CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pistonite

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 478
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 13:25:39
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 12:46:18

ti ringrazio,molto gentile. Se recupero i dati mezzo e motore saresti in grado di dirmi se è della serie malata o no? buona giornata 
Lo sai da Te, se prodotto dal 2007 al 2013...è coinvolto, se ha già subito la sostituzione del motore...non più!
Si fà presto...

Poi, secondo la logica di alcuni, se è nato in questo periodo è senz'altro già stato sostituito il motore, perchè si è rotto, dato che molti qui ritengono che tutti si rompano...wink
Quindi, sempre per la stessa logica...è tutto a posto! laugh

Aggiungo io...non è così, è una spada di damocle, nessuno è in grado di dirti, con certezza, se cederà o meno, dipende...dai fattori espressi in svariati e svariati post, storici, e dalla fortuna, quindi...ad libitum !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 13:45:36
Quindi tutta.la.serie con il Ford è a rischio,a meno di motore nuovo. 
avevo intuito.
grazie mille  e buona domenica 
Andrea
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 13:57:06
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 13:45:36

Quindi tutta.la.serie con il Ford è a rischio,a meno di motore nuovo.  avevo intuito. grazie mille  e buona domenica 
Tutta la serie di 2.2 dal 130 al 140 CV direi di Si, con certezza fino al 2012, ma anche dopo...qualche caso,
tutti gli altri modelli...no!

Dal 2.2 montato sugli MK8, sia 125 che 155 CV il problema non è presente, ma di fatto è un'altro motore come concezione.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 14:00:52
Ok.
Dove trovo questa sigla MK7 o MK8? 
Andrea
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 14:20:20
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 14:00:52

Ok. Dove trovo questa sigla MK7 o MK8? 
MK7 è quello con i fari ..."In Verticale", il MK8 è il successivo, quello col musone e la mascherinona americana !
MK è la serie...

https://it.wikipedia.org/wiki/F...

Ciao
Gianfranco
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 14:26:19
Super chiaro!
Grazie mille
Andrea
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 18:44:18
In risposta al messaggio di Temponauta del 23/09/2017 alle 14:26:19

Super chiaro! Grazie mille
Non ti fare troppo condizionare, ti consiglio di guardare anche altre cose non solo il motore, io ho quel motore anno 2007 e come altri qui sul col nessun problema, una cosa che mi permetto di correggere a Gianfranco, che lo ritengo uno dei più esperti in materia, sono successi casi di chi ha rotto anche il secondo motore per lo stesso motivo.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:21:17
In risposta al messaggio di Faoo del 23/09/2017 alle 18:44:18

Non ti fare troppo condizionare, ti consiglio di guardare anche altre cose non solo il motore, io ho quel motore anno 2007 e come altri qui sul col nessun problema, una cosa che mi permetto di correggere a Gianfranco, che lo ritengo uno dei più esperti in materia, sono successi casi di chi ha rotto anche il secondo motore per lo stesso motivo.
Pare fossero motori raffazzonati, non blocchi di provenienza Ford!
Faccio presente che NON si trovano pistoni, per quei motori, e Ford fornisce tutto l'abbassamento completo, si possono adattare, pistoni, bronzine, ecc ecc, ma...sono pezzi di rettifica o di pacioccamenti!
Non voglio dire che non sia possibile fare motori con pezzi di mercato/commercio, si è sempre fatto, ma pistoni specifici...originali, NON se ne vedono!
Non vorrei che anche questo...fosse motivo di nuovo cedimento motore...
Magari invece...si trova di meglio e di più robusto, ma...chi lo stabilisce ?

Ciao
Gianfranco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:32:15
In risposta al messaggio di Faoo del 22/09/2017 alle 15:48:23

nel libretto autoradio trovi il codice da inserire, scusa se sono curioso ma come si è risolta...!!
Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato.
Vuoi sapere come è finita: ho scelto di cambiare il motore, l'hanno cambiato e ... ho pagato!crying
Ora anche se sono scettico sto cercando di contattare Ford, che no risponde ad alcuna email, per vedere se almeno mi rimborsano il mio vecchio motore che si sono ripresi ...

Comunque online non si trovano codici di sblocco per quella autoradio, serie V (Sony Visteon), solo per la serie M.

Passerò in officina e vedremo ...

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:51:36
In risposta al messaggio di Roberto CG del 23/09/2017 alle 19:32:15

Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato. Vuoi sapere come è finita: ho scelto di cambiare il motore, l'hanno cambiato e ... ho pagato! Ora
anche se sono scettico sto cercando di contattare Ford, che no risponde ad alcuna email, per vedere se almeno mi rimborsano il mio vecchio motore che si sono ripresi ... Comunque online non si trovano codici di sblocco per quella autoradio, serie V (Sony Visteon), solo per la serie M. Passerò in officina e vedremo ... Buon viaggio
...
Puoi chiedere in officina Ford,
alcuni lo forniscono Gratis, altri lo fanno pagare (la prassi sarebbe il pagamento...),
ma il codice lo recuperi! wink

