quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013 00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Amer58 ! [;)][;)][;)] C'era Bisogno, di una Voce...meno "Teorizzante" e più...Terrena [;)] Qualche "Teoria" o pratica testata, ne viene supportata, come quella degli Iniettori Innocenti, e dei Pistoni...Deboli o..."Fuori Forma" [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013 00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . grazie per la testimonianza, ma potresti aggiungere di che anno \è ?
quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013 00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto di te su un forum concorrente, presumo sia sempre tu... Grazie della testimonianza.... condivido Gianfranco Se non altro una percentuale di partecipazione di Ford alla spesa c'è stata, ma quello che mi lascia davvero sconcertato è che ormia è dimostrato che anche dopo un primo, importante intervento, non è detto che il problema non si ripresenti.... Ma tu guarda sotto che razza di tortura medioevale si doveva finire... un thrilling senza fine... [^][^]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2013 08:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no, perchè Davide/Nano [;)] [?][?][?] l'amico Amer58, era stato soggetto all'intervento riguardo Un Solo Pistone, la prima volta, la seconda volta, Motore Nuovo ! se vuoi essere Tranquillo, ed hai già 50kKm, apri il motore, fai Valvole 8ci stà una smerigliata, e magari gommini [;)]), poi, invece che fare Bronzine e basta, fai Pistoni, probabilmente, NON ci saranno usure sulle camicie tali da richiedere rettifiche o spazzolature, quindi fasce nuove, ripristini compressione, hai pistoni Sicuri, ed hai rotto la spada a Damocle [;)][;)][;)] costa, è vero, ma costa Sempre meno che, rottura in un posto X, recupero e trasporto in officina Y all'estero ecc ecc... e costa meno di un motore Nuovo, certamente [;)] Torniamo alla mia...Capestra o Dissonante considerazione di...qualche post fà... Prevenire piuttosto che tremare e...curare [;)][;)][;)] indubbiamente, NON è a Gratis, tuttavia, se la situazione è...palesemente ed evidentemente questa, che senso ha...sperare e poi piangere dicendo..."Lo sapevo", solo per sperare nell'intervento di Casa Madre, che già ha...fatto un errore (suo o di un appaltatore...comunque con SUA responsabilità !), del quale...NON v'è certezza [?][?][?][?] io, con la mia testa, da Meccanico, sò che è meglio spendere prima, e risolvere a vita, piuttosto che dopo...dopo che è incorsa anche la Delusione ed il disamore ! Nel Tuo caso, capisco, andrai a sostituire il mezzo, pertanto..."Tiri" avanti il più possibile, ma per chi NON ha di questi progetti...[8)][8)][8)][8)] Diciamo che costa come un treno di gomme, più un tendalino, se vogliamo...le batterie di servizio, mettiamo qualche pieno di Gasolio, un Tagliandone...e ci aggiungiamo una spesa "Imprevista" [:I][:I][:I] scherzi a parte, secondo me, credo, si possa stare Ben entro i 3000€, magari NON con la manodopera da Concessionaria [:I][:I][:I] Così penso, ad alta voce, io [:I] [:)] Ciao Gianfranco PS E si "Potrebbero" risparmiare i 1600€ degli iniettori... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2013 08:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno spunto di riflessione: Se andiamo ad analizzare altri casi eclatanti di difettosità, il problema lo si poteva far emergere con manovre ben precise (vedi semiassi rumorosi o retromarcia lunga sul Ducato), per cui saputo il potenziale problema, ti ci mettevi, provavi e nel caso ti presentavi in Fiat che fortunatamente aveva già riconosciuto il difetto ed aveva pronto il richiamo SENZA SPESE per il cliente. Il nostro caso a dir poco è machiavellico: Non esiste modo di sapere preventivamente se il mezzo ne è afflitto Il patatrac si presenta improvvisamente Potenzialmente può avvenire a qualsiasi chilometraggio raggiunto In qualsiasi velocità o condizione di marcia Dopo essere accaduto non permette di fare un metro di strada in più Sistemarlo costa una barca di quattrini Non è escluso che dopo non si ripresenti Il costruttore ufficialmente (ed ufficiosamente) dice che non ne sa nulla Nessuno ha ancora capito esattamente dove risieda il vero problema Direi che ce n'è abbastanza per viaggiare preoccupati per tutto il tempo in cui si circola con questo motore sotto al ciulo, ed è questo che a me fa veramente rabbia... Caro Già, non nego che questo tuo ultimo intervento è uno dei pochissimi che ho letto fin'ora che mi fa vedere una luce in fondo al tunnel, individuare un kit pistoni della cui qualità ci sia certezza, e mettere a punto una loro sostituzione Perchè ho già capito che finchè non passo al Ducato 3.0 (mi dovrò rassegnare ad anticipare il passaggio e lo sforzo economico), i primi km dei miei viaggi saranno sempre all'insegna della tachicardia, e siccome la mia età avanza, non è che la cosa aiuta... Ma tu guarda... [;)]
Davide CLICCATE QUI
[V]
Davide
quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013 00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua è una testimonianza preziosissima, che ci induce - quanto meno - ad escludere che il problema possa essere imputabile agli iniettori (anche se è una ben magra consolazione !). Solo una domanda, anche se sarà senz'altro superflua: ma che i pistoni erano di una partita difettosa, ti è stato detto a voce o te l'hanno messo per iscritto ?