In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 12:46:18Lo sai da Te, se prodotto dal 2007 al 2013...è coinvolto, se ha già subito la sostituzione del motore...non più!
ti ringrazio,molto gentile. Se recupero i dati mezzo e motore saresti in grado di dirmi se è della serie malata o no? buona giornata
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 13:45:36Tutta la serie di 2.2 dal 130 al 140 CV direi di Si, con certezza fino al 2012, ma anche dopo...qualche caso,
Quindi tutta.la.serie con il Ford è a rischio,a meno di motore nuovo. avevo intuito. grazie mille e buona domenica
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 14:00:52MK7 è quello con i fari ..."In Verticale", il MK8 è il successivo, quello col musone e la mascherinona americana !
Ok. Dove trovo questa sigla MK7 o MK8?
https://it.wikipedia.org/wiki/F...
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 14:26:19Non ti fare troppo condizionare, ti consiglio di guardare anche altre cose non solo il motore, io ho quel motore anno 2007 e come altri qui sul col nessun problema, una cosa che mi permetto di correggere a Gianfranco, che lo ritengo uno dei più esperti in materia, sono successi casi di chi ha rotto anche il secondo motore per lo stesso motivo.
Super chiaro! Grazie mille
In risposta al messaggio di Faoo del 23/09/2017 alle 18:44:18Pare fossero motori raffazzonati, non blocchi di provenienza Ford!
Non ti fare troppo condizionare, ti consiglio di guardare anche altre cose non solo il motore, io ho quel motore anno 2007 e come altri qui sul col nessun problema, una cosa che mi permetto di correggere a Gianfranco, che lo ritengo uno dei più esperti in materia, sono successi casi di chi ha rotto anche il secondo motore per lo stesso motivo.
In risposta al messaggio di Faoo del 22/09/2017 alle 15:48:23Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato.
nel libretto autoradio trovi il codice da inserire, scusa se sono curioso ma come si è risolta...!!
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/09/2017 alle 19:32:15Puoi chiedere in officina Ford,
Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato. Vuoi sapere come è finita: ho scelto di cambiare il motore, l'hanno cambiato e ... ho pagato! Oraanche se sono scettico sto cercando di contattare Ford, che no risponde ad alcuna email, per vedere se almeno mi rimborsano il mio vecchio motore che si sono ripresi ... Comunque online non si trovano codici di sblocco per quella autoradio, serie V (Sony Visteon), solo per la serie M. Passerò in officina e vedremo ... Buon viaggio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/09/2017 alle 19:32:15Dai ora parti con entusiasmo e non pensarci, guarda i motori sono così. ..proprio ieri ero dal mio amico meccanico che ha dentro un camioncino di un casaro Iveco 3000 con 180000 km si è rotto non so quale particolare è stato aspirato dalla turbina e ha disfatto il motore...Quindi...Scusa ma alla fine cosa è costata la riparazione? sai inizio a prepararmi
Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato. Vuoi sapere come è finita: ho scelto di cambiare il motore, l'hanno cambiato e ... ho pagato! Oraanche se sono scettico sto cercando di contattare Ford, che no risponde ad alcuna email, per vedere se almeno mi rimborsano il mio vecchio motore che si sono ripresi ... Comunque online non si trovano codici di sblocco per quella autoradio, serie V (Sony Visteon), solo per la serie M. Passerò in officina e vedremo ... Buon viaggio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/09/2017 alle 19:32:15Che io sappia, quando si acquista un motore cosiddetto "di rotazione", è d'obbligo dare in cambio il vecchio motore (e questo con qualsiasi Casa automobilistica).
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/09/2017 alle 19:32:15per dover di cronaca dopo 15 pagine sull'argomento scritte ,ci puoi dire quanto lo hai pagato?
In risposta al messaggio di bottastra del 23/09/2017 alle 22:00:50potrebbe essere uno dei tanti motori sofferenti di pistonite completamente revisionato dalla ford che dal problema iniziale costruttivo avuto appurato che accadeva dopo la fatidica garanzia ci hanno pure guadagnato sopra ,ma chi garantisce che non ritorni il problema,quel motore credo sia garantito 12 mesi .
Che io sappia, quando si acquista un motore cosiddetto di rotazione, è d'obbligo dare in cambio il vecchio motore (e questo con qualsiasi Casa automobilistica). I motori nuovi, nel senso letterale della parola, non so neanchese si riescono a trovare e, quand'anche li si trovasse, costerebbero una cifra improponibile (a proposito, se non sono indiscreto, puoi farci sapere quanto hai speso ?).
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/09/2017 alle 21:08:16Di norma, da...sempre, almeno da quando ci ho a che fare io, i motori definiti "Di Rotazione" sono di fatto motori nuovi, privi di accessori (alleggeriti...), in qualche caso, raro, si sono trovati carterini ed altre piccolezze, recuperate, se assolutamente pari al nuovo, ma questo accadeva negli anni 80, ad oggi io trovo sempre tutto nuovo!
potrebbe essere uno dei tanti motori sofferenti di pistonite completamente revisionato dalla ford che dal problema iniziale costruttivo avuto appurato che accadeva dopo la fatidica garanzia ci hanno pure guadagnato sopra ,ma chi garantisce che non ritorni il problema,quel motore credo sia garantito 12 mesi .
https://www.intopic.it/forum/au...
In risposta al messaggio di masivo del 25/09/2017 alle 09:55:36Pare che la Ford abbia risposto positivamente, alla sostituzione di un cambio per transit MK1 del 1971,
Ma le cifre più o meno si conoscono, importa poco che siano 5 o 7 mila è sempre una grossa cifra, invece sarebbe poi interessante sapere: oggi 2017 come risponde Ford, se risarcisce e quanto? Ma io mi porrei un' altra domanda: abbiamo la certezza che il nuovo motore sia esente dal difetto?
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/09/2017 alle 10:15:44un motore...qualsiasi, revisionato da una normale Rettifica, varia per il prezzo, da 4500 a quasi 7000€, indipendentemente che marchio...
la butto li ...per me gli hanno chiesto sopra 5000 euro , quì altri possessori di tale motorizzazione con il medesimo problema a rileggere vengono i brividi ...si dovrebbero vergognare ai piani alti di tale marchio
https://www.rettifiche-motori.c...