Ciao
Gianfranco
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 19:56:29

Ciao, il libretto dell'autoradio non ce l'ho, il camper era usato e non ho trovato nulla tra i manuali che mi hanno passato. Vuoi sapere come è finita: ho scelto di cambiare il motore, l'hanno cambiato e ... ho pagato! Ora
anche se sono scettico sto cercando di contattare Ford, che no risponde ad alcuna email, per vedere se almeno mi rimborsano il mio vecchio motore che si sono ripresi ... Comunque online non si trovano codici di sblocco per quella autoradio, serie V (Sony Visteon), solo per la serie M. Passerò in officina e vedremo ... Buon viaggio
...
Dai ora parti con entusiasmo e non pensarci, guarda i motori sono così. ..proprio ieri ero dal mio amico meccanico che ha dentro un camioncino di un casaro Iveco 3000 con 180000 km si è  rotto non so quale particolare è  stato aspirato dalla turbina e ha disfatto il motore...Quindi...Scusa ma alla fine cosa è  costata la riparazione? sai inizio a prepararmi wink
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 22:00:50

...
Che io sappia, quando si acquista un motore cosiddetto "di rotazione", è d'obbligo dare in cambio il vecchio motore (e questo con qualsiasi Casa automobilistica).
I motori nuovi, nel senso letterale della parola, non so neanche se si riescono a trovare e, quand'anche li si trovasse, costerebbero una cifra improponibile (a proposito, se non sono indiscreto, puoi farci sapere quanto hai speso ?).
Giuseppe
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 21:01:53

...
per dover di cronaca dopo 15 pagine sull'argomento scritte ,ci puoi dire quanto lo hai pagato?  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/09/2017 alle 21:02:16
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 21:08:16
In risposta al messaggio di bottastra del 23/09/2017 alle 22:00:50

Che io sappia, quando si acquista un motore cosiddetto di rotazione, è d'obbligo dare in cambio il vecchio motore (e questo con qualsiasi Casa automobilistica). I motori nuovi, nel senso letterale della parola, non so neanche
se si riescono a trovare e, quand'anche li si trovasse, costerebbero una cifra improponibile (a proposito, se non sono indiscreto, puoi farci sapere quanto hai speso ?).
...
potrebbe essere  uno dei tanti motori sofferenti di   pistonite completamente revisionato dalla ford che dal problema iniziale  costruttivo avuto  appurato che accadeva dopo la fatidica garanzia ci hanno pure guadagnato sopra   ,ma chi garantisce che non ritorni il problema,quel motore credo sia garantito 12 mesi .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/09/2017 alle 21:11:32
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:23:01
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/09/2017 alle 21:08:16

potrebbe essere  uno dei tanti motori sofferenti di   pistonite completamente revisionato dalla ford che dal problema iniziale  costruttivo avuto  appurato che accadeva dopo la fatidica garanzia ci hanno pure guadagnato sopra   ,ma chi garantisce che non ritorni il problema,quel motore credo sia garantito 12 mesi .
Di norma, da...sempre, almeno da quando ci ho a che fare io, i motori definiti "Di Rotazione" sono di fatto motori nuovi, privi di accessori (alleggeriti...), in qualche caso, raro, si sono trovati carterini ed altre piccolezze, recuperate, se assolutamente pari al nuovo, ma questo accadeva negli anni 80, ad oggi io trovo sempre tutto nuovo!
Non può essere servito come nuovo, per questione di costi, e di tassazioni(dicono in casa madre), pertanto ecco la definizione di "revisionato" o "Di Rotazione" ! wink
Il vecchio và reso, per recupero materiali ferrosi.

Ciao
Gianfranco
8
Temponauta
Temponauta
20/09/2017 31
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:29:30
Sarebbe interessante sapere quanto è costata la sostituzione del famigerato motore.
Se è nuovo o rigenerato, per avere un parametro di confronto. 
Per concludere un po' la discussione con dei dati reali.
E non solo pareri personali.
Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15285
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 09:55:36
Ma le cifre più o meno si conoscono, importa poco che siano 5 o 7 mila è sempre una grossa cifra, invece sarebbe poi interessante sapere: oggi 2017 come risponde Ford, se risarcisce e quanto?

Ma io mi porrei un' altra domanda: abbiamo la certezza che il nuovo motore sia esente dal difetto?
Ivo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 10:15:44
la butto li ...per me gli hanno chiesto sopra 5000 euro , quì altri possessori di tale motorizzazione  con il medesimo problema a rileggere vengono i brividi ...si dovrebbero vergognare ai piani alti di tale marchiosad

https://www.intopic.it/forum/au...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/09/2017 alle 10:20:22
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:45:09
In risposta al messaggio di masivo del 25/09/2017 alle 09:55:36

Ma le cifre più o meno si conoscono, importa poco che siano 5 o 7 mila è sempre una grossa cifra, invece sarebbe poi interessante sapere: oggi 2017 come risponde Ford, se risarcisce e quanto? Ma io mi porrei un' altra domanda: abbiamo la certezza che il nuovo motore sia esente dal difetto?
Pare che la Ford abbia risposto positivamente, alla sostituzione di un cambio per transit MK1 del 1971,
Fiat ha richiamato una serie di Fiat 131 bialbero, per difetto ai cuscinetti tendicinghia, settimana scorsa.

Ciao
Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:48:32
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/09/2017 alle 10:15:44

la butto li ...per me gli hanno chiesto sopra 5000 euro , quì altri possessori di tale motorizzazione  con il medesimo problema a rileggere vengono i brividi ...si dovrebbero vergognare ai piani alti di tale marchio
un motore...qualsiasi, revisionato da una normale Rettifica, varia per il prezzo, da 4500 a quasi 7000€, indipendentemente che marchio...
e sono motori vecchi revisionati e rettificati!

https://www.rettifiche-motori.c...

per dirne uno... wink

Se uno originale Nuovo Ford, montato, è venuto 5000€...è un lusso! Da festeggiare (se di festeggiamenti...si può parlare9 !

Ciao
Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link