CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 13:48:05
Salve a tutti , volevo un parere su cambio gomme su Laika ecovip 2.1 Classic, ieri mi è esploso il pneumatico posteriore destro,pur avendo controllato pressione e stato di salute della gomma secondo voi queste vanno bene per il mio camper?Screenshot_2023-06-03-13-45-41-063_com_amazon_mShop_android_shopping.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 13:58:25
Io, quelle gomme, nemmeno se mi pagano le metto nei miei mezzi
Al 90% la gomma ti è esplosa perché forata in viaggio e non te ne sei accorto
Ti consiglio di montare un sistema di controllo della pressione, e controllare i pesi, con quel. Camper viaggiare a 40 q è facilissimo, e visto i pesi di quel camper, io non monterei altro se non michelin
Silvio
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:02:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2023 alle 13:58:25

Io, quelle gomme, nemmeno se mi pagano le metto nei miei mezzi Al 90% la gomma ti è esplosa perché forata in viaggio e non te ne sei accorto Ti consiglio di montare un sistema di controllo della pressione, e controllare i pesi, con quel. Camper viaggiare a 40 q è facilissimo, e visto i pesi di quel camper, io non monterei altro se non michelin
Sicuramente ho forato lo penso anche io,quindi mi consigli le michelin
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:03:23
IMG-20230602-WA0001.jpgIMG_20230603_112448.jpgIMG_20230603_112451.jpgIMG_20230603_112454.jpgquesto è il danno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:07:27
Avevo scritto il 90% causa foratura, il resto è per sovrappeso e per gommacce
Quest'ultimo è il tuo caso
E scoppia sempre la posteriore destra perché quella con più peso in viaggio
Monta Michelin e tpms
Questa volta sei stato fortunato che non gai fatto danni al camper o peggio ancora che si fosse fatto male qualcuno 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:10:03
fortunato che non hai danni sulla carrozzeria Dici di averle sempre controllate ,ma questo da quanti anni ?  giusto per valutare quelle che hai sotto adesso .
ps 
certo che se monti gomme "ricostruite""ricoperte""rigenerate "" hai voglia di chiedere info e viaggiare in sicurezza 
Quel prezzo mi ha messo un sospetto e andato sul sito visto che non sono gomme  nuove ma ricostruite.
Contento che ti è andata  non solo bene ma benissimo 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/06/2023 alle 14:16:14
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:20:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2023 alle 14:07:27

Avevo scritto il 90% causa foratura, il resto è per sovrappeso e per gommacce Quest'ultimo è il tuo caso E scoppia sempre la posteriore destra perché quella con più peso in viaggio Monta Michelin e tpms Questa volta sei stato fortunato che non gai fatto danni al camper o peggio ancora che si fosse fatto male qualcuno 
Erano le gomme che aveva quando l ho preso usato e sembravano perfette,tutta esperienza,grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:22:45
In risposta al messaggio di andreapodda del 03/06/2023 alle 14:20:06

Erano le gomme che aveva quando l ho preso usato e sembravano perfette,tutta esperienza,grazie
"ma hai capito che non sono  gomme nuove .ma gomme con carcassa già usate/stressate e con applicato un battistrada ?
Riferito a Quelle che stavi per ordinare e su quel sito neanche le michelin sono"" nuove vergini """
Ma pure i cerchi in lega non mi sembrano un granche , quale tipo di camper hai ?
"""""""""
Rigenerare un pneumatico a caldo significa fondere in stampo una miscela di gomma nuova su una carcassa riciclata, garantendo le prestazioni e la sicurezza.
EGOMMERCE è eccellenza.
"'''''''""'''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/06/2023 alle 14:26:36
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:37:30
In risposta al messaggio di andreapodda del 03/06/2023 alle 13:48:05

