quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/10/2013 22:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è bisogno certo di scusarsi per cose simili [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/10/2013 22:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bottastra, purtroppo non sono un riparatore Ford e mi dispiace, perche la Ford di lavoro ne ha sempre dato tanto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Sono un appassionato di meccanica, che ha la fortuna di lavorare nel settore motoristico e della meccanica da tanto tantissimo tempo.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Comunque, sono sempre a disposizione dei camperisti per mettere a disposizione quel poco che so. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 01/10/2013 23:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua è un'ipotesi alquanto possibile al pari di altre sin'ora lette. Volendo prenderla per buona, si potrebbero controllare, dopo smontaggio, lo stato dei piani delle guarnizioni in rame degli iniettori. Nell'ipotesi da te prospettata, (ripeto che la ritengo probabile) si dovrebbe notare sulle superfici di tenuta il classico baffo nero, dovuto allo sfiato della compressione. Se così fosse, basterebbe cambiarle ed effettuando un accurato montaggio con chiusura a coppia della vite di bloccaggio della staffa fissaggio iniettori. Ti auguro sinceramente di aver idividuato la causa dell'annoso problema, in quanto a prescindere dalla marcha della motorizzazione, restare per strada con un danno così oneroso, non è piacevole per nessuno. Un caro saluto, Federico
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/10/2013 13:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche i furgoni, ora non ho sottomano su quale forum (roba di corrieri), ma ricordo che un paio di casi li avevo individuati...
Davide quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 02/10/2013 00:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a darti una risposta, da semplice analista, seguo questa vicenda da quando è nata (io ho il 140cv, 52000km, "sano come un pesce"), fino ad ora problemi di questo tipo sul 110cv (verifica che si tratti proprio di quello) non ne ho letti, ma solo sul 130cv e sul 140cv. Poi ora arriverà qualcuno che mi smentisce immediatamente, ma statisticamente in effetti è proprio così. In Ford puoi andarci e magari pretendere (eventualmente pagando) un aggiornamento del sw della centralina (che "si narra" possa limitare l'insorgere del fatto), che in tutti i modi ti risolve il problema dello spegnimento in partenza (casomai il tuo mezzo ne fosse afflitto). Ma se gli chiedi chiarimenti o assistenza preventiva riguardo alla questione pistoni, al 100% ti diranno che il problema non esiste e tantomeno i richiami ufficiali per risolverlo. Il nodo della questione purtroppo è tutto qui, a parte le tristissime polemiche (è proprio vero che spesso il peggior problema dei camperisti sono proprio i camperisti stessi [xx(]), le decine e decine di interventi nei diversi topic aperti sulla questione, tentano di ricostruire le cause, vedere se ci sono segnali premonitori e sopratutto come comportarsi con Ford a frittata avvenuta.. Ma purtroppo siamo in alto mare in tutto... Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 02/10/2013 19:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Umhhhhhhhhh....se li hanno modificati, devono aver subdorato qualcosa anche in Ford.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Ma state tranquilli, non l'ammetteranno mai.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Federico
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2013 20:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kuman74
quote:Risposta al messaggio di kuman74 inserito in data 02/10/2013 22:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In qualsiasi forum di discussione, ognuno è libero di esprimere il proprio parere...correggimi se sbaglio[;)] non credo che deviare la discussione agli attacchi personali, posano giovare alla risoluzione del problema... Paolo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2013 15:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide della risposta chiara ed adatta ad un profano in meccanica come me, purtroppo la discussione tra tecnici del settore non la capisco molto, su questi mezzi moderni, mi limito a fare qualche intervento di manutenzione ordinaria ma nulla di più. Una cosa è certa, la tecnologia sarà una bella cosa ma...Con il mio vecchio camper ho girato ovunque Italia ed estero,pochi problemi, Cassettina degli attrezzi, filo di ferro e nastro isolante...non sono mai rimasto per strada. Oggi sono più veloci, più confortevoli, più tutto ma se capita una sciocchezza ai dispositivi elettronici sei fregato.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/10/2013 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kuman74
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/10/2013 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo tristemente quotarti... Paolo, perdonami, sai la stima che ho di te, ma non è il tuo stile, non puoi nascondere il tuo piccato intervento dietro la scusa di un parere.. Il motore farlocco sotto al ciulo tu non ce l'hai, ma io si, per cui per me e tanti altri come me, questi topic sono una delle poche (se non l'unica) possibilità di capirci qualcosa. Vederli sempre finire in caciara è più triste per me che per te non credi? Ma ogni persona competente che si aggiunge per me è importante, queste stroncate potrebbero avere l'effetto di mortificare gli interventi di qualche "timido" che per paura di venire tacciato non dice la sua, quando in realtà potrebbe avere un'idea illuminata... Oggi pomeriggio partiamo per Stoccarda e dintorni, ci attendono circa 1800/2000km, puoi immaginarti lo spirito con cui affrontiamo (come al solito) i primi km, poi ci si dimentica tutto, tanto se deve capitare capiterà...[xx(] Non scherziamo su queste cose dai... Scusate l'OT... Buon proseguimento
Davide quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 03/10/2013 00:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei una persona saggia... In un modo o nell'altro siamo tutti nella stessa barca, la cosa importante è lo scambio di informazioni, che grazie alla rete ed ai forum è molto più possibile che un tempo, occorre solamente "scremare" quelle utili da quelle inutili, e questo purtroppo non è semplice... Buoni viaggi
Davide