In risposta al messaggio di bottastra del 26/09/2017 alle 11:02:38E se uno...parla ?
Mah, io non ci vedo nulla di omertoso in una cosa del genere: è normale che se si decide di risarcire, in tutto o in parte, un cliente, ci sia tutto l'interesse acchè la cosa non diventi di dominio pubblico, per evitaredi essere sommersi da altre richieste dello stesso tipo. Io ho lavorato in banca ed ho vissuto all'epoca la vicenda dei bond Cirio, Parmalat e similari e posso assicurarti che le banche, nei rari casi in cui hanno risarcito i propri clienti, lo hanno sempre fatto nel massimo della riservatezza, proprio per evitare un possibile effetto domino.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/09/2017 alle 11:17:41Beh, è ovvio che non ti farebbero certo causa per aver violato l'impegno preso.
E se uno...parla ? Si farebbero tornare indietro...i soldi ? oppure, il rimborso è seguente ad un'accordo scritto...di silenzio assoluto, una sorta di Bavaglio a Pagamento ? Non ci credo... io almeno No. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 11:42:46..schiettezza per schiettezza ...
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Sto cercando un Hymer mansardato usato e ho trovato un bel CL 662 vicino a casa. Al salone di Parma, parlando con un venditore Hymer ,vengo a conoscenza del possibile problema su Ford 2.2.Cerco notizie e mi imbatto su questo forum. Mi iscrivo, trovo l' argomento e chiedo agli esperti essendo un pivello senza nemmeno il camper. Ho già capito tante cose ma una cosa mi dispiace: leggo tante parole,tanti pareri teorici,tanta tensione tra gli iscritti e poca vera e sana collaborazione. E mi dispiace. Scusate la schiettezza. Spero di ricredermi.
In risposta al messaggio di bottastra del 26/09/2017 alle 11:53:37Ricordo, in verità, almeno un paio di persone, che hanno avuto soddisfazione, ai quali è stata riconosciuta appieno la garanzia, ad una, mi ricordo, subito, ad un'altra dopo tribolamenti, per un lungo fuori garanzia, ma con TUTTI i tagliandi regolarissimi...
Beh, è ovvio che non ti farebbero certo causa per aver violato l'impegno preso. Diciamo che farebbero affidamento sul fatto che una persona che, bene o male, ha risolto il proprio problema e che può ritenersi più che fortunata,non andrebbe certo a cercarsi delle inutili rogne, per il solo gusto di poter dire di essere riuscito a spuntarla. Ma ripeto: la mia è una semplice ipotesi, perchè - pur condividendo le tue tesi - mi sembra davvero strano che non ci sia stata neanche una persona che ci abbia fatto sapere com'è andata a finire.
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 11:42:46Beh. indubbiamente è vero che su questo argomento ci sono state tante parole, tanti pareri e soprattutto tante inutili polemiche, ma francamente non capisco quale tipo di collaborazione sarebbe dovuta venir fuori.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Sto cercando un Hymer mansardato usato e ho trovato un bel CL 662 vicino a casa. Al salone di Parma, parlando con un venditore Hymer ,vengo a conoscenza del possibile problema su Ford 2.2.Cerco notizie e mi imbatto su questo forum. Mi iscrivo, trovo l' argomento e chiedo agli esperti essendo un pivello senza nemmeno il camper. Ho già capito tante cose ma una cosa mi dispiace: leggo tante parole,tanti pareri teorici,tanta tensione tra gli iscritti e poca vera e sana collaborazione. E mi dispiace. Scusate la schiettezza. Spero di ricredermi.
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 11:42:46leggo ora il tuo messaggio , da parte mia ti consiglio di lasciar perdere quel camper con quella motorizzazione , i rischi li conosci se lo vuoi comprare a tutti i costi dovrai convivere con l'angoscia che potrebbe succedere anche a te magari quanto sei lontano da casa ...
