CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistoni bucati Ford Transit 2200cc 130 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 191
12
amer58
amer58
16/10/2013 3
Inserito il 16/10/2013 alle: 00:51:20
anche io sono vittima del motore ford 2200 mentre ero in vacanza in polonia mi si è bucato un pistone a soli 48000 km senza nessun preavviso con molta difficoltà sono riuscito a farmi trasportare in un officina ford che devo dire sono stati bravissimi sostituendomi il pistone in 2 giorni spesa duemila euro tornato in italia sono andato alla ford dove faccio i tagliandi per capire cosa era stato a farmi bucare il pistone mi hanno detto che ford italia imputava la causa ad un iniettore difettoso per mia sicurezza gli ho fatti cambiare tutti 1600 euro dopo 70 km tra modena e bologna ho bucato un altro pistone a questo punto ho chiamato ford italia spiegando il tutto. hanno voluto tutte le fatture dei tagliandi e dei lavori eseguiti da due concessionari ford e dopo 2 mesi mi è stato riferito che i pistoni erano di una partita difettosa non mi hanno rimborsato le spese precedenti ma almeno mi hanno sostituito il motore anche se la garanzia era scaduta nel mio caso gli iniettori non centravano sicuramente nulla amer
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 07:19:25
quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013  00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Amer58 ! [;)][;)][;)] C'era Bisogno, di una Voce...meno "Teorizzante" e più...Terrena [;)] Qualche "Teoria" o pratica testata, ne viene supportata, come quella degli Iniettori Innocenti, e dei Pistoni...Deboli o..."Fuori Forma" [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2013 alle 07:20:17
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/10/2013 alle: 07:20:25
quote:Risposta al messaggio di amer58 inserito in data 16/10/2013  00:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . grazie per la testimonianza, ma potresti aggiungere di che anno \è ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2013 alle: 08:15:02
> Avevo letto di te su un forum concorrente, presumo sia sempre tu... Grazie della testimonianza.... condivido Gianfranco Se non altro una percentuale di partecipazione di Ford alla spesa c'è stata, ma quello che mi lascia davvero sconcertato è che ormia è dimostrato che anche dopo un primo, importante intervento, non è detto che il problema non si ripresenti.... Ma tu guarda sotto che razza di tortura medioevale si doveva finire... un thrilling senza fine... [^][^] Davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2013 alle: 08:41:20
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2013  08:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, perchè Davide/Nano [;)] [?][?][?] l'amico Amer58, era stato soggetto all'intervento riguardo Un Solo Pistone, la prima volta, la seconda volta, Motore Nuovo ! se vuoi essere Tranquillo, ed hai già 50kKm, apri il motore, fai Valvole 8ci stà una smerigliata, e magari gommini [;)]), poi, invece che fare Bronzine e basta, fai Pistoni, probabilmente, NON ci saranno usure sulle camicie tali da richiedere rettifiche o spazzolature, quindi fasce nuove, ripristini compressione, hai pistoni Sicuri, ed hai rotto la spada a Damocle [;)][;)][;)] costa, è vero, ma costa Sempre meno che, rottura in un posto X, recupero e trasporto in officina Y all'estero ecc ecc... e costa meno di un motore Nuovo, certamente [;)] Torniamo alla mia...Capestra o Dissonante considerazione di...qualche post fà... Prevenire piuttosto che tremare e...curare [;)][;)][;)] indubbiamente, NON è a Gratis, tuttavia, se la situazione è...palesemente ed evidentemente questa, che senso ha...sperare e poi piangere dicendo..."Lo sapevo", solo per sperare nell'intervento di Casa Madre, che già ha...fatto un errore (suo o di un appaltatore...comunque con SUA responsabilità !), del quale...NON v'è certezza [?][?][?][?] io, con la mia testa, da Meccanico, sò che è meglio spendere prima, e risolvere a vita, piuttosto che dopo...dopo che è incorsa anche la Delusione ed il disamore ! Nel Tuo caso, capisco, andrai a sostituire il mezzo, pertanto..."Tiri" avanti il più possibile, ma per chi NON ha di questi progetti...[8)][8)][8)][8)] Diciamo che costa come un treno di gomme, più un tendalino, se vogliamo...le batterie di servizio, mettiamo qualche pieno di Gasolio, un Tagliandone...e ci aggiungiamo una spesa "Imprevista" [:I][:I][:I] scherzi a parte, secondo me, credo, si possa stare Ben entro i 3000€, magari NON con la manodopera da Concessionaria [:I][:I][:I] Così penso, ad alta voce, io [:I] [:)] Ciao Gianfranco PS E si "Potrebbero" risparmiare i 1600€ degli iniettori... [;)]

