CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

perchè non la smettete con i pesi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:29:04
già ho segnalato che a forza di scriverlo prima o poi faranno i controlli e per risanare le casse esangui dello stato inizieranno a dar botte da orbi. non vi pare che è meglio non sollevare il problema. un vecchio saggio diceva che in guerra è meglio stare dietro agli ufficiali. a buon intenditor...........
ziogas
ziogas
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 00:50:10
Ma chi dovremmo essere allora ? Una "associazione per delinquere" coperta da omertà ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 06:36:16
quote:Originally posted by vicicca2008
già ho segnalato che a forza di scriverlo prima o poi faranno i controlli e per risanare le casse esangui dello stato inizieranno a dar botte da orbi. non vi pare che è meglio non sollevare il problema. un vecchio saggio diceva che in guerra è meglio stare dietro agli ufficiali. a buon intenditor........... >
> Non ti preoccupare.. è dal 2002 che se parla e le cose non sono cambiate.. siamo in ITAGLIA.....id="navy">[:D]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 29/05/2008 alle: 06:46:56
Noi stiamo dietro gli ufficiali! Ci sono i fabbricanti dei nostri mezzi a pararci il c... Se colpiranno noi, immagino come andra a loro. Serafino[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 08:52:18
Ma si che ci importa, circoliamo pure non in regola (se io lo faccio mi c . . . . o) in fondo le regole servono per essere infrante se no che gusto c'è. E' bello, è come quando fanno vedere immaggini delle città del sud, dove nessuno indossa il casco, peccato che proprio a causa loro paghiamo tutti di più in contributi per il servizio nazionale medico. E quindi camper che non rispettano i pesi, cosa importa, uno guida in sovraccarico senza neanche avere la patente prevista, e anche qui i "fessi" sono quelli che invece si sono fatti il c . . o per stare in regola. Io non sono per nulla di questo avviso, e consiglio spassionatamente a tutti di non mostrare mai e poi mai il petto al nemico, una bella corazza offre più garanzie di sopravvivenza e poi parlarne o non parlarne serve a poco, il senso civico di ciascuno di noi è un fatto puramente culturale.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:42:58
quote:Originally posted by maculani
Ma si che ci importa, circoliamo pure non in regola (se io lo faccio mi c . . . . o) in fondo le regole servono per essere infrante se no che gusto c'è. E' bello, è come quando fanno vedere immaggini delle città del sud, dove nessuno indossa il casco, peccato che proprio a causa loro paghiamo tutti di più in contributi per il servizio nazionale medico. E quindi camper che non rispettano i pesi, cosa importa, uno guida in sovraccarico senza neanche avere la patente prevista, e anche qui i "fessi" sono quelli che invece si sono fatti il c . . o per stare in regola. Io non sono per nulla di questo avviso, e consiglio spassionatamente a tutti di non mostrare mai e poi mai il petto al nemico, una bella corazza offre più garanzie di sopravvivenza e poi parlarne o non parlarne serve a poco, il senso civico di ciascuno di noi è un fatto puramente culturale. >
> ...quoto tutto sono pienemente d'accordo..... ...ma....questo annoso problema ..almeno per chi ce l'ha ...quasi tutti...non è facilmente risolvibile....in quanto le categorie di classificazione abilitazione delle patenti servono a poco o nulla in più sono sfasate rispetto alle effettive capacità tecniche dei mezzi. Avere la patente C/E/F o quello che è, serve a nulla se il mezzo è omologato per un peso limitato. Se i mezzi di classe 35ql vuoti pesano 31/32ql e il carico utile tutto compreso in configurzione da vacanza si aggira tra 500/800 kg saremo sempre fuori classe e a rischio in quanto anche avendo mezzi omologati 40/42ql questi ultimi avranno una tara piu alta con peso a vuoto più elevato (maggiore telaio, organi maggiorati ecc.) 36/39ql. e siamo da capo ..cioè oltre i limiti di omologazione..... c[8D]iao
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:44:03
Io resto dell'idea che invece delle sbarre i comuni dovrebbero spendere in pese e applicare le leggi come fanno tutti i paesi civili.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:48:37
scusate se mi intrometto, io tre anni fa dopo aver pesato il mio laika ecovip 100 ed aver costatato che psava circa 40 q.li in ordine di marcia, l'ho venduto e preso la patence c. ma il problema secondo me è solo nostro, se prima di acquistare un camper esigessimo la pesata e se questa non è conforme alle norme rinunciassimo all'acquisto, per le case costruttrici sarebbe giocoforza adeguarsi, non credete? saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:53:34
Si sono d'accordo con Voi, ma guardate che i v.r. di oggi, quando escono dalla casa madre sono nei pesi, quello che manca è la portata utile che si assottiglia in proporzione ovviamente alle dimensioni e alla qualità costruttiva del veicolo e a quello che in sede di contrattazione si fa montare. Infatti per il popolo germano non può esistere un v.r. di buona qualità nei 35 Q.li e quelli che arrivano da noi, sono gli europeizzati, ma la maggior produzione per loro è sul veicolo siperiore a questo assurdo limite. La regola giusta sarebbe per i mezzi oltre i metri 6,80: portata sino a 40 - 42 Q.li, patente C, significa avere una portata di tutto rispetto, in fondo 500 Kg. in più non sono pochi.
