quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 08/09/2014 14:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahah, eccolo il provincialotto... E io che pensavo di non beccarne uno al livello di nominare i risciò, e invece, TAAC! Visto che fai di 'sti ragionamenti, guarda dove vanno forte le Maxxis, perchè la Cheng Shin Tire company, ad esempio, è una delle marche di pneumatici preferiti dagli australiani che lavorano nell'Outback...che di michelin non vogliono neanche sentir parlare. Altro che risciò... Ah, aggiungo... non è che son "sceso a marchi impronunciabili" -che tralaltro è un problema tuo, avrai problemi di pronncia, ma "Maxxis" si pronuncia "MaCCsis" se preferisci- per risparmiare 100€ in 5anni. Delle 100€ me ne frega ben poco, non pago le rate per prendermi un camper da fighetta e poi tiro la cinghia, spendo quello che ho per quello che mi serve, e se costa, costa...pace. Per tua info, ho scelto le Maxxis 751 perchè hanno un disegno trattivo, introvabile dai produttori Europei. Prima ho montato continental (fianchi 2 tele, pessime, ma pessime), prima ancora michelin Agilis, gomme del cacchio, però dato che si pagano forte la maggioranza dei babbei si convince che ne sia valsa la pena perchè "son Michelin", sul bagnato vai come sul sapone, se nevica è meglio che vai a piedi, se hai la malsana idea di mettere le ruote sull'erba bagnata e sotto il terreno è moscio ti pianti. Con le maxxis c'ho fatto dai passi innevati ai km sotto al sole, e ci sono andato fino ad Istanbul a pieno carico, c'ho fatto 60km di sterrato ai 70 all'ora in albania, per bucarne una ho dovuto prendere il vetro di un fanale, ed era consumata. Adesso che sto pensando ad un altro ducato old style ma furgonato, se si comporta come il mansardato pensavo di mettergli su un poker di Lassa LC/T... [url] http://www.lassa.com/it/products/product-04-01---I01-LC_T Se mi trovi qualcosa di paragonabile in misura 185R14C in Europa, prendo quelle. No, non ricoperte...[;)]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/09/2014 16:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHAHAH provincialotto almeno quanto te visto che parli di fantasia io rispondo a fantasia, a chi vuoi che interessi che gomme montano gli australiani in Outback o la NASA sui moduli Rover.. qui si parla di europa e di Camper, io lavoro, studio e collaboro allo sviluppo di pneumatici con il primo produttore al mondo di questo settore (Austrabila compresa), ho la pretesa di sapere ciò che dico; ogni prodotto è fatto per soddisfare le esigenze di specifiche utenze (in termini di ambiente e in termini di esigenza operativa), anche se hanno lo stesso nome ciò che è fatto per Asia o Africa non è adeguato in Europa, quindi i quindi nel 90% dei casi i prodotti extra europei non commercializzati dai produttori ma importati da improvvisati imprenditori non sono adeguati. Ora se vogliamo continuare una sterile polemica parliamo anche delle gomme delle cariole o dei dumper Cat 797 da 360 tonnellate di carico o, se preferisci, della pinna caudale di un delfino (tutti prodotti NON CERTO della XXX COMPANY) Gentilmente, visto che la prima parte del tuo intervento era molto pertinente e apprezzabile, torna sulla terra e parliamo della ns realtà, ameno che tu non voglia aprire un pos su come equipaggiare i VR per viaggi in territori estremi grazie Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/09/2014 16:58:45 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:di mettergli su un poker di Lassa LC/T...>> ...ma guarda un pò con chi sviluppa i prodotti la tua amata Lassa..
http://www.lassa.com/it/istituz...
