CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pochi km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 00:34:31
sono in trattativa per un ecovip 2002 ma con solo 30k km. Usato solo d’estate in campeggio , meno di 300 km anno.
mi attira il fatto di poter avere un mezzo, ducato 2.8  con pochi km, dentro seminuovo, ma lo dovrei veramente preferire alla media dei mezzi usati che valuto, che hanno il triplo dei km? O il fatto di averlo usato poco nasconde insidie?
grazie
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 07:22:35
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 00:34:31

sono in trattativa per un ecovip 2002 ma con solo 30k km. Usato solo d’estate in campeggio , meno di 300 km anno. mi attira il fatto di poter avere un mezzo, ducato 2.8  con pochi km, dentro seminuovo, ma lo dovrei veramente preferire alla media dei mezzi usati che valuto, che hanno il triplo dei km? O il fatto di averlo usato poco nasconde insidie? grazie
Ciao 
Nel 2018 ho comprato un Kreos 3002 del 2005 con ben 23000 km, usato solo per andare al mare una volta all’anno e sempre chiuso in box. 
Praticamente era un vecchio nuovo e ne sono felicissimo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 08:13:27

sono in trattativa per un ecovip 2002 ma con solo 30k km. Usato solo d’estate in campeggio , meno di 300 km anno. mi attira il fatto di poter avere un mezzo, ducato 2.8  con pochi km, dentro seminuovo, ma lo dovrei veramente preferire alla media dei mezzi usati che valuto, che hanno il triplo dei km? O il fatto di averlo usato poco nasconde insidie? grazie
Io presi il mio primo camper che aveva 8 anni e 32k km, la coppia che lo aveva faceva Bergamo Genova, sosta di un mese in campeggio in Corsica e Genova Bergamo una volta l'anno, più qualche weekend,  era praticamente nuovo. 
A meno che non sia stato usato e trattato male, secondo me è un occasuine da non perdere 
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 09:39:50

Dipende da quanto chiede, guarda bene le condizioni degli internied esterni, tutti questi anni possono influire anche se non è  mai tanto usato, valuta le quotazioni di un esemplare di quel periodo, ci può stare pagarlo un po di più, ma non troppo, con +o-5000€ rifai la meccanica nuova.
Roberto 
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 10:17:29
Non lasciartelo scappare!!
Per la meccanica basta rifare la distribuzione (no pompa acqua!!) cambio olio e poi vacci piano che è ancora in rodaggio..
Auguri
Marlin 59 2.8 tdid
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 12:19:26
Grazie dei consigli, il "problema" È che chiede sui 4k euro più della media del prezzo, devo lavorarci con la trattativa. Poi ha una dotazione di base, che può essere un vantaggio, ma non ha pannello solare ad esempio 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 12:52:55
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 12:19:26

Grazie dei consigli, il problema È che chiede sui 4k euro più della media del prezzo, devo lavorarci con la trattativa. Poi ha una dotazione di base, che può essere un vantaggio, ma non ha pannello solare ad esempio 
4k in più perché ha pochi km, sono tanti e ingiustificati, diciamo che un millino in più ci può stare, ma non oltre 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/06/2020 alle 15:05:18
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 14:32:34
Un mezzo o simile occhio e croce quanto vale? Approssimativamente eh? Laika 2.1 Ducato 2.8 del 2002  30k km trattativa pvt. Accessori quasi zero ma Immacolato
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 14:49:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2020 alle 12:52:55

4k in più perché ha pochi km, sono tanti e ingiustificati, diciamo che un millino in più ci può stare, ma non oltre 
Concordo, una forbice tra un min. di 1000 e un max di 2000 euro
ma  poi quì qual'è il problema? che ha pochi Km?
ma magari a trovarli....blush
saluti
Gorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:14:11
A parte i km, dai una buona occhiata critica a servizi e interni Wc, cucina, lavello, cuscineria. Sono un ottimo indicatore non solo di quanto lo hanno usato ma anche e specialmente DI COME.

