In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 17:27:16devi staccare i tubi iniettori , e la staffa di fissaggio sotto la pompa,, il cavetto del solenoide, e tutti i tubi di alimentazione ,poi sfili la pompa , e togli la puleggia , allentando il dado da 22,mm, perchè il paraolio da cambiare è dietro alla puleggia
Nessuno?
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 19:37:22La puleggia l'ho tolta rimuovendo 4 bulloncini da 10,pensavo di dover rimuovere anche il bullone da 22,ma pare non sia necessario(anche perchè non riesco ad allentarlo.
devi staccare i tubi iniettori , e la staffa di fissaggio sotto la pompa,, il cavetto del solenoide, e tutti i tubi di alimentazione ,poi sfili la pompa , e togli la puleggia , allentando il dado da 22,mm, perchè il paraolio da cambiare è dietro alla puleggia se hai qualche problema chiedi pure
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 20:41:09per allentare il dado da 22 mm ci vuole la pistola del meccanico, , ti consiglio di staccare i tubi è meglio evitare di piegarli, il giunto di trascinamento ''va tolto''
La puleggia l'ho tolta rimuovendo 4 bulloncini da 10,pensavo di dover rimuovere anche il bullone da 22,ma pare non sia necessario(anche perchè non riesco ad allentarlo. I tubetti degli iniettori li svito e poi li posso spostare o dal momento che sono metallici li posso deformare(agirei con cautela ovviamente) Grazie.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 20:57:07Pistola da meccanico é quella che si usa per smontare le gomme?
per allentare il dado da 22 mm ci vuole la pistola del meccanico, , ti consiglio di staccare i tubi è meglio evitare di piegarli, il giunto di trascinamento ''va tolto''
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 21:03:53si proprio quella ,
Pistola da meccanico é quella che si usa per smontare le gomme? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 21:07:20Ho quella della lidl da 500nm.
si proprio quella ,
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 13:44:37la pompa è giusta, se perde da sotto (dove hanno messo la ''pasta rossa'',) si puo' togliere il coperchietto, ,due viti torx da 30 ( se non ricordo male), e sostituire l'anello or ,che probabilmente è secco e appiattito. attenzione alla molla interna e agli spessori Se invece perde dal paraolio ant. si deve allentare il dado e togliere la flangia
Già che ci sono,levatemi un dubbio....E' la pompa giusta o no?Perchè mi sembra abbia una lda diversa e non ha l'extra gasolio(o meglio ha un accesso per il gasolio,ma non è alimentato(ha solo mandata e ritorno)
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2020 alle 15:05:08Ti aggiorno:il meccanico mi ha bidonato per cui sono andato da Bossini(bosch center a cremona) e mi ha proposto sostituzione delle guarnizioni per 200 euro,ma alle mie rimostranze(gli ho detto di cambiare solo le due guarnizioni da dove poteva perdere) e mi ha proposto la sostituzione delle due richieste e verifica al banco per 60 euro.Ovviamente ho accettato la seconda.
la pompa è giusta, se perde da sotto (dove hanno messo la ''pasta rossa'',) si puo' togliere il coperchietto, ,due viti torx da 30 ( se non ricordo male), e sostituire l'anello or ,che probabilmente è secco e appiattito.attenzione alla molla interna e agli spessori Se invece perde dal paraolio ant. si deve allentare il dado e togliere la flangia se possibile compera la serie guarnizioni per la ve, e trovi tutto l'occorrente ( circa 30 euro ) compreso il paraolio ant.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 18:08:06se la mette al banco prova ,il prezzo è OK,anche poco.tieni presente che al banco ci vuole ''almeno mezz'ora ,piuttosto visto che la deve mettere al banco fagli sostiutire anche il paraolio ant.
Ti aggiorno:il meccanico mi ha bidonato per cui sono andato da Bossini(bosch center a cremona) e mi ha proposto sostituzione delle guarnizioni per 200 euro,ma alle mie rimostranze(gli ho detto di cambiare solo le due guarnizionida dove poteva perdere) e mi ha proposto la sostituzione delle due richieste e verifica al banco per 60 euro.Ovviamente ho accettato la seconda. Lo conosci?Il prezzo sembra buono,no? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2020 alle 08:39:22Le guarnizioni richieste sono quelle che cambia.La prova al banco non so se è un test della pompa o una prova della tenuta perchè sono stato chiaro nel dire che il mezzo va bene
se la mette al banco prova ,il prezzo è OK,anche poco.tieni presente che al banco ci vuole ''almeno mezz'ora ,piuttosto visto che la deve mettere al banco fagli sostiutire anche il paraolio ant.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 13:44:37La pompa nella foto non è per il TD ma è per il motore l'aspirato infatti non c'è il collegamento per la turbina sopra la membrana ( valvola LDA ). E' vero però che in sostituzione della Lucas Epic molti montavano anche quella pompa arricchendo poi la mandata. C'è chi in passato ha modificato la valvola trasformandola in LDA, credo che il pompista a cui ti sei rivolto di questa cosa ne dovrebbe sapere.
Già che ci sono,levatemi un dubbio....E' la pompa giusta o no?Perchè mi sembra abbia una lda diversa e non ha l'extra gasolio(o meglio ha un accesso per il gasolio,ma non è alimentato(ha solo mandata e ritorno)
Per il disturbo....con la speranza di non doverti disturbare più. In risposta al messaggio di Rascal del 13/02/2020 alle 09:30:46va bene anche quella pompa, basta registrare quel dispositivo posizionato sopra, che infatti funziona ''come'' LDA ,solo che invece di essere ''spinto'' dall'aria del collettore viene ''spinto '' dalla pressione di alimentazione (interna) della pompa In pratica è lo stesso principio .
La pompa nella foto non è per il TD ma è per il motore l'aspirato infatti non c'è il collegamento per la turbina sopra la membrana ( valvola LDA ). E' vero però che in sostituzione della Lucas Epic molti montavano anchequella pompa arricchendo poi la mandata. C'è chi in passato ha modificato la valvola trasformandola in LDA, credo che il pompista a cui ti sei rivolto di questa cosa ne dovrebbe sapere.
In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2020 alle 12:40:01Tolto anche questo dubbio.Adesso si tratta di aspettare domani per riconsegna e montaggio.
va bene anche quella pompa, basta registrare quel dispositivo posizionato sopra, che infatti funziona ''come'' LDA ,solo che invece di essere ''spinto'' dall'aria del collettore viene ''spinto '' dalla pressione di alimentazione (interna) della pompa In pratica è lo stesso principio .
In risposta al messaggio di Paolol del 29/02/2020 alle 18:18:03Io penso che devi tornare dal pompista o meccanico in base a dove perde e chi ha effettuato il lavoro e lo fai vedere. Ma se la pompa non perde al banco cosa è successo una volta montata?
Dal momento che dovevo aspettare ho deciso cambiare anche la pompa dell'acqua così almeno per qualche anno ero a posto,Ieri mattina,ho terminato il rimontaggio della pompa,distribuzione,sostituzione manicotti raffreddamentorimontaggio radiatore,ripristino liquido raffreddamento e oplà...La maledetta piscia ancora dallo stesso punto e con la stessa cadenza.Lunedì ovviamente,dopo avermi pelato un centone,mi assicureranno di aver fatto il lavoro di avere sostituito le guarnizioni richieste ed il test sulla tenuta. Cosa posso dire per farmi aggiustare la pompa davvero? Ciao Paolo.