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Speedy3
Speedy3
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Inserito il 05/09/2017 alle: 08:26:19
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2017 alle 22:03:58

Se ricordi abbandonai la discussione perché qualcuno disse che intervenivo solo per mettere zizzania in quanto non avendo tale motorizzazione non dovevo interessarmi al post. Nelle poche risposte che mettesti una frase mi
colpì, dicesti che leggendo i dati di mappatura (non mi chiedere altro non sono del mestiere) nutrivi seri dubbi sulla sua bontá. Certo le concause possono essere infinite, non ultimo i motori fermi per molto tempo e poi giri la chiave e parti senza attendere la lubrificazione. Ora Federico fa un riassunto che Peró conferma che obiettivamente una causa certa non c'é  
...
Osti...poche risposte dici ? surprise

Mi pare ci siano stati almeno 5 post, che hanno raccolto svariate pagine...ciascuno, ed ho dato poche risposte?
Si è parlato di materiale, ho parlato delle analisi sui materiali (lega di alluminio) da me fatti su vare serie di pistoni,
si è analizzato, grazie ai fenomenali contributi di Paolo61, che...si è veramente stancato di intervenire (io anche ma...sono più caparbio...più giovane, forse cheeky), se si trattasse di cricca, che poi sfocia, ovviamente, in foro, ed ho parlato delle verifiche ( non posso postare radiografie, magnaflux, UT, ed altre verifiche),
ho parlato di verifiche sugli iniettori,
ho parlato di fasi di iniezione, e temperature in camera,
ho parlato di anticipi di iniezione,
ho parlato di pressioni del Rail,
ho parlato di emissioni, di consumi specifici,
ho parlato di test al banco prova,
...ed ho dato poche e scarse risposte...dici frown

Bene, quindi non serve altro..
non si cava il ragno dal buco, non c'è altro da dire.
Non ho mai parlato dell'ordine di accensione, della forma dell'albero motore, e dei colli d'albero, dei volani...ma non servirebbe...


Allora, mettiamola sul più pratico,
un camper, medesima cellula, su Ford costa circa 4000€ meno che su Fiat,
si ha un cruscotto più degno di questo nome, si hanno dei finestrini che si aprono del tutto,
e poche altre differenze, sostanzialmente sembra vadano quasi allo stesso modo, forse il ford 2.2 consuma un pò meno del 2.3, ed ha qualche cavallo in più,
bene, allora in caso di rottura del motore, quei 4000€ servono per la riparazione, ci si mette qualcosina vicino, che magari Fiat fra frizioni, cuscinetti, molle anteriori, supporti motore, EGR, scambiatore di calore EGR, corpo farfallato, manutenzioni alla cinghia distribuzione, ha equilibrato,
ed al termine si è speso uguale ! O qualcosina di più, con Ford, con sostituzione motore !
Alla fine, torna anche questo.

Diciamo dell'altro ?
non credo... wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/09/2017 alle 08:28:19
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:50:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2017 alle 08:26:19

