quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 08/01/2015 19:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per dover di cronaca confermo l indurimento delle xc camping. Le mie dopo 8 anni di onorato servizio non si consumavano più...invece che gomma erano diventate di plastica[:)] compromettendo tutto ciò che ne consegue Ora ho le agilys...chissà se saranno meglio o peggio delle xc..vedremo.
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 08/01/2015 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto, tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo i pneumatici, risparmiare si puó, andando in pizzeria una volta in meno o fare una uscita con meno chilometri. Sui pneumatici risparmiare é rischioso, consiglio gomme di prima scelta è solo quelle, Michelin, Pirelli, bridgestone, inoltre controllate sempre la pressione delle gomme prima di partire. 600 euro spese per delle ottime gomme sono un investimento. Poi ognuno puó fare ció che vuole. P.S quelle che cambi adesso dopo ben 6 anni che dici sono nuove scommetto che sono una delle Marche che ho riportato, ma mi spingo oltre, Michelin [;)] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2015 21:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono firestone .... Elnagh 112 g
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 08/01/2015 21:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, pensa te, a me le firestone soo scoppiate dopo 4 anni,come dire l'eccezione conferma la regola[:D]. A parte gli scherzi (ma non troppo) continuo a sostenere quanto ho scritto, sulle firestone non mi pronuncio per quello che ho detto prima. Se contatti Paolof lui puó darti tutte le spiegazioni tecniche. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 08/01/2015 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . sono 215/75r16 intanto comincerei col valutare solo quelle con indice di carico più alto il 116/113 quelle con velocità anche più alta S oppure T e quindi marche primarie
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/01/2015 18:41:43 (> Infatti io cercando ho trovato questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
http%3A%2F%2Ftpc%2Egooglesyndication%2Ecom%2Fsafeframe%2F1-0-1%2Fhtml%2Fcontainer%2Ehtml&ID=google_dyn_remarketing&wt_t=1420838490000&wt_ga=&wt_kw=&wt_mc=google_dyn_remarketing ....questo è solo un esempio cmq velocità e carico più alti ... Elnagh 112 gquote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 09/01/2015 22:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...a parte che quella marca non è ancora entrata nel gruppo delle primarie Un occhio all etichetta sul bagnato e' molto scarsa verso il fondo classifica La C nel consumo non vale nulla perché il piede Dell autista +il peso + la pressione non tenuta costantemente alta anullano i pregi ddll fabbricazione Nelle vetture sono anni che le fabbriche hanno puntato sul miglioramento della scorrevolezza rotolamento ddlla carcassa e ddl disegno battistrada ( la prima fu la Michelin...capito perché è sempre nominata d tenuta in ottima considerazione ? ) i pignoli che tenevano il conteggio dei Km/litri trovarono benificio solo con la pressione almeno a 2,5 si 2,5 auto dove i vari libri.libreti.etichette indicavano 1,9/2,1 auto piccole medie con peso ? Il peso non lo porta il pneumatico ma l aria in esso contenuta... Con il telef non mi e.facile cercare etichette...
