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immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 11:00:26
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/09/2017 alle 15:39:03

Perchè... pistone bucato, sul Diesel = Iniettore che piscia, pistone bucato sul Benzina = candela sbagliata poi...tutte le altre situazioni e condizioni... è un pò come tutte le situazioni standard, dapprima le si tratta
e considera come genericamente  e normalmente si fà, poi, al caso...si approfondisce e si valuta ! poi, da analisi strumentale, il cilindro che brucia male, dà anche anomalia iniettore...(sul diesel). Il resto, và da se, se poi la casa conferma o suggerisce l'analisi...è fatta ! Ciao Gianfranco 
...
solo una semplice domanda...
ma tu credi che questo difetto  riscontrato dell'inniettore che piscia e rompe di conseguenza il pistone potrebbe in certi casi causare anche una vera e propria esplosione del motore ? e diventare a sua volta un possibile pericolo per l'incolumità  delle persone a bordo del mezzo, certo è che se ti succede mentre sei in sorpasso tra due tir in autostrada  la situazione diventa pericolosa. comunque 

ora mi chiedo se la casa madre sono circa  10 anni che è a conoscenza di questa problematica su quella motorizzazione ritengo molto grave non abbia fatto  un richiamo pensando in primis anche all'incolumità dei possessori di questo modello... un motore che potrebbe inchiodarsi all'improvviso durante la marcia non mi pare una cosa di poco conto!

Modificato da immortale1 il 09/09/2017 alle 11:16:54
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 11:56:24
Immortale1...hai capito male...Gianfranco non crede ..laugh.
E se io non ho capito male, avviene il contrario, non è l' iniettore a rompere il pistone ma la rottura del pistone a causare il danno sul iniettore.

Ford sa?...secondo me ne sa parecchio anche Fiat su quel motore, se lo ha abbandonato ritornando sul 2000.
Ivo
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 09/09/2017 alle: 13:56:34
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/09/2017 alle 11:00:26

solo una semplice domanda... ma tu credi che questo difetto  riscontrato dell'inniettore che piscia e rompe di conseguenza il pistone potrebbe in certi casi causare anche una vera e propria esplosione del motore ? e diventare
a sua volta un possibile pericolo per l'incolumità  delle persone a bordo del mezzo, certo è che se ti succede mentre sei in sorpasso tra due tir in autostrada  la situazione diventa pericolosa. comunque  ora mi chiedo se la casa madre sono circa  10 anni che è a conoscenza di questa problematica su quella motorizzazione ritengo molto grave non abbia fatto  un richiamo pensando in primis anche all'incolumità dei possessori di questo modello... un motore che potrebbe inchiodarsi all'improvviso durante la marcia non mi pare una cosa di poco conto!
...
Aspetta...
siamo un pò tutti vittime dei messaggi che arrivano dai Film Americani...catastrofici allo spasimo, veicoli Diesel, o benzina che esplodono al primo tamponamento...espolsioni ad ogni dove e per ogni cosa...laughwink
NON esplode Nulla...
di motori con bielle rotte ad oltre 12000 giri, e blocchi motore, di conseguenza aperti come barattoli, ne ho visti tantissimi, pensa che molti piloti, hanno dichiarato di aver avuto un ..." Calo di potenza" figuriamoci un pistone bucato...
ci sono motori su rimorchiatori marini che girano senza un paio di pistoni...addirittura uno lo ha buttato a pezzi...fuori dallo scarico (appena due mesi fa...),
non si blocca nulla, non esplode nulla, non muore nessuno, non prende fuoco niente wink
A proposito di problemi in sorpasso, ci sono stati casi, molti, per non dire moltissimi, sopratutto di due case automobilistiche, che hanno avuto problemi di spegnimenti improvvisi, anche in sorpasso, anche in fase di rientro da un sorpasso...con "Anomalia Alimentazione"...mai chiaramente diagnosticata e risolta, nel tempo mitigata curando alcune finezze nelle manutenzioni...
che non risulta abbiano avuto morti di conseguenza, o che se ne sia parlato...
significa che sono casi remoti e...non così pericolosi, evidentemente blush
Non allarmatevi eccessivamente, non è il caso.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
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Inserito il 09/09/2017 alle: 14:00:24
In risposta al messaggio di masivo del 09/09/2017 alle 11:56:24

