CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatico di un anno e mezzo con 6000 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 10:21:57
IMG_20190529_152920.jpg

IMG_20190529_152948.jpg

Quest'ultimo invece è il sinistro dello stesso asse (anteriore).
IMG_20190529_153004.jpg

​​​​​convergenza ed equilibratura sono ok... Sarà difettoso il destro? Notare le crepe e le righe,  oltre all'usura. 
Oppure dipende dalle rotonde e dai curvoni a sinistra presi in allegria?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:13:46
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 10:21:57

Quest'ultimo invece è il sinistro dello stesso asse (anteriore). ​​​​​convergenza ed equilibratura sono ok... Sarà difettoso il destro? Notare le crepe e le righe,  oltre all'usura.  Oppure dipende dalle rotonde e dai curvoni a sinistra presi in allegria?
Per avere 6mila km mi sembrano parechio consumati, i miei Agilis Alpin che sono su da quasi 4 anni e 43milakm (tolti ora) sono messi moooooooolto meglio anche come consumo generale del battistrada.

Se non hanno un senso di rotazione scambierei ruota destra con sinistra e poi stare a vedere.

Mi sembrano Continental Vanco Camper, non sei l unico a cui quelle gomma hanno fatto problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 14:48:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 14:13:46

Per avere 6mila km mi sembrano parechio consumati, i miei Agilis Alpin che sono su da quasi 4 anni e 43milakm (tolti ora) sono messi moooooooolto meglio anche come consumo generale del battistrada. Se non hanno un senso
di rotazione scambierei ruota destra con sinistra e poi stare a vedere. Mi sembrano Continental Vanco Camper, non sei l unico a cui quelle gomma hanno fatto problemi.
...
penso che hai ragione del consumo elevato.sul mio monto vanco camper km 16,000 davanti quasi a metà pur avendo percorso montagna,dalle foto mi pare di vedere esterno destro consumo irregolare probabile rotonde prese allegramente comunque anomalo.se il senso di rotazione non è un problema sposterei davanti le gomme dietro .
nonno pat 49
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 15:00:32
Grazie per il vostro commento ragazzi, la vostra opinione vale oro con tutti gli anni di esperienza che avete.

Si, sono dei vanco camper. 
E la pulce nell'orecchio sul pneumatico difettoso o sulla guida me la ha messa il gommista. Perché pressioni, convergenza, equilibratura e comfort al volante sono regolari.
Magari le foto e la sporcizia dello sterrato ingannano, quindi
ho effettuato un rilevo dei tre solchi in ogni pneumatico (quelli in cui si trovano gli indicatori di consumo) e risultano tutti uguali 
IMG_20190530_144818.jpg 

Solo i tacchetti destri del pneumatico destro anteriore sono consumati nell'area centrale. La spalla è sana.

Gli pneumatici posteriori, invece, sono uguali e la profondità dei solchi è maggiore di 2mm (ovviamente, essendo il ducato un trazione anteriore).

Numeri alla mano, cosa ne pensate?

Sarà il caso di chiedere una perizia dall'ispettore Continental (notare che sono le gomme di primo equipaggiamento)?

Modificato da Mauser il 30/05/2019 alle 15:03:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 15:49:11
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 15:00:32

Grazie per il vostro commento ragazzi, la vostra opinione vale oro con tutti gli anni di esperienza che avete. Si, sono dei vanco camper.  E la pulce nell'orecchio sul pneumatico difettoso o sulla guida me la ha messa
il gommista. Perché pressioni, convergenza, equilibratura e comfort al volante sono regolari. Magari le foto e la sporcizia dello sterrato ingannano, quindi ho effettuato un rilevo dei tre solchi in ogni pneumatico (quelli in cui si trovano gli indicatori di consumo) e risultano tutti uguali    Solo i tacchetti destri del pneumatico destro anteriore sono consumati nell'area centrale. La spalla è sana. Gli pneumatici posteriori, invece, sono uguali e la profondità dei solchi è maggiore di 2mm (ovviamente, essendo il ducato un trazione anteriore). Numeri alla mano, cosa ne pensate? Sarà il caso di chiedere una perizia dall'ispettore Continental (notare che sono le gomme di primo equipaggiamento)?  
...
Quindi hai 7mm di battistrada ovunque a parte il bordo esterno. In effetti dalle foto sembrava meno, però come dicevo i miei Agilis Alpin invernali con 43mila km e stati su quasi 4 anni (quindi anche tre estati dove hanno fatto il 70% della percorrenza) hanno ancora 6mm di battistrada, quindi facendo paragone consumo/chilometri , c'è comunque una bella differenza.