Modificato da Speedy3 il 16/10/2013 alle 08:42:21
12
amer58
amer58
16/10/2013 3
Inserito il 16/10/2013 alle: 09:14:25
Anno del mio camper giugno 2008 amer
12
amer58
amer58
16/10/2013 3
Inserito il 16/10/2013 alle: 09:35:50
Nel mio racconto ho tralasciato che il pistone sostituito in Polonia dalla ford era del Fiat ducato perché loro non ne avevano in Casa e il direttore mi ha spiegato che Fiat ford pegeaut citroen montano tutti lo stesso motore cambiando solo le mappature. Non è che io parlo il polacco per farmi capire e capire a mia volta ho usato la badante di mia zia che è polacca non vi dico il costo delle telefonate. Rimpiango molto il mio vecchio ford con 180000 km senza un problema e sensa tanta elettronica. Ciao a tutti amer
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2013 alle: 10:18:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2013  08:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno spunto di riflessione: Se andiamo ad analizzare altri casi eclatanti di difettosità, il problema lo si poteva far emergere con manovre ben precise (vedi semiassi rumorosi o retromarcia lunga sul Ducato), per cui saputo il potenziale problema, ti ci mettevi, provavi e nel caso ti presentavi in Fiat che fortunatamente aveva già riconosciuto il difetto ed aveva pronto il richiamo SENZA SPESE per il cliente. Il nostro caso a dir poco è machiavellico: Non esiste modo di sapere preventivamente se il mezzo ne è afflitto Il patatrac si presenta improvvisamente Potenzialmente può avvenire a qualsiasi chilometraggio raggiunto In qualsiasi velocità o condizione di marcia Dopo essere accaduto non permette di fare un metro di strada in più Sistemarlo costa una barca di quattrini Non è escluso che dopo non si ripresenti Il costruttore ufficialmente (ed ufficiosamente) dice che non ne sa nulla Nessuno ha ancora capito esattamente dove risieda il vero problema Direi che ce n'è abbastanza per viaggiare preoccupati per tutto il tempo in cui si circola con questo motore sotto al ciulo, ed è questo che a me fa veramente rabbia... Caro Già, non nego che questo tuo ultimo intervento è uno dei pochissimi che ho letto fin'ora che mi fa vedere una luce in fondo al tunnel, individuare un kit pistoni della cui qualità ci sia certezza, e mettere a punto una loro sostituzione Perchè ho già capito che finchè non passo al Ducato 3.0 (mi dovrò rassegnare ad anticipare il passaggio e lo sforzo economico), i primi km dei miei viaggi saranno sempre all'insegna della tachicardia, e siccome la mia età avanza, non è che la cosa aiuta... Ma tu guarda... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2013 alle 11:14:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2013 alle: 11:45:00
Solo per fare due (tristi) chiacchiere, tanto per comprendere la dimensione del problema, è da un pò che sbircio sui forum esteri, e su questo topic tedesco la rogna dei pistoni è riportata spessissimo, se avete un pò di pazienza a scrollare le pagine c'è da soffrire. Troverete anche un tizio che ha fatto una lista riassuntiva degli utenti del 2.2, ci sono molti "fortunati", pistoni e non pistoni e la tiene aggiornata... In tedesco pistone si traduce in "Kolben", lo leggerete spesso [xx(] http://www.wohnmobilforum.de/w-t70226.html Se volete leggerlo tradotto (un pò bovinamente, ma si comprende)

CLICCATE QUI

[V] Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2013 alle 12:01:26
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/10/2013 alle: 14:53:33
Consigli per la marca dei pistoni da adottare? Così tanto per ragionarci sopra e farmi un'idea della donazione [8D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2013 alle: 18:40:41
> La tua è una testimonianza preziosissima, che ci induce - quanto meno - ad escludere che il problema possa essere imputabile agli iniettori (anche se è una ben magra consolazione !). Solo una domanda, anche se sarà senz'altro superflua: ma che i pistoni erano di una partita difettosa, ti è stato detto a voce o te l'hanno messo per iscritto ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link