Immortale1...hai capito male...Gianfranco non crede ... E se io non ho capito male, avviene il contrario, non è l' iniettore a rompere il pistone ma la rottura del pistone a causare il danno sul iniettore. Ford sa?...secondo me ne sa parecchio anche Fiat su quel motore, se lo ha abbandonato ritornando sul 2000.
Il 2.2 da 100 e 110CV non solo è risultato robusto ma...robustissimo, ed ha fatto una buona fortuna Fiat ad utilizzarlo,
Fiat è in stretto accordo con PSA, vedi i mezzi commerciali fratelli dei FCA, con i quali condividono e scambiano anche meccaniche...
Ford ha collaborato con PSA, e viceversa,
come appunto FCA,
Ford KA è una Fiat 500,
ecc ecc,
Ford ora spinge per il 2.0 EcoBlue 105, 130 e 170 Cv...wink

Vedremo gli altri cosa adotteranno...



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 09/09/2017 alle 14:21:50
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immortale1
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11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 16:19:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/09/2017 alle 13:56:34

Aspetta... siamo un pò tutti vittime dei messaggi che arrivano dai Film Americani...catastrofici allo spasimo, veicoli Diesel, o benzina che esplodono al primo tamponamento...espolsioni ad ogni dove e per ogni cosa... NON
esplode Nulla... di motori con bielle rotte ad oltre 12000 giri, e blocchi motore, di conseguenza aperti come barattoli, ne ho visti tantissimi, pensa che molti piloti, hanno dichiarato di aver avuto un ... Calo di potenza figuriamoci un pistone bucato... ci sono motori su rimorchiatori marini che girano senza un paio di pistoni...addirittura uno lo ha buttato a pezzi...fuori dallo scarico (appena due mesi fa...), non si blocca nulla, non esplode nulla, non muore nessuno, non prende fuoco niente A proposito di problemi in sorpasso, ci sono stati casi, molti, per non dire moltissimi, sopratutto di due case automobilistiche, che hanno avuto problemi di spegnimenti improvvisi, anche in sorpasso, anche in fase di rientro da un sorpasso...con Anomalia Alimentazione...mai chiaramente diagnosticata e risolta, nel tempo mitigata curando alcune finezze nelle manutenzioni... che non risulta abbiano avuto morti di conseguenza, o che se ne sia parlato... significa che sono casi remoti e...non così pericolosi, evidentemente Non allarmatevi eccessivamente, non è il caso. Ciao Gianfranco
...
ahhaah sei forte ... con la tua solita ironia nello scrivere oltre a darmi una importante conferma mi hai fatto pure ridere.. a pelle hai  hai il dono di mettere sempre a proprio agio il cliente ...dote assai rara oggi giorno nelle moderne officine.

Modificato da immortale1 il 09/09/2017 alle 16:24:30
18
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
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Inserito il 10/09/2017 alle: 15:22:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/09/2017 alle 16:19:38

ahhaah sei forte ... con la tua solita ironia nello scrivere oltre a darmi una importante conferma mi hai fatto pure ridere.. a pelle hai  hai il dono di mettere sempre a proprio agio il cliente ...dote assai rara oggi giorno nelle moderne officine.
In merito alla questione della pistonite, anche io mi sono fatto una mia idea, idea nata dalla mia professione di tecnico Ford e dalla mia personale curiosità che mi ha portato ad analizzare diversi casi di rottura avvenuti nella mia zona ( modena ) oltre a quelli a cui ho curato personalmente la riparazione e mi ha portato anche ad uno scambio di esperienze proprio con Gianfranco 

L'idea che mi sono fatto ( ci siamo fatti) è quella che il danno all'iniettore sia una conseguenza e non una causa...
eccone la siegazione...

analizzando i pistoni incriminati ( quasi sempre il n.3 ) sarebbe proprio un caso che gli iniettori montati al terzo cilindro fossero tutti difettosi, si può notare che al centro, dove l'iniettore irradia il pistone vi sia un notevole buco ( cosa che supporrebbe la difettosità dell'iniettore) ma se si controlla più attentamente si può notare che il foro da colatura è nel bel mezzo di una cricca che attraversa completamente il pistone è che mi porta ( ci porta) alla conclusione che la foratura del pistone ed il danneggiamento dell'iniettore siano le conseguenze dalla cricca che si è formata sul pistone stesso....

sulla causa dell'iniziale rottura del pistone si può soltanto fare ipotesi, la più plausibile è che vi siano concause, come l'utilizzo di pistoni troppo debolì e mappatura di iniezioni molto spinte come anticipi e pressioni, cosa a mio avviso confermata da Ford, che anche se da sempre ha fatto orecchie da mercante, ha modificato diverse volte le mappature, cercando di ridurre lo sforzo sui pistoni principalmente con il motore a freddo....

questo è quanto la mia esperienza mi ha indotto a considerare

 Veramentespiacente X quello che gli amici camperisti debbano sopportare a causa di questa rottura...

Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 16:38:12
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/09/2017 alle 15:22:25

In merito alla questione della pistonite, anche io mi sono fatto una mia idea, idea nata dalla mia professione di tecnico Ford e dalla mia personale curiosità che mi ha portato ad analizzare diversi casi di rottura avvenuti
nella mia zona ( modena ) oltre a quelli a cui ho curato personalmente la riparazione e mi ha portato anche ad uno scambio di esperienze proprio con Gianfranco  L'idea che mi sono fatto ( ci siamo fatti) è quella che il danno all'iniettore sia una conseguenza e non una causa... eccone la siegazione... analizzando i pistoni incriminati ( quasi sempre il n.3 ) sarebbe proprio un caso che gli iniettori montati al terzo cilindro fossero tutti difettosi, si può notare che al centro, dove l'iniettore irradia il pistone vi sia un notevole buco ( cosa che supporrebbe la difettosità dell'iniettore) ma se si controlla più attentamente si può notare che il foro da colatura è nel bel mezzo di una cricca che attraversa completamente il pistone è che mi porta ( ci porta) alla conclusione che la foratura del pistone ed il danneggiamento dell'iniettore siano le conseguenze dalla cricca che si è formata sul pistone stesso.... sulla causa dell'iniziale rottura del pistone si può soltanto fare ipotesi, la più plausibile è che vi siano concause, come l'utilizzo di pistoni troppo debolì e mappatura di iniezioni molto spinte come anticipi e pressioni, cosa a mio avviso confermata da Ford, che anche se da sempre ha fatto orecchie da mercante, ha modificato diverse volte le mappature, cercando di ridurre lo sforzo sui pistoni principalmente con il motore a freddo.... questo è quanto la mia esperienza mi ha indotto a considerare  Veramentespiacente X quello che gli amici camperisti debbano sopportare a causa di questa rottura... Paolo
...
wink
...a freddo, quando i metalli sono più fragili, a freddo, quando le dilatazioni sono ancora in divenire, a freddo, quando ...i camper spesso vengono mossi, a freddo, quando Molti camperisti partono senza attendere, e credono di non forzare...
insomma, a freddo...laughwink
...con pressioni di iniezione prossime ai 2000 bar, con anticipi che cercano il massimo rendimento ed il minimo consumo/emissioni...


Penso che, si sperasse di aver in tasca il Jolly, ma il diavolo non aveva fatto i coperchi...


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29467
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 17:24:13
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/09/2017 alle 16:38:12

...a freddo, quando i metalli sono più fragili, a freddo, quando le dilatazioni sono ancora in divenire, a freddo, quando ...i camper spesso vengono mossi, a freddo, quando Molti camperisti partono senza attendere, e credono
di non forzare... insomma, a freddo... ...con pressioni di iniezione prossime ai 2000 bar, con anticipi che cercano il massimo rendimento ed il minimo consumo/emissioni... Penso che, si sperasse di aver in tasca il Jolly, ma il diavolo non aveva fatto i coperchi... Ciao Gianfranco
...
a freddo, quando i metalli sono più fragili, a freddo, quando le dilatazioni sono ancora in divenire, a freddo, quando ...i camper spesso vengono mossi, a freddo, quando Molti camperisti partono senza attendere, e credono di non forzare... 
insomma, a freddo...laughwink 



se così fosse, non ci sarebbe in giro nessun  corriere ( bart...ini, t...t , d...l , ecc)
credi che loro stiano a scaldare il veicolo appena messo in moto e che prestino attenzione i primi km di viaggio?
non hai mai visto come trattano i mezzi questi pseudotrasportatori