Lascerei perdere l ispettore, hanno comunque 6mila km , sono materiali di usura, e sicuramente darebbero la colpa alla guida, tempo perso e sentirsi anche presi in giro casomai fa incavolare.

Penso che oltre a ruotarle nel migliore modo per sfruttarle ancora fino che si puo, , la cosa migliore sia quando cambi passare a un pneumatico differente perchè come dicevo, se vai a cercare, con quelle gomme ci sono topic di chi gli è esplosa seenza motivo o di chi aveva il battistrada che perrdeva dei pezzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/05/2019 alle 15:51:00
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 16:06:05
io ti sconsiglio di invertirle, quei tagli sono preoccupanti, e il peso maggiore è al posteriore.
non dici però il peso sugli assi e su singola ruota. dici che hanno controllato convergenza , equilibratura e pressioni , ma la campanatura è stata controllata?
Silvio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 17:16:41
Forse ha guardato anche l'angolo del camber, ma non ne sono certo. Però in questo caso, se ci fossero problemi si vedrebbe la spalla esterna consumata o interna consumata in modo anomalo, giusto?
Comunque è un furgone 599, l'unico accessorio è un modulo fv da 11kg.
Al massimo, arrivo a pesare 3200 kg con tutte le cose che mi servono e qualcuno a bordo di tanto in tanto.
Comunque, prima ho fatto merenda e mi sono incapponinito su questa cosa...infatti, come dici tu, Tommaso, il logorio è troppo.
Nella mia ignoranza, come campione di riferimento ho preso la ruota di scorta nuova che sta sotto e in quella i solchi sono profondi 12mm incluso 1,6mm del minimo di legge.
E, pur mettendoci in mezzo l'indurimento progressivo, alla fine, di questo passo , ho pronosticato una durata complessiva degli anteriori di tre anni ed 11000 km ca e dei posteriori di quattro anni e mezzo con 16000 km.
Sbaglio qualcosa?
Secondo me, se non ho fatto errori di valutazione, sono gomme difettose.
Mi piacerebbe potermele far sostituire in garanzia, in tal caso.

Modificato da Mauser il 30/05/2019 alle 17:20:17
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 17:25:59
Se cerchi altre discussioni noterai che non sei il primo ad avere problemi con i Vanco camper, addirittura vidi una foto con un pezzo staccato.
io li riporterei a chi te l’ha messo e chiederei un contatto con la casa madre.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 17:32:40
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2019 alle 17:25:59

Se cerchi altre discussioni noterai che non sei il primo ad avere problemi con i Vanco camper, addirittura vidi una foto con un pezzo staccato. io li riporterei a chi te l’ha messo e chiederei un contatto con la casa madre.
Grazie per la segnalazione.
Li hanno montati in fabbrica questi pneumatici, ho comprato il mezzo nuovo un anno e mezzo addietro. È in garanzia ufficiale, ma non vorrei che mi dicessero che si tratta di materiale di consumo. Per me è un difetto, visto che anche le posteriori si stanno consumando troppo in fretta ( e con quelle i burnout non si possono farelaugh)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 18:45:37
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 17:32:40

Grazie per la segnalazione. Li hanno montati in fabbrica questi pneumatici, ho comprato il mezzo nuovo un anno e mezzo addietro. È in garanzia ufficiale, ma non vorrei che mi dicessero che si tratta di materiale di consumo. Per me è un difetto, visto che anche le posteriori si stanno consumando troppo in fretta ( e con quelle i burnout non si possono fare)
Ma stiamo scherzando, ma cosa dovresti invertire, quelle gomme sono difettose, pericolose e vanno cambiate in garanzia, la garanzia del mezzo, si arrangeranno tra concessionario e marchi del mezzo e delle gomme...
Non è fuori peso, anzi è leggero, 6000 km anche se fatti malissimo, una gomma seria, si consuma anche male, ma non fa crepe.

