CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per i possessori di Mh arca europa e america

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:46:45
Ciao a tutti. Esiste un modo per lavorare agevolmente nel motore, vesto il limitatissimo spazio di apertura del "cofano"? (si fa fatica anche a mettere il liquido refrigerante. Per esempio togliendo il multistrato che fa da cruscotto interno (però non so se sia possibile" Suggerimenti e idee ma soprattutto esperienze molto gradite. Tantissimi buoni km a tutti Paolo (Babalì)[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:19:05
Quale lavoro dovresti fare?? O meglio,dove vorresti arrivare?? Mio suocero ha un Europa e l'ho visto mentre rifaceva la distibuzione.....sembrava avesse picchiato in un treno.... Gianluca
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:35:45
quote:Originally posted by sport15
Quale lavoro dovresti fare?? O meglio,dove vorresti arrivare?? Mio suocero ha un Europa e l'ho visto mentre rifaceva la distibuzione.....sembrava avesse picchiato in un treno.... Gianluca >
> Ciao, al momento nessun lavoro sgrat sgrat Chiedevo per eventuali lavori in futuro. Possibile che non ci sia modo di arrivare al motore agiatamente? Se per qualsiasi motivo uno lo dovesse togliere (magari per sostituirlo) deve segare il camper? Ciao e a presto. Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:58:20
Ciao , questo è il punto dolente dei mh, qualsiasi mh nuovo o meno nuovo , noi meccanici speriamo sempre che non ci capitino mezzi del genere da riparare, e comunque ogmi riparazione è poù onerosa. Saluti paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:39:36
Ciao Paolo! Io "volevo" sostituire uno dei cavetti della stufa, quello che ti fa scegliere dove mandare aria calda se al parabrezza , ai piedi o alle bocchette perchè mi si è rotto, anzi, forse era già rotto quando l'ho preso........ ho smontato il pannello del cruscottone che ci ritroviamo e......sorpresa, sotto ci sta per unna parte il cruscotto del furgone e poi un altro pannellone non so di che materiale, ma mi sembrava piombo tanto era duro più un paio di staffe di acciaio a tenere fermo il tutto.....[xx(] Morale della favola ho desistito, perchè col tempo che ci vuole per smontare e rimontare tutto, va a finire che lo tengo fermo per mesi.[:(] Quel cavetto però prima o poi lo dovrò cambiare! Ma mi sa che sarà poi, anzi...molto poi...forse tra una quindicina di anni quando andrò in pensione![:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:02:54
quote:Originally posted by jerrymouse
Ciao Paolo! Io "volevo" sostituire uno dei cavetti della stufa, quello che ti fa scegliere dove mandare aria calda se al parabrezza , ai piedi o alle bocchette perchè mi si è rotto, anzi, forse era già rotto quando l'ho preso........ ho smontato il pannello del cruscottone che ci ritroviamo e......sorpresa, sotto ci sta per unna parte il cruscotto del furgone e poi un altro pannellone non so di che materiale, ma mi sembrava piombo tanto era duro più un paio di staffe di acciaio a tenere fermo il tutto.....[xx(] Morale della favola ho desistito, perchè col tempo che ci vuole per smontare e rimontare tutto, va a finire che lo tengo fermo per mesi.[:(] Quel cavetto però prima o poi lo dovrò cambiare! Ma mi sa che sarà poi, anzi...molto poi...forse tra una quindicina di anni quando andrò in pensione![:D]>
> Ciao Jerrymouse. Quindi mi dici che togliendo la plastica del cruscotto e il legno, non si vede il motore?[:0] E se uno deve tirare fuori il motore [?][:0] A presto. Paolo (Babalì)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:38:46
Ciao , sul ducato il motore si sfila dalla parte inferiore , dopo avere staccato i vari supporti, cavi etc etc. Saluti Paolo
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 27/05/2009 alle: 17:35:00
