In risposta al messaggio di meccanicoapo del 13/04/2019 alle 22:10:19Fermo restando che m+s non indica necessariamente pneumatici invernali, fintanto che rispetti misure e indice di carico e velocità sono uguali o superiori alle indicazioni di libretto tu puoi usare un pneumatico tutto l’anno, sebbene sia a vocazione invernale.
ciao volevo farvin una domanda sui pneumatici..il mio camper appena acquistato ha montato yokohama 205/75r16c 110/108R m+s e sul libretto c'e scritto che in alternativa puo' montare 205/75 r16c 110/108Q m+s.la domanda sarebbe posso usare come 4 stagioni per viaggiare ora o sono solo invernali anche se cambia l'indice di velocita'
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 13/04/2019 alle 22:51:42E' 4 anni che ho su pneumatici invernali sia nell auto che nel camper.
Si ho capito... Se ho il pneumatico con carico uguale al libretto e l'indice di velocità più alto posso usarlo tutto l'anno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/04/2019 alle 00:19:14Che fortuna guidare in città....inversione a 20000? Io a quei km anche usandolo piano le ho cambiate 3 volte...
E' 4 anni che ho su pneumatici invernali sia nell auto che nel camper. Confermo quanto ti è stato detto. Un consiglio, converrebbe ogni 20mila km fare la inversione anteriore con posteriore perchè in alcuni casi le invernali(ma lo fanno anche le estive) potrebbero consumarsi un po di piu sullo spigolo esterno dele anteriori. Me lo ha fatto un pochino nell auto ma quasi nulla nel camper, entrambi hanno TP. Nel camper comunque a 40mila ho fatto l inversione, nell auto la ho fatta a 27 mila ma potevo farla un pelino prima, anche se la cosa è appena accennata.