Io non ci girerei, se la prendono per le lunghe, mettile nuove davanti, e tieni controllate quelle dietro, sono della stessa razza.

Ho buttato anche io prematuramente, 2 Mic.Agilis anteriori, una era tutta screpolata, mentre le invernali di 5 anni Kleber sono ancora in ottime condizioni, ecco perchè non monterò mai più una estiva sul camper, se anche i marchi migliori vendono robaccia...sono mescole cotte, poi ci preoccupiamo delle invernali usate in estate.angry
Ivo

Modificato da masivo il 30/05/2019 alle 18:53:59
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 19:59:04
Se cerchi "Vanco Camper" in "Tecnica" ponendo "Armando" (io smiley) come autore del messaggio, ti trovi in buona compagnia
_____________ Armando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 20:34:13
In risposta al messaggio di masivo del 30/05/2019 alle 18:45:37

Ma stiamo scherzando, ma cosa dovresti invertire, quelle gomme sono difettose, pericolose e vanno cambiate in garanzia, la garanzia del mezzo, si arrangeranno tra concessionario e marchi del mezzo e delle gomme... Non è
fuori peso, anzi è leggero, 6000 km anche se fatti malissimo, una gomma seria, si consuma anche male, ma non fa crepe. Io non ci girerei, se la prendono per le lunghe, mettile nuove davanti, e tieni controllate quelle dietro, sono della stessa razza. Ho buttato anche io prematuramente, 2 Mic.Agilis anteriori, una era tutta screpolata, mentre le invernali di 5 anni Kleber sono ancora in ottime condizioni, ecco perchè non monterò mai più una estiva sul camper, se anche i marchi migliori vendono robaccia...sono mescole cotte, poi ci preoccupiamo delle invernali usate in estate.
...
la garanzia dopo un anno e mezzo e 6000 km  sulle gomme, la vedo dura.
ho avuto un problema con pneumatici goodyear ( non restavano bilanciati) e dopo 2000km e 2 mesi, il tecnico non volle passarle in garanzia, ha detto che era passato troppo tempo.
però chiedere, non costa nulla
Silvio
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 20:51:50
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 17:16:41

Forse ha guardato anche l'angolo del camber, ma non ne sono certo. Però in questo caso, se ci fossero problemi si vedrebbe la spalla esterna consumata o interna consumata in modo anomalo, giusto? Comunque è un furgone 599,
l'unico accessorio è un modulo fv da 11kg. Al massimo, arrivo a pesare 3200 kg con tutte le cose che mi servono e qualcuno a bordo di tanto in tanto. Comunque, prima ho fatto merenda e mi sono incapponinito su questa cosa...infatti, come dici tu, Tommaso, il logorio è troppo. Nella mia ignoranza, come campione di riferimento ho preso la ruota di scorta nuova che sta sotto e in quella i solchi sono profondi 12mm incluso 1,6mm del minimo di legge. E, pur mettendoci in mezzo l'indurimento progressivo, alla fine, di questo passo , ho pronosticato una durata complessiva degli anteriori di tre anni ed 11000 km ca e dei posteriori di quattro anni e mezzo con 16000 km. Sbaglio qualcosa? Secondo me, se non ho fatto errori di valutazione, sono gomme difettose. Mi piacerebbe potermele far sostituire in garanzia, in tal caso.
...
Se pensi che siano difettosi e vuoi provare a farteli cambiare, fai pure
la vedo un po’ dura pero’, perché dovrai essere tu a dimostrarlo....
Saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:26:29
Secondo me rompere un po' i c...ni non è mai sbagliato, soprattutto quando si sa di aver ragione, forse non otterrai la sostituzione delle gomme ma sicuramente farai capire al concessionario e al produttore che non siamo proprio tutti polli da spennare e cmq saranno in debito con te.
Il meglio è nemico del bene
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 21:49:16
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 20:51:50

