Con il freddo intenso ho notato uno strano comportamento del pedale della frizione. Alla partenza e fino a che non ho percorso una decina di km dopo aver azionato la frizione, il pedale non torna indietro per bene , ma rimane fermo a metà e sono costretto a tirarlo su con la punta del piede. Da dire anche che alla partenza sempre e solo con temperature basse a volte mi riesce un po' difficoltoso innestare sia la marcia che la retromarcia. Come dicevo, con temperature gradevoli o dopo pochi km questo difetto non si rileva.
Qualche idea?
Grazie Saluti
Daniele
Ciao,la prima cosa che mi viene in mente e il tipo d olio o il deterioramento dell olio nel circuito idraulico che spinge la frizione, o qualche gommino interno usurato.come primo tentativo e penso anche il meno costoso,fai cambiare l olio nel circuito idrulico della frizione. ciao Antonio
mi capitò la stessa cosa in una fuoristrada Mercedes, risolto efficacemente semplicemente sostituendo la pompa della frizione e il cilindro attuatore, e ovviamente il fluido idraulico.
Grazie
Saluti
Daniele
.. la situazione più onerosa sarebbe il cedimento dello spingidisco... che può manifestarsi anche con quelle modalità..
Ti auguro vivamente sia il ripetitore o pompante ...
A me sull'auto, dopo un pò di avvisaglie, ha mollato all'improvviso... non è stato simpatico fare quei 25 km fino al mec.[;)]
Figuriamoci se capita in Agosto o di domenica all'estero[:0]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.