CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Peso Kreos 3005, esagerato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 18:36:19
Salve, oggi ho fatto la revisione al mezzo, Kreos 3005 Iveco 35C17, una delusione per il peso, mi sembravano esagerati i 3415 Kg del vecchio Molvetta Icaro sul Dayli 35/12 e questo tranquillamente li supera, ma questa meccanica non è alleggerita? Allora sull'avantreno 1600 tondi al retro 2050 se la somma fa il totale il peso complessivo è di 3650 Km, una esagerazione considerando che i serbatoi acqua li ho scaricati, ho tolto una bombola ed una batteria servizi, ho cercato di alleggerirlo togliendo anche l'attrezzature mare, tavoli, sedie, cassetta attrezzi, bici, acqua, vino e scatolette varie, spero soltanto che la somma del peso gravate su ciascun asse non sia quella totale, certo, appena possibile, farò una pesata complessiva, non possibile sul banco revisione. Comunque tutto OK anche se dovrò viaggiare con un quarto di gasolio ed una persona a bordo. Cosa ne pensate? Un saluto Enzo Ps il mezzo aveva a bordo l'operatore ed è equipaggiato con ruota di scorta.
Enzo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 19:07:47
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/07/2019 alle 18:36:19

Salve, oggi ho fatto la revisione al mezzo, Kreos 3005 Iveco 35C17, una delusione per il peso, mi sembravano esagerati i 3415 Kg del vecchio Molvetta Icaro sul Dayli 35/12 e questo tranquillamente li supera, ma questa meccanica
non è alleggerita? Allora sull'avantreno 1600 tondi al retro 2050 se la somma fa il totale il peso complessivo è di 3650 Km, una esagerazione considerando che i serbatoi acqua li ho scaricati, ho tolto una bombola ed una batteria servizi, ho cercato di alleggerirlo togliendo anche l'attrezzature mare, tavoli, sedie, cassetta attrezzi, bici, acqua, vino e scatolette varie, spero soltanto che la somma del peso gravate su ciascun asse non sia quella totale, certo, appena possibile, farò una pesata complessiva, non possibile sul banco revisione. Comunque tutto OK anche se dovrò viaggiare con un quarto di gasolio ed una persona a bordo. Cosa ne pensate? Un saluto Enzo Ps il mezzo aveva a bordo l'operatore ed è equipaggiato con ruota di scorta. Enzo
...
Il problema peso è una questione annosa e nasce da due ragioni, la prima è che per soddisfare le sempre maggiori esigenze della clientela, sopratutto il gentil sesso, sono stati aggiunti arredi nella cellula appariscenti come estetica, in oltre  sono state aumentate oltremodo le dimensioni  della cellula, aggiornamenti che hanno naturalmente comportato incrementi di peso del veicolo. La seconda cosa è che le omologazioni dei mezzi è stata fatta all'italiana, voci dicono che venivano presentati veicoli con arredi incompleti per rispettare le normative. Oltretutto si è confidato molto sui scarsi controlli in relazione allo sforamento del peso per i camper. Per chi ha un mezzo fuori peso o al limite non c'è molto da fare se non limitarsi nel carico, evitare quei paesi dove fanno controlli e sperare che in fase di revisione la verifica del peso non diventi più fiscale, in questo credo molti avrebbero brutte sorprese.     

Modificato da Rascal il 01/07/2019 alle 19:09:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 19:18:26

Salve, oggi ho fatto la revisione al mezzo, Kreos 3005 Iveco 35C17, una delusione per il peso, mi sembravano esagerati i 3415 Kg del vecchio Molvetta Icaro sul Dayli 35/12 e questo tranquillamente li supera, ma questa meccanica
non è alleggerita? Allora sull'avantreno 1600 tondi al retro 2050 se la somma fa il totale il peso complessivo è di 3650 Km, una esagerazione considerando che i serbatoi acqua li ho scaricati, ho tolto una bombola ed una batteria servizi, ho cercato di alleggerirlo togliendo anche l'attrezzature mare, tavoli, sedie, cassetta attrezzi, bici, acqua, vino e scatolette varie, spero soltanto che la somma del peso gravate su ciascun asse non sia quella totale, certo, appena possibile, farò una pesata complessiva, non possibile sul banco revisione. Comunque tutto OK anche se dovrò viaggiare con un quarto di gasolio ed una persona a bordo. Cosa ne pensate? Un saluto Enzo Ps il mezzo aveva a bordo l'operatore ed è equipaggiato con ruota di scorta. Enzo
...
Purtroppo i camper con meccanica adatta a un camper sono pesanti.
Io a revisione tolgo anche la ruota di scorta oltre a entrambe le bombole, e quasi tutto il resto e rientro nel peso.
Però non ho messo nessun accessorio pesante, solo il gancio di traino, ma neppure la veranda.

