In risposta al messaggio di Rascal del 11/09/2017 alle 11:50:35Esattamente quanto realizzato con l'ultima "Campagna di Servizio 3S548 "
Ho letto con interesse la teoria della rottura causa partenze allegre a motore freddo. Ma se fosse cosi sarebbe bastato rimappare consentendo la piena potenza del motore solo al raggiungimento dei 60-70 gradi. Con un aggiornamentoil problema sarebbe stato risolto in modo semplice da Ford. Non credo che siano stati cosi sprovveduti da non mettere in atto una cosa simile, se non l'hanno fatto evidentemente una ragione ci sarà ed è quella che il problema è risolvibile solo sostituendo i pistoni con altro tipo, ciaoo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/09/2017 alle 11:08:32Vedo che hai buona memoria,
cavolo, dopo le ultimi conferme schiette e chiare ...su questa marca ci faccio una bella croce e meno male c'e' il forum per venire a conoscenza di queste situazioni poi devo ammettere che i nuovi modelli con quella mascherinaenorme nera sul davanti è veramente brutto e se ne vedono pure pochi in circolazione ...ma la ford esiste sui mezzi pesati tipo tir ,perchè in italia non mi è mai capitato vederne uno ? non mi pare un buon biglietto da visita ,il camionista per sua natura cerca affidabilità...
In risposta al messaggio di masivo del 11/09/2017 alle 13:42:07per quella del ducato che non si rompe....sto ancora ridendo !! e poi mi devi spiegare quella dell'intero camper...che proprio non l'ho capita !!
@ nemo family...evidentemente se non si trovano Ford è perchè vanno a ruba per i necessari ricambi, mentre si trovano molti Ducato perchè nessuno li cerca, non servono se il ducato non si rompe .... Ma andiamo Giorgo,cosa centra cercare un intero camper, col fatto che si rompe e si cambia, il motore 2200 tra l' altro e non il 2400...si scherza ovviamente @rascal...se Ford ha cercato e sembra non sia riuscita a risolvere con mappatura, secondo me è perchè Ford non può permettersi di infrangere l' omologazione a euro 4,...ma se qualche rimappatore non ha questo problema e si pone solo il risultato della affidabilità-motore...forse .
In risposta al messaggio di masivo del 11/09/2017 alle 14:39:18no non ho un furgone ma un mansardato...e ciò che cerco e lo stesso motore ...cambio... abitacolo cabina che montano sui furgoni e camioncini di serie....
<< da un paio di anni ne sto cercando uno come il mio (2400td125 0 anche un 135...5 o 6 marce)per recuperare pezzi di ricambio per motore e abitacolo quando e se mai mi serviranno...>> Scusa Giorgio probabilmente ho interpretato male ciò che hai scritto, con abitacolo ho pensato ad un camper ma forse forse era un furgone....
In risposta al messaggio di nemo family del 11/09/2017 alle 16:06:28di che anno lo cerchi?
no non ho un furgone ma un mansardato...e ciò che cerco e lo stesso motore ...cambio... abitacolo cabina che montano sui furgoni e camioncini di serie....
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/09/2017 alle 11:08:32Ford negli anni ha lasciato i mezzi pesanti ed i mezzi agricoli, Ford veicoli industriali è stata assorbita da Iveco infatti la serie Eurocargo era un evoluzione del Cargo Ford.
cavolo, dopo le ultimi conferme schiette e chiare ...su questa marca ci faccio una bella croce e meno male c'e' il forum per venire a conoscenza di queste situazioni poi devo ammettere che i nuovi modelli con quella mascherinaenorme nera sul davanti è veramente brutto e se ne vedono pure pochi in circolazione ...ma la ford esiste sui mezzi pesati tipo tir ,perchè in italia non mi è mai capitato vederne uno ? non mi pare un buon biglietto da visita ,il camionista per sua natura cerca affidabilità...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2017 alle 16:15:14no grazie...3000 euro per prenderne dei pezzi che magari non userò mai...e un po troppo caro....
di che anno lo cerchi? vicino casa mia ce ne era uno in vendita a 3000€ trattabili, vedo se c'è ancora il cartello
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/09/2017 alle 14:05:12Per la serie chiudere la stalla quando i buoi sono scappati
Esattamente quanto realizzato con l'ultima Campagna di Servizio 3S548 Come vedi...ci sono arrivati anche loro Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Motore 71 del 11/09/2017 alle 17:48:18no, semplicemente hanno cambiato stalla...
Per la serie chiudere la stalla quando i buoi sono scappati
In risposta al messaggio di paolo 61 del 10/09/2017 alle 15:22:25ciao Paolo, dalla tua esperienza di meccanico Ford, tra i tuoi clienti si riesce a fare una statistica?
In merito alla questione della pistonite, anche io mi sono fatto una mia idea, idea nata dalla mia professione di tecnico Ford e dalla mia personale curiosità che mi ha portato ad analizzare diversi casi di rottura avvenutinella mia zona ( modena ) oltre a quelli a cui ho curato personalmente la riparazione e mi ha portato anche ad uno scambio di esperienze proprio con Gianfranco L'idea che mi sono fatto ( ci siamo fatti) è quella che il danno all'iniettore sia una conseguenza e non una causa... eccone la siegazione... analizzando i pistoni incriminati ( quasi sempre il n.3 ) sarebbe proprio un caso che gli iniettori montati al terzo cilindro fossero tutti difettosi, si può notare che al centro, dove l'iniettore irradia il pistone vi sia un notevole buco ( cosa che supporrebbe la difettosità dell'iniettore) ma se si controlla più attentamente si può notare che il foro da colatura è nel bel mezzo di una cricca che attraversa completamente il pistone è che mi porta ( ci porta) alla conclusione che la foratura del pistone ed il danneggiamento dell'iniettore siano le conseguenze dalla cricca che si è formata sul pistone stesso.... sulla causa dell'iniziale rottura del pistone si può soltanto fare ipotesi, la più plausibile è che vi siano concause, come l'utilizzo di pistoni troppo debolì e mappatura di iniezioni molto spinte come anticipi e pressioni, cosa a mio avviso confermata da Ford, che anche se da sempre ha fatto orecchie da mercante, ha modificato diverse volte le mappature, cercando di ridurre lo sforzo sui pistoni principalmente con il motore a freddo.... questo è quanto la mia esperienza mi ha indotto a considerare Veramentespiacente X quello che gli amici camperisti debbano sopportare a causa di questa rottura... Paolo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/09/2017 alle 16:15:14ciao. sai dirmi di che anno è? km qualche info. magari in pvt. grazie
di che anno lo cerchi? vicino casa mia ce ne era uno in vendita a 3000€ trattabili, vedo se c'è ancora il cartello
In risposta al messaggio di turbinello del 12/09/2017 alle 11:12:58di solito lo parcheggia nel piazzale della chiesa, domenica quando vado a messa se c'è ancora ti dico.
ciao. sai dirmi di che anno è? km qualche info. magari in pvt. grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 11:22:58Certo, è ovvio,
di solito lo parcheggia nel piazzale della chiesa, domenica quando vado a messa se c'è ancora ti dico.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/09/2017 alle 12:22:49hihihihihihi
Certo, è ovvio, è un Ford, e spera nell'intercessione divina ! Un pò come quando si portano in chiesa per la benedizione figurine del presepe, cibo, animali... I Fiat non li portano in chiesa, li parcheggiano ...al cimitero Ciao Gianfranco