Certo e per la legge italiana o meglio CODICE DEL CONSUMO chi mette in vendita sottocosto puo' anche mettere roba che sa bene e' difettosa, ha problemi e dura poco: vendendola sottocosto! Senza dichiarare i problemi che puo' avere. L'importante e' che non siano alimentari scaduti o che se si tratta di beni materiali non costituiscano problemi per la sicurezza, incendio, scoppio (batterie, elettronica, gomme ed affini). Etc etc etc. La legge PERMETTE di vendere porcate a SOTTOCOSTO senza dirlo. Uno capisce che COSTA POCO quindi VALE POCO. Ma oggi la gente invece CAPISCE che COSTA POCO = AFFARE DELLA VITA.
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/04/2016 alle 12:41:39
Certo e per la legge italiana o meglio CODICE DEL CONSUMO chi mette in vendita sottocosto puo' anche mettere roba che sa bene e' difettosa, ha problemi e dura poco: vendendola sottocosto! Senza dichiarare i problemi che puo'avere. L'importante e' che non siano alimentari scaduti o che se si tratta di beni materiali non costituiscano problemi per la sicurezza, incendio, scoppio (batterie, elettronica, gomme ed affini). Etc etc etc. La legge PERMETTE di vendere porcate a SOTTOCOSTO senza dirlo. Uno capisce che COSTA POCO quindi VALE POCO. Ma oggi la gente invece CAPISCE che COSTA POCO = AFFARE DELLA VITA. Ma le Agilis Camping Michelin costano poco? Io, bubbate, le ho pagate se ricordo bene sui 600E nel 2009. Adesso entra in gioco il gommista disonesto che vende a prezzo intero cio' che e' DIFETTOSO ma che non pregiudica la sicurezza? Perche' potremmo ANCHE finire a parlare di questo.
Ciao
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/04/2016 alle 15:49:14
Confermo che ANCHE le mie bubbe sono arrivate dopo mesi dal montaggio. Se parliamo di difetto deve rispondere il gommista che a sua volta si rifa' alla michelin. Se parliamo di nessun difetto nessuno risponde. Se parliamodi prodotto acquistato dal gommista con difetto estetico (ma perche' non c'era da subito allora?) e venduto a prezzo intero come pneumatico 100% regolare allora.... qualcuno si e' comportato male. Come ci risaliamo? Dovrebbe essere michelin a dire: si quelle bubbe sono normali su certi lotti di pneumatici venduti a scontistica particolare per l'evidenza del bozzo ma che non compromettono sicurezza. Michelin pero' non lo ha detto a nessuno a quanto pare. Dunque? Che si fa? Oh io sono anche quasi alla fine il loro dovere lo hanno fatto... 7 anni che sono su, 45000km percorsi... tacche ce ne sono ancora ma non sono ovviamente nuovi tra poco ci sarebbe da farci pensierino.
Chi ha aperto il topic ha scritto che i pneumatici col problema sarebbero delle annate 2014-2015.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/04/2016 alle 16:41:22
Chi ha aperto il topic ha scritto che i pneumatici col problema sarebbero delle annate 2014-2015. i tuoi pero' hanno 7 anni, dunque e' un po' che c'e' sta storia.
E abbiamo letto di altri, altre annate prima del 2014 e pure loro idem con le bubbe. C'e' solo una versione di corridoio che dice quelle dopo il 2015 non le hanno. Chissa' se poi e' vero e perche' dovrebbe esser vero visto le agilis sono tanti anni che possono avere 'ste bubbe.
Cia Mark come stai ?
In risposta al messaggio di paolof del 20/04/2016 alle 21:59:24
Cia Mark come stai ? Se ho capito bene la faccenda sono basito. Non ricordo mai di aver assistito a un comportamento del genere da parte di un qualsiasi concorrente. Stento ancora a capacitarmene, occorrerebbe sapere benei termini della questione. Francamente così a prima vista ho l'impressione di essere in presenza di giunte aperte, non so qual sia la tua impressione. Certo che occorre esaminare per bene lo pneumatico smontandolo e ispezionandone l'innerliner. E' ben precisare che alcune funzioni di produzione sono ancora manuali. Se non sono cambiate le cose in fase di confezionamento del crudo le strisce di gomma sono tagliate e giunte a mano sulla confezionatrice.
Ciao Paolo