comunque, se chiedi, é perché l'amore é giá sbocciatolaugh Raschiagli quel che puoi, ma se veramente ne vale la pena non stare a trattare troppo, che poi arriva un altro piú deciso di te e se lo porta via...
dimenticavo... ha l'aria condizionata?
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 15/06/2020 alle 22:16:06
11
lukecamp
lukecamp
24/05/2014 102
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:41:41
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/06/2020 alle 22:14:11

A parte i km, dai una buona occhiata critica a servizi e interni Wc, cucina, lavello, cuscineria. Sono un ottimo indicatore non solo di quanto lo hanno usato ma anche e specialmente DI COME. comunque, se chiedi, é perché
l'amore é giá sbocciato Raschiagli quel che puoi, ma se veramente ne vale la pena non stare a trattare troppo, che poi arriva un altro piú deciso di te e se lo porta via... dimenticavo... ha l'aria condizionata?
...
No... Niente AR... Niente pannelli solari, nudo come mamma l'ha fatto 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:07:01
Se non ha l'aria... lascialo stsre. Io ho venduto il mio vecchio solo perché non la aveva...
Life is too short to drink bad wine!!
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 09:06:57
Ci sono mezzi belli che sul mercato dell'usato non vengono considerati per pecche all'apparenza insignificanti. Tra queste: mancanza di garage, letto alla francese, mancanza di aria condizionata in cabina.  
Io lascerei perdere.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 09:23:15
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 14:32:34

Un mezzo o simile occhio e croce quanto vale? Approssimativamente eh? Laika 2.1 Ducato 2.8 del 2002  30k km trattativa pvt. Accessori quasi zero ma Immacolato
secondo me, la cifra congrua è 24k
Silvio
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 09:23:30
Niente aria condizionata; perchè soffrire! 
A meno di riuscire a togliere dal prezzo il costo dell'impianto e della sua installazione,
Placido

Modificato da Marsina il 17/06/2020 alle 09:28:07
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 09:37:56
Io ho avuto un problema col mio 2.8. Anche il mio usato poco, 40.000 km e rimaneva fermo a lungo durante l'anno era di 2 anziani principalmente che lo usavano per le vacanze al mare solamente, poi acquistato da un ristoratore che non aveva mai tempo per usarlo e lo ha lasciato fermo per tanti mesi. Si e' guastato il paraolio della pompa d'iniezione inespettatamente di colpo durante un weekend per fortuna vicino a casa. In 60km tutto l'olio in coppa si e' trasferito nel serbatoio del gasolio. Ho rischiato il motore. Per fortuna preso per tempo e non ero in autostrada. Mi hanno detto che e' un guasto che puo' accadere su mezzi che rimangono molto fermi. Un paraolio da 10/15e poteva mandarmi a remengo l'intero motore. Poi altri problemi non ne ho avuto mai di motore (ma aveva una infiltrazione nascosta). Non mi piace che rimangano molto fermi i motori, secondo me ogni 3/4 settimane e' meglio farglielo fare un giretto per scaldare il tutto, muovere cinghie cuscinetti pompa... tenerlo in movimento insomma. Io non lo ho mai piu fermato. Lo usiamo poco ma il giretto ogni 3/4 settimane non glielo faccio mai mancare, anche durante il covid.

Modificato da alexia76 il 17/06/2020 alle 09:40:27
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:52:32
In risposta al messaggio di lukecamp del 15/06/2020 alle 22:41:41

