quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/12/2012 16:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che gli permette di avviarsi in Pochissimi decimi di secondo !! [;)][;)][;)] Deve bastare qualche giro di motorino di avviamento, a circa 500giri/min per avviarsi... Da parte mia, preferisco le Optima, che danno un Notevole spunto, il dato che viene indicato, è riferito a temperatura di...0°C... che, come Tutti sappiamo, le batterie risentono della temperatura...calando la loro energia disponibile [;)][;)][;)][;)] Ma costano...Tanto [V][V][V][V] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/12/2012 17:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco.[:)] Stamattina in un negozio di nautica a Mestre, un rappresentante di accessoristica (barche) raccontava che la gran parte delle batterie esce da tre o quattro fabbriche "di grido o marca famose", le quali confezionano le stesse in base al diciamo "volere" del grossista. Poi ognuno mette il proprio logo. Ti risulta? A presto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/12/2012 18:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Beh...Più o meno...[:I] nel senso che, i produttori di Accumulatori sono...X, le marchiature, sono diverse, ma...anche a seconda di Specifiche Produttive, di Controllo Qualità ecc ecc...perciò, potrebbe darsi che 8 e NON è un caso [;)]) che un prodotto di marca...sconosciuta duri Quanto, o di più, di uno di marca Conosciuta... i marchi Primari, hanno un Loro Codice e Programma da Produzione, qualità, e specifiche...di Prima Linea ! NB Una Batteria di Prima Fornitura (originale del mezzo) NON sarà Mai ripetuta, per qualità, durata ecc ecc, da una di Medesima Marca e Gemella... [:0][:0][:0][:0] è il Mistero del "Primo Impianto" [;)][;)][;)] (lo stesso vale per gomme, freni ecc ecc...) [:)] Ciao Gianfranco
PS
Ma di Mistero...NON si parla...è Logico...
la Prima Fornitura viene Testata e Valutata, le successive...si verifica la Tabella di Comparazione e Rispetto Controlli e Verifiche....)
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/12/2012 16:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un transit 2.5 diesel del 1991, aveva una batteria da 80ah spunto 780ah, adesso gli ho messo una batteria usata di una grande punto da 65ah spunto 580ah, non ho notato alcuna differenza a parte il fatto che se lasci le luci accese col motore spento la batteria dura di meno (ma questo è ovvio). Comunque se dovessi acquistare una batteria è ovvio che punterei sulla massima che la piastra di supporto possa ospitare!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/12/2012 11:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi risulta ci siano diverse normative per misurare lo spunto,normalmente è citata la En se non sbaglio.Cosa preveda e a che temperatura venga misurato lo spunto non lo so,presumo però che avere una riserva di a di spunto sia positivo anche perchè le batterie invecchiano e dopo 2 anni non hanno più la resa iniziale,soprattutto se si abbassa molto la temperatura esterna. Saluti [:)][:)]