quote:Originally posted by vicicca2008> Non ti preoccupare.. è dal 2002 che se parla e le cose non sono cambiate.. siamo in ITAGLIA.....id="navy">[:D]
già ho segnalato che a forza di scriverlo prima o poi faranno i controlli e per risanare le casse esangui dello stato inizieranno a dar botte da orbi. non vi pare che è meglio non sollevare il problema. un vecchio saggio diceva che in guerra è meglio stare dietro agli ufficiali. a buon intenditor........... >
quote:Originally posted by maculani> ...quoto tutto sono pienemente d'accordo..... ...ma....questo annoso problema ..almeno per chi ce l'ha ...quasi tutti...non è facilmente risolvibile....in quanto le categorie di classificazione abilitazione delle patenti servono a poco o nulla in più sono sfasate rispetto alle effettive capacità tecniche dei mezzi. Avere la patente C/E/F o quello che è, serve a nulla se il mezzo è omologato per un peso limitato. Se i mezzi di classe 35ql vuoti pesano 31/32ql e il carico utile tutto compreso in configurzione da vacanza si aggira tra 500/800 kg saremo sempre fuori classe e a rischio in quanto anche avendo mezzi omologati 40/42ql questi ultimi avranno una tara piu alta con peso a vuoto più elevato (maggiore telaio, organi maggiorati ecc.) 36/39ql. e siamo da capo ..cioè oltre i limiti di omologazione..... c[8D]iao
Ma si che ci importa, circoliamo pure non in regola (se io lo faccio mi c . . . . o) in fondo le regole servono per essere infrante se no che gusto c'è. E' bello, è come quando fanno vedere immaggini delle città del sud, dove nessuno indossa il casco, peccato che proprio a causa loro paghiamo tutti di più in contributi per il servizio nazionale medico. E quindi camper che non rispettano i pesi, cosa importa, uno guida in sovraccarico senza neanche avere la patente prevista, e anche qui i "fessi" sono quelli che invece si sono fatti il c . . o per stare in regola. Io non sono per nulla di questo avviso, e consiglio spassionatamente a tutti di non mostrare mai e poi mai il petto al nemico, una bella corazza offre più garanzie di sopravvivenza e poi parlarne o non parlarne serve a poco, il senso civico di ciascuno di noi è un fatto puramente culturale. >
quote:Originally posted by vicicca2008> Certo meglio fare come gli struzzi (o strunzi) [:D][:D][:D][:D] Ciao ciao e meditate prima di acquistare. Raff
già ho segnalato che a forza di scriverlo prima o poi faranno i controlli e per risanare le casse esangui dello stato inizieranno a dar botte da orbi. non vi pare che è meglio non sollevare il problema. un vecchio saggio diceva che in guerra è meglio stare dietro agli ufficiali. a buon intenditor........... >
quote:Originally posted by vicicca2008> e sarebbe ora che facessero i controlli,magari si accorgono che bisogna porre un rimedio
quote:Originally posted by vicicca2008> In tutte le sezioni del forum, qualsiasi argomento, quando qualcuno ricorda che esistono delle regole e ne chiede il rispetto viene bollato come "moralista". Questa "marchiatura" rimane impressa a fuoco, ed assume, nella nostra società, una valenza estremamente negativa. Se riesci a violare la legge e le norme sociali, in sostanza a fregare altri, sei sicuramente un "furbo" da ammirare ed imitare; se al contrario ti appelli a leggi, norme o buona educazione sei solo un cretino da prendere in giro e se, come nel caso del forum, riesci a difenderti con argomenti sensati sei solo.................... "un moralista" [:(!]. Dopo aver resistito alla tentazione di emarginarmi e andare a piangere da solo, ho riflettuto sulla cosa e sono giunto alla conclusione che SI, sono uno di quelli, un moralista, e rivendico il diritto di scandalizzarmi, di esigere il rispetto di leggi e norme e di non farmi fregare dal troppo furbo di turno. Rivendico il mio diritto di emarginarli, i troppo furbi che in sostanza curano solo i loro interessi, nascondendosi tra massa "dei poveri ingenui". Rivendico il diritto di additarli, di metterli alla berlina, di maltrattarli così come loro maltrattano senza scrupoli le persone e le cose che gli stanno intorno. Ho perfino intenzione di fondare il "Club dei Moralisti". Lunga vita ai Moralisti!id="size4">id="size6">id="blue">
a buon intenditor........ poi se s'aggancia anche qualche moralista...... >
quote:Originally posted by nie nett> MI ISCRIVO.....[:D][:D][:D][:D][:D] ...ma sapete gli italiani sono così.... chi frega è un furbo..[xx(][xx(]
quote:Originally posted by vicicca2008> In tutte le sezioni del forum, qualsiasi argomento, quando qualcuno ricorda che esistono delle regole e ne chiede il rispetto viene bollato come "moralista". Questa "marchiatura" rimane impressa a fuoco, ed assume, nella nostra società, una valenza estremamente negativa. Se riesci a violare la legge e le norme sociali, in sostanza a fregare altri, sei sicuramente un "furbo" da ammirare ed imitare; se al contrario ti appelli a leggi, norme o buona educazione sei solo un cretino da prendere in giro e se, come nel caso del forum, riesci a difenderti con argomenti sensati sei solo.................... "un moralista" [:(!]. Dopo aver resistito alla tentazione di emarginarmi e andare a piangere da solo, ho riflettuto sulla cosa e sono giunto alla conclusione che SI, sono uno di quelli, un moralista, e rivendico il diritto di scandalizzarmi, di esigere il rispetto di leggi e norme e di non farmi fregare dal troppo furbo di turno. Rivendico il mio diritto di emarginarli, i troppo furbi che in sostanza curano solo i loro interessi, nascondendosi tra massa "dei poveri ingenui". Rivendico il diritto di additarli, di metterli alla berlina, di maltrattarli così come loro maltrattano senza scrupoli le persone e le cose che gli stanno intorno. Ho perfino intenzione di fondare il "Club dei Moralisti". id="red">id="size2"> Lunga vita ai Moralisti!id="size4">id="size6">id="blue">
a buon intenditor........ poi se s'aggancia anche qualche moralista...... >
>
quote:Originally posted by vicicca2008> Lo sanno le aziende produttrici delle meccaniche dei VR, per fortuna!
quote:Originally posted by vicicca2008> Visto che ne parli tu... parliamone. Non è facendo lo struzzo che aiuti la sicurezza. Francamente se tu sei fuori peso a me non fa piacere, perchè metti in pericolo gli altri e forse anche me. Sicuramente pago anch'io la tua sanità pubblica se ti fai male o fai male agli altri. E poi, è legge, non noccilione. Negli USA, per far capire ai pellerossa che mettere la cntura di sicurezza va fatto, hanno preparato dei cartelli stradali con scritto: "Buckle up. It is Navajo law".[:D] Nella speranza che anche i più riottosi o duri di comprendonio si adeguino. Dicci cosa vuoi trovare sui cartelli per convincere i camperisti col mezzo fuori peso limite.[;)] [8D]