quote:Risposta al messaggio di pelikan inserito in data 02/11/2012 09:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . spiace che sia successo era stato un tread che ora non trovo si cercava di fare una statistica sullo scoppio dei pneumatici si chiedeva di inserire maga ri anche una foto ma marca-modello-misura- della gomma posizione sotto al camper modello drl camper lunghezza e se conosciuto il peso
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 02/11/2012 11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "direi che lo scoppio del pneumatico è piu' del 50% delle cause di sinistro nel mondo camper" che altri sinistri entrano nella tua casistica oltre allo scoppio pneumatico ?
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/11/2012 22:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come avvisa ? ti manda un sms ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/11/2012 23:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/11/2012 23:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pelikan inserito in data 03/11/2012 10:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . invece di fare dello spirito... fai sapere le dimensioni del camper in questione che senz'altro il peso effettivo non lo hai mai saputo e se invece lo sai fallo sapere anche a noi e fai magari sapere anche quello magari dell'asse posteriore per la pressione non serve..,
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/11/2012 10:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:[i]Risposta al messaggio di pelikan inserito in data 03/11/2012 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[>/i]>
quote:Risposta al messaggio di pelikan inserito in data 03/11/2012 16:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "In effetti però riguardo alla pressione mi hanno sempre detto di tenere 1 bar in meno quando fa caldo perchè la pressione aumenta con la temperatura." se col caldo aumenta la pressione li sgonfi un po' fino ad avere la pressione giusta quando è caldo, mi sembra semplice...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/11/2012 20:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . aiiiaiiaiii... la gomma si scalda con la pressione giusta,se ha meno aria si surriscalda e la pressione aumenta,se tu togli altra aria si surriscalda ancora di più...quindi si fa meno danno tenendo più aria del neccesario e non tenendole più basse copia/inc da Quattroruote La pressione delle gomme va controllata periodicamente, preferibilmente ogni due settimane, senza dimenticare la ruota di scorta. Una pressione insufficiente aumenta il consumo di carburante, peggiora il comportamento stradale della vettura e, alla lunga, provoca consumi anomali del battistrada e aumenta il rischio di danni alla struttura del pneumatico. La pressione va controllata a pneumatici freddi, per evitare di avere un'indicazione errata, superiore a quella effettiva. Quindi, non bisogna togliere pressione a una gomma che a caldo indichi un valore più elevato di quello consigliato. Adattare la pressione di gonfiaggio al carico della vettura, seguendo le indicazioni riportate dal costruttore sul libretto di uso e manutenzione. In ogni caso, è meglio avere una gomma a pressione più elevata di quella minima consigliata piuttosto che a pressione troppo bassa.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/11/2012 23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io intendevo sgonfiare i pneumatici quando sono non caldi per aver viaggiato ma caldi dalla temperatura ambiente che magari è 30 gradi e anche i pneumatici sono a 30 gradi. vorrei vedere quanti controllano la pressione ogni 2 settimane....