In risposta al messaggio di Rascal del 15/11/2025 alle 09:40:39Non è comunque un motivo per infrangere la legge
Chiediamoci perchè uno manipola ed elimina i dispositivi anti inquinamento, perchè si diverte a fare queste cose? non credo proprio se poi deve spendere pure soldi. Il motivo c'è ed è quello che questi dispositivi introdottisenza studi e sperimentazioni serie causano un sacco di problemi ed aumentano i costi di manutenzione naturalmente a vantaggio per i ricambi delle case costruttrici e dei meccanici. Ma chi difende i consumatori da queste cose frettolosamente introdotte dalle case produttrici? nessuno cosi queste fanno i loro interessi cercando di trarre il miglior profitto. Solo un esempio avevano sperimentato il gasolio bianco che consentiva di abbattere il particolato pure sui vecchi diesel cosi si è fatto nulla alle case interessa di più alternative pur sapendo che queste a volte creano problemi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2025 alle 12:36:28Senza offesa, un suddito perfetto
Non è comunque un motivo per infrangere la legge Nessuno ti obbliga a prendere un veicolo diesel Tutti lo comprano perché risparmiano il costo del carburante, senza pensare a tutto il resto Se non piace un regolamento,si fa ciò che è permesso per cambiarlo, non cercare di infrangerlo che poi, quei sistemi vanno più che bene, solo che la maggior parte delle persone non è in grado di usarle a dovere I camion, che hanno EGR,scr, FAP e altro, non hanno tutti questi problemi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2025 alle 12:36:28Ho avuto 2 furgonati a benzina, purtroppo poi solo a diesel si trovavano i camper...non so ora ma la vedo difficile trovare un camper non diesel.
Non è comunque un motivo per infrangere la legge Nessuno ti obbliga a prendere un veicolo diesel Tutti lo comprano perché risparmiano il costo del carburante, senza pensare a tutto il resto Se non piace un regolamento,si fa ciò che è permesso per cambiarlo, non cercare di infrangerlo che poi, quei sistemi vanno più che bene, solo che la maggior parte delle persone non è in grado di usarle a dovere I camion, che hanno EGR,scr, FAP e altro, non hanno tutti questi problemi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2025 alle 12:36:28caro silvio, perchè non compri tu un camion a benzina?? facile parlare... ti ho scritto un messaggio privato perchè non tutte le cose che tu hai ribadito qui sono giuste ...anzi molte sono errate e rivalutano il mio primo messaggio dove le ritengo come già detto soldi buttati al vento.
In risposta al messaggio di terranova del 25/11/2025 alle 12:25:46perchè non compri tu un camion a benzina?
caro silvio, perchè non compri tu un camion a benzina?? facile parlare... ti ho scritto un messaggio privato perchè non tutte le cose che tu hai ribadito qui sono giuste ...anzi molte sono errate e rivalutano il mio primomessaggio dove le ritengo come già detto soldi buttati al vento. lo volevo scrivere qui ma c'è un link e non riesco ad incollarlo qui. se riesci leggilo poi mi dirai!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2025 alle 12:49:28Gentile Impiegato
perchè non compri tu un camion a benzina? perchè,non esistono e comunque non ho problemi, ne a pagare eventuali riparazioni/sostituzioni di eventuali fap, scr e via dicendo, ne pagare l' adblue come ho detto, se una leggesi ritiene non sia giusta, infrangerla non è un motivo valido se la si vuole cambiare , si hanno tutte le modalità per farlo ovvio che per farlo, bisogna investire tempo e denaro, ma se uno già se ne frega delle leggi, facendo eliminare fap, egr, ecc, sicuramente non si sogna di intraprendere un iter legale i classici italiani medi poi non lamentatevi che le cose in italia vanno male
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2025 alle 12:49:28dimmi dove è scritto che non eswistono camio a benzina in america ne trovi finchè vuoi poi visto che tu dici che non hai problemi a pagare quelle futili riparazioni ne sono contento si vede che trasporti merce dove si viene ben pagati ma nel 2025 uno che paga i padroncini a peso d'oro io personalmente non loconosco dimmi tu la ditta che mando amici a sentire per un posto di lavoro.....
perchè non compri tu un camion a benzina? perchè,non esistono e comunque non ho problemi, ne a pagare eventuali riparazioni/sostituzioni di eventuali fap, scr e via dicendo, ne pagare l' adblue come ho detto, se una leggesi ritiene non sia giusta, infrangerla non è un motivo valido se la si vuole cambiare , si hanno tutte le modalità per farlo ovvio che per farlo, bisogna investire tempo e denaro, ma se uno già se ne frega delle leggi, facendo eliminare fap, egr, ecc, sicuramente non si sogna di intraprendere un iter legale i classici italiani medi poi non lamentatevi che le cose in italia vanno male
In risposta al messaggio di king del 25/11/2025 alle 13:50:12si, esistono molte modalità
Gentile Impiegato ...si hanno tutte le modalità per farlo??!! simpatico em originale ahahahahahahaha! glielo ha suggerito la fata turchina o babbo natale? ma andiamo ritorno a quanto detto sopra, le leggi non sono giustea prescindere, subirle è disumano, basti osservare senza paraocchi ideologico chi le ha promulgate (mi riferisco ai decerebri di bruxelles) ed i successi che sta collezionando in ogni campo che tiocchino, per capirlo suvvia! cordialità
referendum abrogativo
, che richiede la raccolta di 500.000 firme o una proposta da parte di 5 Consigli Regionali o un quinto dei membri di una Camera, ma la sua validità dipende dall'ammissibilità della Corte Costituzionale e potrebbe portare a un vuoto normativo se non si ripristinasse la precedente formulazione della norma.In risposta al messaggio di terranova del 25/11/2025 alle 17:13:54se non te ne sei accorto, non siamo in america, ma nemmeno in america esistono camion a benzina, forse qualche residuato bellico
dimmi dove è scritto che non eswistono camio a benzina in america ne trovi finchè vuoi poi visto che tu dici che non hai problemi a pagare quelle futili riparazioni ne sono contento si vede che trasporti merce dove si vieneben pagati ma nel 2025 uno che paga i padroncini a peso d'oro io personalmente non loconosco dimmi tu la ditta che mando amici a sentire per un posto di lavoro..... tra tutti i partecipanti qualcuno mi sa spiegare come allegare un link qui sul forum?? così potrò smentire tutta la polemica fatta dall'amico Silvio.....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2025 alle 18:05:15/
se non te ne sei accorto, non siamo in america, ma nemmeno in america esistono camion a benzina, forse qualche residuato bellico ma stiamo andando troppo ot io la chiudo qui
https://youtube.com/shorts/9QCt...
In risposta al messaggio di terranova del 25/11/2025 alle 18:25:33Ah beh, se lo dice uno di YouTube, sarà sicuramente vero
/ Caro Silvio il link ti porta ad un video fatto da uno dei migliori meccatronici dell'emilia romagna penso non si possa smentire e quantomeno dire che la Polizia sia in grado di fare diagnosi così importanti ....fanno soloed esclusivamente quello che fanno in revisione auto se c'è una spia accesa risalgono al problema in alternativa....va tutto bene.... mi dispiace vederti sempre fare quello che sa tutto di tutto smentisci se riesci questa persona chiudo anche io ti avevo sctitto in privato ma non ho ottenuto risposta poi per fortuna qualcuno mi ha spiegato come mettere i link Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/11/2025 alle 19:17:09perchè tu ci creda chi lo deve dire ??
Ah beh, se lo dice uno di YouTube, sarà sicuramente vero