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19
scubidu
scubidu
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16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:17:18
 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:53:02
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Li ho io al posteriore.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 10:20:10
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Sono interessato anch'io.
un grazie anticipato a chi interverrà per i giudizi su questo pneumatico.
Luciano
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 11:57:05
Ciao,
sono pure io interessato ma sono anche omologati per camper con peso massimo di 4.5 Ton?

Saluti
15
cinquantuno
cinquantuno
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06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 15:26:32
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Guarda qui: 

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 18:19:53
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Li ho sui furgoni e vanno benissimo
Poi aspetto che siano CP per montarli anche sul camper.
Per poter gonfiare anche a 5,5 bar
Franco
19
scubidu
scubidu
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16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 19:33:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2018 alle 18:19:53

Li ho sui furgoni e vanno benissimo Poi aspetto che siano CP per montarli anche sul camper. Per poter gonfiare anche a 5,5 bar
pensavo di metterli sul anteriore
che pesa  meno 
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 23:20:06
In risposta al messaggio di Freccia del 03/12/2018 alle 11:57:05

Ciao, sono pure io interessato ma sono anche omologati per camper con peso massimo di 4.5 Ton? Saluti
Dipende dalle misure.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 23:22:16
In risposta al messaggio di scubidu del 03/12/2018 alle 19:33:33

pensavo di metterli sul anteriore che pesa  meno 
Per adesso li ho solo al posteriore, fatti circa 8000 km e nessun problema. Questa primavera vorrei passarli all’anteriore per fare una prova.

Modificato da suki74 il 04/12/2018 alle 06:43:16
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2018 alle: 23:43:23
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Montati la settimana scorsa su tutte e quattro le gomme del mio G-Line 938 misura 225/70 R15 (costo totale 630 Euro)
la prima impressione, anche se di km. dal cambio ne ho fatti pochi, è positiva..poi aspettiamo la prova del nove che avverrà nel prossimo viaggio in Germania a cavallo delle feste natalizie. Al rientro, cercherò di darvi delle valutazioni più approfondite. 
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 18:57:15
 Come detto da cinquantuno se ne è parlato sul post che lui suggerisce.
Io li ho montati tutti e 4 e ne sono soddisfatto per quel po che ho potuto provare. Li ho provati per il ponte del 1 novembre per circa 1000 km  su strade statale e autostrada.   Con pioggia forte e asciutto mi sono trovato bene.Silenziose e stabili. Le posteriori spanciano un po, avendo il garage dietro forse dovrei gonfiarle un 0,5 in piu. Vedremo. Sulla neve ancora è presto ma leggendo nei vari test non ne parlano male. Poi ha anche il 3pmsf che li omologa come gomma invernale. Unico difetto 675,00 angryeuro compreso montaggio, bilanciature e valvole nuove.
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 20:46:22
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18

 qualcuno li ha gia usati sul camper,?
Buonasera ho mandato una e mail alla Michelin per sapere quando li faranno CP, mi hanno risposto che in un futuro prossimo usciranno anche con classificazione CP per agevolare quelli che sul libretto anno solo CP come classificazione. E che purtroppo come da normativa se il libretto riporta CP possiamo montare gomme con quella classificazione, anche se  è un po contrversa ?non ci resta che aspettare  e sperare; non vorrei avere capito male il mio gommista mi ha detto che anche agilis camping nonostante siano prettamente estive hanno subito ultimamente delle piccole modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo ... staremo a vedere
argos

Modificato da argos il 04/12/2018 alle 20:47:26
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 21:45:09
Montate 3 mesi fa e percorsi circa 3000 Km, le tengo a 3,5 atm il mio mezzo ( VW Transporter ) non pesa molto e garantiscono un ottimo comfort.
audi a6
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 10:18:34
 modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo...
Solo il marchio M+S non ti mette in regola con il codice della strada. Per essere classificate invernali devono avere il marchio   3PMSF  altrimenti devi avere catene a bordo.E le cross climate lo hanno.
argos
argos
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 15:18:36
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/12/2018 alle 10:18:34

 modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo... Solo il marchio M+S non ti mette in regola con il codice della strada. Per essere classificate invernali devono avere il marchio  3PMSF  altrimenti devi avere catene a bordo.E le cross climate lo hanno.
buongiorno  io per  esperienze avute e subite in oltre  40 di camper ho a bordo catene,  4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania  che quando cè  ne  poca, e minimamente ghiacciata ti da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo  lo consiglio in emergenza;  per cui  vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo  che abbiano capito il problema. .Guarda  che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.
 
