In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2025 alle 23:14:34Spiegati meglio
Con motorizzazioni 2.500 cc e 3000cc sono duri a vendere sul mercatino dell’usato ? laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2025 alle 00:08:03Te lo prenderesti?
Quando vedo camper del 2008 sia italiani che stranieri con pianta a me consona ma poi leggo Renault vado oltre e vado a cercare ducato ! Ci sono piante interne molto simili su ottime marche ma con motorizzazioni diverse,quella con il ducato dura poco in inserzione al contrario quella su Renault che rimane molto ma molto di più inserzionata perché non ci si fida del marchio a rombo ?
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2025 alle 00:08:03Buongiorno;
Quando vedo camper del 2008 sia italiani che stranieri con pianta a me consona ma poi leggo Renault vado oltre e vado a cercare ducato ! Ci sono piante interne molto simili su ottime marche ma con motorizzazioni diverse,quella con il ducato dura poco in inserzione al contrario quella su Renault che rimane molto ma molto di più inserzionata perché non ci si fida del marchio a rombo ?
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2025 alle 00:08:03Il motivo è semplice, la maggioranza di chi acquista camper, di meccanica non capisce niente, e chi ne capisce sa che poi se dovrà venderlo, si troverà di fronte una maggioranza di potenziali acquirenti, che non capendo niente di meccanica, preferirà un Ducato
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2025 alle 00:08:03Ovviamente ognuno fa quello che ritiene meglio per se, io personalmente una meccanica Renault non la disdegnerei affatto. Anzi, se giri per l'europa, noterai che almeno l'80% (se non di più) dei furgoni (non camper ma fugoni di lavoro) provenienti dall'est (Polonia, ungheria, repubblica Ceca, paesi balcanici ecc ) sono su meccanica Renault. Pensi che vadano tutti male e si fermino per strada?
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2025 alle 04:54:39Se questo motore avesse un problema risaputo come i Ford con pistonite ovviamente ci giro alla larga ,viceversa su questo Renault non ho letto problemi ho solo notato che come meccanica e ‘ presente sui camper 1 Renault e 50 ducato
Te lo prenderesti?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 13/10/2025 alle 09:27:55la conferma dello scambio delle tecnologie che già avviene da anni con le vetture .
Il 3000 dci da 140hp di base è un Nissan. Signor motore con catena di distribuzione. Nulla da invidiare a Ducato. A Renault sui diesel cmq non le si può dire nulla.
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2025 alle 08:50:11Non hanno problemi, anzi è solo un discorso di marketing, Adria faceva degli ottimi MH con la meccanica Renault, poi abbandonata.
Se questo motore avesse un problema risaputo come i Ford con pistonite ovviamente ci giro alla larga ,viceversa su questo Renault non ho letto problemi ho solo notato che come meccanica e ‘ presente sui camper 1 Renault e 50 ducato
In risposta al messaggio di masivo del 13/10/2025 alle 08:48:31concordo pienamente, io sono arrivato al quinto camper, il primo su Ford, il resto su Sprinter, dicono che i ricambi e la manutenzione costa cara, tralasciando che l’affidabilità è molto superiore di altre meccaniche, che i ricambi sono garantiti in massimo 48 ore lavorative in tutta Europa, preferiscono Fiat, poi quando si rompe cercano un bravo meccanico economico, perchè se lo portano in concessionaria li spellano vivi
Il motivo è semplice, la maggioranza di chi acquista camper, di meccanica non capisce niente, e chi ne capisce sa che poi se dovrà venderlo, si troverà di fronte una maggioranza di potenziali acquirenti, che non capendo niente di meccanica, preferirà un Ducato. Il Renault non ha niente da invidiare al Ducato, anzi...
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/10/2025 alle 07:56:41Se i numeri indicassero la qualità non ci sarebbero più dei Ford, e la maggioranza dei camper sarebbe su Mercedes
Belle le vostre sentenze: eppure i numeri di vendita parlano da soli.
In risposta al messaggio di masivo del 14/10/2025 alle 08:13:21Vi faccio parlare con un po' di autisti di camion che hanno avuto Mercedes, vi farebbero cambiare pensiero su questa convinzione tutta italiana della qualità della stella. Forse una volta... io stesso sono venuto pazzo con un Actros, venduto dalla disperazione dopo oltre tre anni di tribolazioni. Guardate quanti camion Mercedes sono rimasti in giro. Di contro avevo prima anche un Renault 120qli ed era un gran mezzo, mai problemi (motori Volvo).
Se i numeri indicassero la qualità non ci sarebbero più dei Ford, e la maggioranza dei camper sarebbe su Mercedes.