Nel mio caso, 90kg, se sale l operatore, solitamente un giovanotto magrino, ci guadagno mica poco laugh.

Secondo me, se passa la revisione non c'è da preoccuparsi, se non la passasse per il peso, bisogna lasciare a casa anche materassi, tavolo e tutto cio che è asportabile, e incominciare a eliminare accessori pesanti (veranda, generatore, condizionatore, portamoto) sempre che tu li abbia.

Che in viaggio tu possa stare nei 3500kg (ma neppure nei 3650kg) direi che è comunque utopia amche girando in mutande e senza cibo e acqua.
Semmai si fa per non esagerare piu di tanto. Quelli che conosco io che hanno mezzi su Daily, viaggiano tra 40 e 42q e così in effetti è un po esagerato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 19:49:42
Ciao, quando l'ho acquistato, l'anno scorso, ho pensato, sbagliando, alla meccanica "alleggerita", il vecchio con i suoi 34 q e due persone a bordo alla fine dei giochi era quasi in regola, con questo davvero mi devo mettere in mutande, comunque la revisione l'ha passata spero soltanto che la pesata contemporanea degli assi porti ad un risultato migliore, vedremo... ora dovrò ben guardare l'assicurazione per evitare la rivalsa nel caso di un malaugarato incidente. Un saluto Enzo
Enzo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 20:44:11

...
Quando presi a novembre il mio Kreos 3003 totalmente scarico senza bombole solo con BS da 120 ah 1/4 di gasolio faceva 3480 kg senza nessuno a bordo su una pesa in piano, tra qualche giorno dovrò fare la revisione anch'io e ti aggiorno

c'è da considererare che il peso fatto su un asse per volta è falsato in più, parte dell'asse non in pesa grava su quello in pesa
Laikista x passione
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:47:57
In risposta al messaggio di Robir del 01/07/2019 alle 20:44:11

Quando presi a novembre il mio Kreos 3003 totalmente scarico senza bombole solo con BS da 120 ah 1/4 di gasolio faceva 3480 kg senza nessuno a bordo su una pesa in piano, tra qualche giorno dovrò fare la revisione anch'io e ti aggiorno c'è da considererare che il peso fatto su un asse per volta è falsato in più, parte dell'asse non in pesa grava su quello in pesa
Ciao, spero tu abbia ragione, comunque mi sembra che il peso del mio sia simile al tuo in quanto c'era una persona a bordo, una bombola ed altre cianfrusaie che non ho tolto, sinceramente non avrei mai pensato che un mezzo, sotto i sette metri con meccanica alleggerita pesasse piu' del vecchio Icaro con meccanica super balestrata, avantreno a barre, e cellula e accessori sovrapponibili a quelli del Laika, non riesco veramente a capire dove stanno questi due quintali in piu' che alla fine sono prprio quelli che ti mandano fuori regola. Un saluto Enzo
Enzo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 00:43:37
Quando capiremo tutti che stare nei 35 q è impossibile e che l’unica è o prendere mezzi entry level nemmeno troppo grandi, o piccini di fascia media, o passare a patente superiore?

Enzo, con tutto il rispetto quando si compra un mezzo non si dovrebbe sperare che pesi meno (in virtù di cosa, poi? Di un telaio un po’ meno pesante a fronte di una cellula 3 volte più curata e conseguentemente carica?), semplicemente lo si dovrebbe portare in pesa, e decidere scientemente. 