Se pensi che siano difettosi e vuoi provare a farteli cambiare, fai pure la vedo un po’ dura pero’, perché dovrai essere tu a dimostrarlo.... Saluti Giorgio
Beh, Tommaso e nonno pat hanno risposto per primi e hanno subito visto che qualcosa non va.
In 6000 km (neanche raggiunti ancora, per la precisione) non è normale avere i pneumatici quasi al 50 %... 
Poi il furgone si comporta bene e i consumi sono regolari, quindi il difetto del consumo anomalo è ancora più plausibile. Penso sia questione di mescola difettosa su tutte le 5 gomme.
Cosa dovrei dimostrare se esistono i codici e loro sanno che tali copertoni corrispondono a tale fornitura montata su tale veicolo?
Poi non ci sono state modifiche di assetto, sospensioni, ganci traino o altro, neppure il porta bici. 
Domani contatterò direttamente la fiat camperwink. Se dovessero negarmi la sostituzione, penso che metterò la croce su tutti i marchi fca. 
​​​​​​

Modificato da Mauser il 30/05/2019 alle 21:51:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:04:09
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 21:49:16

Beh, Tommaso e nonno pat hanno risposto per primi e hanno subito visto che qualcosa non va. In 6000 km (neanche raggiunti ancora, per la precisione) non è normale avere i pneumatici quasi al 50 %...  Poi il furgone si comporta
bene e i consumi sono regolari, quindi il difetto del consumo anomalo è ancora più plausibile. Penso sia questione di mescola difettosa su tutte le 5 gomme. Cosa dovrei dimostrare se esistono i codici e loro sanno che tali copertoni corrispondono a tale fornitura montata su tale veicolo? Poi non ci sono state modifiche di assetto, sospensioni, ganci traino o altro, neppure il porta bici.  Domani contatterò direttamente la fiat camper. Se dovessero negarmi la sostituzione, penso che metterò la croce su tutti i marchi fca.  ​​​​​​
...

... penso che metterò la croce su tutti i marchi fca ....

allora diventiamo colleghi! laugh

A me non passarono in garanzia cose molto piu ovvie e incontestabili, e quindi sarà dura, anche se tentare non nuoce, ma non ci metterei troppa speranza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:11:38
In risposta al messaggio di Mauser del 30/05/2019 alle 21:49:16

Beh, Tommaso e nonno pat hanno risposto per primi e hanno subito visto che qualcosa non va. In 6000 km (neanche raggiunti ancora, per la precisione) non è normale avere i pneumatici quasi al 50 %...  Poi il furgone si comporta
bene e i consumi sono regolari, quindi il difetto del consumo anomalo è ancora più plausibile. Penso sia questione di mescola difettosa su tutte le 5 gomme. Cosa dovrei dimostrare se esistono i codici e loro sanno che tali copertoni corrispondono a tale fornitura montata su tale veicolo? Poi non ci sono state modifiche di assetto, sospensioni, ganci traino o altro, neppure il porta bici.  Domani contatterò direttamente la fiat camper. Se dovessero negarmi la sostituzione, penso che metterò la croce su tutti i marchi fca.  ​​​​​​
...
Forse non hai le idee chiare scusa...
cosa significa mettere alla croce Tutti i marchi FCA?
non è certo la FCA a produrre le gomme...
La FCA al massimo potrà controllare la geometria del veicolo, e quando la troverà a posto (perché stanne sicuro sarà corretta) ti girerà al produttore dei pneumatici lavandosene le mani.
quando contatterai il produttore, sarà ben lieto di incontrarti presso...un loro rivenditore, ti starà sicuramente a sentire, ti darà forse anche ragione, ma ti dirà che ormai è passato tempo, hai fatto km., ecccc...eccc..., e se vuoi tentare qualche causa saranno ben lieti di riceverla, ma dovrai essere tu...a dimostrare che la loro mescola del pneumatico non era a norma, il pneumatico era difettoso, eccc...(quello a cui mi riferivo nel mio precedente post), per loro stanne sicuro, sara nello standard di prodotto.
con questo non voglio farti desistere, è giusto che tu vada avanti se ne sei convinto, ma non ti aspettare grosse conquiste. Checche’ se ne dica di customer care, il cliente rimane sempre un pollo da spennare
Parere del tutto personale
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 30/05/2019 alle 22:14:11
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:13:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 22:04:09