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 11:42:46Dipende di che anno è.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 11:42:46Ciao Andrea, vedo che sei nuovo del forum, il tuo intervento non è differente da quello di tanti altri che avendo letto del problema, si sono iscritti ed hanno iniziato a partecipare alla, anzi ALLE infinite discussioni.
http://forum.camperonline.it/to...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 14:07:16Non definire MAI "Baracca" il tuo Camper,
Scusate, non volevo essere presuntuoso ma i toni mi hanno un po' spaventato. Grazie per il chiarimento. Avevo già capito per quanto riguarda la tecnica;per il resto invece mi fa piacere sapere che è tutto normale. Grazie per il benvenuto. Spero di trovare presto la mia baracca e sicuramente vi stressero' ancora con altre domande. Buona giornata
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 14:07:16
Scusate, non volevo essere presuntuoso ma i toni mi hanno un po' spaventato. Grazie per il chiarimento. Avevo già capito per quanto riguarda la tecnica;per il resto invece mi fa piacere sapere che è tutto normale. Grazie per il benvenuto. Spero di trovare presto la mia baracca e sicuramente vi stressero' ancora con altre domande. Buona giornata
In risposta al messaggio di nanonet del 26/09/2017 alle 15:35:40Bravissimo: sottoscrivo in toto questi tuoi interventi, che chiariscono molto bene sia la questione specifica, che le..."dinamiche" del forum !
... riguardo alle dinamiche del forum, ci farai l'abitudine, una cosa però (dopo quasi 12 anni che pascolo da questa parti) te la posso assicurare, qui troverai tante persone disponibili e preparate, si tratta solamentedi partecipare e non scappare via appena appresa l'info desiderata (ma non è il tuo caso). Col tempo imparerai a chi dare maggiormente ascolto, e soprattutto a schivare le mine vaganti, perché di queste ultime ne troverai sempre in quantità, si tratta solo di farci il callo. In Italia questo è il forum n.1 per i camperisti, altrove trovi poco o comunque nulla che meriti metterci un minimo di radici. Rimani da queste parti, dai il tuo contributo (opinioni, idee, suggerimenti) e vedrai che bazzicare qui sarà sempre più interessante. Ovviamente ti auguro di trovare il mezzo che più ti aggrada. Ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/09/2017 alle 10:42:06Gianfranco capisco che ognuno di noi difenda la propria categoria, anche io lo faccio, permettimi una battuta ma il meccanico anticipa la manodopera come l operaio pagato a fine mese anticipa il suo lavoro
Il meccanico, l'officina, del marchio, oggi, fà la garanzia, anticipando l'acquisto dei ricambi (che gli vengono fatturati dalla casa madre, venduti, NON forniti...in regalo ! ), anticipa la manodopera, poi, a posteriori,circa 5 mesi dopo, gli viene fatto uno storno, sempre se: I pezzi sostituiti sono stati resi, se a posteriori viene riconfermata la garanzia e autorizzata con la sostituzione di TUTTI i ricambi (valutati poi a posteriori, anche se preventivamente è stato autorizzato l'intervento), se casa madre, a quel punto, non trova che i ricambi sostituiti fossero danneggiati o difettosi...scarica il supporto, stesso dicasi per la manodopera, che se supera quanto da casa madre previsto...è a carico dell'officina ! Detto questo, forse si può capire che interessa può avere l'officina di fare garanzia ! certo, la faccia davanti al cliente ce l'ha lei, ma...anche i soldi che anticipa...e magari non recupera, figuriamoci... Figuriamoci se ha interesse a coprire casa madre... Una volta era diverso, oggi...Ognuno per Se, Dio per Tutti ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/09/2017 alle 13:34:15Francesco direi proprio di no, proprio su questo col c'è chi ha rotto con un 2012,adirittura sul link postato parlano di casi del 155 cv quindi direi proprio l ultimo con il 2200.
Dipende di che anno è. Direi che se è prodotto dal 2010 in poi puoi stare tranquillo, quelli prima... bisogna avere fortuna diciamo.
In risposta al messaggio di Faoo del 26/09/2017 alle 20:25:39Non vorrei sbagliare, ma credo che lui si riferisse agli interventi in garanzia, dove le cose - in effetti - funzionano in quel modo.
Gianfranco capisco che ognuno di noi difenda la propria categoria, anche io lo faccio, permettimi una battuta ma il meccanico anticipa la manodopera come l operaio pagato a fine mese anticipa il suo lavoro, non so come funziona dalle tue parti, ma qui i ricambi vengono pagati ai fornitori a 60 gg , mentre , il mezzo prima di ritirarlo dalla officina vogliono il danaro