In risposta al messaggio di california 1000 del 26/01/2018 alle 18:47:42Presumo che ti si è rotto il radiatorino che serve per abbassare le temperature dei gas di scarico. Purtroppo, è capitato anche a me, un paio di anni fà e devi prendere tutto il kit, però se la EGR è sempre in ottime condizioni almeno te ne rimane una di scorta
Ciao ha tutti, ho problema e chiedo aiuto a voi. Da tempo notavo un calo di liquido antigelo dalla vaschetta ma non trovavo perdite, ho ripassato tutto l'impianto avendo montato l'eberspacher ad acqua con scambiatori evarie ma tracce di acqua in giro niente. Finalmente trovo qualcosa sotto l'EGR pulisco tutto controllando che la goccia malefica non sia arrivata da qualche altra parte e attendo, metto in moto il mezzo e lo porto in temperatura, accendo il riscaldatore ma niente. oggi ricaccio la testa nel vano motore e sorpresa la goccia malefica e tornata quel pallino rosso che si vede sotto la parte nera dell'EGR è paraflu, ho controllato il tubo ma niente, niente attorno alla parte di alluminio perde dalla plastica nera. Dopo tutto questo la domanda e molto semplice qualcuno la gia smontata? mamma fiat da tutto il kit valvola scambiatore alla modica cifra di 460€ sulla baia il blocco valvola a 250€, il problema e se qualcuno la smontata e come ha fatto smontando il meno possibile Grazie
In risposta al messaggio di maxime del 26/01/2018 alle 21:19:39Ciao Maxime, non so cosa intendi per radiatorino la perdita e tra il corpo nero e il corpo marrone, quei due particolari si trovano sulla baia assemblati i miei dubbi sono nello smontare i due pezzi mi interessava sapere cosa c'era dietro
Presumo che ti si è rotto il radiatorino che serve per abbassare le temperature dei gas di scarico. Purtroppo, è capitato anche a me, un paio di anni fà e devi prendere tutto il kit, però se la EGR è sempre in ottime condizioni almeno te ne rimane una di scorta Massimo