quote:Risposta al messaggio di Fabri68 inserito in data 04/10/2010 00:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è meglio poco vivacizzato ma di lunga durata[;)] Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di Fabri68 inserito in data 04/10/2010 00:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea[:)] io ho rimappato il mio MB sprinter 316 cdi da 156cv ora va che è una meraviglia.Lo senti più fluido.sorpassi in 5° senza dover scalare,le salite sembrano discese.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 04/10/2010 15:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che 156 erano pochini in effetti...
quote:Risposta al messaggio di Fabri68 inserito in data 04/10/2010 00:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bastava comprare il 3000 !! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 04/10/2010 19:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta? io oggi vado dappertutto con 76 cv..[:)][:)]...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 04/10/2010 19:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 05/10/2010 21:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me non risulta proprio che il 2.3 sia di origine automobilistica...forse il cambio del vecchio 2.3 110cv che era in pratica lo stesso della xsara td. Se la rapportatura e' sbagliata non vuol dire che rimappando si debba per forza incorrere in inconvenienti, anzi spesso puo' accadere il contrario, ovvero, da originale con quel rapporto sforza rimanendo per molto tempo nella fase critica, mentre da rimappato pur dando piu' coppia, lo stress subìto nella fase "critica" e' inferiore (almeno come tempo) a quello che viene applicato da originale con il risultato che si viaggia meglio e meno a rischio rotture[;)][;)] Il fenomeno che hai giustamente fatto presente si ottiene spesso quando ci si affida a moduli aggiuntivi, magari analogici o a mappature "standard" in cui si alzano i valori di coppia indiscriminatamente in tutto l'arco di giri...con unamappatura fatta bene, fatta con cognizione di causa e toccando solo dove serve si ottiene moltissimo senza intaccare l'affidabilita'. Il problema e' affidarsi a persone competenti e posso garantirti che "il prezzo" o "il nome" non e' affatto il metro di paragone per capire chi sa lavorare e chi no[;)][;)]...molti chiedono cifre spropositate per fare dei lavori da cani, mentre altri che magari non lo fanno nemmeno di mestiere a fronte di cifre piu' che abbordabili fanno dei lavori certosini degni di professionisti. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/10/2010 21:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK ma siccome che, non tutti avranno una rimappatura ottimale e sopratutto non sapranno usare correttamente il surplus di coppia e potenza, abusandone potranno esserci guai con gli organi di trasmissione (sopratutto nel caso del 130cv). Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 06/10/2010 00:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E su questo siamo d'accordo, ma e' anche vero che se chi rimappa spiega come usare la mappa[;)] non ci saranno controindicazioni..