In risposta al messaggio di antelao2005 del 15/07/2020 alle 23:00:01Stessa meccanica della tua ma fusibile diverso, si era bruciato quello che ca al relais che mette in parallelo le 2 batterie, anche io non ho nessuna documentazione l ho sostituito ma non ho capito il perché si è bruciato.
Salve, ho un Burstner 570 con motorizzazione Fiat Ducato 2300/130 cv, ho scoperto mio malgrado la presenza di ulteriori fusibili di elevato amperaggio posizionati sulla piastrina collegata sul morsetto positivo della battetiamotore.Uno di questi, il piu grande, di 500A, è stato la causa del mancato avviamento del motorino di avviamento, lasciandomi in panne. Sul libretto di manutenzione non è presente alcuna informativa circa la loro funzione e il circuito che dovrebbero proteggere, i fusibili sono 5 di diverso amperaggio e relativo colore. Qualcuno ha uno schema che illustri le loro funzioni e i cicuiti che dovrebbero proteggere? Quali possono essere state le cause della sua interruzione, considerando che il motorino di avviamento, una volta bypassato il fusibile risulta perfettamente funzionante? Grazie
In risposta al messaggio di antelao2005 del 15/07/2020 alle 23:00:01500A??
Salve, ho un Burstner 570 con motorizzazione Fiat Ducato 2300/130 cv, ho scoperto mio malgrado la presenza di ulteriori fusibili di elevato amperaggio posizionati sulla piastrina collegata sul morsetto positivo della battetiamotore.Uno di questi, il piu grande, di 500A, è stato la causa del mancato avviamento del motorino di avviamento, lasciandomi in panne. Sul libretto di manutenzione non è presente alcuna informativa circa la loro funzione e il circuito che dovrebbero proteggere, i fusibili sono 5 di diverso amperaggio e relativo colore. Qualcuno ha uno schema che illustri le loro funzioni e i cicuiti che dovrebbero proteggere? Quali possono essere state le cause della sua interruzione, considerando che il motorino di avviamento, una volta bypassato il fusibile risulta perfettamente funzionante? Grazie
In risposta al messaggio di antelao2005 del 15/07/2020 alle 23:00:01Se è di colore arancione come il mio è da 150 ampere...
Salve, ho un Burstner 570 con motorizzazione Fiat Ducato 2300/130 cv, ho scoperto mio malgrado la presenza di ulteriori fusibili di elevato amperaggio posizionati sulla piastrina collegata sul morsetto positivo della battetiamotore.Uno di questi, il piu grande, di 500A, è stato la causa del mancato avviamento del motorino di avviamento, lasciandomi in panne. Sul libretto di manutenzione non è presente alcuna informativa circa la loro funzione e il circuito che dovrebbero proteggere, i fusibili sono 5 di diverso amperaggio e relativo colore. Qualcuno ha uno schema che illustri le loro funzioni e i cicuiti che dovrebbero proteggere? Quali possono essere state le cause della sua interruzione, considerando che il motorino di avviamento, una volta bypassato il fusibile risulta perfettamente funzionante? Grazie
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di antelao2005 del 15/07/2020 alle 23:00:01Confermo il valore di 500A, sula piatrina sono presenti 5 fusibili, rosso da 50a, marrone da 70a,bianco da 80a e arancione da 150a ( esiste anche in versione marrone) e questi 4 sono allineati in verticale se visti dal lato sportello, l'ultimo di colore marronechiaro riporta la scritta CAL.4 32v, in officina mi hanno detto essere di 500a ed è posizionato trasversalmente sopra i primi quattro. Propenderei per l'ipotesi dei contatti lenti,In ogni caso ora me sono procurato una scorta e vedremo quello che succederà. Ho anche scoperto, sempre a mie spese, che senza quel fusibile non si ricarica la batteria, pertanto in movimento se avete il frigo in funzione a 12v, spegnetelo, io non lo avevo fatto. Sono riuscito per fortuna a tornare a casa anche se con tutte le spie del cruscotto che lampeggiavano e telecamera posteriore spenta. Ora ho la batteria in carica, speriamo che rimontando il tutto con morsetti ben stretti e ingrassati si normalizzi il tutto Grazie per i vostri contributi e spero che il mio possa essere di aiuto.
Salve, ho un Burstner 570 con motorizzazione Fiat Ducato 2300/130 cv, ho scoperto mio malgrado la presenza di ulteriori fusibili di elevato amperaggio posizionati sulla piastrina collegata sul morsetto positivo della battetiamotore.Uno di questi, il piu grande, di 500A, è stato la causa del mancato avviamento del motorino di avviamento, lasciandomi in panne. Sul libretto di manutenzione non è presente alcuna informativa circa la loro funzione e il circuito che dovrebbero proteggere, i fusibili sono 5 di diverso amperaggio e relativo colore. Qualcuno ha uno schema che illustri le loro funzioni e i cicuiti che dovrebbero proteggere? Quali possono essere state le cause della sua interruzione, considerando che il motorino di avviamento, una volta bypassato il fusibile risulta perfettamente funzionante? Grazie
In risposta al messaggio di antelao2005 del 16/07/2020 alle 09:23:38Il CAL.3 è da 500 ampere (1200 rapidi)
Confermo il valore di 500A, sula piatrina sono presenti 5 fusibili, rosso da 50a, marrone da 70a,bianco da 80a e arancione da 150a ( esiste anche in versione marrone) e questi 4 sono allineati in verticale se visti dal latosportello, l'ultimo di colore marronechiaro riporta la scritta CAL.4 32v, in officina mi hanno detto essere di 500a ed è posizionato trasversalmente sopra i primi quattro. Propenderei per l'ipotesi dei contatti lenti,In ogni caso ora me sono procurato una scorta e vedremo quello che succederà. Ho anche scoperto, sempre a mie spese, che senza quel fusibile non si ricarica la batteria, pertanto in movimento se avete il frigo in funzione a 12v, spegnetelo, io non lo avevo fatto. Sono riuscito per fortuna a tornare a casa anche se con tutte le spie del cruscotto che lampeggiavano e telecamera posteriore spenta. Ora ho la batteria in carica, speriamo che rimontando il tutto con morsetti ben stretti e ingrassati si normalizzi il tutto Grazie per i vostri contributi e spero che il mio possa essere di aiuto.
http://www.m48.it