CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pioggia nel vano motore del nuovo 170cv Ford!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
22
liberodaMassa
liberodaMassa
03/08/2003 24
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 22:36:19
Oggi  ho  constato che anche nel mio nuovo camper ,motorizzato Ford170cv, piove nel vano motore,come nell'altro camper sempre Ford155cv,nonostante abbiano apportate piccole modifiche,il problema dell'acqua piovana nel motore miseramente non e'risolto!!Speriamo nella concessionaria!
liberodamassa
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 23:42:36
La pioggia nel vano

Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri vólti
silvani e, puxxana eva,
piove pure sul novo motore
con cilindri fordiani.

egian1
egian1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:21:14
Scusa la mia totale ignoranza ma ho anche io il camper con motore ford 170cv e non mi sono mai accorto della pioggia nel vano motore...quali svantaggi o danni provoca? Come te ne accorgi?
Grazie
egian1
22
liberodaMassa
liberodaMassa
03/08/2003 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 15:43:17
In risposta al messaggio di egian1 del 16/04/2019 alle 21:21:14

Scusa la mia totale ignoranza ma ho anche io il camper con motore ford 170cv e non mi sono mai accorto della pioggia nel vano motore...quali svantaggi o danni provoca? Come te ne accorgi? Grazie
Semplice ,dopo che e'piovuto apri il cofano motore e vedrai acqua piovana su alcune parti  del motore stesso!!
liberodamassa
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:28:00
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 07/04/2019 alle 22:36:19

Oggi  ho  constato che anche nel mio nuovo camper ,motorizzato Ford170cv, piove nel vano motore,come nell'altro camper sempre Ford155cv,nonostante abbiano apportate piccole modifiche,il problema dell'acqua piovana nel motore miseramente non e'risolto!!Speriamo nella concessionaria! liberodamassa
ti accade in marcia o da fermo? (rimessaggio)
è un mansardato o un profilato?
nel primo caso l' acqua cadendo dalla mansarda (e non dal parabrezza) potrebbe trovare una via traversa ed entrare nel vano motore.
comunque inon mi preoccuperei più di tanto non penso che porti problemi, e poi i vani motore non sono a tenuta stagna
saluti
Giorgio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 12:53:31
In risposta al messaggio di Tramy del 19/04/2019 alle 12:28:00

ti accade in marcia o da fermo? (rimessaggio) è un mansardato o un profilato? nel primo caso l' acqua cadendo dalla mansarda (e non dal parabrezza) potrebbe trovare una via traversa ed entrare nel vano motore. comunque inon mi preoccuperei più di tanto non penso che porti problemi, e poi i vani motore non sono a tenuta stagna saluti Giorgio
io mi preoccuperei invece, con tutti  i cablaggi di elettronica presenti sui nuovi mezzi è facile avere sorprese sgradite e costose wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 19:23:58
In risposta al messaggio di morodirho del 19/04/2019 alle 12:53:31

io mi preoccuperei invece, con tutti  i cablaggi di elettronica presenti sui nuovi mezzi è facile avere sorprese sgradite e costose 
Esatto. Ne so qualcosa io con il ducato 130 del 2007. Acqua piovana nelle sedi degli iniettori, che entrava dalle prese d'aria sul cofano.. La Fiat applicò prima una pellicola protettiva , poi una protezione di plastica. Ma furono palliativi. Ruggine e pensieri...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 14:25:18
Per Ford è quasi normale... anche il mio 2.4 TDCI del 2008 aveva questo problema. Si sistemava facilmente con un po' di attenzione e qualche listello di gomma incollata sotto lo schermo in plastica che protegge la zona sotto i tergicristalli. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 08:10:30
Da diversi anni fiat e ford si competono questo primato,i prossimi modelli spero che li realizzano senza il cofano motore,almeno si risparmia sul prezzo e sul peso
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 00:49:46
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 18/04/2019 alle 15:43:17

Semplice ,dopo che e'piovuto apri il cofano motore e vedrai acqua piovana su alcune parti  del motore stesso!!
come è che hai iniziato ad aprire il vano motore dopo la pioggia per controllare se ha acqua dentro ? 

come hai avuto sospetti che entrava pioggia ?
22
liberodaMassa
liberodaMassa
03/08/2003 24
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:26:19
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 07/04/2019 alle 22:36:19

