In risposta al messaggio di eleoluca del 22/08/2025 alle 20:30:51
Buonasera a tutti a seguito di una ispezione delle gomme, ho rilevato sullo pneumatico sinistro anteriore un lieve rigonfiamento del fianco: mi chiedo se sia pericoloso percorrere circa 150 km in queste condizioni (se riesco posto una fotografia). Grazie
In risposta al messaggio di eleoluca del 22/08/2025 alle 20:36:19
In risposta al messaggio di Furio59 del 22/08/2025 alle 21:06:06Concordo, è purtroppo tipico delle Agilis CP, ci ho fatto molti km anche io con un leggero rigonfiamento su una gomma posteriore.
Secondo me è normale, alcuni pneumatici hanno una leggera deformazione nella giunzione della carcassa. Non devi rilevare nessuna vibrazione, o leggero movimento del volante o leggeri ondeggiamenti laterali dell'avantreno,non necessariamente ad alta velocità, anche alle basse. Insomma, il battistrada deve girare bello dritto. Ovviamente da una foto non mi prendo responsabilità e ti consiglio ugualmentente di farli vedere a un gommista (di fiducia!) Le mie Michelin hanno una cosa simile, ci ho già fatto almeno 30mila km.
In risposta al messaggio di masivo del 22/08/2025 alle 22:47:44Grazie a tutti voi per le risposte, devo solo andare da Torino a Savona (e tornare, totale 300 km), lo farò andando molto piano e fermandomi a controllare la situazione di tanto in tanto. Poi al ritorno le sostituisco tutte e 4.
Concordo, è purtroppo tipico delle Agilis CP, ci ho fatto molti km anche io con un leggero rigonfiamento su una gomma posteriore. Dalla foto non mi sembra un gran rigonfiamento, poi ovvio se lo vede un gommista è meglio,ma temo che nel dubbio te la faccia cambiare. Vedi o fai vedere anche la parte interna, potrebbe avere un rigonfiamento anche peggiore, quindi allora la cosa diventa più grave.
In risposta al messaggio di eleoluca del 22/08/2025 alle 20:36:19io non riesco a vederelo