Osti...poche risposte dici ? Mi pare ci siano stati almeno 5 post, che hanno raccolto svariate pagine...ciascuno, ed ho dato poche risposte? Si è parlato di materiale, ho parlato delle analisi sui materiali (lega di alluminio)
da me fatti su vare serie di pistoni, si è analizzato, grazie ai fenomenali contributi di Paolo61, che...si è veramente stancato di intervenire (io anche ma...sono più caparbio...più giovane, forse ), se si trattasse di cricca, che poi sfocia, ovviamente, in foro, ed ho parlato delle verifiche ( non posso postare radiografie, magnaflux, UT, ed altre verifiche), ho parlato di verifiche sugli iniettori, ho parlato di fasi di iniezione, e temperature in camera, ho parlato di anticipi di iniezione, ho parlato di pressioni del Rail, ho parlato di emissioni, di consumi specifici, ho parlato di test al banco prova, ...ed ho dato poche e scarse risposte...dici Bene, quindi non serve altro.. non si cava il ragno dal buco, non c'è altro da dire. Non ho mai parlato dell'ordine di accensione, della forma dell'albero motore, e dei colli d'albero, dei volani...ma non servirebbe... Allora, mettiamola sul più pratico, un camper, medesima cellula, su Ford costa circa 4000€ meno che su Fiat, si ha un cruscotto più degno di questo nome, si hanno dei finestrini che si aprono del tutto, e poche altre differenze, sostanzialmente sembra vadano quasi allo stesso modo, forse il ford 2.2 consuma un pò meno del 2.3, ed ha qualche cavallo in più, bene, allora in caso di rottura del motore, quei 4000€ servono per la riparazione, ci si mette qualcosina vicino, che magari Fiat fra frizioni, cuscinetti, molle anteriori, supporti motore, EGR, scambiatore di calore EGR, corpo farfallato, manutenzioni alla cinghia distribuzione, ha equilibrato, ed al termine si è speso uguale ! O qualcosina di più, con Ford, con sostituzione motore ! Alla fine, torna anche questo. Diciamo dell'altro ? non credo... Ciao Gianfranco
...
Con l'unica differenza che non torni a casa con il carro attrezzi.
Ma perché continui a fare paragoni che nessuno a mai chiesto. Se si parla di pistonite, non cambiamo docorso.
Federico
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:08:56
In risposta al messaggio di Federthago del 05/09/2017 alle 08:50:20

Con l'unica differenza che non torni a casa con il carro attrezzi. Ma perché continui a fare paragoni che nessuno a mai chiesto. Se si parla di pistonite, non cambiamo docorso.
Ma perchè mi sono rotto !
Avete TUTTE le risposte, senza aggiungere altro,
avete le risposte che volete,
avete le ragioni, avete...
cosa vi serve altro ?
fare battute come le Tue ?
Non credo se ne sentisse il bisogno.
Scusami


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
22
Roberto CG
Roberto CG
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06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:18:19
Ancora un aggiornamento sulla situazione.
Dall'officina, contattata giusto per sapere se hanno aggiornamenti ma niente prima di giovedì, mi hanno detto che 'anche il volano è bloccato', non capisco che significa ...

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Spagna del Nord e Portogallo
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Marocco
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:27:42
In risposta al messaggio di Roberto CG del 05/09/2017 alle 09:18:19

Ancora un aggiornamento sulla situazione. Dall'officina, contattata giusto per sapere se hanno aggiornamenti ma niente prima di giovedì, mi hanno detto che 'anche il volano è bloccato', non capisco che significa ... Buon viaggio
di solito quando il volano è bloccato, significa che non gira e cioè che il motore è grippato o sbiellato ( ha fuso tutte le bronzine )
Silvio
16
streak
streak
08/01/2009 237
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Inserito il 05/09/2017 alle: 09:52:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2017 alle 08:26:19

Osti...poche risposte dici ? Mi pare ci siano stati almeno 5 post, che hanno raccolto svariate pagine...ciascuno, ed ho dato poche risposte? Si è parlato di materiale, ho parlato delle analisi sui materiali (lega di alluminio)
da me fatti su vare serie di pistoni, si è analizzato, grazie ai fenomenali contributi di Paolo61, che...si è veramente stancato di intervenire (io anche ma...sono più caparbio...più giovane, forse ), se si trattasse di cricca, che poi sfocia, ovviamente, in foro, ed ho parlato delle verifiche ( non posso postare radiografie, magnaflux, UT, ed altre verifiche), ho parlato di verifiche sugli iniettori, ho parlato di fasi di iniezione, e temperature in camera, ho parlato di anticipi di iniezione, ho parlato di pressioni del Rail, ho parlato di emissioni, di consumi specifici, ho parlato di test al banco prova, ...ed ho dato poche e scarse risposte...dici Bene, quindi non serve altro.. non si cava il ragno dal buco, non c'è altro da dire. Non ho mai parlato dell'ordine di accensione, della forma dell'albero motore, e dei colli d'albero, dei volani...ma non servirebbe... Allora, mettiamola sul più pratico, un camper, medesima cellula, su Ford costa circa 4000€ meno che su Fiat, si ha un cruscotto più degno di questo nome, si hanno dei finestrini che si aprono del tutto, e poche altre differenze, sostanzialmente sembra vadano quasi allo stesso modo, forse il ford 2.2 consuma un pò meno del 2.3, ed ha qualche cavallo in più, bene, allora in caso di rottura del motore, quei 4000€ servono per la riparazione, ci si mette qualcosina vicino, che magari Fiat fra frizioni, cuscinetti, molle anteriori, supporti motore, EGR, scambiatore di calore EGR, corpo farfallato, manutenzioni alla cinghia distribuzione, ha equilibrato, ed al termine si è speso uguale ! O qualcosina di più, con Ford, con sostituzione motore ! Alla fine, torna anche questo. Diciamo dell'altro ? non credo... Ciao Gianfranco
...
4.000 € di differenza tra Fiat e Ford con medesima cellula mi sembra veramente esagerato!
Io vedo ad esempio il listino Chausson , con la linea dei semintegrali Flash disponibile con entrambe le meccaniche, e la differenza a favore di Ford in media è sui 1.500 €.