Oggi  ho  constato che anche nel mio nuovo camper ,motorizzato Ford170cv, piove nel vano motore,come nell'altro camper sempre Ford155cv,nonostante abbiano apportate piccole modifiche,il problema dell'acqua piovana nel motore miseramente non e'risolto!!Speriamo nella concessionaria! liberodamassa
Dopo 2 mesi circa nessuno in ford italia sa' cosa fare per risolvere il mio problema! Alla faccia dell'efficenza!!
liberodamassa
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:50:17
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 14/06/2019 alle 15:26:19

Dopo 2 mesi circa nessuno in ford italia sa' cosa fare per risolvere il mio problema! Alla faccia dell'efficenza!!
un altro utente sulla motorizzazione  ford come la tua aveva il problema della condensa nei fanali ,la ford gli ha risposto che è normale la faccia ! mah.  la caso buffa è che ford da  una garanzia di 5 anni sulla carta facendoti credere che sei in buone mani 
sta ford a me continua a non convincere ... ancora ci sono le vittime della pistonite dellle versioni precedenti che piangono i soldi spesi per avere rifatto il motore ..  ED E' BENE NON DIMENTICARSENE MAI COME SI è COMPORTATA LA FORD NEI CONFRONTI DI CHI HA AVUTO LA SFORTUNA DI TROVARSI IN QUELLA SITUAZIONE.

Modificato da immortale1 il 14/06/2019 alle 15:55:13
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 17:53:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 15:50:17

un altro utente sulla motorizzazione  ford come la tua aveva il problema della condensa nei fanali ,la ford gli ha risposto che è normale la faccia ! mah.  la caso buffa è che ford da  una garanzia di 5 anni sulla carta
facendoti credere che sei in buone mani  sta ford a me continua a non convincere ... ancora ci sono le vittime della pistonite dellle versioni precedenti che piangono i soldi spesi per avere rifatto il motore ..  ED E' BENE NON DIMENTICARSENE MAI COME SI è COMPORTATA LA FORD NEI CONFRONTI DI CHI HA AVUTO LA SFORTUNA DI TROVARSI IN QUELLA SITUAZIONE.
...
Quali sono le marche migliori per come rispondono in garanzia ?
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 18:17:43
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/06/2019 alle 15:50:17

un altro utente sulla motorizzazione  ford come la tua aveva il problema della condensa nei fanali ,la ford gli ha risposto che è normale la faccia ! mah.  la caso buffa è che ford da  una garanzia di 5 anni sulla carta
facendoti credere che sei in buone mani  sta ford a me continua a non convincere ... ancora ci sono le vittime della pistonite dellle versioni precedenti che piangono i soldi spesi per avere rifatto il motore ..  ED E' BENE NON DIMENTICARSENE MAI COME SI è COMPORTATA LA FORD NEI CONFRONTI DI CHI HA AVUTO LA SFORTUNA DI TROVARSI IN QUELLA SITUAZIONE.
...
Mica solo sui camper. Io di disavventure Ford ne ho avute su 2 auto...ora ne sto lontano : mai un richiamo, mai riconosciuto nulla in garanzia. Se ho voluto risolvere i problemi, sempre pagato di tasca mia ( eppure le soluzioni erano già pronte, in ford...bastava pagare ).
Dielle family
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 21:06:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/06/2019 alle 17:53:31

Quali sono le marche migliori per come rispondono in garanzia ?
per me mercedes 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 21:16:15
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/06/2019 alle 18:17:43

Mica solo sui camper. Io di disavventure Ford ne ho avute su 2 auto...ora ne sto lontano : mai un richiamo, mai riconosciuto nulla in garanzia. Se ho voluto risolvere i problemi, sempre pagato di tasca mia ( eppure le soluzioni erano già pronte, in ford...bastava pagare ).
dopo tutte le sofferenza che ford ha dato ai camperisti gli allestitori per montare ford  sulle loro scocche hanno preteso la garanzia di 5 anni ...ma rimane solo uno zuccherino dato agli allestitori perchè poi in realtà per qualsiasi problema in garanzia trovano sempre la scappatoia   e  mi pare  la motorizzazione ford sia montata su camper solo di prima fascia perchè credo sia la motorizzazione  più economica tra tutte le altre  .. ad esempio mi è capitato di vedere tra i listini che lo stesso camper con motorizzazione fiat costava  4000 euro in più ,figuriamoci la differenza di prezzo con mercedes .