quindi? di cosa vogliamo ancora parlare? ciao Mark74quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 08/09/2014 18:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, quindi i copertoni da sudest asiatico non van bene, quelli mediorientali si. Solo perchè ci mette il naso BS. Foorte. Ok, adesso vai a vedere chi li importa in italia, dai, dato che è mezz'ora che cerco, e per l'europa l'unico distributore è in turchia. Quello che si trova è...come dici..., ah si, "importato da improvvisati imprenditori". Guarda, visto che lo faccio per risparmiare quelle centoeuro (dato che probabilmente sono un mezzo barbonazzo, non so), potrei dirti che, ancor prima di prendere il "nuovo" camper, se, vista la tua certamente forte influenza in ditta, mi fai arrivare dalla turchia le 4 gomme le prendo e ti offro anche una pizza. Ah, non per farti passare per "improvvisato imprenditore", eh. Solo perchè mi piacciono come disegno, se poi non prendo un mezzo con le 185R14 vedo di svenderle a qualche amante del VW Synchro, o male che vada ci faccio un tavolino.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/09/2014 17:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao non entrare in questioni economiche e di scelte politiche in cui ne io, ne te (almeno credo dato che non credo ti conoscerti) siamo coinvolti; BS importa in Italia meno di 1/3 della gamma prodotti (circa 1000 tipi prodotto sono importati) figurati se non fa un prodotto specifico, il problema (anche mio che sono costretto a montare altro) è che chi decide cosa importare lo fa su dati statistici e quote di mercato (spesso fatti da persone che non sanno neanche cosa sia una 185R14); poi viene la politica, tutti i marchi partecipati che bisogna favorire senza esporsi (Lassa è un di questi, FS, DY, GT, ecc) ...e via via i detentori dello scettro non sono alla mia portata e compenza, quindi non ne discuto Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 08/09/2014 18:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti facevo più competente... perchè delle posate in acciaio i coltelli si attaccano alla calamita e le forchette no?.. perchè se vuoi trazione perdi in frenata?... perchè ci sono gli pneumatici 4 stagioni e non i sandali 4 stagioni (ma la pizza si?) cosa mi vuoi dire che sei convinto che i prodotti con lo stesso nome siano uguali? quando si controllano dei pneumatici la prima cosa che si guarda è la specifica costruttiva, se è un prodotto per Africa, America o Asia usato in Europa presenterà necessariamente delle problematiche, ciò non vuol dire che non può essere usato Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 08/09/2014 14:02:24 (> quindi ogni volta che devi sostituire le batterie a quelli interni devi necessariamente andare dal gommista e smontare le gomme ... nn anno per me ,alla fine conviene cambiare le gomme ogni 6 anni[:D][:D] mi andrebbe bene anche questo che è anche per bus e camion ma sarà affidabile ,ovvio che sia fatto in cina ,ma ormai anche la maggior parte dei marchi blasonati producono in china...quì in italia costa 120 su alibabà sito cinese costa 50 euro e le recensioni di chi lo ha comprato sono tutte positiveVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/Misura-p...