Comunque nulla di grave (almeno per la maggioranza dei camperisti)... di contro, io ho fatto una chiara scelta di campo, e penso che saremo sempre di più, ma mai così tanti come quelli che fanno spallucce e sperano che continuino a non esserci controlli. 

Purtroppo siamo in Italia, e l’illegalità non solo è tollerata, ma pare davvero che rispettare le leggi alla lettera sia da stupidi. 

Ti fa onore ammettere la tua delusione, e non voglio per nulla giudicare o criticare, credimi. 
Però adesso cosa pensi di fare?
Pensi di poter trovare una soluzione?

Come detto, io non l’ho trovata nei mezzi da 35 e sono passato a over (e di molto). Ma potrebbe essere di ispirazione chi cerca e trova soluzioni diverse. 

Buoni km!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 06:23:49

...
tranquillo che io con un 3003 di 7,13 mt sono a 37 qli con serbatoi vuoti senza equipaggio e poche cianfrusaglie dentro.
però ho diversi accessori .
peso rilevato in pesa consorzio agrario dove pesano i camion carichi di frutta.
per la revisione, problema aggirato pesando due volte l'asse anteriore, una volto con passeggero e una volta senza passeggero.
portalo in pesa per avere un peso piu preciso ma non aspettarti il miracolo.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 07:48:56
Purtroppo il fuori peso dei 35ql è roba del passato, oggi non lo credo più possibile, anche perché l'amministratore delegato del produttore ne è responsabile, dal momento che è un reato penale, andare al gabbio non fa piacere a nessuno, quindi, penso che faccia le cose per bene,giocando ai limiti delle Normative vigenti, tant'è che sulla base degli accessori istallati in origine si determina la portata utile per i posti a bordo, in poche parole, che mi risulta, oggi i veicoli escono a norma con la fatidica regoletta dei 90kg,ovvero 70kg per le persone e 20kg per gli effetti personali,
Poi le solite cose alla italiana, gli accessori si montano dopo dal concessionario, triplo serbatoio dell'acqua, chi più ne ha più ne mette, 
siamo alle solite. 
Ma il giorno che i controlli su strada e alle revisioni si faranno seriamente, non sai che fiumi di lacrime.
Roberto 
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 08:06:06
Alla fine della fiera quello che volete dire è che quanto scritto su depliants o ancor peggio il libretto di circolazione non corrisponde a verità ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 08:22:54
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 02/07/2019 alle 00:43:37

Quando capiremo tutti che stare nei 35 q è impossibile e che l’unica è o prendere mezzi entry level nemmeno troppo grandi, o piccini di fascia media, o passare a patente superiore? Enzo, con tutto il rispetto quando
si compra un mezzo non si dovrebbe sperare che pesi meno (in virtù di cosa, poi? Di un telaio un po’ meno pesante a fronte di una cellula 3 volte più curata e conseguentemente carica?), semplicemente lo si dovrebbe portare in pesa, e decidere scientemente.  Comunque nulla di grave (almeno per la maggioranza dei camperisti)... di contro, io ho fatto una chiara scelta di campo, e penso che saremo sempre di più, ma mai così tanti come quelli che fanno spallucce e sperano che continuino a non esserci controlli.  Purtroppo siamo in Italia, e l’illegalità non solo è tollerata, ma pare davvero che rispettare le leggi alla lettera sia da stupidi.  Ti fa onore ammettere la tua delusione, e non voglio per nulla giudicare o criticare, credimi.  Però adesso cosa pensi di fare? Pensi di poter trovare una soluzione? Come detto, io non l’ho trovata nei mezzi da 35 e sono passato a over (e di molto). Ma potrebbe essere di ispirazione chi cerca e trova soluzioni diverse.  Buoni km!  
...
yes
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 08:27:26

