CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Piedini stazionamento, posteriori e... anteriori?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
15
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 23:22:10
Tranquillo Laikone che di problemi non ne ho e non me ne faccio per un post su un forum... ho una bella vita appassionata da vivere nella realtà mi diverto a fare qualche scambio di battuta ma senza rancore! Anzi se vuoi farti un giro da noi sei ospite e l’area camper è tutta in piano senza bisogno dei piedini livellanti (anche se chi arriva e li ha mi fa un’invidia laughlaugh)

però te lo dico schietto perché io sono fatto così... vedi l’ultima battuta
occhio che poi puntano il dito dicendo che sei un anticamperista eh... 
sembra proprio scritta per far altra polemica... già magari non ho colto di nuovo il senso io... ma secondo me nel contesto potevi evitare
senza Rancore mi raccomando... dopotutto tu sei un assiduo del forum dal numero dei post io un novellino che non frequenta forum da tantissimi anni
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 06:24:18
Approfitto del post per non crearne un altro. Sul camper ho dei piedini di stazionamento come quelli delle caravan (vedi foto allegata) e mi piacerebbe motorizzarli. Chi mi sa indicare che tipo di motore elettrico abbinare ad ogni piedino?! Da qualche parte su internet avevo trovato un post di un lavoro simile, però penso con piedini diversi, eseguito con motorini dei tergicristalli. Possibile che siano sufficienti come forza?!41QTL9KdYqL__AC_SY400_.jpg
Birroski
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 17:55:38
Qualcuno sa darmi istruzioni?....
Birroski
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 17:32:59
In risposta al messaggio di Birroski del 04/01/2021 alle 17:55:38

Qualcuno sa darmi istruzioni?....
avvitatore a batteria
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
10
27552
27552
23/01/2016 902
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2021 alle: 21:48:40
Io sul camper ne ho 4 di serie, due davanti e due dietro. non servono per alzare il camper, ma per non farlo dondolare, quelli davanti non li ho mai usati, perche quelli dietro bastano. sono robusti, si sganciano con una mano e si posizionano per gravita sempre con la stessa mano, io ci metto 20 secondi ogni uno, senza usare nessuna chiave. Sono di serie in un camper che ha 32 anni, possibile che non possano montare anche su quelli nuovi.
Walter
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2021 alle: 23:44:21
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 16/11/2020 alle 17:13:19

Ciao a tutti, preso da poco il camper e iniziato ad usarlo, indubbiamente non abbiamo apprezzato il dondolio quando si sale/scende ecc. Il mio camper ha i piedini di stazionamento posteriori che ancora non ho provato perche'
non ho avuto letteralmente il tempo di andare a cercare un pezzo di tondino per fare leva. Ma mi chiedevo: come mai solo posteriori e non due anche nella parte anteriore del camper? E' prassi a quanto mi pare di capire? Grazie, S
...
Mi autoquoto dopo aver usato i piedini, una figata. 

Si abbassano e ripongono in pochi secondi ed il confort a bordo è migliorato. 

Consigliatissimi. 

S. 
12
ciavina
ciavina
05/08/2013 52
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 22:25:10
In risposta al messaggio di Birroski del 04/01/2021 alle 06:24:18

Approfitto del post per non crearne un altro. Sul camper ho dei piedini di stazionamento come quelli delle caravan (vedi foto allegata) e mi piacerebbe motorizzarli. Chi mi sa indicare che tipo di motore elettrico abbinare
ad ogni piedino?! Da qualche parte su internet avevo trovato un post di un lavoro simile, però penso con piedini diversi, eseguito con motorini dei tergicristalli. Possibile che siano sufficienti come forza?!
...
ciao...non prenderla come battuta...ma puoi usare un trapano avvitatore a batteria con il dado corrispondente...
e' solo un'ideawink
Ops...era gia stato detto...
Sorry
ciavina

Modificato da ciavina il 01/10/2021 alle 22:26:37
6
Birroski
Birroski
19/07/2019 118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 22:44:59
Si lo so, soluzione pratica e ripetuta, ma volevo un comando fisso sull'esterno del camper, senza dovermi preoccupare di prendere l'avvitatore e ricordarmi di caricarlo tutte le volte.
Birroski
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 14:13:18
Ciao a tutti, se posso dire la mia, faccio il pescatore quindi non mi parlate di dondolii, quando esco in camper kreos 3002 con mio figlio che pesa 80kg e dorme dietro, altro che barca, faccio libera e ogni 2/3 giorni area sosta (se la trovo). senza i piedi bestemmierei tutte le notti. E dal primo camper ecovip2 che ho avuto, che monto i crick del range rover (costo 0)avvitati al telaio con le piastre, non si vedono, alzo a mano o con trapano lidl.se foro mi sollevano anche il ponte. Uno spettacolo 
eskobar76
Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2021 alle: 05:49:29
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 17/11/2020 alle 14:41:41

Io non capisco il senso di dover sempre “imporre le proprie idee” sugli altri e dire tipo “allora sto a casa”... oppure “il camper è libertà se vai nei campeggi non sei un camperista vero”...  MA CHIIIIIII?
MA COSAAAA?? fino a prova contraria l’offerta è data dalla domanda ed ognuno coi suoi soldi fa le cose che preferisce secondo le proprie idee che lo fanno stare bene e lo rendono felice! quindi è sacrosanto dire la propria idea e raccontare la propria esperienza... ma generalizzare è sinonimo di scarso senso civico e di convivenza per me... fino a prova contraria il camper e gli accessori li pago con soldi miei, soldi buoni e non rubati (almeno nel mio caso ahahahhhhh ) e quindi nessuno mi può dire che non sono un camperista perché non faccio le libere o perché adoro i piedini ed anche dopo 10 anni ho un sonno di cacca che mi fa dormire male se non sono in piano o tutto traballa ognuno ha le sue .... il camper è una passione, un hobby.... e come dicevo altrove per me le due ore di allestimento del “campo base” quando arrivo in piazzola (tendalino cucinotto veranda griglia etc etc) è parte stessa della vacanza e mi da una soddisfazione tale per cui quando vedo i mezzi in libera tutti storti e senza tendalino penso “va sti poveri sfig.... che brutta vacanza che passano” ahahahhahhhhh a ognuno il suo 
...
Non sei un camperista se fai libera...!

sei uno che ha il camper!

angel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link