guarda io EXTRA so che è un forum di COL, ma non sono nemmeno iscritto...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di armond39 del 06/06/2015 alle 15:00:24
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un motorhome usato su Mercedes Sprinter 316 , trazione posteriore a ruota singola, monta gli pneumatici in oggetto, prima d'ora non li avevo mai sentiti, sul camper precedente avevo i michelin camping. Gradirei sapere se che qualcuno li conosce e/o li ha mai montati e con quali risultati. Grazie in anticipo ... Armond39
ciao armond39,
) ora hai tutte le informazioni che ti servono. Ovviamente non si parla di avere montato 4 pezzi di legno, ma prodotti non proprio all'altezza di altri, di qui il prezzo basso. www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 10/06/2015 alle 10:04:02
ciao armond39, non sono solito fidarmi dei giornali, ma capisco che non tutti la pensano come me, per cui se ti interessa, ti incollo quanto trovato sul web: I primi sei modelli della nostra classifica hanno ottenuto buonevalutazioni sia su fondo bagnato che su fondo asciutto (dove il Bridgestone ha ottenuto persino un ottimo). I restanti modelli si comportano generalmente meglio sull’asciutto che sul bagnato. Deboli ma sufficienti su entrambe le superfici si sono dimostrati il Barum e il Semperit (entrambi con problemi in frenata), mentre particolare è la situazione del BFGoodrich: ottimo sull’asciutto, insufficiente sul bagnato, il che lo porta in fondo alla classifica. Potrebbe per te come per tanti altri non significare nulla, ma i problemi di frenata io non li sottovaluterei. Direi che più di un tecnico autorevole ha già scritto sul forum la sua opinione, che equivale alla mia (strano eh) ora hai tutte le informazioni che ti servono. Ovviamente non si parla di avere montato 4 pezzi di legno, ma prodotti non proprio all'altezza di altri, di qui il prezzo basso. Mi trovassi montati sul mio mezzo questi pneumatici non li butterei di sicuro, ma li controllerei MOLTO spesso e soprattutto manterrei la distanza di sicurezza, specialmente sul bagnato... www.susezzapasa.it
Nel dubbio non prenderò mai una gomma diversa per risparmiare 100 Euro.
Un giorno si capirà che nella stessa fabbrica non conviene utilizzare differenti linee di produzione per differenti prodotti.
In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 10:27:30
Nel dubbio non prenderò mai una gomma diversa per risparmiare 100 Euro. Se per assurdo succede qualcosa non me la perdonerei mai! Gomme solo di prima scelta, poi con una uscita in meno recupero tutta la spesa. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
non posso che condividere la tua scelta
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di andperf del 10/06/2015 alle 12:06:52
Lavoro in una industria ed ho ben presenti le linee di produzione! Costruire linee di produzione versatili non significa che le si possa far passare da un prodotto ad un altro e poi ritornare indietro e poi ricambiare ognigiorno. Significa piuttosto che possono essere modificate per produrre altri prodotti alla dismissione del primo. C'è una bella differenza. Così come c'è una bella differenza nel dire che, eventuali controlli meno stringeni o minore qualità sulle materie prime, SEMPRE NELL'AMBITO NORMATIVO, portino ad avere prestazioni negative dal punto di vista della sicurezza. L'ambito normativo produttivo non permette infatti che si produca materiale che non soddisfi dei requisiti minimi che sono validi, non dimentichiamolo, per le meccaniche con i requisiti di lavoro, non per i camper.
colgo l'occasione rispondendoti di mostrate a te e ad altro come nasce una gomma, cosa non poi così complessa una volta terminata la ricerca e sviluppo oltre all'industrializzazione.
https://www.youtube.com/watch?v...
si parla di un Michelin, ma dubito che tra un marchio e l'altro cambi più di tanto il "sistema" di costruzione.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di jana del 10/06/2015 alle 14:26:32
I costi di ogni prodotto sul mercato sono influenzati anche dalla pubblicita ad esempio, che ha i costi notevoli. A fare la pubblicita ad esempio sulle piste di F1 incide un poco. Poi aggiungi altre... Mi viene in menteil medicinale. Il costo differente tra un aulin e un nimesulide generico. O brufen e ibuprofene o voltaren e diclofenac. Io a usare il generico non trovo la differenza. CHe poi la ricerca va caricata sul primo come spesa, e' pubblicizzato e altro viaggia in seguito senza quei costi. e' vero. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Invece il generico ha lo stesso principio attivo ma non è per nulla uguale all'originale, probabilmente te hai beneficio anche col farmaco generico ma io, per le pasticche della pressione sono dovuto tornare a quello originale per trovare beneficio!