...
purtroppo le case collaudano i mezzi su carta che non corrispondono a realtà, poi vendono il camper con nulla installato per stare nel limite della legalità, ogni aggeggio che monti  ( tendalino, batteria,bombola,turbovent e quant'altro) è optional e loro se ne lavano le mani visto che tu li hai voluti montare. dovrebbero essere i concessionari a evitare di montare accessori sapendo che andreanno a sforare il peso, ma finchè la responsabilità è solo del proprietario del mezzo, questo non avverrà mai
ora ti chiedo, il camper lo hai preso nuovo o usato, e se usato di che anno?
Silvio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 09:12:14
Io ho fatto proprio questa scelta, provenendo da un mansardato Arca M716 che aveva gli stessi problemi di peso eccessivo ho optato per un Motorhome di fascia un po' piu bassa senza tanti orpelli, mobili massicci ecc visto che la mia filosofia è che un camper deve essere una vettura abitabile e non uno chalet su ruote, ho privilegiato  il motore 150 hp e le gomme maggiorate accessori pesanti nessuno una sola batteria (sono 15 anni che ho eliminato la seconda).
e alla prova costume l'anno scorso (ripetuta prima delle vacanze di pasqua) camper in ordine di vacanza con quasi tutto sopra, compreso un tandem elettrico, bombole del gas a metà un po d'acqua 1/2 serbatoio di gasolio senza persone  3300 kg di cui 1750 al posteriore 
considerando che devo aggiungere 130kg di passeggeri 70/80 kg tra acqua e gasolio (non viaggio quasi mai con i serbatoi pieni) e una trentina di kg di vestiti e scorte dovrei rimanere nei 3550  e visto che questi vanno prevalentemente sull'anteriore spero di essere a 1700 sull'anteriore e 1850 al posteriore
buoni km a tutti
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 09:31:44
Ciao, ringrazio tutti per la condivisione, conosco bene il problema, sono forse uno dei camperisti con piu' esperienza alle spalle,  dal 1979 che traffico con i nostri amati giocattoli, ergo sapevo bene quando l'anno scorso ho acquistato il mezzo che sicuramente sarebbe stato al limite dei pesi, ripeto che l'esperienza precedente, sempre con Daily, mi ha fatto ben sperare, ed essendo in due pensavo di stare in regola, purtroppo cosi' non è, comunque ho abbastanza margine per alleggerire il mezzo togliendo la ruota di scorta, una batteria, una bombola ed altre cosette non proprio necessarie, il tavolo, senza esagerare, pesa alm eno 30 kg, verificherò il peso reale e poi passerò alla cura dimagrimento, mi piace essere in regola e, sopratutto rispettarle. Un saluto Enzo
Enzo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 14:52:12
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/07/2019 alle 09:31:44

Ciao, ringrazio tutti per la condivisione, conosco bene il problema, sono forse uno dei camperisti con piu' esperienza alle spalle,  dal 1979 che traffico con i nostri amati giocattoli, ergo sapevo bene quando l'anno scorso
ho acquistato il mezzo che sicuramente sarebbe stato al limite dei pesi, ripeto che l'esperienza precedente, sempre con Daily, mi ha fatto ben sperare, ed essendo in due pensavo di stare in regola, purtroppo cosi' non è, comunque ho abbastanza margine per alleggerire il mezzo togliendo la ruota di scorta, una batteria, una bombola ed altre cosette non proprio necessarie, il tavolo, senza esagerare, pesa alm eno 30 kg, verificherò il peso reale e poi passerò alla cura dimagrimento, mi piace essere in regola e, sopratutto rispettarle. Un saluto Enzo
...
yes
Grazie della tua risposta, come sempre chiara ed onesta

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 15:42:44

...
Ciao Enzo,
se non ricordo hai il Daily alleggerito 4a serie? Di che anno?

Ti chiedo questo perchè il mio 3001 del 2008 montato appunto su Daily 3000 "alleggerito" ho rilevato il peso (su diverse pese ed in motorizzazione in sede di passaggio a 40 q.li angel) pari a 3820 kg con le seguenti condizioni:
  • nessuno a bordo
  • poco gasolio e poca acqua
  • attrezzatura da campeggio, bombole etc.
  • Generatore
  • Condizionatore
  • Parabola automatica
  • Veranda
Ciao
Enrico
Enrico
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 19:49:07
In risposta al messaggio di enricobig del 02/07/2019 alle 15:42:44