Modificato da immortale1 il 14/06/2019 alle 21:21:48
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 00:42:21
É successo anche a me, ho risolto con un pó di sikaflex e due pezzettini di tubo corrugato. Per fortuna avevo letto credo proprio questo post, e allora sono andato a cercare quando il motore era ancora nuovo e pulito.
il problema veniva dalle grondaie sotto il parabrezza che incanalano l'acqua verso i lati ( i due pezzi di plastica neri con il buco rotondo con la reticella). Corte e mal montate. Le ho incollate meglio, ho allungato un poco gli scoli verso la parte esterna del motore. Problema risolto. Certo che per un veicolo nuovo é veramente una porcata. 
Comunque dai, qualche peccatuccio del genere ci puó stare. Fino a che non si creano danni...

20190527_134732(1).jpg20190527_134740(1).jpg20190527_134743(1).jpg
Life is too short to drink bad wine!!
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 07:12:16
Ciao a tutti
sul mio ford 2018   130cv   problemi con l acqua  ci sono i sono causati da scarichi ridicoli nella fascia in plastica  sotto i tergicristalli    che con una piccolissima foglioline si otturano   ma  questo non è nulla rispetto  alle  sostituzioni  iniettori    motore   difettati  che   affliggono il mezzo e il sottoscritto   
ogni  mezzo   propone i suoi  problemi    speriamo ciao
buba
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 10:34:42
In risposta al messaggio di buba60 del 15/06/2019 alle 07:12:16

Ciao a tutti sul mio ford 2018   130cv   problemi con l acqua  ci sono i sono causati da scarichi ridicoli nella fascia in plastica  sotto i tergicristalli    che con una piccolissima foglioline si otturano   ma 
questo non è nulla rispetto  alle  sostituzioni  iniettori    motore   difettati  che   affliggono il mezzo e il sottoscritto    ogni  mezzo   propone i suoi  problemi    speriamo ciao
...
ma stai confermando che il tuo mezzo del 2018 ha problemi agli iniettori? ancora non risolto il problema di questi iniettori che in un modello precedente forava i pistoni ?  della serie il lupo perde il pelo e non il vizio ,ma la cosa vergognosa è che la ford anche se è consapevole di una problematica mai visto un richiamo della casa per quei mezzi ! 
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 18:34:38
Caio a tutti
ti confermo  che   sarà  la  seconda  volta  che  cambio  iniettori  e  forse  egr     come  mi ha confermato   capo off  ford   camperisti
e  nessun richiamo   ford    o  documenti che  riconoscano   il problema    conclamato 
come  da  visto  su  carburatori  Bergamo    problemi  iniettori   ad blue    saranno   un bel problema  in futuro
i  primi di luglio  portò   il camper   speriamo
ciao
buba
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2019 alle: 20:28:40
In risposta al messaggio di buba60 del 15/06/2019 alle 18:34:38

Caio a tutti ti confermo  che   sarà  la  seconda  volta  che  cambio  iniettori  e  forse  egr     come  mi ha confermato   capo off  ford   camperisti e  nessun richiamo   ford    o  documenti
che  riconoscano   il problema    conclamato  come  da  visto  su  carburatori  Bergamo    problemi  iniettori   ad blue    saranno   un bel problema  in futuro i  primi di luglio  portò   il camper   speriamo ciao
...
Che sappia io, Ford non ha MAI fatto richiami per risolvere problemi e comunque, esperienza diretta, non ha MAI riconosciuto nulla in garanzia ( se non le bazzecole ). Provate ad informarvi...i richiami sono cose inesistenti in ford.
Su una focus avevo un "battito" meccanico molto forte in retromarcia...mesi di controlli, di ricontrolli e poi un ispettore sentenzio' che era nello "standard della casa " : risultato, 2 anni così e poi data indietro per, PURTROPPO, una Kuga...Peggio che andar di notte : sovente il lettore card non dava consenso ad accendere il motore e unica soluzione ( dopo altri mesi di peripezie ) è stato, udite un po', abolire il sistema card, montare il kit chiave, ovviamente a mie spese.
Per me, adieu ford.

Dielle family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link