quote:Originally posted by pride> Questa per me, è musica, anzi... di ++++++++++++++
mi devi scusare ma probabilmente non mi sono spiegato bene, la mia voleva essere solo ironia; io dopo un mercerdez che consumava l'ira di dio, guido felicemente un ducato 2800 jtd che va molto bene e consuma poco. mi sembra di capire che basta una put...ta e giu contro la fiat, mentre agli altri ne capitano di tutti i colori e stanno zitti. quaesta sera mi trovavo in officina per cambiare il filtro dell'aria della mia audi a4 e davanti a me c'era un tipo con la toiota rav 4 che si lamentava per le molteplici rogne che la sua auto continuava ad avere, che era rumorosa etc. io credo sia ora di finirla col disprezzare tutto quanto e' italiano anche perche non lo merita assolutamente. cordialmente. >
quote:Originally posted by pride> Beh, detto da uno che ha un' Audi A4......... [:)] Ciao Giulio (alfista e guzzista da sempre x sempre)
quaesta sera mi trovavo in officina per cambiare il filtro dell'aria della mia audi a4 e davanti a me c'era un tipo con la toiota rav 4 che si lamentava per le molteplici rogne che la sua auto continuava ad avere, che era rumorosa etc. io credo sia ora di finirla col disprezzare tutto quanto e' italiano anche perche non lo merita assolutamente. cordialmente. >
quote:Originally posted by KURT> Diciamo che nel 1976 hanno fatto l' hydroconvert e nel 1978 hanno presentato la SP1000 1^ serie (la mia [:)][:)][:)]) con frenata integrale e ripartitore di frenata (un antesignano dell' abs), poi sono passati al 4 valvole con igniezione diretta e poi.... sono arrivati ad oggi con la NORGE che trovo splendida. Scusa sono di parte, te l'ho detto guzzista nel sangue. Ciao Giulio
Fiattista,Ducatista(moto)Lancista,Lamborghini..sta ecc ecc, ma Guzzista hem forse fino al 1975.. dopo No Spero che ora con i nuovi modelli possa recuperare il divario... Slt >
quote:Originally posted by KURT> A quello che scrivo ora potrai anche non crederci, ma per me e' storia di vita vissuta con l' SP1000 1^serie, 10 ottobre 1978, (quello con i foderi delle forcelle e le marmitte nere). Nel 1987 (c'era ancora il muro di Berlino in piedi) si e' fatto Jugoslavia, Ungheria e Cecoslovacchia con una benzina che sembrava melassa, non superava i 3000 e se tiravi le marce batteva in testa, unico problema... rottura del cavo del contagiri. Nel 1990 con 70.000 km sul motore ci ha portato a CapoNord, al ritorno, da Uppsala (Svezia) a Genova se l'e' fatta tutta con UN CILINDRO SOLO, compresa la salita del San Bernardino (per una belinata era partito il getto del minimo e pertanto non poteva partire, cosi' ho isolato quel cilindro). Ho sempre cambiato in curva nonostante il cardano, certo bisognava sapere come farlo e questa presunzione, e chiedo scusa, me la prendo tutta. Motore fragile..... scusa, con tutto il rispetto che ti devo non conoscendoti, tu di Guzzi non ne sai proprio niente. Piccolo particolare, a ottobre compie TRENTANNI e gira che e' una meraviglia. Scusa l' animosita' ma le emozioni che io e mia moglie abbiamo vissuta con la nostra Vecchietta sono impagabili. Con simpatia. Ciao Giulio
CoppiA di rovesciamento modello bicilindrico fiat 500 Motore fino a ieri con aste e bilanceri, pistoni bombati con grandi valvole che al minino fuori giri si toccavano,ehhemmmm roba da antiquario... Hydroconvert che per farlo partire" brioso" bisognava tenere i freni premuti con il gas aperto.( vedi Motociclismo dell'epoca). Motore a V con fusioni del 65" Scusa non volermene, se volessi ne acquisterei uno d'epoca ma di epoca stiamo parlando? SLT >
quote:Originally posted by pride> Caro Pride, non ti devi assolutamente scusare, anzi sono io che ho fatto una battuta un pò pesante senza riflettere molto e senza aver capito il vero messaggio del tuo post. Personalmente compro quello che più mi piace e mi convince, sia italiano che straniero ed entrambe le produzioni mi hanno dato sia soddisfazioni che problemini. Propendo ancora un pò per la produzione tedesca ma ultimamente qui a Torino stanno lavorando veramente bene alzando il livello sia del design (ma ci voleva tanto a capire che la macchina non è un tostapane e deve anche emozionare??) che della qualità. Con simpatia [:)]
mi devi scusare ma probabilmente non mi sono spiegato bene, la mia voleva essere solo ironia; io dopo un mercerdez che consumava l'ira di dio, guido felicemente un ducato 2800 jtd che va molto bene e consuma poco. mi sembra di capire che basta una put...ta e giu contro la fiat, mentre agli altri ne capitano di tutti i colori e stanno zitti. quaesta sera mi trovavo in officina per cambiare il filtro dell'aria della mia audi a4 e davanti a me c'era un tipo con la toiota rav 4 che si lamentava per le molteplici rogne che la sua auto continuava ad avere, che era rumorosa etc. io credo sia ora di finirla col disprezzare tutto quanto e' italiano anche perche non lo merita assolutamente. cordialmente. >
quote:Originally posted by PawnHearts> Ma forse per Ducatista intendeva il FIAT...[:D] A me non lampeggi? Io Ducatista (L'HAI ANCHE VISTA) Alfista, Fiattista, mai un mezzo straniero. Pero mi garba l'FZ6, non le yamaha ma proprio l'FZ6, ma rimarrò fedele al mio principio, finchè vorrò una macchina cercherò Italiano, quando vorrò una automobile ci penserò... e basta.
