CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pezzo staccato nel vano motore (x290 euro6b)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 12:26:47
Buongiorno, mentre controllavo i liquidi ho scorto questo bullone con prolunga incastrato tra i cablaggi sottostanti la cerniera del cofano lato guida. È uguale a quelli che fissano i fari alla carrozzeria sul lato interno superiore.
Per quello che ne so potrebbe essere li da sempre. Ho chiesto al volo in una officina Fiat se potessero verificare anche attraverso un esploso con codice del pezzo ma non sono stati disponibili.
Sapete, per caso, se oltre che negli angoli dei fari questo tipo di bullone è presente in qualche altro punto?
Vi sarei grato per ogni tipo di indicazione, a vista non sono venuto a capo.
IMG_20190703_121436.jpg

Modificato da Mauser il 03/07/2019 alle 12:27:22
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 14:04:21
In risposta al messaggio di Mauser del 03/07/2019 alle 12:26:47

Buongiorno, mentre controllavo i liquidi ho scorto questo bullone con prolunga incastrato tra i cablaggi sottostanti la cerniera del cofano lato guida. È uguale a quelli che fissano i fari alla carrozzeria sul lato interno
superiore. Per quello che ne so potrebbe essere li da sempre. Ho chiesto al volo in una officina Fiat se potessero verificare anche attraverso un esploso con codice del pezzo ma non sono stati disponibili. Sapete, per caso, se oltre che negli angoli dei fari questo tipo di bullone è presente in qualche altro punto? Vi sarei grato per ogni tipo di indicazione, a vista non sono venuto a capo.
...
Ciao,ho trovato in uno scatolato dell'auto di mio figlio un dado particolare x bloccare lo stop della  fiat punto caduto sicuramente in fiat.
 Ti puo essere successa la stessa cosa 
silvio Roma
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2019 alle: 21:27:09
Dovrebbe essere una delle viti di bloccaggio dei fari. Controlla sul lato della cerniera.

https://forum.camperonline.it/t...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 06:39:15
Grazie!
T utto fa pensare sia frutto di disattenzione in fase di montaggio, come se nell'inserimento del faro il bullone sia caduto e poi sostituito invece di venire raccolto e avvitato.
Il mio dubbio è che quel tipo di dado allungato, oltre che per i due fari, sia usato per altri componenti che non conosco e che sarebbe opportuno verificare.
Su questi ducato però lavorano veramente con i piedi, viti mancanti o staccate, impianto elettrico con nastro isolante che si scolla dopo un anno, componenti che fanno ruggine a veicolo nuovo, verniciatura piena di piccoli difetti.
Boh, ora come ora non saprei dare un giudizio su altri marchi e del modello x290 trovo bello il frontale, ma di fiat/citroen/Peugeot non credo che mi fiderò più.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 07:39:12

Buongiorno, mentre controllavo i liquidi ho scorto questo bullone con prolunga incastrato tra i cablaggi sottostanti la cerniera del cofano lato guida. È uguale a quelli che fissano i fari alla carrozzeria sul lato interno
superiore. Per quello che ne so potrebbe essere li da sempre. Ho chiesto al volo in una officina Fiat se potessero verificare anche attraverso un esploso con codice del pezzo ma non sono stati disponibili. Sapete, per caso, se oltre che negli angoli dei fari questo tipo di bullone è presente in qualche altro punto? Vi sarei grato per ogni tipo di indicazione, a vista non sono venuto a capo.
...
E'  certissimamente uno dei due bulloni che tengono i fari e precisamente quello che è in prossimità cerniera.  L'altro (fatto diversamente) è avvitato sulla traversa davanti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 17:57:04
In risposta al messaggio di gduca del 04/07/2019 alle 07:39:12

E'  certissimamente uno dei due bulloni che tengono i fari e precisamente quello che è in prossimità cerniera.  L'altro (fatto diversamente) è avvitato sulla traversa davanti
Esatto, per caso sai se in altri punti viene usato quello stesso tipo di bullone allungato?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2019 alle: 11:48:26

...
Che io sappia è usato solo per il fissaggio del faro, in tutto il vano motore mai visti altri.
Domani magari chiedo al collega, se c'è qualcosa ti avviso.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 06:03:36
In risposta al messaggio di suki74 del 07/07/2019 alle 11:48:26

Che io sappia è usato solo per il fissaggio del faro, in tutto il vano motore mai visti altri. Domani magari chiedo al collega, se c'è qualcosa ti avviso.
Buongiorno, grazie mille per la gentilezza. Spero davvero che il tuo collega confermi e che tu abbia ragione.
Anche perché girare con eventuali componenti fissati male può essere pericolosoangry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link