 
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 17:36:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/09/2017 alle 17:24:13

a freddo, quando i metalli sono più fragili, a freddo, quando le dilatazioni sono ancora in divenire, a freddo, quando ...i camper spesso vengono mossi, a freddo, quando Molti camperisti partono senza attendere, e credono
di non forzare...  insomma, a freddo...  se così fosse, non ci sarebbe in giro nessun  corriere ( bart...ini, t...t , d...l , ecc) credi che loro stiano a scaldare il veicolo appena messo in moto e che prestino attenzione i primi km di viaggio? non hai mai visto come trattano i mezzi questi pseudotrasportatori  
...
Partono, mezzo MOLTO più leggero di un Camper, una volta scaldato, rimane in moto e caldo per TUTTA la giornata...lunga wink
Il male per i motori, è l'avviamento a freddo, NON le ore di moto...
un mezzo acceso oggi, e spento il prossimo anno, dura sicuramente più di un mezzo, acceso 25 volte al giorno, per fare 5 Km, per 1 anno wink
od ogni 15-30 giorni laugh

Fino a che l'acqua NON arriva a 70°C...un motore patisce le pene dell'inferno, se poi si forza...la turbina pompa e si sovralimenta (aria e gasolio...), non si immagina neppure cosa accada...
Mai stati in un Box in pista ?
Mai sentito come si scalda il motore...prima di far partire la vettura ?
Mai notato come si scalda anche la trasmissione (spesso...ignorata dagli autisti ...normali ) ? wink

Chissà perchè...mah



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 10/09/2017 alle 17:39:08
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6157
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 19:36:03
Ma perché a Fiat ed Iveco no? Anche li ci sono autisti scarsini, mezzi pesantini e freddini,o no ?
Senza contare anche modelli precedenti o successivi Ford.sadsad
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 20:19:16
Secondo me Ford hai primi casi di rottura dei motori avrebbe dovuto modificare i pistoni dei motori potenti del 2,2 in quanto non adeguati alle sollecitazioni. Ma il problema della pistonite a riguardato solo camper o tutte le categorie di utilizzatori, oppure il problema si è presentato subito durante il periodo di garanzia mentre i camper visti i pochi chilometri percorsi si sono trovati nei guai a garanzia scaduta.Il fatto della cattiva condotta di guida dei camperisti non mi convince vedendo come vengono trattati i mezzi dai corrieri ed altri utilizzatori "professionali" che spesso passano di mano da un autista all'altro e nessuno che li controlla.
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 20:38:55
In risposta al messaggio di Motore 71 del 10/09/2017 alle 20:19:16

Secondo me Ford hai primi casi di rottura dei motori avrebbe dovuto modificare i pistoni dei motori potenti del 2,2 in quanto non adeguati alle sollecitazioni. Ma il problema della pistonite a riguardato solo camper o tutte
le categorie di utilizzatori, oppure il problema si è presentato subito durante il periodo di garanzia mentre i camper visti i pochi chilometri percorsi si sono trovati nei guai a garanzia scaduta.Il fatto della cattiva condotta di guida dei camperisti non mi convince vedendo come vengono trattati i mezzi dai corrieri ed altri utilizzatori professionali che spesso passano di mano da un autista all'altro e nessuno che li controlla.
...
Non riguarda solo i camper,come già detto a me è successo il 10 agosto con un Challenger 43 del 2012,ma forse la meccanica era stata acquistata prima dal produttore,perché è un euro 4.Lo stesso inconveniente è capitato pochi giorni dopo ad un amico con una Mondeo con 120.000 km. e con tutti i tagliandi fatti dal concessionario Ford.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2017 alle: 22:05:53
In risposta al messaggio di fabiogb del 10/09/2017 alle 20:38:55

Non riguarda solo i camper,come già detto a me è successo il 10 agosto con un Challenger 43 del 2012,ma forse la meccanica era stata acquistata prima dal produttore,perché è un euro 4.Lo stesso inconveniente è capitato pochi giorni dopo ad un amico con una Mondeo con 120.000 km. e con tutti i tagliandi fatti dal concessionario Ford.
A mio suocero è successo con una Escort 1300 MK1 del 1974...
ed ha pure fuso, dopo cambiato il motore (è rimasto senza olio...che NON cambiava mai ! ) wink
E guarda il caso...sono tutti mezzi Ford wink



Ciao
Gianfranco
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Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 07:27:43
In risposta al messaggio di archimede1 del 10/09/2017 alle 19:36:03

Ma perché a Fiat ed Iveco no? Anche li ci sono autisti scarsini, mezzi pesantini e freddini,o no ? Senza contare anche modelli precedenti o successivi Ford.
Beh, ma è presto detto no,
perchè sono nettamente migliori, assolutamente superiori,
Ford non è in grado di produrre veicoli,
mai ho visto mezzi Fiat od Iveco, guasti, od in riparazione, e men che meno, fermi.
Mi pareva ovvio, non serviva dirlo, era sottointeso.
E mica per niente tutti i camper sono su Ducato, ed alcuni su Daily, perchè sono i migliori.


