quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 01/02/2013 13:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter, leggo il tuo post. che prezzo hanno ed in che misura? Valuta la Hakka K Cargo a 10 tele della Nokian. marchio finlandese specializzato gomme invernali, indice di carico 116S nella misura 215/75/16 ducato maxi. Prezzo..poco sopra a 100 euro a gomma....in luogo dei 180 medi della michelin agilis camping quando dice bene.. Ciaoo, Marcello
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 07/02/2013 11:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso essere d'accordo, ma è altresì vero, che se si chiedono infomazioni da "inesperto" bisogna anche sapere recepire le risposte date senza insistere sul fatto che il mondo è quadrato... @Marxello, Parli di Nokian, non della marca turca con cui è stato aperto il 3d. La metti sull'aspetto tecnico e sul fatto che il produttore è un leader mondiale, il che è vero solo a livello "invernale" (non credo sia il caso di Nokian) ma ti è mai venuto il dubbio che se un produttore è specializzato per le invernali possa NON esserlo per le estive o M+S che dir si voglia? @venerdì13, quello che viene postato su un forum non è un dato assoluto e mondiale, è un fatto a se, il quale va verificato in funzione di come sono state trattate e da chi. Tempo fa, sono state postate delle foto di gomme francesi scoppiate, è vero... ma avevo 17 anni... Inoltre, visto che hai seguito lezioni di marketing che hanno dato una certa sicurezza in materia, ti coniglio di seguire un cosro sulla statistica, dove potrtei capire che se per esempio su 1000 camper in circolazione sono montate 900 michelin e 100 pinco pallino è comunque più probabile che nei 900 clienti ci sia qualcuno che non rispetta la regolare manutenzione della gomma e che infine possa scoppiare più che nei 100 che montano pinco pallino. Questo mio intevento è volto a far riflettere, perchè se è vero che possono esistere prodotti più economici con la stessa qualità di quelli costosi, tengo a precisare che ciò NON è così scontato. Il costo sostenuto da una azineda per sviluppare il loro prodotto non può essere inferiore del 30-40-50% rispetto a quanto sostenuto da un'azienda concorrente. questo è il mio parere www.susezzapasa.it