quote:Risposta al messaggio di alby1973 inserito in data 08/01/2015 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vanno bene... non si può dire che non vadano bene e a tal proposito cito sempre il classico esempio... si va a Roma sia in Fiat 500 del "95, ma si va a Roma pure con una Audì A8. Non sono sempre due macchine con 4 ruote cad? Ora, senza voler entrare nell'aspetto tecnico della gomma... basiamoci solo sulla logica. Potrà mai essere possibile che un prodotto, qualunque esso sia, anche non una gomma, possa essere "uguale" agli altri pur costando la META'? Non credo proprio. Premetto che ogni volta che mi sono scostato da marchi primari, nella mia vita sono sempre o quasi rimasto deluso... ma NON penso sia il caso di fare questo tipo di test su un camper, il rischio diventa troppo alto. analizziamo in modo superficiale la cosa, in modo da renderla comprensibile per tutti. PRIMO FRA TUTTI, le Michelin sono M+S, già SOLO questo vale il fatto che costino di più, tanto le catene te le monteresti comunque pur avendo delle invernali, ma almeno qua decidi TU il quando, non un cartello. Qualcuno potrà dire che è una bufala... ma se fosse così facile avere quell'omologazione l'avrebbero anche tutti gli altri marchi... -Sono meno rumorose -Hanno una miglior resistenza sul bagnato Ora, sono in parte d'accordo con salito sull'aspetto dei consumi MA non dobbiamo dimenticare due cose: 1) quando vengono fatti questi tipi di test ci si concentra sul fatto di ottenere la miglior prestazione e questo vale PER TUTTI e due i marchi, per cui a quelle etichette personalmente do MOLTA importanza. Non nel caso specifico perché sempre di consumo pari a C stiamo parlando, ma se il confronto fosse fatto tra una C e una F, io le F non la prenderei MAI. 2) Seppure le lettere siamo UGUALI per le due gomme, rimane un fatto indissolubile, ovvero le due marche possono avere la stessa lettera C, ma una può essere al limite superiore, per intenderci quasi una B, l'altra potrebbe essere sempre una C ma al limite inferiore, ovvero quasi una D. Per cui, nel 90% dei casi, il prodotto più costoso ha nella sua globalità parecchie cose in più a suo vantaggio... - durata negli anni, con Michelin io ho fatto anche 8/9 anni senza nessun problema - seppure lieve e a parità di "piede" perché comunque il mezzo lo guideresti SEMPRE tu sia con un marchio che con l'altro... è facile che Michelin ti offra un risparmio sul gasolio, che tradotto in 50.000km potrebbe fare una bella differenza. Visto che si parla di classi di efficienza, faccio un esempio su due elettrodomestici... Perché se compro una lavatrice A&G da 1200€ in classe A ho COMUNQUE un consumo elettrico molto inferiore rispetto ad una analoga lavatrice sempre in classe A ma dal costo di 400€? Ricordo infine, CHE si monti Michelin o altro marchio, nulla cambia ai fini di PRESSIONE e MODO di utilizzo, ovvero se giro con le gomme sotto gonfiate e prendo marciapiedi e sassi sui fianchi si rompono tutte... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/01/2015 14:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....ok io sto solo cercando di capire che non sia una moda , ma che invece quei soldi spesi in più ne valgano la pena ...cmq sulla sicurezza non si discute certamente ... Elnagh 112 g
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2015 15:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "IO le gomme le gonfio al massimo per raggiungere l'indice di carico, se c'è scritto AT 65 PSI io le gonfio a 65 PSI.id="green">" le gomme posteriori le gonfio anche io al massimo ma siccome davanti ho meno peso le gonfio meno. tu le gonfi tutte al massimo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/01/2015 23:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti, scusate una domanda, perchè stavo leggendo il forum,noi l'anno scorso abbiamo fatto 12.450 km per un caso eccezionale che credo non capiterà mai più ( penso ) , siamo partiti a marzo e siamo tornati a fine settembre , abbiamo girato mezza europa ,il meccanico prima di partire me le ha gonfiate ad azoto, quando sono tornato le ho fatte controllare ed erano ancora perfettamente in pressione, è corretto o è sbagliato gonfiarle ad azoto sempre ? grazie mille a tutti
quote:Risposta al messaggio di fecchiod inserito in data 11/01/2015 10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fecchiod inserito in data 11/01/2015 10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON cambia Nulla ! Costa di più...e basta. se invece, le avessi gonfiate, con quello che vuoi, a settembre, e le avresti controllate a Gennaio...la pressione sarebbe stata più bassa, se invecde, le avessi gonfiate a gennaio, e controllate ad Agosto...la pressione sarebbe stata più alta ! E' la Temperatura, e la densità del Gas [;)][;)][;)] Solo suglki aerei si gonfia ad Azoto, per ovvi motivi di...congelamento dell'umidità contenuta nell'aria, solo che la procedura, è di montaggio e gonfiaggio, in stanza...contenente Azoto, con operatore con Autorespiratore...NON con Bombola e pistola, che gonfia una gomma contenente aria...in pratica si aumenta la pressione...iniettando Azoto, ma si comprime l'aria che già è presente nella gomma...e NON serve a nulla [;)][;)][;)] Lo facevo quando...conveniva e i "Polli" venivano a chiedermi di gonfiare ad azoto...ed ogni gonfiaggio di 4 gomme erano 20.000Lire [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/01/2015 12:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salito apprezzo da tempo i tuoi interventi e se non sono indiscreto mi puoi dire la marca dei pneumatici da te usati? Flavio