Modificato da streak il 05/09/2017 alle 09:56:13
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
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Inserito il 05/09/2017 alle: 10:19:11
In risposta al messaggio di streak del 05/09/2017 alle 09:52:20

4.000 € di differenza tra Fiat e Ford con medesima cellula mi sembra veramente esagerato! Io vedo ad esempio il listino Chausson, con la linea dei semintegrali Flash disponibile con entrambe le meccaniche, e la differenza a favore di Ford in media è sui 1.500 €.
esattamente, e con 1500 € il ford non lo ripari.
e nemmeno con 4000 purtroppo.
 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:53:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2017 alle 09:27:42

di solito quando il volano è bloccato, significa che non gira e cioè che il motore è grippato o sbiellato ( ha fuso tutte le bronzine )
Intende il bimassa, la parte basculante di bilanciamento ed assorbimento wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:54:26
In risposta al messaggio di streak del 05/09/2017 alle 09:52:20

4.000 € di differenza tra Fiat e Ford con medesima cellula mi sembra veramente esagerato! Io vedo ad esempio il listino Chausson, con la linea dei semintegrali Flash disponibile con entrambe le meccaniche, e la differenza a favore di Ford in media è sui 1.500 €.
Dai un'occhiata ai listini dei mezzi in questione, il MK7 dal 2006 al 2013 !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:57:55
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2017 alle 07:44:03

Ciao Faoo, non prendertela, si fa per parlare... a mia volta io potrei essere un troll che scrive da 100 metri da casa tua, cosa ne sai? Buon proseguimento PS Se tu fossi davvero un ingegnere Ford, ti consiglierei col cuore di proseguire con l'anonimato, sai com'è... Mi raccomando, sempre con simpatia....    
Figurati, non me la prendo, perchè dovrei?wink  Solo che mi piacerebbe capire,e una cosa l'ho capita, ha ragione Gianfranco,se ne è parlato e riparlato ma senza arrivare ad una conclusione!! Se fossi un ingegnere FORD mi vergognerei sicuramente ma in misura minore di tante altre case che oltre aver fatto porcate le abbiamo mantenute con soldi di tutti...Il problema del col è che ci sono utenti che dicono che Ford gli ha riconosciuto il problema,quindi tanto di cappello, peccato che poi non forniscono i dettagli.wink
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:03:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2017 alle 10:54:26

Dai un'occhiata ai listini dei mezzi in questione, il MK7 dal 2006 al 2013 ! Ciao Gianfranco
Ovviamente il listino è solo per i mezzi nuovi.
Se parli di quotazioni dell'usato, sono troppe le variabili in gioco per fare un confronto.
16
streak
streak
08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:11:31
In ogni caso, anche fossero 4.000 di differenza, preferisco spenderli prima e non rischiare di trovarmi fermo con il motore rotto durante un viaggio... soprattutto molto lontano da casa!
19
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:27:35
In risposta al messaggio di Faoo del 05/09/2017 alle 10:57:55