Salve a tutti , volevo un parere su cambio gomme su Laika ecovip 2.1 Classic, ieri mi è esploso il pneumatico posteriore destro,pur avendo controllato pressione e stato di salute della gomma secondo voi queste vanno bene per il mio camper?
https://www.camperonline.it/for... Da queste discussioni cominci a capire di cosa stiamo parlando, la portata, la marca e eta' del pneumatico, la pressione sono determinanti per la sicurezza.
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:37:45
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2023 alle 14:10:03

fortunato che non hai danni sulla carrozzeria Dici di averle sempre controllate ,ma questo da quanti anni ?  giusto per valutare quelle che hai sotto adesso . ps  certo che se monti gomme ricostruitericoperterigenerate
hai voglia di chiedere info e viaggiare in sicurezza  Quel prezzo mi ha messo un sospetto e andato sul sito visto che non sono gomme nuove ma ricostruite. Contento che ti è andata  non solo bene ma benissimo   
...
Scusa a quali ti riferisci ricostruite?quelle che ho messo sono da Amazon ma era x fare vedere il modello ma non sono ricostruite,non metterei mai gomme ricostruite e mai le comprerei
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:39:11
In risposta al messaggio di dino sauro del 03/06/2023 alle 14:37:30

Da queste discussioni cominci a capire di cosa stiamo parlando, la portata, la marca e eta' del pneumatico, la pressione sono determinanti per la sicurezza.
A ho capito se ti riferisci a quel prezzo di 48 euro ,no no era una pubblicità che è apparsa mentre scattavo lo screenshot
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:41:03
Secondo me c'è stata senza dubbio un incomprensione,lungi da me comprare e montare gomme ricostruite ma nemmeno nell' auto lo farei mai,tantomeno sul camper, i cerchi quelli aveva e li ho tenuti
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:43:25
La mia domanda era semplicemente che devo cambiare le gomme,indeciso fra Micheli e Pirelli ma mi pare che tutti consigliate Michelin e intendo nuove ovviamente
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:52:22
sai come è normalmente non è da tutti
.Io andrei a comperare un gratta e vinci sai mai ...
.

​

andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 14:59:16
In risposta al messaggio di salito del 03/06/2023 alle 14:52:22

sai come è normalmente non è da tutti .Io andrei a comperare un gratta e vinci sai mai ... . ​  
Ok vado a comprarne due o tre se vinco poi ti contatto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 15:13:52
In risposta al messaggio di andreapodda del 03/06/2023 alle 14:43:25

La mia domanda era semplicemente che devo cambiare le gomme,indeciso fra Micheli e Pirelli ma mi pare che tutti consigliate Michelin e intendo nuove ovviamente
come ho detto, michelin e tpms, e dormi sonni tranquilli
Silvio
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 15:16:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/06/2023 alle 15:13:52

come ho detto, michelin e tpms, e dormi sonni tranquilli
Perfetto grazie mille
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 15:43:02

Salve a tutti , volevo un parere su cambio gomme su Laika ecovip 2.1 Classic, ieri mi è esploso il pneumatico posteriore destro,pur avendo controllato pressione e stato di salute della gomma secondo voi queste vanno bene per il mio camper?
Si presta scarsa attenzione agli pneumatici sottovalutandone la funzione vitale per la sicurezza. Controllo della profondità del battistrada e pressione non sono sufficienti.
gli pneumatici invecchiano, quelli dei camper ancor più velocemente per i sovraccarichi e i lunghi periodi di inattività che ne deformano la carcassa.
Quindi spendere di più per i top di gamma salva la vita propria e dei nostri cari, qualche decimo di atm in più piuttosto che in meno, contrastare la deformazione dell’ inattività 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 17:30:39

amdreapodfa ha scritto:
.'''''...pur avendo controllato pressione e stato di salute della gomma secondo voi queste vanno bene per il mio camper?
Screenshot_2023-06-03-13-45-41-063_com_amazon_mShop_android_shopping.jpg

a domanda ho risposto ;""
"""""
"ma hai capito che non sono gomme nuove .ma gomme con carcassa già usate/stressate e con applicato un battistrada ?
Riferito a Quelle che stavi per ordinare e su quel sito neanche le michelin sono"" nuove vergini...
'''""""'''

che cosa ne fai non mi riguarda sono affari tuoi una volta che sai che quelle delle quali volevi avete informazioni

Screenshot_2023-06-03-13-45-41-063_com_amazon_mShop_android_shopping(1).jpg

Modificato da salito il 03/06/2023 alle 17:40:12
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:01:35
In risposta al messaggio di avir993 del 03/06/2023 alle 15:43:02

Si presta scarsa attenzione agli pneumatici sottovalutandone la funzione vitale per la sicurezza. Controllo della profondità del battistrada e pressione non sono sufficienti. gli pneumatici invecchiano, quelli dei camper
ancor più velocemente per i sovraccarichi e i lunghi periodi di inattività che ne deformano la carcassa. Quindi spendere di più per i top di gamma salva la vita propria e dei nostri cari, qualche decimo di atm in più piuttosto che in meno, contrastare la deformazione dell’ inattività 
...
Io penso che, parlando di gomme nuove non ricostruite, il prezzo e la qualità incidono sul consumo e la durata della tenuta di strada.
Non sulla possibilità di esplodere.

