CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Per Paolo 61 e tre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 18/01/2010 alle: 01:11:37
Carissimo Paolo ti do del tu visto che ti leggo da tanto tempo e mi sembra di esserti amico da molto. Ho da chiederti una cosa , ma prima voglio fare con te una considerazione. Premetto che ho un signor Transit 125/350 del 2004 e ti devo essere sincero, da amico, non ho mai avuto nessun problema ma ti giuro su quello che ho di più caro, nessun problema di quei pochi, ad onor del vero, elencati nei vari post, il mio motore ha quasi 5 anni ha fatto, solo con me, 90000 Km e sino ad oggi non ho mai avvertito nessuna anomalia, messa in moto, rumori al cambio, fischi, sibili, partenza in salita ecc. ecc..ora io mi chiedo è mai possibile che capitano tutti a gli altri e il mio invece va ancora una favola ? bhoooo! Quest'anno i Turchia, come mi era capitato l'anno scorso in Grecia mi sono trovato inbottigliato in una strada in forte pendenza in discesa ho fatto manovra per ritornare in strada sollecitando di parecchio la frizione, già risentita, come ti dicevo in Grecia l'anno prima per le stesse ragioni. Comunque il mio bestione dalla Turchia, paticamente senza frizione mi ha riportato a casa in Italia (salita e discesa dai traghetti ecc, ecc.)certamente allegerendolo di molto, senza riserva acqua, cibo, figli e quant'altro. Quindi in conclusione io non posso che parnarne solo che bene, è un gran motore anche e beve un pochino, ma la sicurezza per me non ha prezzo. Come ti dicevo quest'anno a 90000 ho cambiato la frizione naturalmente, come da tue indicazioni ho chiesto la frizione rinforzata ho come la chiamano in Ford monovolano che ha mio parere ho la sezazione che è meglio della originale. La mia domanda è la seguente prima del cambio della frizione, effettuata in Ford, tra il cambio e il motore non c'era nessuna traccia di olio era perfettamente pulito e asciutto, ora invece ho notato una macchia di olio e dell'olio che fa una goccetta ogni tanto, cosa mi conviene fare? lasciare tutto cosi com'è ho contestare il lavoro alla Ford e farmi riparare la perdita a loro carico? Scusa se sono stato lungo ma ho dovuto farlo. Ciao uagliò Raffaele

Modificato da rossolanir il 18/01/2010 alle 01:14:53
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/01/2010 alle: 08:17:25
Quasi sicuramente perde dal paraolio posteriore dell'albero motore. Visti che tirare giu' quel cambio è un'operazione semplice e veloce farei fare il lavoro all'officina in garanzia facendogli mettere un pochino di pasta in corrispondenza dell'unione dei due piani.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/01/2010 alle: 13:06:36
Ciao , bisognerebbe capire da dove viene la perdita e , se venisse dal paraolio come mai quando hanno sostituito il volano non hanno sostituito anche il paraolio? oppure lo hanno sostituito e montato senza sigillante provocando la perdita ? io , comunque lo farei controllare. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link