In risposta al messaggio di paolof del 13/09/2015 alle 22:02:04
Il mercato è ad appannaggio di alcuni gruppi che si sono impossessati anche di marchi minori Kleber e BF Goodrich sono controllate dal gruppo francese. Potrai trovare altre sottomarche di proprietà Michelin come Riken e Kormoran
Ah ok, le ultime due neanche le ho mai sentite.
In risposta al messaggio di paolof del 13/09/2015 alle 22:02:04
Il mercato è ad appannaggio di alcuni gruppi che si sono impossessati anche di marchi minori Kleber e BF Goodrich sono controllate dal gruppo francese. Potrai trovare altre sottomarche di proprietà Michelin come Riken e Kormoran
...aggiungere anche se non di esclusiva proprieta
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2015 alle 11:35:18
...aggiungere anche se non di esclusiva proprieta laurent roastone tigar (serbia )
È sono pneumatici di "seconda scelta"?
In risposta al messaggio di Lumes3 del 14/09/2015 alle 20:37:02
È sono pneumatici di seconda scelta? Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Tu pensi che la Michelin abbia intenzione di sput.tanarsi producendo prodotti di seconda scdlta in fabbriche di sua proprietà con un altro nome ma riconducibili subito a lei ?
In risposta al messaggio di salito del 14/09/2015 alle 21:16:01
Tu pensi che la Michelin abbia intenzione di sput.tanarsi producendo prodotti di seconda scdlta in fabbriche di sua proprietà con un altro nome ma riconducibili subito a lei ? per motivi commerciali mantengono in vitagli antichi nomi .Prezzi sono più bassi solo per il minor costo della manodopera per esempio Serbia...la skoda e' forse una auto di seconda scelta della VW ? e' la skoda prodotta con pezzi della golf oppure viceversa ?
Il tuo ragionamento in effetti non fa una piega :)
In risposta al messaggio di paolof del 14/09/2015 alle 21:44:56
A grandi linee è come ha detto Salito. Ci sono alcune differenze: - tecnologia precedente - controlli di qualità a fine produzione in numero inferiore -minor investimenti promozionali - assenza di original equipement E si accontentano di guadagnare di meno
Ovviamente non possono essere i kloni al 100% ad iniziare dall estetica e dalla promozione vendite ma a suo tempo mamma Michelin dichiarava che tutto era incentrato sulla perfezione della carcassa come l originale
In risposta al messaggio di agi73 del 17/09/2015 alle 10:42:38
Per poco metteri michelin senza dubbio,la ricerca e sviluppo costano,costa anche il Marketing senza dubbio. Il minor costo deriva anche da qualità forse peggiori e da meno controllo qualità presumo......questo nn vuol direche nn faccino il loro dovere,ma per mezzi pesi secondo me ci vuole gomme adatte. Sulle auto per detta di chi mette marche anonime vanno bene per uno due anni e dopo comincia a deperire in modo penoso.
Controllo qualità c'è di sicuro perché. I primi a sput.tarti sono i concorenti se una tua seconda non produzione ma seconda marca o come dicono seconda terza fascia di prezzo
In risposta al messaggio di salito del 17/09/2015 alle 13:58:43
Controllo qualità c'è di sicuro perché. I primi a sput.tarti sono i concorenti se una tua seconda non produzione ma seconda marca o come dicono seconda terza fascia di prezzo la sicurezza sulla carcassa c'è la qualitànferiore senz sltro su voci di secondo piano tipo quantità di km ma se fai 1/4 in meno di km ed la hai pagata un 1/4 in meno i conti tornano pari e patta questo par tutte le fabbriche di qualsiasi prodotto devono coprife tutte le fascid di prezzo quindi più fabbriche con nomi diversi poi come tutte le industrie possono incappare in sfi.ghe di produzione vedi i miei G26 goodyear made Turkey anno 2010 oppre le merendine il detersivo ecct.ecct.
i controlli di qualità si fanno in tanti modi,i materiali ci sono di diverso tipo.....e nn mi riferisco al km in meno o in più,ma sulla bonta del prodotto con cui è fatto.
In risposta al messaggio di Lumes3 del 13/09/2015 alle 14:31:32
Ciao a tutti, probabilmente è l'ennesimo post aperto per quanto riguarda le gomme invernali; volevo soddisfare una mia curiosità. Tra ieri sera ed oggi, mentre ero alla ricerca di pneumatici invernali da acquistareonline per il camper , ho cercato di restringere il cerchio. Per la misura 225 / 70 / 15 con indici 112-110 R ci sono le conosciute Michelin Agilis Alpin, che per resistenza al rotolamento (C), comportamento sul bagnato (B) e rumorosità (71db) risultano le migliori della categoria. Ora, a parità di caratteristiche e qualità (ovviamente sempre sullo stesso sito) si trovano le Kleber Transalp 2, che mi è già stato spiegato essere una sottomarca di Michelin. Su questo stesso sito sono presenti, alle medesime caratteristiche le BF Goodrich Activan Winter. Viaggiando su altri siti di vendita online, uno di questi riporta descritte queste ultime come Bf Goodrich by Michelin. Premetto che non è una questione economica, in quanto le due marche si discostano non molto da loro(un treno completo di Goodrich costa poco più di 20€ in meno delle Michelin), a differenza delle Kelber, dove si risparmia circa 60€/4 pneumatici, e comunque questo non è un accessorio su qui risparmierei 1€ La mia curiosità è se effettivamente Michelin produce pneumatici anche sotto il nome di Goodrich. Magari è cosa risaputa, ed è solo mia ignoranza. Grazie a tutti e buona domenica!! Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
aggiungo....
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di salito del 17/09/2015 alle 14:55:33
ognuno la pensa come vuole ho giusto sottomano pneumatici Michelin 180HR15 89H XAS TT dot T5 7E A1E x 2115 pagati 231,45€ sono per auto storiche chi se intende ha già capito Citroen DS non certo un catorcio necome motore ne come tecnologia la hanno fabbricate dove ? P.S. in quale di quelle fabbriche dove non c'è controllo qualita' controllo ...ecct.ecct. ? il che mi fatto ritornare in mente che ci sono delle goodYear fabbricate in slovenia dove non c'è nessuna fabbrica con scritto Goodyear o in polonia eguale discorso Continental made in seoslavacchia tutto come in originale solo con costo di produzione pari a molto meno che nei paesi CEE
ci mancherebbe che ti voglio imporre il mio pensiero.