CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pirelli Carrier Camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:56:53
Sto pensando al cambio di gomme nel mio motorhome, per raggiunti limiti di età.
Una rapida ricerca, oltre che alle michelin camping ed alle vanco camper, mi ha portato le Pirelli Carrier Camper.
Non faccio una questione di prezzo ma di prestazioni; infatti tali ruote risultano dichiarate per più performanti delle Michelin poichè riportano sul bagnato coefficiente A ed energetico C, contro i rispettivi B ed E dell'altra marca.
Hanno anche un indice di velocità superiore R contro Q; non per correre, ma comunque per una maggior sicurezza.
Chi le ha provate?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15126
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 15:07:18
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/09/2017 alle 14:56:53

Sto pensando al cambio di gomme nel mio motorhome, per raggiunti limiti di età. Una rapida ricerca, oltre che alle michelin camping ed alle vanco camper, mi ha portato le Pirelli Carrier Camper. Non faccio una questione
di prezzo ma di prestazioni; infatti tali ruote risultano dichiarate per più performanti delle Michelin poichè riportano sul bagnato coefficiente A ed energetico C, contro i rispettivi B ed E dell'altra marca. Hanno anche un indice di velocità superiore R contro Q; non per correre, ma comunque per una maggior sicurezza. Chi le ha provate? / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Le etichette sono a volte fuorvianti perché identificano solo alcune prestazioni e solo a pneumatico nuovo.
Detta fuori dai denti, quando si parla di trasporto, la carcassa della Pirelli ha sempre avuto una pessima reputazione.
Negli ultimi anni sono un po uscito dall'ambiente e non ti so dire, ma vedendo che hanno ceduto il settore "autocarro" non credo che le capacità tecnologiche in quel settore siano cambiate molto
Dash
Dash
10/03/2012 7749
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 19:26:01

Sto pensando al cambio di gomme nel mio motorhome, per raggiunti limiti di età. Una rapida ricerca, oltre che alle michelin camping ed alle vanco camper, mi ha portato le Pirelli Carrier Camper. Non faccio una questione
di prezzo ma di prestazioni; infatti tali ruote risultano dichiarate per più performanti delle Michelin poichè riportano sul bagnato coefficiente A ed energetico C, contro i rispettivi B ed E dell'altra marca. Hanno anche un indice di velocità superiore R contro Q; non per correre, ma comunque per una maggior sicurezza. Chi le ha provate? / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Riguardo l'indice di velocità, hai verificato  cosa è annotato come indice di velocità ammesso sul tuo libretto? Per esempio nel mio tutte le gomme omologate sono con indice velocità R, e le Michelin Agilis Camping (indice Q) non posso proprio montarle.

A parte il fatto che preferisco le gomme non Camping, visto che uso il camper tutto l'anno e quindi non sono interessato a gomme che sono studiate per stare ferme lunghi periodi e non ovalizzarsi.

Dovendo scegliere una Camping, forse andrei sulle Continental. Nel camper precedente avevo quelle e non brillavano in niente, ma non mi hanno mai lasciato a piedi... Adesso ho delle Michelin Agilis+ normali (non camping). Queste ultime sono omologate con indice velocità R.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 20:55:17
Comprate due pirelli un paio di anni fa perchè non riuscii a trovare le michelin e dovevo partire per il viaggio di primavera. Montate sull'assale posteriore ho percorso circa 20.000 e non mi hanno dato alcun problema anzi, rispetto alle michelin, forse offrono un maggior confort perché a pieno carico richiedono una pressione di gonfiaggio inferiore, 5 bar contro i 5,5 delle michelin.L'altro ieri ho sostituito le anteriori, michelin, ed ho spostato le pirelli sull'assale anteriore (le nuove le monto sempre prima dietro). Nella sostituzione ho avuto molto difficoltà nella scelta perché ritengo entrambi degli ottimi pneumatici, alla fine sono tornato alle michelin più perché influenzato da quello che si scrive su questo forum che per ossevazioni personali. Ti dirò che se non avessi frequentato il forum avrei optato per le pirelli e non per una questione di prezzo, la differenza tra le due marche è di circa 10€, ma per avere un maggior confort. Enzo
onabet
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:10:14
Attualmente ho le michelin camping e le trovo un pò durette. Trasmettono alla struttura le imperfezioni della strada; la cosa poi è accentuata dal telaio ALKO che, è notorio, ha le sospensioni posteriori molto rigide.

Non mi dispiacerebbe certo avere ruote un pò più morbide.

