CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 478
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 08:55:39
Grazie. Come faccio a capire il tipo di motore? cosa posso chiedere? e quali sono invece i motori "buoni" ?
Infine tra il 2.2 in questione e un più vecchio 2.8 Ducato cosa preferiresti?
Ho visto anche una versione "power" del Ducato,150 cv,che ne pensi?
grazie e buona giornata. 
Andrea
Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 10:54:44
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 08:55:39

Grazie. Come faccio a capire il tipo di motore? cosa posso chiedere? e quali sono invece i motori buoni ? Infine tra il 2.2 in questione e un più vecchio 2.8 Ducato cosa preferiresti? Ho visto anche una versione power del Ducato,150 cv,che ne pensi? grazie e buona giornata.  Andrea
Per il Ford occorre sapere l'anno di immatricolazione/costruzione del mezzo e la potenza.
Per il resto delle domande...è una scelta personale.
Sono assolutamente macchine diverse.

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:00:39
Immagino,ti chiedevo un parere tecnico.
Leggendo i tuoi commenti mi sembri una persona competente e schietta.
Se risalgo comunque ai dati posso chiederti consulenza? 
grazie
Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:02:50
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 11:00:39

Immagino,ti chiedevo un parere tecnico. Leggendo i tuoi commenti mi sembri una persona competente e schietta. Se risalgo comunque ai dati posso chiederti consulenza?  grazie
Si, nessun problema, ma nonso se sono in grado di risponderti, dipende dal quesito.

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:05:20
chiedo le date e cavalli,poi ti dico.
2.2 Ford vs 2.8 Fiat?
Per te,senza menate,parere tuo e perché. 
Ripeto, sono un Novellino e i pareri di chi ha esperienza contano,moltissimo.
Andrea
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 11:34:45
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 11:05:20

chiedo le date e cavalli,poi ti dico. 2.2 Ford vs 2.8 Fiat? Per te,senza menate,parere tuo e perché.  Ripeto, sono un Novellino e i pareri di chi ha esperienza contano,moltissimo.
guardando la sua firma, viene naturale sapere cosa preferisce, senza nemmeno chiederlowink
Silvio
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:09:30
Ho chiesto un parere tecnico,Non di tifoseria. 
Immagino che ognuno abbia il proprio feeling ma un mezzo è un cadavere ,comunque,credo che tra appassionati passerebbe l' informazione.
O almeno da parte mia passerebbe 
anche se fosse il mio camper preferito
Andrea
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 13:11:21
ma  se un mezZo fosse un cadavere. ....
mi correggo 
scusatemi
Andrea
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 15:19:45
"Lo sfigato" è tornato a casa, finalmente.
Due mesi di fermo, tondi, tondi.

Ora possiamo cominciare a pensare ai prossimi viaggio, ma non con la tranquillità di prima.
Ho la garanzia di due anni valida in tutta Europa ... ma meglio no sfidare la fortuna.

Ringrazio tutti gli intervenuti, ho appreso tante cose utili che non conoscevo.
Mi rimane un problema che se non riesco a risolvere da solo nel week end, dovrò tornare all'officina perfarmelo correggere.

Avendo staccato la batteria ora l'autoradio è in questo stato 

20170922_112829.jpg

Si viaggia in silenzio ...

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 15:22:26
In risposta al messaggio di Roberto CG del 22/09/2017 alle 15:19:45

Lo sfigato è tornato a casa, finalmente. Due mesi di fermo, tondi, tondi. Ora possiamo cominciare a pensare ai prossimi viaggio, ma non con la tranquillità di prima. Ho la garanzia di due anni valida in tutta Europa ...
ma meglio no sfidare la fortuna. Ringrazio tutti gli intervenuti, ho appreso tante cose utili che non conoscevo. Mi rimane un problema che se non riesco a risolvere da solo nel week end, dovrò tornare all'officina perfarmelo correggere. Avendo staccato la batteria ora l'autoradio è in questo stato  Si viaggia in silenzio ... Buon viaggio
...
guarda tra i documenti del camper in particolar modo il libretto manutenzioni- interventi.
Silvio
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 15:48:23

Lo sfigato è tornato a casa, finalmente. Due mesi di fermo, tondi, tondi. Ora possiamo cominciare a pensare ai prossimi viaggio, ma non con la tranquillità di prima. Ho la garanzia di due anni valida in tutta Europa ...
ma meglio no sfidare la fortuna. Ringrazio tutti gli intervenuti, ho appreso tante cose utili che non conoscevo. Mi rimane un problema che se non riesco a risolvere da solo nel week end, dovrò tornare all'officina perfarmelo correggere. Avendo staccato la batteria ora l'autoradio è in questo stato  Si viaggia in silenzio ... Buon viaggio
...
nel libretto autoradio trovi il codice da inserire, scusa se sono curioso ma come si è risolta...!!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 15:49:00
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 13:09:30

