In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2019 alle 21:14:21Ciao,il mio del 2011 ha i freni a disco anche posteriormente ,non mi sembra di aver visto il sensore d'usura nel posteriore ,nei dischi anteriori c'è .
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se il mezzo in oggetto è dotato di freni a disco anche sull'assale posteriore. Non ho mai pensato di controllare questo particolare guardando direttamente sotto il mezzo ed ora non è a mia disposizione. Volevo anche chiedere se sono tutte dotate di indicazione di usura. Ringrazio, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/10/2019 alle 21:39:37certo che li ha, li ha il mio che è del 2002
OK grazie il mio e del 2015 ,per cui li avra anche lui. Ritenete consigliabile cambiarsele da soli? Se si quali marche consigliate? Che prezzi hanno?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/10/2019 alle 23:18:17No no si smontano come le anteriori
Quindi non ci sono difficoltà.particolari a cambiare quelle posteriori? Nessuno lo ha fatto personalmente? Inoltre,la qualità delle pastiglie che si comprano on line sono accettabili? Ho visto differenze di prezzo considerevolitra il prezzo delle pastiglie comprate on line o dal ricambista,la cosa mi fa pensare ad una scarsa qualità di ciò che si trova on line... Che Marche consigliate
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/10/2019 alle 23:18:17di solito compro brembo o ferodo (e nessuno mi leva dalla testa che le brembo siano delle ferodo rimarchiate)
Quindi non ci sono difficoltà.particolari a cambiare quelle posteriori? Nessuno lo ha fatto personalmente? Inoltre,la qualità delle pastiglie che si comprano on line sono accettabili? Ho visto differenze di prezzo considerevolitra il prezzo delle pastiglie comprate on line o dal ricambista,la cosa mi fa pensare ad una scarsa qualità di ciò che si trova on line... Che Marche consigliate
https://www.amazon.it/TRESKO-ri...
https://www.autoparti.it/bosch/...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/10/2019 alle 19:51:00Cambia ricambista
Azz...ma quindi serve un attrezzo apposta... Ma quali sono i prezzi corretti delle pastiglie, per essere sicuri di prendere roba decente? Dal ricambista mi ha chiesto 98€ quelle anteriori della Ferodo, e su on line si trovano ferodo a 25 euro...possibile?
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 19/10/2019 alle 08:19:31io uso spesso autoparti
Anche leggendo sul sito autoparti , dicono che per essere sicuri del ricambio occorre confrontare il numero OEM del prodotto. Ma come faccio a sapere il numero OEM delle mie attuali pastiglie?
In risposta al messaggio di massibabi del 18/10/2019 alle 11:32:18Ciao,per chiarezza le pastiglie anteriori non hanno bisogno dell'attrezzo specifico x farle rientrare ?
No no si smontano come le anteriori o meglio il pistoncino (va mandato indietro spingendo e facendolo girare in senso orario altrimenti se solo spingi come le anteriori non va indietro ) serve il suo apposito attrezzo
In risposta al messaggio di w30430 del 19/10/2019 alle 14:17:31si puo' fare anche senza col rischio di storcere qualcosa
Ciao,per chiarezza le pastiglie anteriori non hanno bisogno dell'attrezzo specifico x farle rientrare ? Quelle posteriori Hanno bisogno dell'attrezzo gira spingi x rientrare? Grazie