Uno che cavalca una Ducati e butta fango sulle Guzzi, beh... sicuramente non ha capito le Guzzi, ma probabilmente nemmeno gli interessa farlo. Non voglio pensare a come giudica le Harley... Personalmente mi piacciono tante moto, anche molto diverse tra loro, e non mi sognerei mai di disprezzarne alcuna. Diciamo solo che alcune le sento più vicine al mio carattere; altre meno: per esempio quei bicilindrici - per altro bellissimi da vedere - che, al contrario delle Guzzi, sono ingestibili a basso numero di giri, hanno motori tendenzialmente fragili, costano una fortuna in manutenzione, consumano parecchio... facciamo qualche esempio? Un saluto cordiale e un lampeggio a TUTTI, e scusate l'OT. Matteo (Guzzi California Stone, nato a 800 m da via Cavalieri Ducati, a Bologna...[^]) P.S. x Kurt: le Guzzi hanno tutt'ora le aste e i bilanceri! P.S. x Giulio: A te doppio lampeggio e mano sx a V. Anch'io, oltre che guzzista, anche alfista (ormai solo nel cuore purtroppo: 75 - prima auto - e 33sw, ma in famiglia sono passate anche Giulia 1300 TI, GT Junior e Alfetta 1600) >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Ciao, certo le componenti di un acquisto sono molte e l'affidabilità è sicuramente una di queste. Ma l'aspetto emozionale incide all'80% e non lo dico io ma studi di marketing. Per quanto riguarda il design ognuno avrà un'opinione personale ma non penso di essere il solo a vedere il salto stilistico in avanti dalla Punto alla Grande Punto, dalla Stilo alla Bravo. La 159 nel suo segmento credo sia la più bella (e te lo dice uno che ha appena ritirato una Passat). Rimangono i buchi nelle berline di prestigio (166 vecchia, Thesis inguardabile) ma in questo campo i tedeschi sono imbattibili. ...mi sembra di essere tornato alle discussioni sul sito di 4Ruote! [:D]
Se il design fosse così importante, allora come mai la Toyota è il produttore numero uno al mondo? Non credo facciano del design il loro forte. Le Toyota normalmente, non si rompono, durano nel tempo, e sono macchine ben fatte. Ora FIAT sta risalendo la china, non perchè ha ripreso a fare macchine belle da vedere (che è opinabile) ma perchè, forse, dopo i disaastri precedenti, le macchina vanno bene. Ciao, E >
quote:Originally posted by pride> Di quello che credi tu francamente non mi interessa, leggo solo il post di una persona che scrive pensando (????) una cosa e si contraddice da solo in quel che dice. La mia era una constatazione e come tale te l'ho evidenziata; poi chiaramente, se tutto quello che non è in linea col tuo pensiero allora non va bene e tu per partito preso ti metti a dispensare consigli e suggerimenti, mi fa capire allora che non siamo + in un clima di democrazia dove ognuno ha libertà di esprimere il proprio pensiero, la propria critica ed il proprio, perchè no, dissenso. Dobbiamo parlare meno e razzolare meglio mio caro. Facile dire e sputare sentenze e qui sottolineo il tuo intervento e l'ironia era riferito a questo: vuoi difendere il prodotto italiano e tu per primo ne hai uno straniero. Parla a ragion veduta e forse potrò ascoltarti; dici di aver avuto un Mercedes che consumava l'ira di Dio, quando tutti qui nei forum sono soddisfatti proprio dei consumi contenuti di tale meccanica e che in assoluto è uno dei suoi punti forti (certamente ha altri difettucci come + volte evidenziato, ma proprio non ha come punto debole i consumi). C'è qualcosa che non va e questo volevo farti capire. Grazie cmq per gli auguri di lunga vita...............ne abbiamo tutti bisogno buona giornata
caro " lexion " io credo che tu abbia perso una buona occasione per stare zitto, comunque non predeterla, ti auguro ancora tanta vita per rimediare cordialmente >