Ciao
Gianfranco
 
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19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63184
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 08:06:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/09/2017 alle 07:27:43

Beh, ma è presto detto no, perchè sono nettamente migliori, assolutamente superiori, Ford non è in grado di produrre veicoli, mai ho visto mezzi Fiat od Iveco, guasti, od in riparazione, e men che meno, fermi. Mi pareva
ovvio, non serviva dirlo, era sottointeso. E mica per niente tutti i camper sono su Ducato, ed alcuni su Daily, perchè sono i migliori. Ciao Gianfranco 
...
Ecco bravo che si sappia....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Roberto CG
Roberto CG
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06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 09:21:33

http://www.acpasion.net/foro/sh...


Da 2013 ci sono 212 pagine, 2119 interventi, anche in Spagna stanno come da noi.

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 09:38:41
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2017 alle 08:06:28

Ecco bravo che si sappia....
Beh, ma non serviva dirlo, no ?
E' cosa risaputa, presente come il vino, la birra, e la grigliata fra i camperisti, nelle AA e AS !
Molti sono i meccanici Fiat, mescolati fra i migranti, in cerca di passare a Ventimiglia, ed ogni dove (anche dal Brennero...Austria permettendo) che cercano di andare all'estero a trovare lavoro !
Molti sono stati assunti dalle officine Ford, molte Ex concessionarie Fiat, sono state acquisite dal gruppo Ford, per mancanza di spazio, ed attrezzature libere.
Sta trapelando da fonti Sisde, che molti attentati, ISIS, sono falliti, perchè erano stati scelti furgoni e mezzi Ford, che, per nostra fortuna, non hanno funzionato,
è stato vietato agli Autonoleggi, di fornire vetture Fiat e Iveco, a persone di dubbia morale e provenienza, molti mezzi sono stati dotati di Crocefisso, e i navigatori collegati indissolubilmente con Radio Maria, non disattivabili, per scongiurare il rischio per l'Europa e l'occidente in generale.
Sono cose che, oramai, dovrebbero essere di pubblico dominio.
A Parma, è stato ritirato il permesso di presentare, negli Stand della fiera, veicoli su meccanica Ford, e denunciati per "Circonvenzione di Incapace" i venditori che li propongono.

Tutto ovvio e risaputo, ai camperisti...mica la si fà, sono Furbi ed arguti,
capaci di trovare soste libere anche dove non ci sono ! wink

Finalmente è finita...con questo Turlupinare i proveri camperisti, ed utenti in genere.
winklaughcheeky



Ciao
Gianfranco


 
 
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 09:42:45
Per quelli col Ducato il buon viaggio è assicurato. 
Per quelli con il Ford non tutti son d'accordlaugh
Ivo
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:11:22
in parole povere...il ducato va bene e il ford e una ciofeca se ho capito bene !?
la cosa però che non capisco e che da un paio di anni ne sto cercando uno come il mio (2400td125 0 anche un 135...5 o 6 marce)per recuperare pezzi di ricambio per motore e abitacolo quando e se mai mi serviranno...ma sto ancora cercando perchè sono introvabili...e i pochi che ci sono sono troppo incidentati causa frontali !
invece di quelli che dite che van bene (ducato) se ne trovano di tutti i modelli e di tutte le annate...e qui qualcuno me la deve spiegare sta faccenda !
giorgio...

Modificato da nemo family il 11/09/2017 alle 10:14:06
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2017 alle: 10:30:10
In risposta al messaggio di nemo family del 11/09/2017 alle 10:11:22

in parole povere...il ducato va bene e il ford e una ciofeca se ho capito bene !? la cosa però che non capisco e che da un paio di anni ne sto cercando uno come il mio (2400td125 0 anche un 135...5 o 6 marce)per recuperare
pezzi di ricambio per motore e abitacolo quando e se mai mi serviranno...ma sto ancora cercando perchè sono introvabili...e i pochi che ci sono sono troppo incidentati causa frontali ! invece di quelli che dite che van bene (ducato) se ne trovano di tutti i modelli e di tutte le annate...e qui qualcuno me la deve spiegare sta faccenda !
...
Semplice... i Ducatisti vogliono condividere la felicità .laughheart
Ciao
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