Ciao, io ho un MH america ed è vero che lo spazio non è molto, un paio di anni fa mi è successo di dover cambiare la pompa acqua, è una cosa da "mongoli" quello della fiat che ha pensato bene di mettere un bel prigioniero tra i fissaggi della pompa, se non fosse per quello buona parte delle difficoltà di quel lavoro sarebbero evitate; ma lavorando da sotto la cosa si fa, certo ha bisogno di tempo e pazienza oltre ad una attrezzatura adeguata. Ma se penso che in 20 anni è stato l'unico intervento tosto di cosa dovrei lamentarmi? ci penserò di nuovo tra 18 anni..... Sergio.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 28/05/2009 alle: 08:53:46
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , sul ducato il motore si sfila dalla parte inferiore , dopo avere staccato i vari supporti, cavi etc etc. Saluti Paolo >
> Questo mi rincuora. [;)] Paolo (Babalì)
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 03/06/2009 alle: 10:19:00
Nessun'altro ha suggerimenti[?] Infiniti buoni km Paolo (Babalì)
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:54:47
Ciao, dunque un metodo per avere più spazio di manovra all'interno del vano motore è quello di togliere la mascherina dei fari e il paraurti. La mascherina è bloccata con delle viti autofilettanti ai longheroni del muso del furgone, le vedi sia aprendo il cofano, che abbassandoti a filo paraurti. Il paraurti ha due buloni nella parte inferiore e poi dolente nota, è bloccato con viti e rivetti. I rivetti li devi togliere con il trepano e poi rivettare nuovamente, è facile che tu li trovi soprattuto nella zona dei passaruota. A questo punto hai il muso smontato, e libero accesso al radiatore e intrecooler, che con facilità puoi toglire. Se parti dal sopra, farai un lavoro inutile, in quanto il motore è incassato verso la coda, quindi anche "segando"[:D] il cruscotto avresti poco spazio di manovra, ma molti santi e madonne da scomodare[}:)][}:)] In caso di lavori "estremi", il modo corretto di lavorare al motore è di farlo uscire dal basso, come ti è già stato correttemente detto. Per piccoli/grandi interventi "fai da te" nel caso conviene la "vecchia buca" oppure alzare il più possibile il camper su cavaletti sicuri ed infilarsi sotto, come per esempio quando va controllato e rabboccato il livello dell'olio nel cambio. Io ho recuperato delle traversine da ferrovia e ho fatto due rampe su cui salgo, non sono proprio due cunei facilmante trasportabili, ma molto utili per mantenere in efficienza i nostri "vecchietti".
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:11:02
Arca508 sei un grande. Mi hai dato preziose info. A presto e buoni km Paolo (Babalì)
quote:Originally posted by Arca508
Ciao, dunque un metodo per avere più spazio di manovra all'interno del vano motore è quello di togliere la mascherina dei fari e il paraurti. La mascherina è bloccata con delle viti autofilettanti ai longheroni del muso del furgone, le vedi sia aprendo il cofano, che abbassandoti a filo paraurti. Il paraurti ha due buloni nella parte inferiore e poi dolente nota, è bloccato con viti e rivetti. I rivetti li devi togliere con il trepano e poi rivettare nuovamente, è facile che tu li trovi soprattuto nella zona dei passaruota. A questo punto hai il muso smontato, e libero accesso al radiatore e intrecooler, che con facilità puoi toglire. Se parti dal sopra, farai un lavoro inutile, in quanto il motore è incassato verso la coda, quindi anche "segando"[:D] il cruscotto avresti poco spazio di manovra, ma molti santi e madonne da scomodare[}:)][}:)] In caso di lavori "estremi", il modo corretto di lavorare al motore è di farlo uscire dal basso, come ti è già stato correttemente detto. Per piccoli/grandi interventi "fai da te" nel caso conviene la "vecchia buca" oppure alzare il più possibile il camper su cavaletti sicuri ed infilarsi sotto, come per esempio quando va controllato e rabboccato il livello dell'olio nel cambio. Io ho recuperato delle traversine da ferrovia e ho fatto due rampe su cui salgo, non sono proprio due cunei facilmante trasportabili, ma molto utili per mantenere in efficienza i nostri "vecchietti". >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link