quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/09/2010 17:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a fare un paio di rifornimenti con della benzina 5%, se il problema sparisce, è solo un rifornimento sbagliato.
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/09/2010 17:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se fuma nero e sempre!
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 05/09/2010 18:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, comunque davo per scontato che fumasse nero!
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/09/2010 18:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Non sempre, bastano un paio di pieni e se non risolvi trova un buon pompista.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/09/2010 18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda: considerato che avrà pulito tutto e che sicuramente anche gli iniettori saranno pieni di sporcizia indotta dalla compressione non consiglieresti anche una bella dose di olio da 2T di buona qualità per pulire e lubrificare tutto il complessivo pompa iniettori? Io lo uso spesso, da sempre e in tutti i motori, common-rail compresi con buoni risultati. Proprio poco tempo fa la Focus 2003 si spegneva e andava male. Con un flacone di additivo specifico e 300 grammi di olio 2T ho risolto un problema che solo a chiedere al meccanico o al pompista mi si sarebbe svuotato il porta monete ( portafogli non ne ho non avendo "fogli")![:D][:D] Complimenti per la qualità dei tuoi consigli e pareri. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/09/2010 22:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso oli vegetali, chi additiva con quelli (basta un 10%) riduce fumo e lubrifica pompa e iniettori, meglio che con oli specifici 2T, che non sono -o lo sono solo nei ricinati- polari. E risparmia, pure.
quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 05/09/2010 21:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un buon meccanico lo fa, ma bisogna trovarlo con la voglia di lavorare su qualcosa di molto sporco. Comunque non è una gran difficoltà:il collettore è fissato al motore con delle viti prigioniere... Basta svitarle (il problema nel caso è lì, spesso si ossidano e si rischia di tranciarle, e poi è una rogna...) togliere il collettore, lavarlo e rimontarlo. Ma il collettore non è diviso in due? non vorrei sparare una c@zzata, ma a memoria mi pare che sia separato in due parti fissate tra loro da viti. In quel caso potrebbe essere più semplice.