quote:Risposta al messaggio di 191174 inserito in data 08/01/2010 01:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi congratularti con il tuo ford ! e sono d'accordo con tony, a -22 e' stato un successo partire ! Cmq. ,a quelle temperature, non c'e copertura che tenga ed anch'io, quando andavo asciare in alta pusteria o livigno mi organizzavo per poter tenere caldo il motore ed eventuale batteria ( e' quella che ne subisce di piu' ! Per quanto riguarda le diavolerie per scaldare i filtri, lascia perdere,il tuo ford ti ha dimostrato che, appena caldino, parte !! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/01/2010 02:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Banacoa ho dato un occhiata al web ma non ho trovato l'articolo di cui parlavi. Puoi verificare l'indirizzo internet? Grazie, Paolo san
quote:Risposta al messaggio di paolog965 inserito in data 09/01/2010 18:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io ho risolto montando il Webasto Thermo Top..Il mio Ducato..era freddolosissimooooo.. Ora è una goduria..prima di partire ci scaldo il motore..e durante la sosta ci scaldo la cellula (in aiuto alla truma)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/01/2010 10:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...O Banacoa..vienvia un fare i'maestrino..e t'hai scritto eccezzionale con 2 zeta!!..nemmen tuffossi Abatantuono..[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/01/2010 12:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...condivido appieno... a presto (Sandrino il Mazzulatore)
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 10/01/2010 11:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/01/2010 10:12:23 (> Posted - 10/01/2010 : 10:12:23 -------------------------------------------------------------------------------- per gabrielean2003 : hai detto bene la prima frase del tuo intervento, hai chiesto scusa, ma ti sei intromesso. Dovresti sapere che anche se vai sulle Dolomiti, Livigno, anche in estate, possono, arrivare basse pressioni, e nevicare con facilità.Certo il freddo di quell'anno fu eccezzionale, sicuramente da ripetere con una certa attrezzatura, ma se dovesse accadere che, tu vai a Marzo e come niente, nevica (ho preso neve a metà Maggio), io, sono PREPARATO, TU, INVECE LO SEI? con simpatia, Tony gabrielean2003 Posted - 10/01/2010 : 08:57:17 Normalmente possiedo tempo "spazzio" x delle vacanze, non ho tempo"spazzio" x delle esercitazioni militari, ma non si preoccupi sig.re banacoa appena interpreterò il plain air, con spirito di sopravvivenza le chiederò info. sulla scuola che frequenta, lei tony è sicuramente un esemplare da emulare[:)][:D][:)][:D] SEI CONTENTO PS: volevo solo dire che trovare certe temperature, non è così semplice a volte bisogna applicarsi,.,.,.,..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ilmeteo.it
è molto attendibile,.,.,.,., scendere di qualche centinaia di metri di altitudine dopo aver finito di sciare, da LIVIGNO a BORMIO le temperature molte volte si ridimensionano CIAO LELE CIAO LELEid="size3">quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2010 23:03:39 Guarda che, in Svezia tutte le auto hanno una presa di corrente 220 sul radiatore, che viene inserita nei parcheggi e non parlo della Svezia alta, ma a Stoccolma... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo ho montato sul Ducato 160, si chiama DEFA Warm UP, è una resistenza da 550W a 220v che riscalda il liquido di raffreddamento. Comunque anche con quello acceso fin dalle 23 della sera prima, alla mattina con -13° e vento fortissimo, il motore è partito immediatamente come in estate, poi dopo 5min. si è spento. Dopo un quarto d'ora sono riuscito a riaccenderlo e è rimasto acceso altri 5 minuti. La terza volta poi è rimasto acceso definitivamente. Avevo fatto la cavolata di arrivare su con 1/2 serbatoio di gasolio estivo e quindi quello invernale era solo l'altra metà. Questa volta è andata bene!
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/01/2010 23:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Posted - 09/01/2010 : 23:03:39 -------------------------------------------------------------------------------- ciao, 191174, mi sono dimenticato di allegarti il sito di "laplandwinterxperience" sulla prima pagina di COL, leggi il resoconto,...io nel 1996 a Livigno ho provato i -25 di notte, sono uscito a sostituire la bombola e l'aria, prima di introdurla nei polmoni per respirare, la devi riscaldare (lavori solo con una mano...l'altra la metti davanti alla bocca per creare una sorta di precamera di riscaldamento...36 gradi corporei e -25 esterni, sono impossibili da sostenere, se non con allenamento a queste temperature),tieni presente che la potenza delle batterie diminuisce anche del 50% e invece l'olio, anche se hai il 5/30 tot. sint., aumenta la viscosità fino al 50%, aggiungi la temperatura estremamente bassa... capirai che, se parte a -22 è un successo. Guarda che, in Svezia tutte le auto hanno una presa di corrente 220 sul radiatore, che viene inserita nei parcheggi e non parlo della Svezia alta, ma a Stoccolma... Ciao, leggi un pò di winter..., Tony CIAO LELEid="size3">