www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/10/2025 alle 07:00:43A chi chiedi?
Dovrebbe essere 16qli avanti e 14qli dietro, più un quintale d'acqua. C'è da capire gli altri 200kg di accessori (?) dove sono.
In risposta al messaggio di 100176 del 06/10/2025 alle 09:32:45Se chiedi a me (basta cliccare sul simbolo nel post x capirlo), ho 180 con ZF9.
Che motorizzazione hai?
In risposta al messaggio di edo1450 del 05/10/2025 alle 12:57:08Io ho appena ritirato un Roller Team Livingstone 5 go di 6 metri produzione modello 2026 e appena uscito dal concessionario sono andato a pesarlo su una pesa utilizzata per revisione che pesa singolarmente i due assi.
Vorrei chiedere quanto pesa il vostro van Ducato sull'asse anteriore, il mio pesa 17q con serbatoio pieno. Mi sembra tantino, Buona Domenica Edward
In risposta al messaggio di edo1450 del 05/10/2025 alle 12:57:08Io ho appena ritirato un Roller Team Livingstone 5 go di 6 metri produzione modello 2026 e appena uscito dal concessionario sono andato a pesarlo su una pesa utilizzata per revisione che pesa singolarmente i due assi.
Vorrei chiedere quanto pesa il vostro van Ducato sull'asse anteriore, il mio pesa 17q con serbatoio pieno. Mi sembra tantino, Buona Domenica Edward
In risposta al messaggio di gaegug del 08/10/2025 alle 08:28:30Puoi spiegarti meglio, per favore?
Io ho appena ritirato un Roller Team Livingstone 5 go di 6 metri produzione modello 2026 e appena uscito dal concessionario sono andato a pesarlo su una pesa utilizzata per revisione che pesa singolarmente i due assi. sulcamper sono Installati i pacchetti sostanzialmente di serie a cui ho aggiunto il tendalino. LA RT dichiara 2750 circa in ordine di marcia il mezzo con il serbatoio acqua pieno con 100 litri circa 65 litri di gasolio e il guidatore che pesava 100kg i risultati sono stati 1200kg su anteriore e 1500kg sul posteriore. su questi dati tenuto conto che le pesate per asse dovrebbero registrare la parte del peso sia su anteriore che su posteriore volevo sapere se qualcuno ha confrontato la pesata per singoli assi con la pesata su bilancia con i due assi in simultanea. comunque sono molto soddisfatto di questo risultato sicuramente aiutato dal camper entry level. dopo oltre 35 anni di camper e 7camper ritengo che dobbiamo riflettere su cosa mettiamo sul camper e se Veramente ci serve.sono sceso da un MH di 7 metri che quando ho Svuotato per ridarlo al concessionario pensavo fosse vuoto e ho riempito invece la mia B-Max 3 volte
In risposta al messaggio di Furio59 del 08/10/2025 alle 09:30:10la massa a vuoto riportata sul libretto è di 2769 Kg sulla targhetta del mezzo il peso massimo ammissibile su anteriore è 1850Kg e sul posteriore 2000kg.
Puoi spiegarti meglio, per favore? La roller dichiara quel peso con il guidatore da 100kg? Ad ogni modo c'è qualcosa che non quadra, non puoi pesare 2700 kg con pieno acqua gasolio e conducente, e in più con i pesi sbilanciati a quel modo!
In risposta al messaggio di gaegug del 08/10/2025 alle 11:49:22Scusa ma a me non pare coerente. Una cosa è il peso a vuoto e una cosa il peso in ordine di marcia. Mi sembra davvero molto poco..
la massa a vuoto riportata sul libretto è di 2769 Kg sulla targhetta del mezzo il peso massimo ammissibile su anteriore è 1850Kg e sul posteriore 2000kg. La pesata l'ho fatta sul mezzo appena ritirato quindi senza il normalemateriale di carico ma come mi è stato consegnato con optional di serie (pannello solare, cerchi in lega, autoradio, retrocamera etc.) e tendalino e aveva il serbatoio acque pieno a 100lt per motivi di test e verifica, ho caricato 65 litri di gasolio per poter raggiungere la pesa e la persona che era in camper pesava 100kg e forse poco più e i risultati della pesa utilizzata per la revisione dal centro in cui mi sono rivolto è il dato che ho riportato di 1200kg su anteriore e 1500 su posteriore. La pesata l'ho fatat mezz'ora dopo il ritiro e mi sembra coerente con il dato presente sul libretto
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/10/2025 alle 12:26:32Capisco il dubbio ma questi sono i dati che ho rilevato. Non penso in un problema della pesa dato che è sottoposta al controllo della MTC perchè usata per le procedure di revisione.
Scusa ma a me non pare coerente. Una cosa è il peso a vuoto e una cosa il peso in ordine di marcia. Mi sembra davvero molto poco.. Aldo