No... Niente AR... Niente pannelli solari, nudo come mamma l'ha fatto 
Senz'altro per molti andrò controcorrente, ma io la vedo differente e ti spiego il motivo... 
per pura sfrenata passione i miei precedenti lavori sono sempre stati nell'ambito delle auto inizialmente come meccanico poi come carrozziere, venditore di auto ed infine riparatore di camper... per arrivare ad oggi autista di mezzi pesanti di soccorso e membro della nostra officina...
quindi mi reputo una persona che in questa materia ne capisce qualcosina...
perciò quando faccio un'acquisto la prima cosa che valuto é la potenzialità del mezzo basandomi sulla sua bontà e sugli eventuali lavori da effettuare calcolando anche un'eventuale margine di guadagno in caso di rivendita... 
infatti un mezzo del genere così perfetto con i suoi pochi chilometri io non lo prenderei mai, perché a causa della sua bontà non potrei lavorarci su per prenderlo ad un prezzo minore...
ma nel tuo caso questo mezzo lo valuterei bene, perché se cerchi un mezzo con una cellula abitativa di un certo livello e con una meccanica impeccabile con pochissimi chilometri per me questo é il mezzo ideale, perché se risponde a verità lo stato d'uso di questo mezzo, dovrai solo mettere il carburante per godertelo... 
il problema aria condizionata è un problema inesistente visto che lo si può far montare anche adesso... certamente ha il suo costo, ma personalmente preferirei spendere qualche migliaio di euro su di un mezzo che ne è sprovvisto ma che nel suo insieme é perfetto, a cui non dovrò fare nulla per i prossimi anni... che spendere molto di più con riparazioni varie con la noia del fermo camper solo perché ha il climatizzatore di serie... Poi ognuno ha la sua visione in merito che rispetto... ma la mia é questa condivisibile o no...
poi sta a te e alle tue capacità comunicative fargli capire che ti deve fare un leggero sconto, proprio per la mancanza del clima...wink
un saluto e buona scelta.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 17/06/2020 alle 10:56:39
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 14:26:14
In risposta al messaggio di damasi del 17/06/2020 alle 10:52:32

Senz'altro per molti andrò controcorrente, ma io la vedo differente e ti spiego il motivo...  per pura sfrenata passione i miei precedenti lavori sono sempre stati nell'ambito delle auto inizialmente come meccanico poi
come carrozziere, venditore di auto ed infine riparatore di camper... per arrivare ad oggi autista di mezzi pesanti di soccorso e membro della nostra officina... quindi mi reputo una persona che in questa materia ne capisce qualcosina... perciò quando faccio un'acquisto la prima cosa che valuto é la potenzialità del mezzo basandomi sulla sua bontà e sugli eventuali lavori da effettuare calcolando anche un'eventuale margine di guadagno in caso di rivendita...  infatti un mezzo del genere così perfetto con i suoi pochi chilometri io non lo prenderei mai, perché a causa della sua bontà non potrei lavorarci su per prenderlo ad un prezzo minore... ma nel tuo caso questo mezzo lo valuterei bene, perché se cerchi un mezzo con una cellula abitativa di un certo livello e con una meccanica impeccabile con pochissimi chilometri per me questo é il mezzo ideale, perché se risponde a verità lo stato d'uso di questo mezzo, dovrai solo mettere il carburante per godertelo...  il problema aria condizionata è un problema inesistente visto che lo si può far montare anche adesso... certamente ha il suo costo, ma personalmente preferirei spendere qualche migliaio di euro su di un mezzo che ne è sprovvisto ma che nel suo insieme é perfetto, a cui non dovrò fare nulla per i prossimi anni... che spendere molto di più con riparazioni varie con la noia del fermo camper solo perché ha il climatizzatore di serie... Poi ognuno ha la sua visione in merito che rispetto... ma la mia é questa condivisibile o no... poi sta a te e alle tue capacità comunicative fargli capire che ti deve fare un leggero sconto, proprio per la mancanza del clima... un saluto e buona scelta.
...
Concordo
se poi ci mettiamo a scartare anche i mezzi con pochi Kilometri, poco sfruttati, poco usati, quasi integri, sempre rimessati, ecc..ecc..., solo perchè non hanno l'aria condizionata, dove andremo a finire?
eppoi per l' uso che se ne fà di un camper, l'aria condizionata ti potrebbe servire principalmente nel mese di agosto 
quale migliore occasione per visitare il nord europa?wink
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 17/06/2020 alle 14:26:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link