In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 08:55:39Per il Ford occorre sapere l'anno di immatricolazione/costruzione del mezzo e la potenza.
Grazie. Come faccio a capire il tipo di motore? cosa posso chiedere? e quali sono invece i motori buoni ? Infine tra il 2.2 in questione e un più vecchio 2.8 Ducato cosa preferiresti? Ho visto anche una versione power del Ducato,150 cv,che ne pensi? grazie e buona giornata. Andrea
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 11:00:39Si, nessun problema, ma nonso se sono in grado di risponderti, dipende dal quesito.
Immagino,ti chiedevo un parere tecnico. Leggendo i tuoi commenti mi sembri una persona competente e schietta. Se risalgo comunque ai dati posso chiederti consulenza? grazie
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 11:05:20guardando la sua firma, viene naturale sapere cosa preferisce, senza nemmeno chiederlo
chiedo le date e cavalli,poi ti dico. 2.2 Ford vs 2.8 Fiat? Per te,senza menate,parere tuo e perché. Ripeto, sono un Novellino e i pareri di chi ha esperienza contano,moltissimo.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/09/2017 alle 15:19:45guarda tra i documenti del camper in particolar modo il libretto manutenzioni- interventi.
Lo sfigato è tornato a casa, finalmente. Due mesi di fermo, tondi, tondi. Ora possiamo cominciare a pensare ai prossimi viaggio, ma non con la tranquillità di prima. Ho la garanzia di due anni valida in tutta Europa ...ma meglio no sfidare la fortuna. Ringrazio tutti gli intervenuti, ho appreso tante cose utili che non conoscevo. Mi rimane un problema che se non riesco a risolvere da solo nel week end, dovrò tornare all'officina perfarmelo correggere. Avendo staccato la batteria ora l'autoradio è in questo stato Si viaggia in silenzio ... Buon viaggio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/09/2017 alle 15:19:45nel libretto autoradio trovi il codice da inserire, scusa se sono curioso ma come si è risolta...!!
Lo sfigato è tornato a casa, finalmente. Due mesi di fermo, tondi, tondi. Ora possiamo cominciare a pensare ai prossimi viaggio, ma non con la tranquillità di prima. Ho la garanzia di due anni valida in tutta Europa ...ma meglio no sfidare la fortuna. Ringrazio tutti gli intervenuti, ho appreso tante cose utili che non conoscevo. Mi rimane un problema che se non riesco a risolvere da solo nel week end, dovrò tornare all'officina perfarmelo correggere. Avendo staccato la batteria ora l'autoradio è in questo stato Si viaggia in silenzio ... Buon viaggio
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 13:09:30tu gli hai chiesto una preferenza ( leggi bene il tuo post Inserito il 22/09/2017 alle: 08:55:39)
Ho chiesto un parere tecnico,Non di tifoseria. Immagino che ognuno abbia il proprio feeling ma un mezzo è un cadavere ,comunque,credo che tra appassionati passerebbe l' informazione. O almeno da parte mia passerebbe anche se fosse il mio camper preferito
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 08:55:39Quando nel 2010 comprai il mio Hymer Van su Ford 2.2 130 cv mi faci questa domanda: meglio prendere l'Hymer Van su Ford con un motore a rischio pistone (nel 2010 avevo visto già tre motori rotti) ma con una cellula che in caso di infiltrazione non ha grossi problemi o meglio prendere un Ducato ma con pareti cellula tradizionale con travetti in legno? Tutti sanno che scelta ho fatto.
Grazie. Come faccio a capire il tipo di motore? cosa posso chiedere? e quali sono invece i motori buoni ? Infine tra il 2.2 in questione e un più vecchio 2.8 Ducato cosa preferiresti? Ho visto anche una versione power del Ducato,150 cv,che ne pensi? grazie e buona giornata. Andrea
In risposta al messaggio di suki74 del 22/09/2017 alle 21:25:22Ovviamente la.mia domanda era su camper con cellula Hymer in entrambi i casi,
Quando nel 2010 comprai il mio Hymer Van su Ford 2.2 130 cv mi faci questa domanda: meglio prendere l'Hymer Van su Ford con un motore a rischio pistone (nel 2010 avevo visto già tre motori rotti) ma con una cellula che incaso di infiltrazione non ha grossi problemi o meglio prendere un Ducato ma con pareti cellula tradizionale con travetti in legno? Tutti sanno che scelta ho fatto.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 22/09/2017 alle 21:54:18Grazie mille.
Sono mezzi e meccaniche diverse, concezioni ed epoche diverse! Se mi paragoni un Ducato 2.3, allora...la giochiamo sullo stesso piano... và a preferenza, alla cabina, alla posizione e stile di guida, al cruscotto... poiparliamo di motore, ed il 2.2 di Ford NON è certamente un'assegno in banca... il 2.3 di Fiat è Molto più robusto, ma anche più laborioso e problematico durante l'uso...ma lo si usa fino alla fine ! Il cambio...NON ha storia per il Ford, come pure per la Frizione... Il resto...ad libitum Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/09/2017 alle 15:19:45Caro Roberto CG (mi permetto anche se non ti conosco direttamente, ma se abbiamo avuto un cane identico e una motorizzazione identica, ormai siamo quasi fratelli)
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 00:51:18Confermo, cambio e frizione Molto meglio Ford,
Grazie mille. Preziosissimo.consiglio. Cambio e frizione meglio Ford? non ho capito l' ultima.frase.