argos

Modificato da argos il 06/12/2018 alle 15:23:45
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 07:29:04
In risposta al messaggio di argos del 06/12/2018 alle 15:18:36

buongiorno  io per  esperienze avute e subite in oltre  40 di camper ho a bordo catene,  4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania  che quando cè  ne  poca, e minimamente ghiacciata
ti da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo  lo consiglio in emergenza;  per cui  vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo  che abbiano capito il problema. .Guarda  che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.  
...
Ciao Amedeo
Ieri sono andato da un gommista di Bergamo, uno che fa anche mezzi pesanti, deciso a mettere le gomme che dici sul mio nuovo acquisto che monta ancora , dopo 13 anni,  le classiche Michelin Agilis  m+s originali. Ebbene, me le ha sconsigliate serenamente perché non sono gomme da camper rinforzate apposta i lunghi periodi di fermo, ma sono gomme che utilizzano i furgoni e camioncini. Praticamente si potrebbero anche mettere senza problemi, ma c'è il rischio che a lungo andare si ovalizzano. Sul sito di Michelin, mi ha fatto notare che la casa produttrice stessa, li commercializza con sigla C mi pare o simile, e consiglia, per uso camperistico, le  gomme siglate CP ( mi pare ). Infatti, le Agilis che monta il mio mezzo, dopo tre anni secchi fermo e abbandonato in un garage, sono ancora perfette, le cambio perché hanno si solo 23000 km, ma sono vecchissime e pericolose. Purtroppo mi sono dovuto rassegnare a rimettere delle Agilis nuove che, come disegno non mi piacciono assolutamente ma che, per tutto il resto, le ritengo le buone gomme.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 10:00:28
In risposta al messaggio di stralis del 09/12/2018 alle 07:29:04

Ciao Amedeo Ieri sono andato da un gommista di Bergamo, uno che fa anche mezzi pesanti, deciso a mettere le gomme che dici sul mio nuovo acquisto che monta ancora , dopo 13 anni,  le classiche Michelin Agilis  m+s originali.
Ebbene, me le ha sconsigliate serenamente perché non sono gomme da camper rinforzate apposta i lunghi periodi di fermo, ma sono gomme che utilizzano i furgoni e camioncini. Praticamente si potrebbero anche mettere senza problemi, ma c'è il rischio che a lungo andare si ovalizzano. Sul sito di Michelin, mi ha fatto notare che la casa produttrice stessa, li commercializza con sigla C mi pare o simile, e consiglia, per uso camperistico, le  gomme siglate CP ( mi pare ). Infatti, le Agilis che monta il mio mezzo, dopo tre anni secchi fermo e abbandonato in un garage, sono ancora perfette, le cambio perché hanno si solo 23000 km, ma sono vecchissime e pericolose. Purtroppo mi sono dovuto rassegnare a rimettere delle Agilis nuove che, come disegno non mi piacciono assolutamente ma che, per tutto il resto, le ritengo le buone gomme.
...
Ciao, ho tanti amici che sul camper utilizzano pneumatici non CP e nessuno lamenta ovalizzazioni per le lunghe soste...certo che 3 anni di inutilizzo sono tanti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 11:49:16
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/12/2018 alle 10:18:34

 modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo... Solo il marchio M+S non ti mette in regola con il codice della strada. Per essere classificate invernali devono avere il marchio  3PMSF  altrimenti devi avere catene a bordo.E le cross climate lo hanno.
Io la so diversamente.
Il marchio M+S ti mette perfettamente in regola con il codice della strada almeno in Italia, e il 3PMS è completamente ininfluente e non considerato.
Forse in Austria e Germania stavano pensando di rendere obbligatorio il 3PMS, ma non so se sia gia in uso o no.

Comunque, in inverno le gomme devono essere 3PMS , codice o no.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 11:51:27
In risposta al messaggio di argos del 06/12/2018 alle 15:18:36

buongiorno  io per  esperienze avute e subite in oltre  40 di camper ho a bordo catene,  4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania  che quando cè  ne  poca, e minimamente ghiacciata
ti da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo  lo consiglio in emergenza;  per cui  vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo  che abbiano capito il problema. .Guarda  che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.  
...
I limit piu grossi le invernali anche ottime, li mostrano sulla neve "pappa" cioè quella mezza sciolta che quindi non si attacca alle gomme e non da alcuna trazione pur essendo scivolosa.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
paolof
paolof
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28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 12:15:20
Le gomme 4 stagioni sono una via di mezzo e come tali vanno considerate. 
Trattasi di scelta, se fate pochi km ma dovete essere in regola e avere una prestazione accettabile possono andare, ma sono appunto un mezza via e soprattutto quando usurano crollano le prestazioni invernali
10
il tornitore
il tornitore
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25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 17:35:12
Le ultime 4 stagioni (vedi michelin crossclimate, continental AllSeasonContact e le goodyear vector) utilizzano le ultime tecnologie per la mescola della gomma... hanno performance non più scarse o di mezza via.
Spero che continental faccia le AllSeasonContact CP; per ora le ho sulle 2 auto e mi trovo molto bene... sulla neve ho appurato, e confermo quello che ho letto nei test, che sono delle vere invernali e non solo delle 4 stagioni (di vecchio tipo con prestazioni scarse). 

Io non monto le crossclimate sul camper perchè sono solo C e non CP; i motivi li ho già esplicitati più volte in altri topic. Attendo uno dei modelli che ho detto ma in versione CP... Per il momento rimango con le agilis CP.
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