Figurati, non me la prendo, perchè dovrei?  Solo che mi piacerebbe capire,e una cosa l'ho capita, ha ragione Gianfranco,se ne è parlato e riparlato ma senza arrivare ad una conclusione!! Se fossi un ingegnere FORD mi vergognerei
sicuramente ma in misura minore di tante altre case che oltre aver fatto porcate le abbiamo mantenute con soldi di tutti...Il problema del col è che ci sono utenti che dicono che Ford gli ha riconosciuto il problema,quindi tanto di cappello, peccato che poi non forniscono i dettagli.
...
Al di là della colpa di un progettista (o di un team), in questo caso è l'area commerciale e di assistenza che dovrebbe correre a nascondersi, nessuna meccanica è esente da problemi (anche se questo è davvero antipatico).
Di sicuro gli ingegneri Ford hanno capito fin da subito di cosa si trattava, e quasi certamente hanno messa a punto la soluzione, sicuramente adottata nelle successive versioni del 2.2 da 155cv.
Ma evidentemente l'area commerciale, piuttosto che aprire un richiamo ufficiale, ha ritenuto più conveniente analizzare caso per caso. Ecco perchè qualcuno è stato rimborsato, con qualcuno è fatto fifty fifty, ed altri (non pochi, ricordiamolo) si sono attaccati al tram, cacciando di persona i loro bravi 6000/7000 e più euro.

Il richiamo ufficiale emesso da Ford per aggiornare il sw del 2.2 155cv, che a quanto affermava, serviva proprio per escludere crash dei pistoni a motore freddo, la dice lunga sulla volontà di far passare nel dimenticatoio quei "4 gatti" pistonati sui 2.2 da 130 e 140cv.
Probabilmente, anzi, certamente Ford sul 2.2 155cv ha risolto utilizzando pistoni realizzati con materiali adeguati, poi qualche altra cosa qui e là, dopodiché ha gioco facile a far sapere al mondo che ci tiene ai clienti, richiamando i mezzi aggiornando il sw per escludere crash sui pistoni.
Qualcosa mi dice che sul 155cv i pistoni non si sarebbero rotti anche senza aggiornamento sw, ma sai, a livello di immagine, pur sapendo che è quasi inutile, questo richiamo fa apparire Ford come "coscienziosa".

Se Ford aveva il sw che risolveva questa moria di motori, per quale cavolo di motivo non ha richiamato dentro anche (e soprattutto direi) tutti i possessori del 130 e 140cv?
Ecco la domanda che bisogna porsi....

Ma tanto stiamo parlando di storia, questo è materiale per i forumisti come noi, solamente che quando ti trovi a dover riportare a casa il tuo camper da Capo Nord, un pochettino il ciulo ti tira, sui questo non ci piove. A meno di non metterti a contrattare con Ford a 5000km da casa, per fartelo riparare sul posto, una prospettiva niente male...
Oltre alla sbaraccata di soldi da sborsare, questo è l'altro grosso motivo per cui non si può considerare questo difetto, come tanti altri....

Ciao







 
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 05/09/2017 alle: 12:50:18
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2017 alle 11:27:35

