quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/09/2013 10:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so se può essere d'aiuto a tranquilizzarti un po ma da parte mia non posso non spendere due parole per Ford.Ho acquistato nel 2011 Aprile un Rimor con motore Ford 2.2 140 CV anno 2009 Km 63.000 ex nolo con motore nuovo sostituito in garanzia.Nel 2012 con garanzia scaduta da 18 mesi e dopo aver percorso appena 9.000 Km succede di nuovo.Ho contattato la Ford che dopo aver fatto i dovuti accertamenti e dopo aver riscontrato l'effettuazione dei regolari tagliandi fatti da me anche a garanzia scaduta,mi ha di nuovo sostituito il motore con tutti gli inettori,il tutto gratuitamente.Forse (ma non sono un'esperto ) è successo di nuovo perchè il primo motore in sostituzione,è stato montato sostituendo solo 2 dei 4 iniettori. Saluti
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 30/09/2013 16:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente l'atteggiamento che sto adottando, il mio mezzo è un 140cv (prodotto nel febbraio 2008, immatricolato novembre 2008), ad oggi ha 52000km, devo dire che è un vero orologio, silenziosissimo e potente. Sempre fatti i tagliandi, anche dopo la scadenza della garanzia, sono il "coccolino" della Ford di Bologna, puntuale ogni anno mi presento a far tutto il fattibile, per avere sempre quel benedetto timbro sul libretto manutenzioni ufficiale. Poi viaggio sempre con la mia Europe Assistance... cavoli. Insomma, i soldi che ci spendo annualmente per queste cose li considero alla stregua di una estensione della garanzia, anche se poi in realtà sarebbero lavoretti (olio, filtri, aggiornamenti ecc) che andrebbero fatti comunque.. Ovviamente nella speranza (spero mai necessaria) che in caso di problemi si verifichi esattamente quello che mi hai appena detto... certo che anche il secondo motore...[xx(][xx(][xx(] Grazie e ciao