Ho chiesto un parere tecnico,Non di tifoseria.  Immagino che ognuno abbia il proprio feeling ma un mezzo è un cadavere ,comunque,credo che tra appassionati passerebbe l' informazione. O almeno da parte mia passerebbe  anche se fosse il mio camper preferito
tu gli hai chiesto una preferenza ( leggi bene il tuo post Inserito il 22/09/2017 alle: 08:55:39)wink
tecnicamente, possiamo affermare che il motore MK7   sarebbe da evitare sapendo già che ha delle problematiche congenite.
possiamo dire, sempre tecnicamente, che non esistono meccaniche esenti da rotture, più o meno si equivalgono ( escluso l' MK7)
tutto va a fortuna e da come è stato manutenuto il veicolo.
un veicolo su ford' all'origine costa meno di uno su fiat( parliamo di camper stesso modello e anno) e questo si riperquote sulla successiva vendita.

io non ho mai guardato i camper in base alla meccanica ,ma alla cellula, per me è quella la più importante.
poi potendo scegliere la cellula che mi aggrada con la meccanica che preferico, tanto meglio.
Silvio
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:25:22
In risposta al messaggio di Temponauta del 22/09/2017 alle 08:55:39

Grazie. Come faccio a capire il tipo di motore? cosa posso chiedere? e quali sono invece i motori buoni ? Infine tra il 2.2 in questione e un più vecchio 2.8 Ducato cosa preferiresti? Ho visto anche una versione power del Ducato,150 cv,che ne pensi? grazie e buona giornata.  Andrea
Quando nel 2010 comprai il mio Hymer Van su Ford 2.2 130 cv mi faci questa domanda: meglio prendere l'Hymer Van su Ford con un motore a rischio pistone (nel 2010 avevo visto già tre motori rotti) ma con una cellula che in caso di infiltrazione non ha grossi problemi o meglio prendere un Ducato ma con pareti cellula tradizionale con travetti in legno? Tutti sanno che scelta ho fatto.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:45:58
Il Ducato 2.8,
è un mezzo con una meccanica eterna,
certamente duratura ed affidabile!
Un Polmone Unico...se parliamo di viaggio!
Che sia IdTD o JTD...si cavano pochi ragni dal buco...
ma dura molto!

Il Cambio...un pò meno, ma...

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/09/2017 alle 21:48:33
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2017 alle: 21:54:18
Sono mezzi e meccaniche diverse, concezioni ed epoche diverse!
Se mi paragoni un Ducato 2.3, allora...la giochiamo sullo stesso piano...
và a preferenza, alla cabina, alla posizione e stile di guida, al cruscotto...
poi parliamo di motore, ed il 2.2 di Ford NON è certamente un'assegno in banca...
il 2.3 di Fiat è Molto più robusto, ma anche più laborioso e problematico durante l'uso...ma lo si usa fino alla fine ! wink
Il cambio...NON ha storia per il Ford, come pure per la Frizione...

Il resto...ad libitum

Ciao
Gianfranco
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 00:48:02
In risposta al messaggio di suki74 del 22/09/2017 alle 21:25:22

Quando nel 2010 comprai il mio Hymer Van su Ford 2.2 130 cv mi faci questa domanda: meglio prendere l'Hymer Van su Ford con un motore a rischio pistone (nel 2010 avevo visto già tre motori rotti) ma con una cellula che in
caso di infiltrazione non ha grossi problemi o meglio prendere un Ducato ma con pareti cellula tradizionale con travetti in legno? Tutti sanno che scelta ho fatto.
...
Ovviamente la.mia domanda era su camper con cellula Hymer in entrambi i casi,
sennò che domanda sarebbe?
grazie 
Andrea
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 00:51:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 22/09/2017 alle 21:54:18

Sono mezzi e meccaniche diverse, concezioni ed epoche diverse! Se mi paragoni un Ducato 2.3, allora...la giochiamo sullo stesso piano... và a preferenza, alla cabina, alla posizione e stile di guida, al cruscotto... poi
parliamo di motore, ed il 2.2 di Ford NON è certamente un'assegno in banca... il 2.3 di Fiat è Molto più robusto, ma anche più laborioso e problematico durante l'uso...ma lo si usa fino alla fine ! Il cambio...NON ha storia per il Ford, come pure per la Frizione... Il resto...ad libitum Ciao Gianfranco
...
Grazie mille.
Preziosissimo.consiglio.
Cambio e frizione meglio Ford? 
non ho capito l' ultima.frase.
Andrea
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 09:09:01

...
Caro Roberto CG (mi permetto anche se non ti conosco direttamente, ma se abbiamo avuto un cane identico e una motorizzazione identica, ormai siamo quasi fratelli) smiley
Sono contento che tu abbia risolto (del danno non ne parlo, perchè è "inutile") crying  e mi auguro che questo momento sia anche  l'inizio di nuovi e felici viaggi.
Per il resto, mi permetto di consigliarti, che la vita spesso e volentieri è solo una questione di punti di vista (nel senso letterale del termine).
Un saluto

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 12:08:33
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 00:51:18

Grazie mille. Preziosissimo.consiglio. Cambio e frizione meglio Ford?  non ho capito l' ultima.frase.
Confermo, cambio e frizione Molto meglio Ford,
l'unltima frase vuol dire..."A Scelta", a piacere, e quella...spetta a Te !

Ciao
Gianfranco
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 12:46:18
ti ringrazio,molto gentile.
Se recupero i dati mezzo e motore saresti in grado di dirmi se è della serie "malata" o no?
buona giornata 
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link