Concordo sul fatto che forse Pirelli non ha avuto in passato molta dimestichezza su gomme per mezzi pesanti, per questo sto chiedendo informazioni in merito, da parte di chi le ha usate o le usa.

paegas3
paegas3
10/10/2015 650
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 21:10:30

...
Presente! Le ho montate in primavera 2016, scegliendole in base al test comparativo fatto dalla rivista tedesca Promobil  (hanno fatto un test anche quest'anno, l'originale è QUI , ma servono due eurini per leggerlo)

Finora ci ho fatto circa 10.000 km, considera che in inverno uso un treno invernale, per cui le ho usate sempre con clima sopra i 10°C (non so quindi dirti come vadano col freddo). Impressione ottima: ottime la tenuta e la frenata su asciutto e bagnato. Ottima direzionalità, rumore nella media, buona scorrevolezza. Per ora, sono decisamente soddisfatto.

Diversi utenti segnalano la scarsa nomea delle carcasse Pirelli: non ti so dire, io ho considerato poco questo aspetto in quanto per scelta personale cambio le gomme quando compiono cinque anni, indipendentemente dal numero di km, E in cinque anni credo che non esista una "prima marca" che possa avere difficoltà di carcassa, escludendo ovviamente urti o sottogonfiaggio.

Se non ricordo male, per la mia misura a pari indice di carico [113] le Michelin che avevo prima andavano a 5,5 atm (80 psi), le Pirelli a 4,8 (70 psi).
Davide

Modificato da paegas3 il 27/09/2017 alle 21:14:18
Carthago E-LINE 51 QB 74.900€, Anno: 2011
Carthago E-LINE 51 QB 74.900€, Anno: 2011
Niesmann+Bischoff NUOVO NIESMANN SMOVE  74.900€, Nuovo
Niesmann+Bischoff NUOVO NIESMANN SMOVE 74.900€, Nuovo
Benimar MILEO 268 ALFA DELIVERY PACK 71.900€, Nuovo
Benimar MILEO 268 ALFA DELIVERY PACK 71.900€, Nuovo
Adria UNICA B 572 PK 71.900€, Anno: 1999
Adria UNICA B 572 PK 71.900€, Anno: 1999
Hymer HYMER TRAMP S 680 71.900€, Nuovo
Hymer HYMER TRAMP S 680 71.900€, Nuovo
Previous Next
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di paegas3 del 27/09/2017 alle 21:10:30

Presente! Le ho montate in primavera 2016, scegliendole in base al test comparativo fatto dalla rivista tedesca Promobil (hanno fatto un test anche quest'anno, l'originale è QUI, ma servono due eurini per leggerlo) Finora
ci ho fatto circa 10.000 km, considera che in inverno uso un treno invernale, per cui le ho usate sempre con clima sopra i 10°C (non so quindi dirti come vadano col freddo). Impressione ottima: ottime la tenuta e la frenata su asciutto e bagnato. Ottima direzionalità, rumore nella media, buona scorrevolezza. Per ora, sono decisamente soddisfatto. Diversi utenti segnalano la scarsa nomea delle carcasse Pirelli: non ti so dire, io ho considerato poco questo aspetto in quanto per scelta personale cambio le gomme quando compiono cinque anni, indipendentemente dal numero di km, E in cinque anni credo che non esista una prima marca che possa avere difficoltà di carcassa, escludendo ovviamente urti o sottogonfiaggio. Se non ricordo male, per la mia misura a pari indice di carico [113] le Michelin che avevo prima andavano a 5,5 atm (80 psi), le Pirelli a 4,8 (70 psi).
...
io l ho letto senza pagare.... Tra l altro il migliore è il più economico...
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 23:18:46
Sul mio Arca su meccanica Mercedes le
ho montate due mesi fa; ho fatto circa 3000km e ho avuto riscontri positivi, sia su asciutto che bagnato.
Se alla pressione corretta riducono l'effetto dondolio della meccanica Mercedes.
In vacanza ero consapevolmente oltre i 35qli, nessun problema.

​​
Christian
Arca 715 GLM su meccanica MB 316CDI

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 08:22:35
Da quanto sembra, pochi camperisti hanno provato le Pirelli camper. Pensavo di avere più informazioni.

onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 19:49:53
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/09/2017 alle 08:22:35

Da quanto sembra, pochi camperisti hanno provato le Pirelli camper. Pensavo di avere più informazioni.
E' il condizionamento del forum. Le Michelin sono osannate da tutti ed alla fine la scelta, nel dubbio, è orientata verso prodotti per i quali ci sono opinioni ed esperienze favorevoli. Non penso, comunque, che sia la sola marca ad offrire garanzie di sicurezza ed affidabilità, di confort certamente no. Bisogna anche verificare se la produzione delocalizzata dal suolo francese ha gli stessi standard qualitativi. Attualmente sono made in  Polonia. Ciao Enzo
onabet
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.