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:41:46
allora: il mio camper è nella norma, rientra nei 35 q.li. non ho consigliato di essere omertosi. mi fa semplicemente ridere chi si vanta, manco avesse un trofeo, che il suo camper pesa oltre il limite consentito. dico solo che a via di parlarne diventa una curiosità che se si trasforma in indagine procura qualche spiacevole grattacapo. suggerivo solo di essere almeno prudenti. poi ognuno fa come gli pare. certo non credeterete che questo sia un sito visitato solo da camperisti. ripeto: a buon intenditor........ poi se s'aggancia anche qualche moralista...... per me finisce quà.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 17:01:04
Anche il mio camper è nella norma .Ma l'ho scoperto quando ho finalmente trovato una "pesa pubblica " perchè fino a quel momento ho viaggiato con la preoccupazione che in caso di incidente l'assicurazione si rifiutasse di intervenire .E perchè poi ?Per coprire le "dimenticanze" delle case costruttrici che avendo tutto l'interesse di rendere i loro mezzi guidabili con patente B non ne dichiarano (assumendosene la responsabilità )il peso nelle varie condizioni di marcia ? Io quindi sono dell'idea che bisogna parlarne .L'acquirente deve sapere . Ciao,Giuseppe
granraf
granraf
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 21:33:48
già ho segnalato che a forza di scriverlo prima o poi faranno i controlli e per risanare le casse esangui dello stato inizieranno a dar botte da orbi. non vi pare che è meglio non sollevare il problema. un vecchio saggio diceva che in guerra è meglio stare dietro agli ufficiali. a buon intenditor........... >
> Certo meglio fare come gli struzzi (o strunzi) [:D][:D][:D][:D] Ciao ciao e meditate prima di acquistare. Raff
firenze60
firenze60
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:07:40
......14 agosto 2007 dogana Svizzera/Italia...portato sulla pesa totale 4180 kg [:(!]...................420 franchi svizzeri di multa in contanti. [:(][:(][:(] LAIKA ECOVIP 2i iveco (1997) CIAO E BUONA FORTUNA !!!![xx(][xx(][xx(]

Modificato da firenze60 il 02/07/2008 alle 12:35:42
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/07/2008 alle: 13:48:45
> e sarebbe ora che facessero i controlli,magari si accorgono che bisogna porre un rimedio
nie nett
nie nett
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 13:59:55
a buon intenditor........ poi se s'aggancia anche qualche moralista...... >
> In tutte le sezioni del forum, qualsiasi argomento, quando qualcuno ricorda che esistono delle regole e ne chiede il rispetto viene bollato come "moralista". Questa "marchiatura" rimane impressa a fuoco, ed assume, nella nostra società, una valenza estremamente negativa. Se riesci a violare la legge e le norme sociali, in sostanza a fregare altri, sei sicuramente un "furbo" da ammirare ed imitare; se al contrario ti appelli a leggi, norme o buona educazione sei solo un cretino da prendere in giro e se, come nel caso del forum, riesci a difenderti con argomenti sensati sei solo.................... "un moralista" [:(!]. Dopo aver resistito alla tentazione di emarginarmi e andare a piangere da solo, ho riflettuto sulla cosa e sono giunto alla conclusione che SI, sono uno di quelli, un moralista, e rivendico il diritto di scandalizzarmi, di esigere il rispetto di leggi e norme e di non farmi fregare dal troppo furbo di turno. Rivendico il mio diritto di emarginarli, i troppo furbi che in sostanza curano solo i loro interessi, nascondendosi tra massa "dei poveri ingenui". Rivendico il diritto di additarli, di metterli alla berlina, di maltrattarli così come loro maltrattano senza scrupoli le persone e le cose che gli stanno intorno. Ho perfino intenzione di fondare il "Club dei Moralisti". Lunga vita ai Moralisti!id="size4">id="size6">id="blue">