... penso che metterò la croce su tutti i marchi fca .... allora diventiamo colleghi! A me non passarono in garanzia cose molto piu ovvie e incontestabili, e quindi sarà dura, anche se tentare non nuoce, ma non ci metterei troppa speranza.  
Tu non fai testo
sei pagato da Mercedesangel
saluti
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:19:17
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 22:13:07

Tu non fai testo sei pagato da Mercedes saluti Giorgio

Mi hai smascherato surprise, il mio nome è Von Tommasen laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 23:55:21
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 22:11:38

Forse non hai le idee chiare scusa... cosa significa mettere alla croce Tutti i marchi FCA? non è certo la FCA a produrre le gomme... La FCA al massimo potrà controllare la geometria del veicolo, e quando la troverà a
posto (perché stanne sicuro sarà corretta) ti girerà al produttore dei pneumatici lavandosene le mani. quando contatterai il produttore, sarà ben lieto di incontrarti presso...un loro rivenditore, ti starà sicuramente a sentire, ti darà forse anche ragione, ma ti dirà che ormai è passato tempo, hai fatto km., ecccc...eccc..., e se vuoi tentare qualche causa saranno ben lieti di riceverla, ma dovrai essere tu...a dimostrare che la loro mescola del pneumatico non era a norma, il pneumatico era difettoso, eccc...(quello a cui mi riferivo nel mio precedente post), per loro stanne sicuro, sara nello standard di prodotto. con questo non voglio farti desistere, è giusto che tu vada avanti se ne sei convinto, ma non ti aspettare grosse conquiste. Checche’ se ne dica di customer care, il cliente rimane sempre un pollo da spennare Parere del tutto personale saluti Giorgio
...
Non sono esperto in queste cose, però penso che essendo uscito dalla Fiat con queste gomme, il referente sia la Fiat, come ben specificato sulla garanzia del mio veicolo (c'è scritto che per la parte meccanica bisogna rivolgersi direttamente a Fiat e non al concessionario Adria).
A me cambierebbe poco, avevo già intenzione di sostituire le gomme dopo tre o quattro anni con delle invernali. Quindi, che ci arrivino consumate oppure no, va comunque benissimo se il furgone continua a marciare bene senza comportamenti anomali.
Si tratta di pura onestà intellettuale, visto quanto costano a loro cinque pneumatici.
Poi, se riterranno opportuno non intervenire, vorrà dire che possono permettersi anche di avere un ex cliente insoddisfatto in più.
Nel mio caso,  significherebbe che già dal prossimo anno, dovendo sostituire la macchina di mia madre, ci sarebbe un acquisto in meno (visto che mia madre è sempre stata fissata con le Fiat e oltretutto le compra nuove).
Vedremo come si svilupperà la situazione, inutile fasciarsi la testa prima di cadere.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 23:59:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 22:04:09

... penso che metterò la croce su tutti i marchi fca .... allora diventiamo colleghi! A me non passarono in garanzia cose molto piu ovvie e incontestabili, e quindi sarà dura, anche se tentare non nuoce, ma non ci metterei troppa speranza.  
laugh derr Von Tommasen da Cuchrut, finiscila perché ho visto lo sprinter in versione rock star palmo. E non aggiungo altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link