Ciao Enzo, se non ricordo hai il Daily alleggerito 4a serie? Di che anno? Ti chiedo questo perchè il mio 3001 del 2008 montato appunto su Daily 3000 alleggerito ho rilevato il peso (su diverse pese ed in motorizzazione
in sede di passaggio a 40 q.li ) pari a 3820 kg con le seguenti condizioni:nessuno a bordo poco gasolio e poca acqua attrezzatura da campeggio, bombole etc. Generatore Condizionatore Parabola automatica VerandaCiao Enrico
...
Ciao, il mio è Daily 35C17 del 2005, con telaio rosso, balestra composita all'anteriore e paraboliche monolama al posteriore, dal peso riscontrato non credo sia tanto alleggerito, l'unico accessorio pesante è la veranda,  la dinette a L,  con il tavolo piu' grande della versione classica e doppio serbatoio, ovviamente vuoto alla revisione, non mi viene in mente altro, resta il fatto che 3650 Km con una sola persona a bordo sia un'enormità, mi auguro che la pesa sia starata o che le pesate per singolo asse non corrispondano al peso reale. Un saluto Enzo

Enzo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 21:41:08
Il libretto di circolazione del mio camper dice una cosa, la targhetta attaccata all'interno del camper ne dice un'altra...

Libretto: rapporto potenza/tara 32,421kw/T. Potenza motore 96kw => quindi peso totale  2.961,866kg
Targhetta: portata utile con gancio traino installato: 96kg

Camper omologato 6 posti in viaggio con pannello solare, gancio traino e tendalino da 4,50mt

Vi sembra plausibile vendere un camper da 6 posti in viaggio con una portata utile residua di 96kg? Significa che posso viaggiare da solo ma senza NULLA, neanche il gasolio...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 03/07/2019 alle 08:49:35
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 08:08:34
In risposta al messaggio di enricobig del 02/07/2019 alle 15:42:44

Ciao Enzo, se non ricordo hai il Daily alleggerito 4a serie? Di che anno? Ti chiedo questo perchè il mio 3001 del 2008 montato appunto su Daily 3000 alleggerito ho rilevato il peso (su diverse pese ed in motorizzazione
in sede di passaggio a 40 q.li ) pari a 3820 kg con le seguenti condizioni:nessuno a bordo poco gasolio e poca acqua attrezzatura da campeggio, bombole etc. Generatore Condizionatore Parabola automatica VerandaCiao Enrico
...
Buongiorno il mio Iveco 35-18 quarta serie su giottiline 451 graal pesato in due pese diverse ma moderni mi dava 3260 kg e 3261 kg da un`altra pesa con a bordo io 75 kg bombola da 10 piena vestiti lenzuola pentole posate macchina caffe macchina per cappucino piastra singola a induzione un tavolino 2 sedie ma poca roba su vestiti ecc. pocchissimo cibo tipo pasta biscotti capsule caffe e niente acqua nel serbatoio e mezzo pieno di gasolio.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 09:04:03

...
Ciao, appena passata la revisione yes 
peso rilevato ant 1578 kg  post. 1940 kg,
completamente scarico 1/4 di gasolio, tendalino,condizionatore cellula, piedini Tesa, sosp. Ako una sola BS da 120 ah, ho tolto la ruota di scorta
Laikista x passione
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 12:35:32
In risposta al messaggio di Robir del 06/07/2019 alle 09:04:03

Ciao, appena passata la revisione   peso rilevato ant 1578 kg  post. 1940 kg, completamente scarico 1/4 di gasolio, tendalino,condizionatore cellula, piedini Tesa, sosp. Ako una sola BS da 120 ah, ho tolto la ruota di scorta
Ciao la differenza di peso è di circa130 Kg, non pochi, non hai specificato se c'era l'operatore a bordo, nel qual caso il peso sarebbe simile in quanto sul mio c'era la ruota di scorta e molte cianfrusaie all'interno, comunque oggi sono rientrato da un finesettimana al mare ed ho ancora apprezzato le peculiarità di questa meccanica in particolare il motore e devo dire anche l'aria condizionata, veramente potente, a parte la ventola che a bassa velocità si fa sentire. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link