughwink.... ECO....mah....sad
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 07:43:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2020 alle 00:27:33

Quindi ho capito alcune cose: -   chiedere alla officina FIAT se con il computer possono fare si che il tasto possa abilitare e disabilitare lo S&S e lo memorizzi come impostato. - se non fosse possibile se sempre
con il computer si puo proprio eliminare - se non fosse possibile ponticellare i fili della chiusura cofano. Spererei la prima visto che qua leggo che c'è chi ha auto FIAT che sono state impostate (o forse fino dall origine) per memorizzare l ultima impostazione e mantenerla. Altra cosa, mia sorella usa ECO, che sia per quello che entra lo S&S a ogni nuovo avvio? Le ho detto di non usare ECO e deve vedere la lancetta del contagiri arrivare vicino al rosso e le gomme fumare, e allora forse si diverte un po di piu .... ECO....mah....
...
In officina fiat non credo che lo disattivano anche se fosse possibile.
Ho richiesto la disattivazione dello S&S in una Jepp del gennaio 2020 e mi hanno risposto che non sanno se è fattibile e comunque non lo farebbero a  seguito delle attuali  norme antinquinamento.
Forse ti conviene rivolgerti direttamente 

q

ui
Claudio

Modificato da claudio10 il 21/02/2020 alle 07:52:52
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 09:31:36
In risposta al messaggio di Maverick 69 del 20/02/2020 alle 20:31:17

Anche Io sulla mia bmw ho fatto modificare il funzionamento del tasto che esclude lo start&stop (è stato fatto tramite presa obd ) ora se lo si esclude rimane tale finché non lo si riattiva ( si riattiva automaticamente solo se si sceglie di viaggiare in modalità eco pro)
Ma e' bmw con cambio manuale? Perche' io ho bmw con cambio automatico e lo start&stop proprio non esiste, mentre esiste sulla stessa mia vettura pero' in versione cambio manuale.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:33:45
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/02/2020 alle 09:31:36

Ma e' bmw con cambio manuale? Perche' io ho bmw con cambio automatico e lo start&stop proprio non esiste, mentre esiste sulla stessa mia vettura pero' in versione cambio manuale.
La mia BMW con il cambio automatico ha lo start e stop, è un Marzo 2015. Solo che in concessionario mi hanno detto che non si può modificare/escludere perchè è un organo che influenza le emissioni. Quindi evidentemente tecnicamente è fattibile, ma non è legale.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:35:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/02/2020 alle 00:21:59

Con cambio manuale se tieni spinta la frizione e la marciainserita non si spegne, secondo me nell automatico dovevano fare sche si spegne solo se spostiin N altrimenti è veramente da uccidersi.
Infatti !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2020 alle: 10:41:01
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/02/2020 alle 10:33:45

La mia BMW con il cambio automatico ha lo start e stop, è un Marzo 2015. Solo che in concessionario mi hanno detto che non si può modificare/escludere perchè è un organo che influenza le emissioni. Quindi evidentemente tecnicamente è fattibile, ma non è legale.
Per caso la tua e' diesel?
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