quote:quindi ogni volta che devi sostituire le batterie a quelli interni devi necessariamente andare dal gommista e smontare le gomme>> tieni presente che le batterie durano mediamente 3 o 4 anni (per i prodotti che conosco) che solitamente per i normali veicoli corrisponde alla vita media delle gomme, quindi quando cambi le gomme cambi anche le pile
quote:Quindi , a occhio, le multinazionali fabbricano tutti i prodotti dei loro marchi dove gli fa comodo>> attenzione, io non ho parlato di origine dei prodotti ma di costruzione specifica per mercati diversi; che siano prodotte in Cina, Giappone, Africa o Russia non importa, ciò che conta è che siano prodotti per essere commercializzati in Europa
quote:sino a quando si parla di auto posso essere d'accordo che si potrebbe rischiare su gomme più economiche ma su un mezzo che pesa 35 q nn ci viaggierei mai con camper e famiglia>> ti posso garantire che in Cina hanno mezzi che che fanno lavori ben più devastanti dei ns 35q e in condizioni difficili da immaginare, certo che il comfort è l'ultimo dei problemi per non parlare di consumi e etichettatura [:0][8D] ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 09/09/2014 00:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durata batterie(penso quelle al piombo per autotrazione!) : Panda, cambiata dopo 7 anni e 1/2, Ducato, hanno oltre 7 anni e 1/2(sia quella motore che servizi) ma dopo quello che hai scritto le cambio.Alfa 2 anni 1/2 la prima (appena scaduta la garanzia) e 5 anni e 1/2 la seconda. Nella durata delle batterie e delle gomme vuol dire moltissimo la manutenzione. Per quanto riguarda l'etichettatura faccio notare che sono testate solo le gomme per l'autorizzazione, ma dopo 1 anno i materiali rispondono agli stessi standard dei primi prodotti ? Chi controlla ? Ora che BMW e/o Mercedes controllino le gomme di primo equipaggiamento e/o quelle consigliate è vero, fanno ciò tutte le case con tutti i loro fornitori ma tutto il resto ? Se ricordi quando la Goodyear forniva la F1 ha avuto un netto calo di qualità con le gomme prodotte in uno dei 2 laboratori di produzione. L'hanno chiuso , e solo successivamente si sono accorti che la cattiva qualità era stata causata da un tecnico che era passato per la stanza di produzione delle mescole con le scarpe sporche di fango.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 09/09/2014 09:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Vany forse ti è sfuggito, o forse ho capito male io, stavamo parlando di microbatterie inserite nei sensori remoti di pressione e temperatura delle gomme ...non quelle di avviamento/servizio per quanto riguarda l'etichettatura, a mio giudizio, è una pagliacciata [:o)]... ogni casa conduce il test per conto suo e pubblica i risultati; ad oggi non esiste organo di controllo esterno n.b. le condizioni di test sono indicate in una procedura che deve essere applicata a tutti quindi immagina che risultato significativo può essere quello ottenuto delle invernali a 25° su fondo bagnato, confrontato a una buona estiva risultato: sul bagnato vanno meglio le estive [:0][:o)] ciao Mark74
http://www.amazon.it/Tera%C2%AE...
http://www.amazon.it/Mannesmann...
43 euro in tutto spedito a casa[:D][:D]quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 09/09/2014 10:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao siamo giunti alla stessa conclusione compressore a bordo e controlli frequenti per i sensori ...occhi aperti sul mercato, prima o poi uscirà il prodotto che cerco ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 09/09/2014 10:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel nuovo anno per me arriverà un bombardamento di questi sensori di tutti i tipi ci sarà l'imbarazzo della scelta ... a me interessa averlo , per la prossima estate le gomme scoppiano prevalentemente in estate con le maggiori temperature ,ora andiamo versa il freddo[:)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 09/09/2014 10:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non commento la qualità dei prodotti perché non liho sottomano e in funzione, ma personalmente non li acquisterei mai. Il manometro senza pistola è scomodissimo e il compressore se ti deve tirare su una gomma impiega tempi biblici sempre se ce la fa ad tirare 5, 5 bar...poi sono daccordo che è meglio averli che non. Investirei dei soldi sui sensori e al primo segno negativo delle gomme mi fermo da un benzinaio..
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 09/09/2014 10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci ho riflettuto molto ,per 43 euro mi sono tolto il dente , sono d'accordo che i tempi di gonfiaggio siano lunghi ma io devo ritoccare la presisone quindi credo sia veloce la cosa ,prima di acquistare ho letto bene le recensioni dove diversi camperisti che lo hanno preso e sono rimasti soddisfatti ,uno ha gonfiato fino a 7 at , il manometro anche se scomodo era indispensabile per avere la misura perfetta ,al benzinaio nn avrai mai una pressione a freddo xchè la gomma arriva calda...e quando stai fermo in rimessaggio le gomme temdono cmq a perdere pressione e io le mantengo[:)] lo so sul mercato c'e' di meglio ma pesano ,sono ingombranti e costano oltre 100 euro e alla fine da quello che ho sentito sono cmq lenti come questo[:D][:D]