Poi penso che sia un settore ENORMEMENTE regolamentato e controllato.
Quindi se un pneumatico ha determinate caratteristiche rispetta degli standard di sicurezza omologati sia che costi 250 euro sia 90 euro.

Altrimenti vedremo clausole nelle compagnie assicurative sicuro.
Se una gomma meno costosa esplodesse con una frequenza particolare rispetto a una Michelin.

È come dire che i freni di una Skoda si spaccano nelle discese, di più di quelli di una Mercedes senza motivo..ci sono standard di sicurezza ben rigidi.

Non posso domani mettermi a produrre pneumatici e venderli.

Se una gomma nuova economica è certificata per tot peso e tot temperatura, per ottenere la certificazione fa gli stessi test della Michelin.
Magari Michelin ne fa di più rigidi per i fatti suoi.
Ma secondo me gomma economica dura poco, gomma di gamma alta dura tanto.
La sicurezza della carcassa è però certificata per entrambe.

Io ho sostituito le anteriori con queste e le ho pagate 65 non 75.  E le precedenti sono durate anni e anni fino a consumo consentito ed erano della stessa gamma.
Screenshot_2023-06-03-20-34-35-438_com_android_chrome.jpg
Mi è scoppiata una Michelin anni fa ma per colpa mia. Era vecchia di scorta e  dopo una foratura e per l inesperienza e il camper appena preso per la prima volta, non ho verificato.

Dalla mia ho che il mezzo è sempre in movimento.
Contro ho che faccio sterrati e tragitti di salite e discese molto impegnative .

In 5 anni di uso continuo mai scoppiata una gomma di gamma medio bassa. Solo la Michelin di scorta perché era troppo vecchia.

Sulla gomma della foto, il gommista mi chiese "prezzo alto basso o medio?" Una cosa media dissi e chiesi della questione esplosioni.
Mi disse che sono gomme certificate e non muore la gente per pagare una gomma 40 euro in meno.

Certo che una Michelin ti dura molto di più mi fa..

In sostanza io non credo proprio che se uno mette una gomma economica mette a rischio la sua vita...solo la va a cambiare prima di una gomma costosa e la tenuta di strada diminuisce prima e forse non è la stessa in varie condizioni, rispetto alla gomma costosa.

Ma sulla resistenza della struttura riguardo le esplosioni, sono tutte certificate.

Penso che oltre a Michelin e Pirelli, il Giappone abbia pneumatici di alta qualità in varie marche magari in Europa nemmeno conosciute.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 04/06/2023 alle 13:31:06
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:34:25

Auguri..si scatenerà l'inferno.

Io ho montato gommacce cinesi per una vita con enormi soddisfazioni, andavano bene anche su una ruota sola e nella parigi dakar che faccio tutti i giorni una bomba atomica, infatti una volta mi hanno chiesto il porto d'armi per le gomme e la michelin mi ha chiamato per sapere le 4 marche di pneumatici che avevo (1 per ogni ruota) perchè volevano copiare la tencica e chiamarla mescola valhalla 4x.

A parte gli scherzi e il mare di ovvietà copincollate che sentirai, prima tra tutte che solo michelin è realmente affidabile..detto da chi non ha mai montato altro magari..perchè da retta ad un altro che copincolla un mito.. (non ce l'ho con uno in particolare, prima di offendervi leggete tutto) ti do un consiglio solo..che è quello che avrei voluto quando ho scelto le gomme mie..e che non mi hanno dato. I CP non si spiattellano se lasciati in sosta, mentre i C purtroppo col carico (quasi 1ton a gomma) dei camper resistono molto meno e te li trovi spiattellati, quindi che vibrano malamente e sono pericolosi e vanno cambiati. ame le michelin agilis CP (camping) sono durate 13 anni e non posso dirne che bene ma non ho provato altro perchè squadra vincente non si cambia.
Se mi scrivi in privato però ti do le 4 marche per il valhalla 4x.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link