quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/06/2010 20:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]NO! Non è il caldo,e sono contenta come te,Capisco la tua soddisfazione,a parte i soldi,conta di più il lavoro che hai fatto. Solo ,senza intoppi,con dei consigli.Diciamolo a tutti "Non ci si perde in un bicchiere d'acqua" Complimenti [:)]Ciao! ANTO15 [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/06/2010 20:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, incredibilmente sembra che freni[:D]. La parte complicata è stata solo quella di capire il funzionamento del bizzarro quanto improbabile cric fornito dalla Ford. Finalmente dopo averlo posizionato ho cominciato ad alzare ma avevo la netta sensazione che perdesse di verticalità, si stava deformando. Un amico mi ha prestato il "padre di tutti i cric", un bestio da dodici tonnellate che però ne pesava almeno una[:D]. Ha sollevato il mio Oliver( il riferimento al grande Hardy è ovvio) come se fosse stato una Smart e ho potuto effettuare il cambio. Non ho alcun merito particolare perchè è un intervento di una semplicità disarmante, nel Ford occorre svitare un solo bullone e tolte le vecchie pastiglie si inseriscono le nuove con facilità per merito della sagomatura che ti impedisce di sbagliare. Senza però i consigli dell'amico Peter avrei potuto commettere degli errori forse gravi. Ripeto nulla di difficile, basta allargare le ganasce con estrema delicatezza per mezzo di un robusto cacciavite prima di allentare il bullone e una volta tolto le pastiglie vengono via da sole. Occhio che sempre di freni si tratta e io pur non avendo una specifica competenza nella meccanica ho però una trentennale dimestichezza con ogni genere di utensile avendo la passione per la lavorazione del legno, la liuteria e la tornitura. Penso che sia un intervento alla portata anche della più delicata delle signore camperiste ma... una certa dimestichezza con gli utensili di base è necessaria se non indispensabile e poi chiedere consigli. Io sinceramente pur con tutta la mia pratica non sarei stato in grado senza i consigli di chi lo aveva fatto prima ma non per la difficoltà, più che altro per la corretta sequenza delle azioni da compiere. p.s. Anche Oliver ha il portabici ma essendo molto geloso della propria dignità non si lascerebbe mai andare ad un movimento sconveniente del posteriore[:o)] trova più dignitoso Sparabolinzolare al massimo strizzerebbe un fanale[;)]così. Si, ora vi lascio che ci sono dei gentili signori in camice con delle cinghie che mi vogliono con loro[:D], mi dicono di star tranquillo che tutto andrà bene...hey anche loro hanno un bel camper deve essere Svizzero perchè ha sopra una croce e anche tante luci che girano. Il clacson è un po' strano non smette di suonare ma mi sembra ineducato dirglielo, sono così gentili...
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/06/2010 22:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...complimenti per il lavoro e per l'ironia [:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/06/2010 20:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>