Modificato da nie nett il 02/07/2008 alle 14:01:10
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:52:03
quote:Originally posted by nie nett
a buon intenditor........ poi se s'aggancia anche qualche moralista...... >
> In tutte le sezioni del forum, qualsiasi argomento, quando qualcuno ricorda che esistono delle regole e ne chiede il rispetto viene bollato come "moralista". Questa "marchiatura" rimane impressa a fuoco, ed assume, nella nostra società, una valenza estremamente negativa. Se riesci a violare la legge e le norme sociali, in sostanza a fregare altri, sei sicuramente un "furbo" da ammirare ed imitare; se al contrario ti appelli a leggi, norme o buona educazione sei solo un cretino da prendere in giro e se, come nel caso del forum, riesci a difenderti con argomenti sensati sei solo.................... "un moralista" [:(!]. Dopo aver resistito alla tentazione di emarginarmi e andare a piangere da solo, ho riflettuto sulla cosa e sono giunto alla conclusione che SI, sono uno di quelli, un moralista, e rivendico il diritto di scandalizzarmi, di esigere il rispetto di leggi e norme e di non farmi fregare dal troppo furbo di turno. Rivendico il mio diritto di emarginarli, i troppo furbi che in sostanza curano solo i loro interessi, nascondendosi tra massa "dei poveri ingenui". Rivendico il diritto di additarli, di metterli alla berlina, di maltrattarli così come loro maltrattano senza scrupoli le persone e le cose che gli stanno intorno. Ho perfino intenzione di fondare il "Club dei Moralisti". id="red">id="size2"> Lunga vita ai Moralisti!id="size4">id="size6">id="blue">
>
> MI ISCRIVO.....[:D][:D][:D][:D][:D] ...ma sapete gli italiani sono così.... chi frega è un furbo..[xx(][xx(]

Modificato da Berghem59 il 02/07/2008 alle 14:53:43
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 19:43:13
Se monti un generatore, un condizionatore, un serbatoio in + una bella tenda e un pannello solare piu' antenne varie e sai di avere un veicolo con 300 kg utili all'origine forse sei un mezzo criminale, ma se compri un veicolo che sulla carta e' guidabile con la B e non hai fatto le scuole serali, ergo presupponi che sia reale il peso per un 7,30 metri e ti cuccano senzaever aggiunto orpelli, allora la colpa non e' piu' la tua ma del costruttore. Poi.. sappiamo quasi tutti che le meccaniche ( il ducato 10 e' estinto)sono,patenti permettendo,omologabili almeno per altri 300 kg,fate voi le dovute considerazioni. slt costruttore. Ergo
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 02/07/2008 alle: 19:47:19
> Lo sanno le aziende produttrici delle meccaniche dei VR, per fortuna!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:20:16
> Visto che ne parli tu... parliamone. Non è facendo lo struzzo che aiuti la sicurezza. Francamente se tu sei fuori peso a me non fa piacere, perchè metti in pericolo gli altri e forse anche me. Sicuramente pago anch'io la tua sanità pubblica se ti fai male o fai male agli altri. E poi, è legge, non noccilione. Negli USA, per far capire ai pellerossa che mettere la cntura di sicurezza va fatto, hanno preparato dei cartelli stradali con scritto: "Buckle up. It is Navajo law".[:D] Nella speranza che anche i più riottosi o duri di comprendonio si adeguino. Dicci cosa vuoi trovare sui cartelli per convincere i camperisti col mezzo fuori peso limite.[;)] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link