CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Plafoniera Interna Fiat Ducato Maxi

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
Ducato maxi
Ducato maxi
22/03/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 17:41:14
Salve ho bisogno di aiuto. Stavo cercando di prendere corrente dalla plafoniera interna, purtroppo involontariamente si sono toccati i fili ed è andato in corto, conseguenza non si accendono più ne le luci della plafoniera interna all'abitacolo e ne le plafoniere nel vano carico. Prima cosa che ho fatto controllato il fusibile, che da manuale è nella posizione della fusibiliera F39 ed è da 10A, ed è integro, pensando ci fosse qualche altro fusibile di protezione con il tester controllo tutti i fusibili sia nell'abitacolo che nel vano motore, ma sono tutti integri, spero si siano fulminate le lampadine, controllo e sono integre, cosa potrebbe essere successo dopo un corto che non fa più accendere le luci delle plafoniere lasciando integre le lampadine?
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 18:04:17
In risposta al messaggio di Ducato maxi del 22/03/2018 alle 17:41:14

Salve ho bisogno di aiuto. Stavo cercando di prendere corrente dalla plafoniera interna, purtroppo involontariamente si sono toccati i fili ed è andato in corto, conseguenza non si accendono più ne le luci della plafoniera
interna all'abitacolo e ne le plafoniere nel vano carico. Prima cosa che ho fatto controllato il fusibile, che da manuale è nella posizione della fusibiliera F39 ed è da 10A, ed è integro, pensando ci fosse qualche altro fusibile di protezione con il tester controllo tutti i fusibili sia nell'abitacolo che nel vano motore, ma sono tutti integri, spero si siano fulminate le lampadine, controllo e sono integre, cosa potrebbe essere successo dopo un corto che non fa più accendere le luci delle plafoniere lasciando integre le lampadine?
...
in teoria dovrebbe saltare il fusibile. prova con un altra lampadina o con un tester per vedere se arriva corrente.
Ducato maxi
Ducato maxi
22/03/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 18:05:42
ho provato con il tester tutte e quattro le lampadine delle plafoniere e sono buone e ho provato sempre con il tester per vedere se arriva corrente e non arriva
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 18:15:27
per ducato maxi che intendi? antecedente al 2007? viceversa potrebbe essere gestito da body computer nel qual caso dopo un poco dovrebbe ritornare a funzionare ... sul mio ducato del 2010 provocai inavvertitamente un corto sulle luci di posizione posteriori sx e non mi funzionavano neanche quelle di ingombro sempre a sx, dopo vana ricerca del fusibile vado dall'elettrauto che si trova a 500m, spengo il motore, riprovo e tutto torna a funzionare... l'elettrauto mi ha spiegato che il fuse non c'è, infatto non l'ha trovato nemmeno lui, ma è gestito dal body che mette in protezione fino al ristabilirsi previa autodiagnosi della condizione di funzionamento corretto. ciao marco
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
Ducato maxi
Ducato maxi
22/03/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 18:49:37
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 18:15:27

per ducato maxi che intendi? antecedente al 2007? viceversa potrebbe essere gestito da body computer nel qual caso dopo un poco dovrebbe ritornare a funzionare ... sul mio ducato del 2010 provocai inavvertitamente un corto
sulle luci di posizione posteriori sx e non mi funzionavano neanche quelle di ingombro sempre a sx, dopo vana ricerca del fusibile vado dall'elettrauto che si trova a 500m, spengo il motore, riprovo e tutto torna a funzionare... l'elettrauto mi ha spiegato che il fuse non c'è, infatto non l'ha trovato nemmeno lui, ma è gestito dal body che mette in protezione fino al ristabilirsi previa autodiagnosi della condizione di funzionamento corretto. ciao marco
...
anno 2008, non c'è un modo per effettuare un reset? ti chiedo questo perchè è quasi una settimana che uso il furgone lo accendo e lo spengo più volte al giorno ma le plafoniere continuano a non funzionare

emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:36:57
purtroppo il reset degli errori lo puoi fare solo entrando in diagnosi con apposito strumento... mi dispiace ma a questo punto non saprei consigliarti altro che di recarti da un elettrauto, sarà sicuramente risolvibile in 5 minuti... ultimo tentativo, prova a staccare la bm e lasciala staccata per 10m e poi riattacca e riprova... ciao marco
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
-Altro- FLEX 70.521€, Nuovo
-Altro- FLEX 70.521€, Nuovo
Knaus SPORT 400 LK 70.521€, Nuovo
Knaus SPORT 400 LK 70.521€, Nuovo
Elnagh Magnum 30g 52.500€, Anno: 2013
Elnagh Magnum 30g 52.500€, Anno: 2013
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Previous Next
Ducato maxi
Ducato maxi
22/03/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 21:18:30
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 19:36:57

purtroppo il reset degli errori lo puoi fare solo entrando in diagnosi con apposito strumento... mi dispiace ma a questo punto non saprei consigliarti altro che di recarti da un elettrauto, sarà sicuramente risolvibile in 5 minuti... ultimo tentativo, prova a staccare la bm e lasciala staccata per 10m e poi riattacca e riprova... ciao marco
Ok proverò, grazie per il consiglio 
cmarino
cmarino
04/01/2009 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:54:10
In risposta al messaggio di Ducato maxi del 22/03/2018 alle 21:18:30

Ok proverò, grazie per il consiglio 
Sono quasi certo che il colpevole sia un fusibile: non è quello che stai guardando tu.
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 22:13:52
eppure sul mio, il fusibile delle posizioni non l'ho trovato ne io, ne l'elettrauto, ne tantomeno è riportato sul manuale d'istruzioni... e anche se fosse saltato e non l'avessimo trovato per negligenza (li abbiamo provati tutti e tutti erano funzionanti...) come sarebbe potuto tornare a funzionare come d'incanto?

n.b. dopo il c/c sul fanalino post. sx da me inavvertitamente provocato, mi sono trovato spente le posizioni ant.post sx e le luci d'ingombro sx...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.