In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 14:37:47
Invece il generico ha lo stesso principio attivo ma non è per nulla uguale all'originale, probabilmente te hai beneficio anche col farmaco generico ma io, per le pasticche della pressione sono dovuto tornare a quello originaleper trovare beneficio! Ognuno è libero di prendere quello che vuole ma venire a dire che una MIchelin o una continental vanco sia uguale ad una Barum sinceramente mi sembra alquanto poco veritiera. Personalmente tra una Barum che costa 110 Euro ed una MIchelin che costa 150 Euro non ho dubbi su cosa acquistare tra me ed i miei 40 quintali ci sono solo le gomme..... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Io non sto dicendo cosa comprare, sto solo faccendo le valutazioni su perche e per come. Se poi vogliamo vedere i test delle varie gomme nelle situazioni estreme che con il camper non raggiungiamo - almeno io non oserei mai inchiodare con i freni come faccio in macchina. Provato una volta e quando abbiamo rimesso a posto il camper e buttato le stoviglie rotte, riparato la gamba del tavolo strappata perche il cane era legato li e dallo spavento l'ha strappata, abbiamo smesso. E nache come tenuta in velocita mi sa, che non provero. Poi non so per rumorosita e durata, noi Barum non ne abbiamo provato, abbiamo provato le Matador e siamo andati bene. Erano invernali e nessun problema. Ma come gia ho scritto, siamo passati alle Conti winter per tutto l'anno e le vogliamo tutte 4 uguali percio praticamente ogni 2 anni si cambia un treno continuando con il marchio.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 10/06/2015 alle 15:10:59
per cortesia e coerenza non spostiamo il discorso sulla pubblicità e sul prezzo, che in questo caso poco c'entra... Se proprio volete, parliamo pure di prezzi e pubblità, non è un problema. E' ovvio che una campagnapubblicitaria costa parecchi soldi, su questo non vi è dubbio e vi do pienamente ragione, ma faccio notare che quei costi vengono ribaltati su TUTTE gomme prodotte dal macrhio, non solo quelle di quei 4 sfigati come me che montano Michelin... Ora, parlando SOLO di Michelin Italia, la quale da da lavorare a oltre 4500 persone in 4 stabilimenti tutti in Italia e in Piemonte.... sapete quante gomme fanno in UN SOLO ANNO? 14 MILIONI (anno 2013) A questo punto ragazzi, io posso pure credere che Michelin spenda tantissimo sul costo della pubblicità.... ma se anche su ogni gomma vi fosse un rincaro di 3€ cad. significherebbe spendere 42milioni di euro di pubblicità all'anno. Ora segunedo il calcolo del Grinza, con cui in questo caso concordo al 110% se vi fosse una differenza di 40€ a gomma, si tratterebbe spendere 560.000.000 di Euro per pubblicizzare i loro prodotti... e non dimenticate che parliamo del SOLO stabilimento italiano... così a occhio mi sembra una cosa un tantinello esagerata... Nel 2012 Michelin Italia ha fatturato 1,7 miliardi di euro www.susezzapasa.it
Ho parlato anche di costi della ricerca e se vuoi aggiungo innovazione, dei test. (Questo intendevo almeno) che costano assai. Altri sottoprodotti viaggiano dietro un tantino in ritardo senza questi costi.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di jana del 10/06/2015 alle 15:18:12
Ho parlato anche di costi della ricerca e se vuoi aggiungo innovazione, dei test. (Questo intendevo almeno) che costano assai. Altri sottoprodotti viaggiano dietro un tantino in ritardo senza questi costi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ecco, messa in questo modo sono già più d'accordo con te.
www.susezzapasa.it