Al di là della colpa di un progettista (o di un team), in questo caso è l'area commerciale e di assistenza che dovrebbe correre a nascondersi, nessuna meccanica è esente da problemi (anche se questo è davvero antipatico).
Di sicuro gli ingegneri Ford hanno capito fin da subito di cosa si trattava, e quasi certamente hanno messa a punto la soluzione, sicuramente adottata nelle successive versioni del 2.2 da 155cv. Ma evidentemente l'area commerciale, piuttosto che aprire un richiamo ufficiale, ha ritenuto più conveniente analizzare caso per caso. Ecco perchè qualcuno è stato rimborsato, con qualcuno è fatto fifty fifty, ed altri (non pochi, ricordiamolo) si sono attaccati al tram, cacciando di persona i loro bravi 6000/7000 e più euro. Il richiamo ufficiale emesso da Ford per aggiornare il sw del 2.2 155cv, che a quanto affermava, serviva proprio per escludere crash dei pistoni a motore freddo, la dice lunga sulla volontà di far passare nel dimenticatoio quei 4 gatti pistonati sui 2.2 da 130 e 140cv. Probabilmente, anzi, certamente Ford sul 2.2 155cv ha risolto utilizzando pistoni realizzati con materiali adeguati, poi qualche altra cosa qui e là, dopodiché ha gioco facile a far sapere al mondo che ci tiene ai clienti, richiamando i mezzi aggiornando il sw per escludere crash sui pistoni. Qualcosa mi dice che sul 155cv i pistoni non si sarebbero rotti anche senza aggiornamento sw, ma sai, a livello di immagine, pur sapendo che è quasi inutile, questo richiamo fa apparire Ford come coscienziosa. Se Ford aveva il sw che risolveva questa moria di motori, per quale cavolo di motivo non ha richiamato dentro anche (e soprattutto direi) tutti i possessori del 130 e 140cv? Ecco la domanda che bisogna porsi.... Ma tanto stiamo parlando di storia, questo è materiale per i forumisti come noi, solamente che quando ti trovi a dover riportare a casa il tuo camper da Capo Nord, un pochettino il ciulo ti tira, sui questo non ci piove. A meno di non metterti a contrattare con Ford a 5000km da casa, per fartelo riparare sul posto, una prospettiva niente male... Oltre alla sbaraccata di soldi da sborsare, questo è l'altro grosso motivo per cui non si può considerare questo difetto, come tanti altri.... Ciao  
...
NON esiste alcun intervento di rimappatura sui 2.2 155 CV, nè sui 125, si trattava di un richiamo, su alcuni 155, i primi, per presunta anomalia alla pompa dell'olio (mai sentito di guasti a veicoli...ma tant'è...), ed il lavoro è differente, tolta la coppa...ecc ecc.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 05/09/2017 alle 12:52:56
Speedy3
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Inserito il 05/09/2017 alle: 12:51:37
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2017 alle 11:27:35

Al di là della colpa di un progettista (o di un team), in questo caso è l'area commerciale e di assistenza che dovrebbe correre a nascondersi, nessuna meccanica è esente da problemi (anche se questo è davvero antipatico).
Di sicuro gli ingegneri Ford hanno capito fin da subito di cosa si trattava, e quasi certamente hanno messa a punto la soluzione, sicuramente adottata nelle successive versioni del 2.2 da 155cv. Ma evidentemente l'area commerciale, piuttosto che aprire un richiamo ufficiale, ha ritenuto più conveniente analizzare caso per caso. Ecco perchè qualcuno è stato rimborsato, con qualcuno è fatto fifty fifty, ed altri (non pochi, ricordiamolo) si sono attaccati al tram, cacciando di persona i loro bravi 6000/7000 e più euro. Il richiamo ufficiale emesso da Ford per aggiornare il sw del 2.2 155cv, che a quanto affermava, serviva proprio per escludere crash dei pistoni a motore freddo, la dice lunga sulla volontà di far passare nel dimenticatoio quei 4 gatti pistonati sui 2.2 da 130 e 140cv. Probabilmente, anzi, certamente Ford sul 2.2 155cv ha risolto utilizzando pistoni realizzati con materiali adeguati, poi qualche altra cosa qui e là, dopodiché ha gioco facile a far sapere al mondo che ci tiene ai clienti, richiamando i mezzi aggiornando il sw per escludere crash sui pistoni. Qualcosa mi dice che sul 155cv i pistoni non si sarebbero rotti anche senza aggiornamento sw, ma sai, a livello di immagine, pur sapendo che è quasi inutile, questo richiamo fa apparire Ford come coscienziosa. Se Ford aveva il sw che risolveva questa moria di motori, per quale cavolo di motivo non ha richiamato dentro anche (e soprattutto direi) tutti i possessori del 130 e 140cv? Ecco la domanda che bisogna porsi.... Ma tanto stiamo parlando di storia, questo è materiale per i forumisti come noi, solamente che quando ti trovi a dover riportare a casa il tuo camper da Capo Nord, un pochettino il ciulo ti tira, sui questo non ci piove. A meno di non metterti a contrattare con Ford a 5000km da casa, per fartelo riparare sul posto, una prospettiva niente male... Oltre alla sbaraccata di soldi da sborsare, questo è l'altro grosso motivo per cui non si può considerare questo difetto, come tanti altri.... Ciao  
...
Non ricordo nessun guasto a Capo Nord,
molti guasti in zona Italia, di camperisti Italiani.



Ciao
Gianfranco
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Speedy3
Speedy3
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Inserito il 05/09/2017 alle: 13:00:57
In risposta al messaggio di streak del 05/09/2017 alle 11:03:32

Ovviamente il listino è solo per i mezzi nuovi. Se parli di quotazioni dell'usato, sono troppe le variabili in gioco per fare un confronto.
Ovviamente parlavo di nuovo, era quello il soggetto, ma relativo al MK7, quindi dal 2006 al 2013...



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
16
streak
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08/01/2009 237
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:49:33
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2017 alle 13:00:57

Ovviamente parlavo di nuovo, era quello il soggetto, ma relativo al MK7, quindi dal 2006 al 2013... Ciao Gianfranco
Ancora vendono camper nuovi su meccanica Transit MK7 2006-2013?
Beh, allora in questo caso, si può capire il perché di tanta differenza di prezzo...
Puoi per favore mettere un link a un listino esemplificativo?
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:58:08
In risposta al messaggio di streak del 05/09/2017 alle 13:49:33

Ancora vendono camper nuovi su meccanica Transit MK7 2006-2013? Beh, allora in questo caso, si può capire il perché di tanta differenza di prezzo... Puoi per favore mettere un link a un listino esemplificativo?
Mi sembra più difficile del previsto...
si sta parlando di guasti a veicoli, su MK7, prodotto e commercializzato dal 2006 al 2013,
il mezzo concorrente, il Ducato, dal 2006 al 2013, costava in allestimento identico, circa 4000€ in più !
Mi pare che sia tu a fare la differenza, sul listino, attuale, che riguarda l'MK8, e noti una differenza di 1500€.
non sarebbe male, parlare delle stesse cose, usando gli stessi metri, e le stesse misura.



Ciao
Gianfranco
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19
nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:59:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2017 alle 12:50:18

NON esiste alcun intervento di rimappatura sui 2.2 155 CV, nè sui 125, si trattava di un richiamo, su alcuni 155, i primi, per presunta anomalia alla pompa dell'olio (mai sentito di guasti a veicoli...ma tant'è...), ed il lavoro è differente, tolta la coppa...ecc ecc. Ciao Gianfranco
Si tratta della campagna richiamo ufficiale Ford 3S548, effettuata sui 2.2 euro 5 da 150cv, parla proprio di aggiornamento sw ufficiale, necessario per scongiurare il crash dei pistoni, è sufficiente digitare in rete il codice e si apre un mondo....
Inglese:
http://fordtransit.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=139232
Tedesco:
http://www.wohnmobilforum.de/w-t70226,start,1830.html
http://www.nuggetforum.de/forum/3-technik/73191-motorschaden-2-2-tdci-140ps

... anche qualche (autorevole) utente di COL ne aveva parlato







 
Davide
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 14:04:46
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2017 alle 13:59:14

Si tratta della campagna richiamo ufficiale Ford 3S548, effettuata sui 2.2 euro 5 da 150cv, parla proprio di aggiornamento sw ufficiale, necessario per scongiurare il crash dei pistoni, è sufficiente digitare in rete il codice e si apre un mondo.... Inglese: Tedesco: start,1830.html ... anche qualche (autorevole) utente di COL ne aveva parlato  
Non mi risulta richiamo od avviso in Italia.
Se disponibile, in fase di tagliando e verifica strumentale, viene automaticamente fatto l'aggiornamento, ma non mi risultano richiami.

NB
VW UP TSI, in spagna, viene commercializzata con 120CV, in Italia con 100.


Ciao
Gianfranco
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